TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 659

Pagina 659 di 1119 PrimaPrima ... 159559609649657658659660661669709759 ... UltimaUltima
Risultati da 13.161 a 13.180 di 22362

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #13161
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo e penso che il caso francese dimostri che si può raddrizzare la situazione (sempre che non si intenda che dobbiamo moltiplicarci, ovviamente).
    ma non volevo aprire un dibattito su ogni singolo punto.
    tu dici che l'efficienza logistica e l'equità distributiva (uso questa locuzione semplificativa) non basteranno; io ribatto che:
    1. siamo già tutti d'accordo che sono giuste (no? ). non è poco, di questi tempi, quindi possiamo comunque iniziare da quelle, in attesa della grande rivoluzione culturale
    2. se non ci saranno, tutto il resto che anche eventualmente venisse sarà inutile, in quanto non direzionato verso chi ne ha veramente bisogno
    3. dici che non basteranno, ma è un'opinione non suffragata da dati numerici (neanche l'opinione contraria è suffragata da dati numerici, eh). proviamoci, potremmo pure scoprire che invece, magari tirando un po' la cinghia, magari solo per qualche decennio, magari solo per il 90% della popolazione e non per tutti, ma bastano.
    Ma sono d'accordo con te. Se fosse per me ci sarebbero enormi fondi per asili nido, aiuto-maternità, esami meno costosi e via dicendo. Ma ci sono dei limiti sociali/culturali odierni:

    - Il tasso di natalità necessario per evitare la diminuzione della popolazione è 2,1 figli a donna. La Francia, il caso virtuoso che hai citato tu, arriva a malappena fra 1,89 e 1,96: http://www.independent.co.uk/news/wo...-a7533951.html

    French birth rate hits lowest level in 40 years as women study for longer before having children, report finds

    e fra l'altro il tasso francese, oltre che essere aiutato dalle politiche francesi, è gonfiato dagli immigrati. Che hanno un tasso più alto. E questo è il più virtuoso d'europa. Figuriamoci gli altri.

    Il fatto è che i soldi non sono sufficienti. I tassi dei vari europei, esclusi gli immigrati, sono ancora più bassi delle statistiche che vediamo. Nel 2015 in Italia era di 1,27 per donna italiana. Saliva a 1,94 per quelle straniere qua da noi. Ma anche loro alla lunga declinano.

    Perchè?

    - si termina tardi gli studi, si entra tardi nel mercato del lavoro e l'età per il primo figlio sale sopra i 30 anni. Peccato che la massima fertilità è nel ventennio.

    - alcuni semplicemente non vogliono avere figli. Per comodità, per questioni di lavoro, ecc. Conosco parecchia gente laureata, età media 30 anni, tutti con una buona situazione famigliare ed economica (stipendio fisso, casa, ecc), che non fanno figli. Non se la sentono, vogliono godersi la vita e rimandano il primo figlio sempre più in là.

    - Se il primo figlio arriva su i 35 anni, farne altri diventa più complicato. Senza contare che per molti basta uno e avanza.

    Questo spiega perchè in altre nazioni con un welfare più forte del nostro (tipo la Danimarca) quel tasso non va sul 2,1.

    I valori sono cambiati. Ma questo cambierà l'Occidente. Ah, se lo cambierà

  2. #13162
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Devio un attimo, ho appena scoperto che all'inaugurazione delle sede di scientology a milano vi erano presenti vari personaggi del comune, e che nelle scuole di roma quelli di scientology vanno in classe a fare dei corsi......

  3. #13163
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Ma sono d'accordo con te. Se fosse per me ci sarebbero enormi fondi per asili nido, aiuto-maternità, esami meno costosi e via dicendo. Ma ci sono dei limiti sociali/culturali odierni
    hai ragione, questi limiti ci sono, e limitano in primis proprio la disponibilità dei fattori logistici (ovvero i soldi).
    il fatto è che io non ho idea di come superarli. e non ce l'hanno nemmeno gli altri, almeno finora. quel che vedo io è che c'è un sacco di risorse sprecate, e gli sprechi non sono denaro gettato nel camino o smarrito nel trasporto, ma denaro che finisce nelle mani di chi NON ne ha diritto. da lì bisogna iniziare.

    come ho già avuto modo di dire la discussione sui problemi mi viene rapidamente a noia, a maggior ragione quella sulle colpe: mi mantiene attivo l'interesse soltanto quella sulle soluzioni. in tutti i temi che hai sollevato, dalla natalità al cambiamento climatico passando per la robotizzazione spinta, per evitare la collisione della nave con gli scogli bisogna virare a tutta, invertire le eliche e pregare che basti lo spazio residuo per fare la manovra. se lo spazio residuo basta nessuno lo sa, e come convincere la sala macchine a invertire le eliche neanche, io quello che so è come girare di qualche grado il timone. intanto iniziamo a fare quello, perchè l'alternativa è starsene lì a guardare la nave che va dritta.

    vuoi vedere che selezionare le proposte politiche tra le sole che girano il timone (=implementano l'attuale assai scarsa equità nella distribuzione delle risorse che già ci sono) è un atto così rivoluzionario da scatenare la valanga del cambiamento? ne rimango convinto, e oggi che le ideologie non ci sono più, declino il mio considerarmi "di sinistra" in termini di equità nella distribuzione delle risorse e delle opportunità.

  4. #13164
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.149
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Devio un attimo, ho appena scoperto che all'inaugurazione delle sede di scientology a milano vi erano presenti vari personaggi del comune, e che nelle scuole di roma quelli di scientology vanno in classe a fare dei corsi......
    Qual e' il problema? Succede la stessa cosa con la chiesa cattolica

  5. #13165
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    ma chi può provare nostalgia per il fascismo? (a parte qualche ritardato, naturalmente)
    ma nessun pippone potrà mai provare che negli ultimi cinque anni questo paese è diventato irrilevante come mai nel dopoguerra (e anche prima)
    vabbè, è inutile, cambiamo argomento (mi sto proprio annoiando )
    quizzzz, di chi è questo bel quadro? van gog? pollock?


    la risposta nello spoiler successivo


  6. #13166
    TeoN
    Guest

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Devio un attimo, ho appena scoperto che all'inaugurazione delle sede di scientology a milano vi erano presenti vari personaggi del comune, e che nelle scuole di roma quelli di scientology vanno in classe a fare dei corsi......
    E' un culto registrato ed ufficiale. Ergo data la liberta' di culto si puo'.

  7. #13167
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    finirà che prenderanno pure l'8 per mille

  8. #13168
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    vuoi vedere che selezionare le proposte politiche tra le sole che girano il timone (=implementano l'attuale assai scarsa equità nella distribuzione delle risorse che già ci sono) è un atto così rivoluzionario da scatenare la valanga del cambiamento? ne rimango convinto, e oggi che le ideologie non ci sono più, declino il mio considerarmi "di sinistra" in termini di equità nella distribuzione delle risorse e delle opportunità.
    Guarda, spero che tu abbia ragione. Perchè a vedere i soloni al potere (e per una volta non parlo degli italiani), non solo non girano il timone, ma stanno pure spingendo a manetta il motore.

    Vado a procurarmi una scialuppa.

  9. #13169
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    finirà che prenderanno pure l'8 per mille
    auguri, bisogna conviccere i parrucconi ministeriali e della magistratura amministrativa che xenu è una divinità trascendente

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #13170
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.149
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    auguri, bisogna conviccere i parrucconi ministeriali e della magistratura amministrativa che xenu è una divinità trascendente
    Puoi dimostrare che non lo sia?

  11. #13171
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Ma sono d'accordo con te. Se fosse per me ci sarebbero enormi fondi per asili nido, aiuto-maternità, esami meno costosi e via dicendo. Ma ci sono dei limiti sociali/culturali odierni:

    - Il tasso di natalità necessario per evitare la diminuzione della popolazione è 2,1 figli a donna. La Francia, il caso virtuoso che hai citato tu, arriva a malappena fra 1,89 e 1,96: http://www.independent.co.uk/news/wo...-a7533951.html

    French birth rate hits lowest level in 40 years as women study for longer before having children, report finds

    e fra l'altro il tasso francese, oltre che essere aiutato dalle politiche francesi, è gonfiato dagli immigrati. Che hanno un tasso più alto. E questo è il più virtuoso d'europa. Figuriamoci gli altri.

    Il fatto è che i soldi non sono sufficienti. I tassi dei vari europei, esclusi gli immigrati, sono ancora più bassi delle statistiche che vediamo. Nel 2015 in Italia era di 1,27 per donna italiana. Saliva a 1,94 per quelle straniere qua da noi. Ma anche loro alla lunga declinano.

    Perchè?

    - si termina tardi gli studi, si entra tardi nel mercato del lavoro e l'età per il primo figlio sale sopra i 30 anni. Peccato che la massima fertilità è nel ventennio.

    - alcuni semplicemente non vogliono avere figli. Per comodità, per questioni di lavoro, ecc. Conosco parecchia gente laureata, età media 30 anni, tutti con una buona situazione famigliare ed economica (stipendio fisso, casa, ecc), che non fanno figli. Non se la sentono, vogliono godersi la vita e rimandano il primo figlio sempre più in là.

    - Se il primo figlio arriva su i 35 anni, farne altri diventa più complicato. Senza contare che per molti basta uno e avanza.

    Questo spiega perchè in altre nazioni con un welfare più forte del nostro (tipo la Danimarca) quel tasso non va sul 2,1.

    I valori sono cambiati. Ma questo cambierà l'Occidente. Ah, se lo cambierà
    Sono stranamente completamente d'accordo con te

    Tra l'altro mi trovo proprio nella situazione del trentenne laureato, che convive etc. che non ha alcuna intenzione di figliare, almeno a breve.
    Anche se siamo perfettamente consapevoli che l'orologio biologico scorre inesorabilmente.

    Comunque di fattori culturali se ne potrebbero aggiungere altri 100, dalla condizione femminile, ai minori condizionamenti religiosi, per non parlare di tutti quei "bisogni" che una volta nemmeno erano immaginabili,

    Se un bambino crescesse nelle condizioni in cui è cresciuta mia madre (ultima di 10 figli di un calzolaio) oggi interverrebbero i servizi sociali. All'epoca era perfettamente normale...

  12. #13172
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Qual e' il problema? Succede la stessa cosa con la chiesa cattolica
    Per me il problema sarebbe pure quello!

    - la politica lecca il culo alla Chiesa per N ragioni, niente di nuovo. Non mi aspettavo un trattamento simile pure a questi.
    Sganciano soldi o stanno diventando importanti e quindi bisogna farli amici per questioni di elettorato?

    - mi sembra di aver capito che entrano nelle scuole presentandosi con altri nomi, non come "chiesa di scientology" ma come "corsi di autostima" "di no alle droghe" etc... Per loro stessa ammissione "se ti presenti come chiesa di scientology la gente si allontana"
    Ah giusto una precisazione con "fanno corsi nelle scuole" non intendi che fanno corsi utilizzando i locali scolastici, ma vanno proprio dari ragazzi delle medie/superiori durante le ore di lezione.

    Qui mi stupisce il fatto di non aver sentito l'adunata ai forconi dei genitori, come quando a scuola insegnano cos'è il preservativo.

    Ma sopratutto non era stata riconosciuta come "associazione di truffatori alla Wanna Marchi" ?

  13. #13173
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.747

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    l'unico modo che ha la donna di fare figli e lavorare è farli gestire da altri. la soluzione è "facile" nidi, asili, elementari, medie (superiori no perché li' il pargolo dovrebbe essere in grado di badare a se stesso) li fai aprire alle 7.30 del mattino e li fai chiudere la sera alle 18.30. anche I festivi a richiesta, perché ormai si lavora pure la domenica costi per sdhado e famigghia over 9000

    riscoprire il casalingato, ecco la vera rivoluzione: piu' figli, piu' accuditi dalle madri, meno disoccupazione generale
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  14. #13174
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    questi sono raffronti che non hanno proprio senso. Coinvolgono aspetti come l'evoluzione tecnologica che si è avuta nel secondo dopoguerra. Il giudizio sull'operato del fascismo va' fatto su quello che era l'Italia pre-fascista e quella del 1939-1940. Prima della guerra.
    Giammai marrano!
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  15. #13175
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Puoi dimostrare che non lo sia?
    l'ateismo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #13176
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Sono stranamente completamente d'accordo con te

    Tra l'altro mi trovo proprio nella situazione del trentenne laureato, che convive etc. che non ha alcuna intenzione di figliare, almeno a breve.
    Anche se siamo perfettamente consapevoli che l'orologio biologico scorre inesorabilmente.

    Comunque di fattori culturali se ne potrebbero aggiungere altri 100, dalla condizione femminile, ai minori condizionamenti religiosi, per non parlare di tutti quei "bisogni" che una volta nemmeno erano immaginabili,

    Se un bambino crescesse nelle condizioni in cui è cresciuta mia madre (ultima di 10 figli di un calzolaio) oggi interverrebbero i servizi sociali. All'epoca era perfettamente normale...
    "Papà, quello era il pollaio?"
    "No, era la nostra camera..."
    Ricorderò sempre questa risposta di mio papà quando siamo andati a vedere la sua prima casa, quando i miei nonni erano semplici mezzadri. Vivevano tipo "L'albero degli Zoccoli", oggi una cosa del genere sarebbe da arresto.

  17. #13177
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.997

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Mio padre viveva in un casale senza elettricità...
    Howl sul vecchio forum

  18. #13178
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Il trasoprto su ferro lo han fatto, poco da dire
    Pin, se devi postare due righe al mese puoi anche andare viah
    Anzi, fà le valigie che intanto preparo le carte per lo SPIZIO

    No, wait, anch'io posto poco e con profitto alterno(ormai il PC nuovo assorbe anche l'aria che respiro ): prepariamoci insieme per il lungo cammino

    P.S.: Fai fare anche una gigantografia del goatse; la appendiamo fuori dalla prima caserma dei Carabinieri che capita e poi ci godiamo l'effetto che fa.



    P.P.S.: Le proto-scimmie che "mettono in guardia" Trump circa le ricadute negative che avrebbe lo spostamento di ambasciata sul processo di pace in corso
    Proto-scimmie forti di un sonante zero al quoto nei confronti di quei due o tre recenti calcetti di lampante stampo antisemita che l'ONU ha inflitto ad Israele...quelli evidentemente non minavano la buona riuscita del coso di pace di cui sopra


    No ma:

    Il processo di pace



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Mio padre viveva in un casale senza elettricità...
    Mio padre era un signore oscuro dei Sith.
    Il giorno che l'ho saputo sono andato letteralmente fuori di zucca.


  19. #13179
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Ma sto PC quindi ?
    No perché tra 5-6 anni lo cambio di nuovo e vorrei avere un confronto per capire quali prestazioni stile centro di calcolo NASA devo superare...:ASD:
    Ultima modifica di Firestorm; 07-12-17 alle 08:08
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  20. #13180
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Deve essere la versione muslim della beghina napoletana che canta per san Gennaro. Ho lollato
    https://m.facebook.com/story.php?sto...34843439920820

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su