Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora
Avete il mio permesso di mollare un calcio fortissimo nelle palle al prossimo che vi dice che la differenza tra un pannello TN e uno IPS non è avvertibile :sisi:
Li ho qui tutti e due:
BenQ XL2730Z TN
Asus PG279Q IPS
Il pannello TN è il classico opaco un pelo spento e smortino di colori(e sto parlando di un monitor figo e recente), l'IPS puo essere pompato fino ad intensità di colore e contrasto semplicemente folli, inoltre è molto più lucido, quasi un pannello a specchio da TV high-end.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marlborough's
Avete il mio permesso di mollare un calcio fortissimo nelle palle al prossimo che vi dice che la differenza tra un pannello TN e uno IPS non è avvertibile :sisi:
Li ho qui tutti e due:
BenQ XL2730Z TN
Asus PG279Q IPS
Il pannello TN è il classico opaco un pelo spento e smortino di colori(e sto parlando di un monitor figo e recente), l'IPS puo essere pompato fino ad intensità di colore e contrasto semplicemente folli, inoltre è molto più lucido, quasi un pannello a specchio da TV high-end.
Se vuoi giocare però l'ips è lento nelle transizioni rispetto al TN
Citazione:
Firestorm
Se vuoi giocare però l'ips è lento nelle transizioni rispetto al TN
Giuro, non sto notando alcuna lentezza :asd:
Citazione:
Marlborough's
a campo fiorito non si nota :snob:
Citazione:
Marlborough's
Seriamente gli IPS sono molto adatti alla fotografia perché con un range migliore si possono calibrare e hanno una copertura migliore dello spazio colore i TN sono molto veloci i tempi GTG (Grey to Grey) di un TN sono 1-2 ms mentre per un IPS sta sui 4-5 ms su giochi poco frenetici non lo vedi su sparatutto ad alti frame al secondo lo noti.
Citazione:
Marlborough's
Li ho qui tutti e due:
BenQ XL2730Z TN
Asus PG279Q IPS
BenQ XL2730Z: Matte (obviously grainy/sparkly) 2560X1440 144hz TN panel with back-light strobing
The BenQ XL2730Z uses a matte 8 bit 27" 2560x1440 TN and supports Free-Sync. Like most of BenQ's gaming monitors the XL2730Z has awful colour presets (preset to FPS mode), but its colours can be easily and significantly improved by switching it from the FPS mode to the Standard mode, and by changing the gamma from Mode 2 to Mode 3.
Asus PG279Q: Matte 2560x1440 144hz AHVA panel with 30-144hz Nvidia G-Sync.
The Asus PG279Q uses a 27" 2560x1440 resolution 8 Bit AUO AHVA panel, a nearly grain free matte coating, has excellent colour presets, a high quality matte grey bezel which vastly increases the perceived black depth, fast pixel response times and a 144hz refresh rate. G-Sync (Nvivida GPU required) works from 30-165hz (144hz is the default maximum refresh rate but it can be overclocked to 165hz), eliminates tearing and lag, but Lightboost is limited to 120z. It also has an HDMI input which allows it to work with external devices like consoles.
Cambia subito i settaggi di quel TN!
Fonte: NCX di Reddit e Wecravegames
Citazione:
Marlborough's
Da fotografo mi stanno saltando le otturazioni dei denti :asd:
che ne abbia indovinato una?
(mai disperare)
Citazione:
Ronin
Polimar?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
no, Calendar Man :asd:
Polimar era questo qua:
https://i.ytimg.com/vi/6H3bNES8Gyg/maxresdefault.jpg
(ed era decisamente più pruriginoso...)
Citazione:
abaper
Polimar?
Argh bestemmia...
Citazione:
Chiwaz
Da fotografo mi stanno saltando le otturazioni dei denti :asd:
Dico che ha uno spettro molto più ampio, non che sia necessario bombare tutto a livelli folli :asd:
Citazione:
Kinto
BenQ XL2730Z: Matte (obviously grainy/sparkly) 2560X1440 144hz TN panel with back-light strobing
The BenQ XL2730Z uses a matte 8 bit 27" 2560x1440 TN and supports Free-Sync. Like most of BenQ's gaming monitors the XL2730Z has awful colour presets (preset to FPS mode), but its colours can be easily and significantly improved by switching it from the FPS mode to the Standard mode, and by changing the gamma from Mode 2 to Mode 3.
Asus PG279Q: Matte 2560x1440 144hz AHVA panel with 30-144hz Nvidia G-Sync.
The Asus PG279Q uses a 27" 2560x1440 resolution 8 Bit AUO AHVA panel, a nearly grain free matte coating, has excellent colour presets, a high quality matte grey bezel which vastly increases the perceived black depth, fast pixel response times and a 144hz refresh rate. G-Sync (Nvivida GPU required) works from 30-165hz (144hz is the default maximum refresh rate but it can be overclocked to 165hz), eliminates tearing and lag, but Lightboost is limited to 120z. It also has an HDMI input which allows it to work with external devices like consoles.
Cambia subito i settaggi di quel TN!
Alla fin della fiera il BenQ basta metterlo su "Standard" :sisi:
L'ASUS richiede un pelo più di bacetti&carezzine per dare il meglio :sisi:
No, comunque ottimo Win10 :sisi:
Cortana molto utile :sisi:
Zio c*lo :sisi:
CAlendar man era il filone degli yattaman con sempre il trio drombo , c'erano lui, yattaman e mi pare un tizio chiamato time traveler o simile
Citazione:
abaper
Polimar?
Abaper, dio santissimo....
:facepalm:
Citazione:
Marlborough's
Dico che ha uno spettro molto più ampio, non che sia necessario bombare tutto a livelli folli :asd:
A parte quello, è l'effetto glossy che è da cavarsi gli occhi.
Citazione:
Recidivo
Abaper, dio santissimo....
:facepalm:
Sembrava lui...