Non dico di no, ma nella sua testa credo che voglia essere il nuovo leader della vera sinistra...
Visualizzazione Stampabile
per Repubblica è boom di adesioni.
http://www.repubblica.it/cronaca/201...ider=201134148
Un filo rosso che tiene insieme la comunità di chi non può più restare a guardare la tragedia delle morti in mare. E un mare di magliette rosse per "fermare l'emorragia di umanità" E' un successo l'iniziativa lanciata dal presidente di Libera don Luigi Ciotti, da Legambiente, Arci e Anpi, che vede tra i protagonisti oltre a Saviano
La tua propaganda squadrista non prevarrà :snob:
- - - Aggiornato - - -
è difficile che qualcuno riesca a fare peggio di Ingroia. Però, scegliendo i tempi giusti, potrebbe riuscire nell'impresa :sisi:
....Citazione:
La rabbia degli italianos contro le #maglietterosse ha una sola spiegazione, ed è psicologica: gli italiani amano sentirsi buoni e sensibili e generosi (gli slogan su "italiani brava gente", la tiritera su "gli italiani ospitali che ti fanno fare la mangiata, ah che bellu lu bicchiere di vinu, vieni da noi e qui siamo ospitali, 10 ore di mangiata"), quindi anche quando dicono atrocità, vogliono far credere di farlo perchè pensano "al vero Bene" (i disoccupati, gli esodati, i "suicidi", il patriottismo.... cose a cui penserebbero solo loro, mentre "e voiiii bbbbuonisti? però non ci pensate ai terremotati italiani, eh?", cosa falsissima, ma loro devono crederci per poter creare una contrapposizione).
L'italiano non accetta di dire "io la penso così, sono razzista e sono cattivo, ma mi va bene così". L'italiano deve sempre fare la bella figura, far vedere che lui la pensa in certo modo non perchè ha qualcosa "in meno" (la solidarietà, la compassione, magari anche solo il pensiero... non è detto che uno debba andare a fare il missionario), ma perchè ha qualcosa "in più" (ovvero pensare ai disoccupati perchè "non ci pensa nessuno", o la consapevolezza di un complottone in atto come la sostituzione etnica, le ONG cattive).
QUINDI quando vede qualcuno che è solidale e prova un sentimento,deve correre a negare il merito altrui e dire "ma fanno così non perchè sono buoni (magari più di me), ma perchè sono cattivissimi, il Male, sono stupidi, sono ricchiiiiiiiiiiii (e quindi il Male nell'italia pauperista che odia i ricchi ma li riempie di voti e sconti fiscali), collaborano con soros !!!!".
L'italiano non riesce a dire "io la penso così perchè sono soldi miei e me ne frego, la penso così perchè vedere i neri per strada mi agita, mi fanno sentire insicuro, è un limite mio.... però se la pensi diversamente contento tu, e se fai anche qualcosa complimenti". NO! L'italiano deve dire "io non sooooooono razzista, sono io che ho capito che le ong rubano e soros complotta contro i bambini bianchi e i disoccupati italiani, sei tu che sei 'buonista', 'stupido', e traditore e anche ricco.
E l'italiano odia fare la brutta figura dell'incoerente, quindi non dice "cavoli, a me dispiace per chi affoga, ma devo pensare alle bollette, non possono andare in mare a salvare la gente, ma complimenti a chi lo fa", ma dice "eccoooo voi buonisti avete la maglietta rossa ma non andate in africa o sulle navi". E se qualcuno ci va? "eccooooooooooo le ONG criminali, fanno i soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ci lucranooooooooo, chi aiuta gli immigrati ci lucraaaaaaaaaaaaa". L'italiano non vuole che qualcuno faccia più bella figura di quella che fa lui. Deve smontare, diffamare, insinuare. Altrimenti arriva quello delle ONG che si prende tutte le fighe al bar, quindi l'italiano deve dire che è un drogato traditore che odia i disoccupati.
E' per questo che le sparate del m5s sulle "ONG corrotte che lucrano" hanno avuto successo (anche elettorale) e le archiviazioni sulle indagini non le ha notate nessuno (tanto che Di Maio può ancora dire in tv che le ONG sono corrotte senza un contraddittorio che ricordi che le indagini sono state archiviate). Ed è per questo che la campagna di slogan ritardati "se sei solidale è perchè sei un radical chic con rolex e attico" (l'ha detto anche la Meloni) ha tanto successo (tutti hanno amici poveri che sostengono gli immigrati, ma sembrano non vederli).
Quindi con queste motivazioni psicologiche a monte, è IMPOSSIBILE fare un ragionamento con queste persone.
L'unica soluzione è chiudere l'Italia
sono d'accordo su tutto, a parte la riga 1 e successive. :sisi:
I miei amici con la maglietta rossa sono tutta gente che non ha mai pagato il mutuo e/o ha il lavoro sicuro che gli ha lasciato il papi.
E con buona pace del decerebrato che ha scritto la cagata soprariportata, dell'annegamento di 10/100/1000/10000000 di extranegri che vogliono impestare questo paese non me ne importa una netta sega.
Vero, non viene fatta alcuna distinzione tra guadagnare i soldi ed ottenerli in modi più o meno loschi.
Le uniche regole applicate sono: "Se ha più soldi di me, non se li merita" e "Se ha più soldi di me, vuol dire che è un disonesto"; ed il tutto torna sempre alla secolare questione che non abbiamo avuto il protestantesimo.
A corollario di questo, l'unico modo che viene ritenuto legittimo per avere dei soldi non è guadagnarseli, ma farseli regalare, e quindi via di solidarietà, donazioni, amore, pietà, spirito cristiano; tanto quanto il difendere a spada tratta chi non lavora o ruba sul posto di lavoro: perchè per "lavoratore" non si intende chi sgobba, ma chi deve aver diritto alla retribuzione, senza se e senza ma.
Quindi concordo sul fatto che prenderlo per i fondelli per l'orologio che indossa sia stupido, mentre ribadisco che farlo per la maglietta sia sacrosanto.
Intanto Erdogan scatenato di nuovo altre 18000 epurazioni da polizia ed esercito per contatti con i terroristi e passaporti annullati, faranno una brutta fine ?
come dicevano dopo il fallito golpe: la democrazia ha vinto. ^^
e poi ai turchi piace cosi'
Se la fanno presidentA della Repubblica credo che la Repubblica finisca la sopporta giusto il marito perché è obbligato