tanto prima o poi dobbiamo morire, per cui
ma che ce frega, ma che ce 'mporta
:asd:
Visualizzazione Stampabile
Bisognerebbe progettare casse di espansione o dighe a monte dei centri abitati.
La zona è montuosa e in particolare si parla di vegetazione che finisce nel corso d'acqua durante la piena (tipo la diga che s'è riempita di alberi), per cui il dragaggio di cui si parla sarebbe ancora più inutile. bastano pochi metri con tronchi e fango esterno che fanno da tappo e l'acqua va dove gli pare comunque.
Andrebbero ripensate tutte quelle strutture sui fiumi che ne limitano il corso.
Quei bei ponti con campate larghe la metà di un metro o quei ponti che ogni tanto si vedono formati da 4-5 tubi di grosso diametro con appoggiato uno strato di terra.
Togliamo queste zozzerie e costruita o dei ponti più decenti e vedrai che in tanti casi si evitano molti danni.
Poi basterebbe fare una giusta pulizia degli alvei (togliere gli alberi) mantenere al naturale il fondo dei fiumi evitando di fare dei grossi canali artificiali e una buona parte degli eventi grossi farebbero pochi danni, poi ci sarebbero gli eventi enormi...e quelli fai poco
500px.com/andream
Io non l'avrei messa in questi termini ma insomma...
aiutaci Lord Marlborough's, il Titanic è una roba da piantarsi le puntine da disegno nei co*lioni per restare svegli quando tu non ci sei!
Ciarlano di marche da bollo e casse di espansione, capisci? Di casse di espansione!
\
https://media.giphy.com/media/l2JJmX...XyEM/giphy.gif
Bene:
https://images-na.ssl-images-amazon....BL._SY445_.jpg
(coro di carampane e lavandaie)"Uuuu-uh-uuuuuu, non l'hai ancora visto!/siamo nel 2018-oh!/Pronto, McFly-ih? C'è nessuno in casa?"
No, non l'avevo ancora visto :nono:
Che dire, molto divertente a parte il finalino loffio, CGI bella pastosa, Glenn Close (povera lei)ridicola, Pratt tracagnotto al punto giusto(ecco, al limite consiglierei di caricare un pelo di più con lo squat che lo vedo proprio secchetto di gambe).
Un si senza esitazioni.
Come abbia fatto l'Abnett a passare da 40K(dal top definitivo, dunque) al cosetto faccia da sorcio resta un bel mistero :uooo:
Come dite?
La Saldana?
Beh, la Saldana è, al solito, una robina da stendere dolcemente su di un letto di rose per una sessione all night long di soli bacetti e carezzine.
Vabbè, magari ci scappa qualche morsetto ma di quelli teneri teneri.
No, quello è il messaggio che passa.
Perchè dice che non serve dragare periodicamente ma dopo eventi importanti sì. E quale sarebbe l'evento importante se non quando si ingrossa? Ma alla fine sembra dica non serva a nulla quindi lasciamo i fiumi così come sono...
Qui a Vicenza hanno ragionato così e siamo passati dagli anni '80 con "Ooooohhh, guarda che bello il Bacchiglione ingrossato..." a "Oh, vàrda che qua finèmo sotto acqua..." :bua: E vabbè che l'alluvione del 2010 è stata una somma di fattori ma la soluzione non è certo rompere gli argini a monte per salvare Padova.
Cioè, dico, Padova... :asd:
E ringrazia il cielo che il Bacchiglione non passa per Verona sennò ci scaricavamo pure l'acquedotto :rotfl:
Casi di morbillo in ospedale dal figlio di un no-vax
nono, ma continuiamo pure a lasciargli la liberta' di una scelta consapevole :sisi:
Autocertificazione (cit.)
Non so come sia la situazione legislativa in Italia, ma alla "scelta consapevole" è associata anche la responsabilità? Perchè ci può benissimo essere consapevolezza e irresponsabilità assieme, eh. :asd:
C'era uno che diceva che l'esercizio della libertà è prima di tutto esercizio di responsabilità, ma si vede che l'idea di vivere le conseguenze delle proprie minchiate non riscuote molto successo.
siamo in una societa' cresciuta nella bambagia (rispetto alle epoche passate) che spesso scambia democrazia con anarchia. ormai se uno stato cerca di imporre qualcosa diventa fascista. cmq sono curioso anch'io di vedere se verra' confermata la cosa a quali conseguenze andra' incontro la famigliola no vax. probabilmente poco piu' di un buffetto sulla spalla.
già vedo i novax commentare: cosa li vaccinate a fare se tanto si ammalano comunque
- - - Aggiornato - - -
quali conseguenze? :fag:
- - - Aggiornato - - -
a me dicevano "La tua libertà finisce dove comincia quella degli altri" :uhm: :pippotto:
Diciamo che gli avvocati delle 8 famiglie che hanno i loro bimbi ammalati per colpa di quello novax staranno affilando i coltelli, ma non riusciranno a dimostrare alcun nesso di causa con ragionevole certezza, quindi i novax la passeranno liscissima. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Circa la questione della responsabilità in ambito danni, beh, c'è una intera corrente di pensiero che ritiene che si possa risarcire tutto, basta obbligare chiunque ad assicurarsi per qualunque cosa...
Veramente la pena più severa era stata proposta dalla Fedeli che non mi pare proprio fascista. Peccato che quelli di destra si siano opposti.
Ah, la pena era il togliere la patria potestà e la Fedeli è una che arriva dalla CGIL. Ma tu continua pure coi luoghi comuni.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Basta far testimoniare il virus!
in teoria, ma non sottovalutare l'essenza di PVRA LVCE di cui potrebbe essere fatto il magistrato; è vero però anche che in ambito civilistico il grado di certezza richiesta è più basso che nel penale...
- - - Aggiornato - - -
:asd:
- - - Aggiornato - - -
:sisi: credo che lo stiano già facendo
also inconcludente è il nostro secondo nome :fag: