TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 577

Pagina 577 di 1119 PrimaPrima ... 774775275675755765775785795876276771077 ... UltimaUltima
Risultati da 11.521 a 11.540 di 22362

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #11521
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e già, quindi...
    Quindi esclusi dislessici, analfabeti di ritorno e dotati di prosciutti oculari, c'è il resto del messaggio
    Ultima modifica di Ronin; 06-09-17 alle 20:10

  2. #11522
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Sono cresciuto a propaganda Leghista e mi ci ritrovo in mezzo pure ora e mi ricordo i grandi articoli e grafici sulla Padania (giornale) che faceva vedere quanti dipendenti pubblici ha il lazio a confronto alle altre regioni nel nord!

    Verissimo che il nord è più ricco e paga di più, rimane vero che anche che i soldi pubblici "spariscono" quando vanno al sud (ma pure al nord), ma la campagna di Maroni di tenersi tutti i soldi....ops....di lasciarli al nord è esattamente come

    Ottima campagna con risultato ottimo per il regno unito a medio e lungo termine

  3. #11523
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Sono cresciuto a propaganda Leghista e mi ci ritrovo in mezzo pure ora e mi ricordo i grandi articoli e grafici sulla Padania (giornale) che faceva vedere quanti dipendenti pubblici ha il lazio a confronto alle altre regioni nel nord!

    Verissimo che il nord è più ricco e paga di più, rimane vero che anche che i soldi pubblici "spariscono" quando vanno al sud (ma pure al nord), ma la campagna di Maroni di tenersi tutti i soldi....ops....di lasciarli al nord è esattamente come

    Mah.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Usare quegli studi come clava politica può funzionare in un bar, ma in realtà nessuno di essi tiene conto del fatto che le tasse delle imprese vengono imputate alla regione in cui si trova la sede legale, anche se queste hanno poi numerose sedi operative in tutta Italia (siccome l'elettorato di riferimento è fatto di professionisti e imprenditori monosito il trucco funziona), ma siamo una nazione per un motivo.

    Peraltro nell'abolire il federalismo non si abolisce la solidarietà nazionale, ma si ottengono comunque due enormi vantaggi:
    1. Sì smette di pagare 22 strutture su 24 che fanno la stessa identica cosa
    2. Si smette di avere 21 leggi diverse sullo stesso argomento

    I vantaggi di efficienza sono spaventosi anche tenendosi tutti i ladri e grassatori di prima (peraltro obbligati a contrarsi di diverse migliaia)

    Anzi no tre vantaggi: il 3o è che i posti statali sarebbero determinati in proporzione della popolazione (quindi avresti sì i parlamentari siciliani, ma questi non potrebbero più assumere 1000 forestali ogni plenilunio)
    EDIT: ma chi me lo fa fare.
    Si si, ok Ronin.
    Ultima modifica di Chiwaz; 06-09-17 alle 20:53

  4. #11524
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.705

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    il bello è che i 3/4 di qei 100 miliardi resta al roma, il resto va redistribuito al sud...

    una bella confederazione al posto della cloaca parassitaria attuale, bilinguismo (dialetto+latino), via il volgare toscano come lingua nazionale voluto dai massoni risorgimentali, crocifissione lungo la via appia dei pidduini, abolizione dell' x*1000.
    chiesa, ong e parassiti vari devono questuare col cappello in mano... o in chiave moderna aprire un canale youtube ed attivare le donazioni.
    Ultima modifica di Ottone Erminio; 07-09-17 alle 07:24

  5. #11525
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Manca la restaurazione degli dei greco-romani e poi è ferpetto

  6. #11526
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.705

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Manca la restaurazione degli dei greco-romani e poi è ferpetto
    sarebbe ferpettissimoh!

    comunque vista la tematica di sor lambre sarebbe stato più consono:




  7. #11527
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Hai fonti per sostenere questa cosa? Io ho informazioni limitate ad alcune province ma dirette e mi dicono che stanno smobilitando : blocco totale Delle assunzioni e comandi in massa del personale amministrativo ai tribunali.
    Detto tra noi le province sono forse l'unico livello amministrativo realmente identitario in Italia (nessuno dei miei colleghi è Emiliano-Romagnolo: siamo tutti forlivese, riminesi, ravennati, ecc.)
    Mi riferivo al fatto che da 15 anni (non ricordo da quando esattamente, diciamo da quando la sardegna ha duplicato le province) le province stanno aumentando il relativo organico, un nuovo presidente con tutto quello che ne consegue. Quindi IMHO l'abolizione delle suddette con il trasferimento delle mansioni agli uffici regionali (che si allargheranno ovviamente) è fattibile.
    La seconda parte mica l'ho capita molta.

  8. #11528
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Quindi esclusi dislessici, analfabeti di ritorno e dotati di prosciutti oculari, c'è il resto del messaggio
    "se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti" (cit.)

  9. #11529
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mah.

    - - - Aggiornato - - -



    EDIT: ma chi me lo fa fare.
    Si si, ok Ronin.
    Numbers are numbers. La Lombardia è la seconda regione per spesa pubblica al km2 di territorio (dopo il Lazio con tutti i ministeri) e la quintultima per spesa a persona (quindi 4 regioni spendono meno anche pro-capite, nonostante sia la più popolosa, e parlo di spesa pubblica totale, statale+locale).
    Perciò non c'è nessun furto di risorse pubbliche ai danni dei cittadini Lombardi, almeno non Delle dimensioni prospettate (i link li trovi poche pagine fa, in un msg indirizzato ad anton47 che anche lui come al solito sente solo quello che vuol sentire).
    Ultima modifica di Ronin; 08-09-17 alle 09:49

  10. #11530
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Numbers are numbers. La Lombardia è la seconda regione per spesa pubblica al km2 di territorio (dopo il Lazio con tutti i ministeri) e la quintultima per spesa a persona (quindi 4 regioni spendono meno anche pro-capite, nonostante sia la più popolosa, e parlo di spesa pubblica totale, statale+locale).
    Perciò non c'è nessun furto di risorse pubbliche ai danni dei cittadini Lombardi, almeno non Delle dimensioni prospettate (i link li trovi poche pagine fa, in un msg indirizzato ad anton47 che anche lui come al solito sente solo quello che vuol sentire).
    E quindi?
    Perché magari ho capito male io, ma il ragionamento di chiwaz non riguarda come spende i soldi la Lombardia ma quanti soldi gli vengono drenati ( o rubati) dallo stato centrale. Iniziamo a ridurre del 50% i soldi drenanti, poi vediamo se spenderli in mignotte o in abbassamento delle tasse.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  11. #11531
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da abaper
    non riguarda come spende i soldi la Lombardia ma quanti soldi gli vengono drenati ( o rubati) dallo stato centrale.
    Nemmeno le cifre riportate da me riguardano "come" spende i soldi la Lombardia, bensì "quanti" ne spende.
    Appurato che la Lombardia è la regione con la maggior spesa pubblica in rapporto al territorio (dopo il Lazio che però è imbottito di ministeri, che non lavorano solo per il Lazio), e che ci sono regioni con spese pro-capite inferiori a quelle Lombarde (e parliamo di emilia, Veneto,marche Umbria), cade l'assunto che la Lombardia a causa delle risorse trasferite allo stato centrale abbia a disposizione meno risorse rispetto alle altre regioni.

    Semplicemente, ha più risorse da "trasferire" avendo più imprese con sede legale in Lombardia.
    Io sono sicuro che tu capisci perfettamente che nonostante Vodafone abbia la sede a Milano, le tasse sui profitti legati alle telefonate fatte in Puglia o in Toscana NON sono soldi della Lombardia (tantomeno rubati ai cittadini Lombardi), anche se negli studi citati vengono calcolati come tali. O sono troppo ottimista?
    Ultima modifica di Ronin; 08-09-17 alle 12:31

  12. #11532
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.173
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Quindi secondo ronin la lombardia attraverso l'irap starebbe facendo dumping fiscale a danno delle altre regioni.

    Siamo proprio cattivi.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #11533
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Nemmeno le cifre riportate da me riguardano "come" spende i soldi la Lombardia, bensì "quanti" ne spende.
    Appurato che la Lombardia è la regione con la maggior spesa pubblica in rapporto al territorio (dopo il Lazio che però è imbottito di ministeri, che non lavorano solo per il Lazio), e che ci sono regioni con spese pro-capite inferiori a quelle Lombarde (e parliamo di emilia, Veneto,marche Umbria), cade l'assunto che la Lombardia a causa delle risorse trasferite allo stato centrale abbia a disposizione meno risorse rispetto alle altre regioni.

    Semplicemente, ha più risorse da "trasferire" avendo più imprese con sede legale in Lombardia.
    Io sono sicuro che tu capisci perfettamente che nonostante Vodafone abbia la sede a Milano, le tasse sui profitti legati alle telefonate fatte in Puglia o in Toscana NON sono soldi della Lombardia (tantomeno rubati ai cittadini Lombardi), anche se negli studi citati vengono calcolati come tali. O sono troppo ottimista?
    Quindi, allargando il discorso, se compro una mercedes, posso andare in cruccoland ed esigere le tasse che la culona inchiavabile ha riscosso dalla casa madre?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  14. #11534
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    troppo ottimista.

  15. #11535
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    troppo ottimista.
    E chiedere i soldi ai campani che con tutta la voiello che compro li sto mantenendo io, è possibile?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  16. #11536
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Grazie per avermi fatto uscire dall' ignore Ronin, la sua "confutazione" è veramente esilarante

    Un paio di osservazioni:
    1) la Lombardia è la Regione il cui costo della macchina amministrativa pro capite è il più basso di Italia.
    2) è la regione col più alto numero di abitanti (10 milioni contro i 5.8 milioni di Lazio e Campania, ovvero le Regioni subito dietro). Dire "è quella che spende di più rispetto al territorio" direi che è quindi giustificato dall'elevata densità di popolazione, a meno che non si parli di km quadrati, ma mi pare privo di senso. Superfici fortemente antropizzate richiedono servizi in maniera maggiore rispetto a superfici agricole.
    Ultima modifica di Chiwaz; 08-09-17 alle 14:48

  17. #11537
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Mi consigliate un posto dove buttare 500 euro al mese a scopo accumulo, dove possa dimenticarmi e ritornare a prenderli quando mia figlia andrà a studiare/vorrà fumarseli ? la cosa piu' normale per ora mi pare aprirmi un nuovo conto con zero spese.

  18. #11538
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Quindi, allargando il discorso, se compro una mercedes, posso andare in cruccoland ed esigere le tasse che la culona inchiavabile ha riscosso dalla casa madre?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Beh, se non erro su questo principio si sono inchiappettati Google

  19. #11539
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    ma magari, la lombardia dalla sua fiscalità incassa qualche soldino più di, diciamo, campania e sicilia, quindi può permettersi qualche spesuccia in più e offrire più e migliori servizi ai suoi cittadini....
    direi che il saldo contabile sarebbe ben più significativo della bruta entità di spesa (e come questa viene fatta)

  20. #11540
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Mi consigliate un posto dove buttare 500 euro al mese a scopo accumulo, dove possa dimenticarmi e ritornare a prenderli quando mia figlia andrà a studiare/vorrà fumarseli ? la cosa piu' normale per ora mi pare aprirmi un nuovo conto con zero spese.
    Io ho un piano di accumulo con Axa. Punto di pareggio a 8 anni, poi diventa come un conto corrente ma rende più o meno il 2.5% lordo/anno.
    Se no c'è il Gimme5, ma non ho capito se sia un'inculata o meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su