TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 591

Pagina 591 di 1119 PrimaPrima ... 914915415815895905915925936016416911091 ... UltimaUltima
Risultati da 11.801 a 11.820 di 22362

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #11801
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Si, ma sai che può fregare a Maroni di cosa scrive Kayato sul forum di TGM.
    In b4: Kayato al gabbio.

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Posso dire che pensare di sviluppare su sistema di voto elettronico con le competenze medie informatiche che ci sono in Italia è pura follia ?

    1. È un sistema che per ovvi motivi non va acquistato all'estero.
    2. È un sistema che deve essere al limite della perfezione, ma in informatica è una cosa al limite dell'impossibile.
    3. Deve essere esente da corruzione e anche qui è difficile
    4. Non deve essere una porcata tipo Rousseau e questo è molto facile
    5. Non deve essere taroccabile in nessun modo o per lo meno deve rilevare le modifiche in modo indipendente dalle stesse.


    Per me è una follia organizzarlo con le competenze informatiche che ci sono nella PA per ogni professionista di livello ci sono almeno 5 cazzoni inveterati che non capiscono nulla
    6. Non deve consentire facili scambi di persone come invece permette il voto da casa.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  2. #11802
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Ma perché dovrebbero trattare la Catalogna diversamente dai baschi?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  3. #11803
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Se a casa tua hai a che fare coi mafiosi, che vuoi da me? Scegliti meglio le frequentazioni.

    Tu volevi intendere che Maroni ha indetto il referendum per pagare i tablet ai suoi amici con soldi pubblici.
    Confermi o sei anche tanto coniglio da non avere il coraggio di sostenere quello che hai scritto due post sopra?
    Ti va bene che il forum mi si è mangiato il posto che ti avevo scritto, quindi cerco di farlo più breve ora che non ho voglia di riscrivere tutto.

    - mi ero perso la seconda parte del post, hai editato o scritto un secondo post dopo?
    - @frequentazioni: infatti evito di frequentare gente come te che fa minacce velate. Se te la vuoi giocare sulle querele dai personaggi pubblici te e altri qua dentro ne avete roba da dover editare!
    -@coniglio: cosa doveva essere? Cercavi di stuzzicarmi qualche rage? Se solo te che si inalbera a razzo ogni volta che si parla della Lega. Curiosità se in quota lega da qualche parte o ai parenti dentro?
    -@Maroni: Io ho detto quello che ho scritto e lì rimane, non sono uno che va ad editare. Poi quello che capisci te rimane sempre un problema solo tuo.

    Ora non ricordo se avevo scritto dell'altro.

  4. #11804
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ok, però prima devo cambiare la costituzione, poi fai altro.
    Mi spiace ragazzi, ma finché c'è una legge va rispettata.
    ma state parlando della spagna o dell'italia?
    perchè della spagna non so, ma se state parlando dell'autonomia regionale in italia, la costituzione attuale prevede GIA' dei percorsi rafforzativi delle autonomie (che vanno presi di concerto tra regione e stato e adottati con una legge, ma si possono prendere):

    Articolo 116
    (...)
    Ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, concernenti le materie di cui al terzo comma dell'articolo 117 e le materie indicate dal secondo comma del medesimo articolo alle lettere l), limitatamente all'organizzazione della giustizia di pace, n) e s), possono essere attribuite ad altre Regioni, con legge dello Stato, su iniziativa della Regione interessata, sentiti gli enti locali, nel rispetto dei princìpi di cui all'articolo 119. La legge è approvata dalle Camere a maggioranza assoluta dei componenti, sulla base di intesa fra lo Stato e la Regione interessata.
    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Curiosità se in quota lega da qualche parte o ai parenti dentro?
    davvero non lo sai?

  5. #11805
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    @Voto elettronico

    Mi verrebbe voglia di andare a votare solo per vedere le Voting Machine, ma mi sa che in veneto non sono state prese. Ho letto in un articolo (su richiesta perdo tempo a trovarlo) che dovrebbe esserci un'unica schermate con 3 scelte SI, NO, BIANCA. Viene registrato solo il voto, non l'orario e la data per impedire di risalire ad un voto specifico tramite storico. Non sono sicuro se le macchine in questione avranno la stampante incorporata perché mi pare di aver letto (e questo non ricordo proprio dove) che finite le votazione viene estratta la scheda di memoria per poi procedere al conteggio/stampa.

    Per il modello spero proprio che sia stato comprato il più economico visto che oltre ad essere un voto inutile quelle macchinette faranno la fine di queste

    (poi quanto avevamo pagato quella volta?)

    @Sono 25 anni che...: In questi 25 anni si è fatto qualcosa di concreto o è il classico "sono 25 anni che ci lamentiamo stando seduti al bar"?
    @Costituzione:.....ma.......ma........ma l'ultima volta la costituzione non era SUPER-PERFETTA e non andava toccata? Come mai adesso non va più bene?

    Vi aggiungo anche la ricerca di Manpower

    Manpower ha l’incarico di ricercare, selezionare, formare e assumere oltre 7000 Referendum Digital Assistant che supporteranno l’attività di voto nelle 12 provincie della regione Lombardia.

    Se desideri candidarti, farai una formazione online prima del weekend del Referendum per svolgere le attività necessarie per il posizionamento, l’avvio e l’utilizzo del dispositivo “Voting Machine”. E’ richiesta la disponibilità a lavorare nelle giornate del 21 e 22 ottobre: il sabato dalle 15 alle 23 e la domenica –giornata del voto- dalle 6 alle 15 e/o dalle 15 alle 23 più eventuali straordinari.
    .........ok......ma se c'è da pigiare lo schermo e basta.....cosa dovrebbero fare queste persone? Ripetere ad ogni anziano "devi pigiare una delle 3 opzioni che vedi a schermo"?

    Aggiungo anche qualche notizia locale, sono partite già le prime multe per i comuni che non hanno ancora capito come funziona "la pubblicità per un referendum". Tutti comuni leghisti che faceva i furbetti.

    Parlando sempre del voto elettronico.....una persona non potrebbe votare più volte? I non vedenti come faranno?

    Intanto lancio un po' di ipotesi su cosa succederà al voto

    - Dipendenti della PA e stampanti.......devo aggiungere altro?
    - Quello che dice "non mi fido perché in quelle macchinette si può cancellare il voto, voglio portarmi la mia Voting Machine da casa"
    - Quello che si lamenta che lo schermo fa riflesso e non riesce a fotografare il voto
    - Quello che non vota perché schifato dalle manate di 1000 persone prima di lui (e questo non avrebbe tutti i torti).

  6. #11806
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma trovo che questa sia una scusa.
    Se dopo 25 anni non si è combinato un cazzo, vuol dire che non c'era una massa critica tale da innescare un vero indipendentismo.

    L'eversione? Bisogna vedere se tutti sono d'accordo, altrimenti è semplice terrorismo finalizzato a un colpo di stato, ben diverso da quello che sta accadendo adesso in Catalogna.
    In parte è vero, in parte sai benissimo che in Italia le cose accadono o non accadono in base a quanto uno sbraiti e a quali appoggi tu abbia. Si vedano i tassisti, ad esempio, che pur essendo 4 gatti riescono sempre ad averla vinta.

  7. #11807
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    ma state parlando della spagna o dell'italia?
    ...
    Spagna.


    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Naturalmente non sono un esperto della materia, ma suppongo che la Costituzione debba essere modificata e/o aggiornata quando in palese contrasto con il diritto esercitato democraticamente di autodeterminazione di un popolo. Almeno, così la penso.
    Mmmmm e come la modificheresti.
    Dimmi.
    La modifica deve essere promulgata dal parlamento spagnolo, il punto sostanziale penso sia il secondo articolo:

    "Art. 2. - La Costituzione si fonda sull'unità indissolubile della Nazione spagnola, patria comune e indivisibile di tutti gli spagnoli, riconosce e garantisce il diritto all'autonomia delle nazionalità e delle regioni che la compongono, nonché la solidarietà fra tutte queste."

    quindi?

    e non cominciamo con il principio di autodeter..... che senno' si ritorna alle citta' stato.
    O no?
    Ultima modifica di Recidivo; 21-09-17 alle 13:50

  8. #11808
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    ma state parlando della spagna o dell'italia?
    perchè della spagna non so, ma se state parlando dell'autonomia regionale in italia, la costituzione attuale prevede GIA' dei percorsi rafforzativi delle autonomie (che vanno presi di concerto tra regione e stato e adottati con una legge, ma si possono prendere):





    davvero non lo sai?
    ....il Trota?

  9. #11809

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    e non cominciamo con il principio di autodeter..... che senno' si ritorna alle citta' stato.
    O no?
    Beh, no, è proprio questo il punto: se il popolo vuole le città stato, che città stato siano.
    Personalmente la ritengo una scelta piuttosto stupida, visto che sin dalla teoria delle code è dimostrato che un'eccessiva decentralizzazione comporta una grande inefficienza di un servizio, però dal mio punto di vista va bene così.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    In parte è vero, in parte sai benissimo che in Italia le cose accadono o non accadono in base a quanto uno sbraiti e a quali appoggi tu abbia. Si vedano i tassisti, ad esempio, che pur essendo 4 gatti riescono sempre ad averla vinta.
    Beh ma stiamo parlando di qualcosa di leggermente più grande di una categoria di lavoratori. Se la Lega, o chi per essa, avesse portato in piazza milioni di persone, allora sicuramente avremmo potuto parlare di qualcosa di concreto. Ma così non è stato.

  10. #11810
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    ....il Trota?
    Eh si, proprio lui. E fa pure la bella vita!





  11. #11811
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Beh, no, è proprio questo il punto: se il popolo vuole le città stato, che città stato siano.
    Personalmente la ritengo una scelta piuttosto stupida, visto che sin dalla teoria delle code è dimostrato che un'eccessiva decentralizzazione comporta una grande inefficienza di un servizio, però dal mio punto di vista va bene così.
    Sostanzialmente dovevi rispondere alla prima parte, quella che hai saltato.
    Ma va bene anche così.

  12. #11812
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Beh, no, è proprio questo il punto: se il popolo vuole le città stato, che città stato siano.
    Personalmente la ritengo una scelta piuttosto stupida, visto che sin dalla teoria delle code è dimostrato che un'eccessiva decentralizzazione comporta una grande inefficienza di un servizio, però dal mio punto di vista va bene così.

    - - - Aggiornato - - -



    Beh ma stiamo parlando di qualcosa di leggermente più grande di una categoria di lavoratori. Se la Lega, o chi per essa, avesse portato in piazza milioni di persone, allora sicuramente avremmo potuto parlare di qualcosa di concreto. Ma così non è stato.
    È quello che vuole fare con questo referendum, in maniera più civile.

  13. #11813
    koba44
    Guest

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    le costituzioni si possono cambiare, persino quelle rigide, persino quelle che non si possono cambiare
    Vedi come ha fatto il governo centrale di Madrid con Barcellona?

    Ecco, io vorrei tanto un governo che facesse lo stesso con la Corte Costituzionale, specie da quando dentro c'è Amato.

    Ok, ci sarebbe un po' di caos per un po' e qualche fucilazione, ma poi passa tutto.

  14. #11814
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.174

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio

    Ecco, io vorrei tanto un governo che facesse lo stesso con la Corte Costituzionale, specie da quando dentro c'è Amato.

    Ok, ci sarebbe un po' di caos per un po' e qualche fucilazione, ma poi passa tutto.

    Non scrivere certe cose che poi mi bagno tutto

  15. #11815
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.686
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Vedi come ha fatto il governo centrale di Madrid con Barcellona?

    Ecco, io vorrei tanto un governo che facesse lo stesso con la Corte Costituzionale, specie da quando dentro c'è Amato.

    Ok, ci sarebbe un po' di caos per un po' e qualche fucilazione, ma poi passa tutto.
    sto proprio leggendo l'articolo d'apertura della trimestrale di diritto e procedura civile uscito questo mese a firma di Paolo Grossi (presidente della corte costituzionale) ed è tutto un come è bella la costituzione, come è giusta la costituzione, come sono bravi i giudici costituzionali, come son giusti i giudici costituzionali

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #11816
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    ahh, l'accoglienza

    http://www.ilmessaggero.it/index.php...art=5#commenti

    CITTA' DEL VATICANO L'operazione "Via i barboni da San Pietro" è avvenuta alle prime luci dell'alba. A guidare il blitz è stata la gendarmeria del Vaticano anche se pare fossero presenti diversi agenti della polizia italiana.
    Di fatto i gendarmi hanno fatto piazza pulita,e per ragioni di "decoro", cacciato senza troppi complimenti e con modi bruschi i senzatetto di diverse nazionalità che abitualmente bivaccavano (spesso ubriachi fradici) sotto i propilei dei due palazzi vaticani che si affacciano su piazza Pio XI.



  17. #11817
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.753

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    be', non è che si puo' trasformare il vaticano in una discarica solo perché sono barboni. prevedi degli spazi dove accogliere quelli che non creano problemi.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  18. #11818
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.330

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    be', non è che si puo' trasformare il vaticano in una discarica solo perché sono barboni. prevedi degli spazi dove accogliere quelli che non creano problemi.
    Ma i barboni sono tutti Gesù Cristo, pure quello polacco che stanno ricercando adesso, ce lo ripete la Grande Meringa dal balcone ogni volta

  19. #11819
    koba44
    Guest

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Non scrivere certe cose che poi mi bagno tutto
    asdasd

  20. #11820
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    [This comment can only be viewed with TGM Premium]
    C'è da divertirsi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su