TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 619

Pagina 619 di 1119 PrimaPrima ... 119519569609617618619620621629669719 ... UltimaUltima
Risultati da 12.361 a 12.380 di 22362

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #12361
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    il 99% delle persone la storia degli f35 l'ha sempre recepita come "vado dal concessionario e mi compro 150 aerei"
    Solo il 99% ? Diciamo che un po' è merito dei nostri soliti politici che non riuscirebbero a spiegare l'utilizzo dell'acqua che esce da un rubinetto ad un assetato

    Il resto è merito dell'ignoranza generale (mi ci metto anch'io che prima di imparare qui dentro i vari ruoli degli aerei per me erano tutti uguali)...e poi ci sono i sinistrati ossia mettete i fiori nei cannoni che magari ne esce maria...che stanno mandando a scatafascio il paese e rovinando la reputazione della sinistra normale.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #12362
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.545

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    sono sempre stato un ottimista


  3. #12363
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    il 99% delle persone la storia degli f35 l'ha sempre recepita come "vado dal concessionario e mi compro 150 aerei"
    Questa frase mi ricordano quelli che si lamentavano "dell'areo di Renzi" parte prevenuto se dico che mi aspetto "due pesi e due misure" qua dentro?

  4. #12364
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.545

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    non ho nemmeno idea di cosa tu stia dicendo

    cmq sì, siete sicuramente prevenuti

  5. #12365
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.949

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Ma guarda tu che cosa devo leggere...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  6. #12366
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    non ho nemmeno idea di cosa tu stia dicendo

    cmq sì, siete sicuramente prevenuti
    Bella cosa la memoria selettiva immagino!

    Su shakespeare, a parte l'impostazione dell'articolo, mi pare di capire che si tratta solo di un "warning", se è così non vedo nessun problema.

  7. #12367
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.545

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    vabbè ciao

  8. #12368
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Dico anch'io la mia. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che i parametri di missione nel f35 possono essere impostati solo da una base negli usa. Spero sia una limitazione attiva solo in fase di test

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  9. #12369
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma guarda tu che cosa devo leggere...
    Leggere cosa?

    ()


    Le questioni serie riguardanti l'affaire F-35 sono, per sommi capi, due: la gestione allegrotta degli stanziamenti(soprattutto in fase di sviluppo e test) ed il "firmware" chiuso "imposto" da Washington a partners e clienti(questione che gli israeliani parrebbero aver risolto da par loro )
    Tutto quanto il resto, costituente un buon 98,2% dell'offerta informativa apparecchiata in seno a consessi di politicanti di mer*a, architetti analfabeti e cantattori, è la solita spazzaturetta fumogena da quattro soldi(non volaaa/peggio! non volera mmai/i fulmini! non hanno pensato ai fulmini!!1!/i ponti delle navi da rifare-eh/i ritardi intolleraBBili/a cosa servono??!?/sai quanti asili e quante pastasciutte (finalmente)buone per i maghrebinZ/qui montano solo le aliii, un'umiliazione che manco le scimmie di Madagascar 2!!1!/maddove vogliamo andare con la guè-EH-rraH!*...), buona per i servizietti con la tarantella e l'assolo straziante di pianoforte a chiudere.

    E poi ce l'hanno anche gli Avengers: questo vorrà pur dire qualcosa, no?
    ()


    *questo è un evergreen che aggiungo sempre volentieri.
    Ultima modifica di Marlborough's; 30-10-17 alle 16:01


  10. #12370
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non banalizziamo il discorso, riducendo a "chi è contro gli F35" è perché vuole smantellare l'esercito, traformare le basi militari in rifugi per animali e altra roba simile. Di sicuro esiste certa gente, come esiste chi vorrebbe l'italia alla conquista (militare) del mondo. Non basiamoci solo su minoranze per trovare un appiglio ai nostri punti di vista.

    Il fatto dei F35 è che puzzano da "sola", questa opinione è abbastanza forte anche negli USA. Quindi se dobbiamo spendere uno sfacelo per nuovi aerei sarebbe buona cosa non portarci a casa delle fregature o mezzi "overpriced".
    Gli F-35 puzzano di "sola" per il semplice fatto che è un progetto abbastanza estremo. Per fare un paralellismo, pure la Bugatti Veyron puzza di "sola" visti i ritardi nelle consegne e le problematiche riscontrate in fase di test (ne hanno pure schiantata una in un test di velocità a causa della sua instabilità iniziale verso i 400 km/h) ma è pur sempre un'auto della madonna. Anche lì il problema fu determinato dall'estremità del progetto iniziale che causò non pochi problemi realizzativi visto anche il periodo e la tecnologia disponibile nei primi anni 2000. Però con la macchina presentata e già venduta ancora prima di realizzarla era impossibile riprogettarla per risolvere i difetti e a quel punto si doveva tamponare i "buchi".
    Pure gli F-14 erano non privi di difetti eh, però restano tutt'oggi dei mezzi prestazionalmente inarrivabili. Però nello scenario bellico odierno i caccia da superiorità aerea puri servono gran poco mentre servono intercettori e bombardieri.

    Per il resto c'è poco da dire, sull'F-35 è stata fatta una campagna mediatica utile solo a demonizzare chi ha appoggiato la scelta del mezzo. Servono a nulla? Vorrà dire che pattuglieremo il suolo con gli ornitotteri

  11. #12371
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Dico anch'io la mia. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che i parametri di missione nel f35 possono essere impostati solo da una base negli usa. Spero sia una limitazione attiva solo in fase di test
    In b4: World War Z

    Ma, ancora più in b4:

    (ologramma di Trump)...bzeep! blip! e---esegui---bzzzzzzz---l'ordine 66---bzeeepT!...





  12. #12372
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Però nello scenario bellico odierno i caccia da superiorità aerea puri servono gran poco mentre servono intercettori e bombardieri.
    Per carezzare beduini e venditori di fiori bastano e avanzano gli F-16, il problema -che l'Europa sempre più marginale, inutile, passiva ed imbelle non puo' cogliere- è che gli USA necessitano di batacchioni grassoci da sventolare ad un palmo dal naso a russi e cinesi: l'F35, l'F22, i cannoni elettromagnetici, i laser, i vettori iper-sonici e tutto il resto svolgono egregiamente questa funzione.


  13. #12373
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Non è luddismo, si è contro qualcosa per motivi ideologici e si fa appiglio a valutazioni apparentemente oggettive per sostenere la propria posizione puramente ideologica. Esempio: i vegani sono contro lo sfruttamento animale per ragioni etiche, ma visto che questa posizione non fa presa su chi se ne frega degli animali, usano ragioni salutiste (i prodotti animali fanno male) per la loro propaganda.

    Qui è lo stesso, chi è di sinistra è contro gli f35 perché la roba militare è brutta e cattiva, ma questo ovviamente non basta a convincere la massa e quindi si punta il dito ai difetti e problemi vari comuni a tutti i prototipi. Per arrivare poi al paradosso di vedere giornalisti dell'Unità e gente appena uscita dal Leonkavallo improvvisarsi esperti di tecnologia militare che ti spiegano perché quell'aereo non è un buon acquisto (mentre se fosse per loro bisognerebbe direttamente smantellare l'esercito per sfamare i poveri)
    Bravo, intendevo proprio questo. Il problema non investe la sola fondatezza di quanto viene eccepito nelle rimostranze avverso un progetto. Ma nel palese tentativo di boicottare/demonizzare/demolire qualsiasi cosa e a qualsiasi costo per una ragione ideologica. A furia di dare corda a questa gentaglia, agli opinionisti di FB e fabifazii vari, si è arrivati al punto che quasi ci si deve vergognare dell'ammodernamento dell'aeronautica militare. Il disappunto manifestato da quel militare nell'articolo credo sia comprensibile. Anzi, benvenga chi finalmente reagisce all'ondata di letame che cerca di travolgerci.

    Fai bene a non circoscrivere il fenomeno al mondo della tecnologica, io ho citato quello perchè ciò che mi spaventa di più sono le conseguenze dell'influenza di quei personaggi proprio sui settori tecnologici. Quello energetico, ad esempio, o la metallurgia, la chimica. Penso alle proteste in Puglia contro il passaggio di un oleodotto. Insomma, io temo che l'abbrutimento della società, il prevalere di questa gente, porterà a conseguenze disastrose. Tra tutte l'impoverimento del Paese, la cui economia secondo loro dovrebbe basarsi sulla sola "enogastronomia" o sui magrebini che pagano pensioni.

    also prima qualcuno parlava degli F35 in Giappone, ecco il video della presentazione del primo F35 realizzato


    a 0:33 l'omaggio al Deus Mechanicus

  14. #12374
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Gli F-35 puzzano di "sola" per il semplice fatto che è un progetto abbastanza estremo. Per fare un paralellismo, pure la Bugatti Veyron puzza di "sola" visti i ritardi nelle consegne e le problematiche riscontrate in fase di test (ne hanno pure schiantata una in un test di velocità a causa della sua instabilità iniziale verso i 400 km/h) ma è pur sempre un'auto della madonna. Anche lì il problema fu determinato dall'estremità del progetto iniziale che causò non pochi problemi realizzativi visto anche il periodo e la tecnologia disponibile nei primi anni 2000. Però con la macchina presentata e già venduta ancora prima di realizzarla era impossibile riprogettarla per risolvere i difetti e a quel punto si doveva tamponare i "buchi".
    Pure gli F-14 erano non privi di difetti eh, però restano tutt'oggi dei mezzi prestazionalmente inarrivabili. Però nello scenario bellico odierno i caccia da superiorità aerea puri servono gran poco mentre servono intercettori e bombardieri.

    Per il resto c'è poco da dire, sull'F-35 è stata fatta una campagna mediatica utile solo a demonizzare chi ha appoggiato la scelta del mezzo. Servono a nulla? Vorrà dire che pattuglieremo il suolo con gli ornitotteri
    Paragone totalmente sbagliato, la Bugatti è per privati e parliamo di categoria super-lusso. Se arriverà con anni di ritardo e costerà il doppio alla fine non cambia nulla per il loro target. Ma qui stiamo parlando di soldi pubblici e di pagare troppo qualcosa che corre il rischi di fare la fine dello Space Shuttle.
    Parlando del ruolo del F35, va benissimo per gli USA che vanno a conquistare un paese nuovo ad anni alterni, ma noi chi dobbiamo attaccare/invadere? Perché se lo teniamo solo per difesa è uno spreco totale.

    In generale si può elevare giusto quel pelo la discussione, perché J4S è sempre da quella parte. Siete solo voi che state tirando fuori argomenti come "nessuno pensa ai bambini", siete sempre solo VOI che state dando peso a argomenti di quattro gatti fuori dal forum, perché ripeto sono questioni che avete tirato fuori solo VOI. Pure gli ornittoteri potete tenerveli a casa vostra.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Per carezzare beduini e venditori di fiori bastano e avanzano gli F-16, il problema -che l'Europa sempre più marginale, inutile, passiva ed imbelle non puo' cogliere- è che gli USA necessitano di batacchioni grassoci da sventolare ad un palmo dal naso a russi e cinesi: l'F35, l'F22, i cannoni elettromagnetici, i laser, i vettori iper-sonici e tutto il resto svolgono egregiamente questa funzione.
    Dici gli stessi USA che vorrebbero chiudere tutte le basi NATO in europa?......how ironic.

  15. #12375
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    In b4: World War Z

    Ma, ancora più in b4:

    (ologramma di Trump)...bzeep! blip! e---esegui---bzzzzzzz---l'ordine 66---bzeeepT!...



    Stavolta non ho capito una sega

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  16. #12376
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Paragone totalmente sbagliato, la Bugatti è per privati e parliamo di categoria super-lusso. Se arriverà con anni di ritardo e costerà il doppio alla fine non cambia nulla per il loro target. Ma qui stiamo parlando di soldi pubblici e di pagare troppo qualcosa che corre il rischi di fare la fine dello Space Shuttle.
    Parlando del ruolo del F35, va benissimo per gli USA che vanno a conquistare un paese nuovo ad anni alterni, ma noi chi dobbiamo attaccare/invadere? Perché se lo teniamo solo per difesa è uno spreco totale.

    In generale si può elevare giusto quel pelo la discussione, perché J4S è sempre da quella parte. Siete solo voi che state tirando fuori argomenti come "nessuno pensa ai bambini", siete sempre solo VOI che state dando peso a argomenti di quattro gatti fuori dal forum, perché ripeto sono questioni che avete tirato fuori solo VOI. Pure gli ornittoteri potete tenerveli a casa vostra.
    Io ho tirato fuori il discorso Veyron per spiegare come un progetto della madonna a volte può anche avere i suoi intoppi.
    Te invece dove vuoi andare a parare? Che degli aerei non ce ne facciamo un cazzo? Che se ci servono a qualcosa possiamo continuare a volare con gli F104 o con i Tornado rappezzati come le Fiat 500 anni '60?
    Che poi vuoi elevare la discussione va benissimo ma inizia con l'argomentare certi dubbi. Perchè non c'è solo il costo unitario a fare la differenza fra un F-35 e l'Eurofighter o l'SU-37, c'è tutto quello che ci sta dietro e che non viene detto in tv (tipo il programma JSF sottoscritto ancora nel '96).
    Dire "Eh, sossoldi..." è troppo limitativo...

  17. #12377
    TeoN
    Guest

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Parlando di cinesi, guardate che gli ultimi j-20 E j-31 non sono assolutamente inferiori ne a usa ne a Russia.

    Oltretutto sono riusciti a svilupparli tenendo le informazioni molto più segrete dei sopra citati.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  18. #12378
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Han risolto le beghe dei propulsori con poca spinta? Mi pare che non riuscissero a svallare il rapporto di 1.10 TWR, ma è da più di un anno che non ci guardo.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  19. #12379
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    http://www.ilfoglio.it/cultura/2017/...nstein-160090/

    Dritti verso il suicidio culturale.

  20. #12380
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.545

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Parlando di cinesi, guardate che gli ultimi j-20 E j-31 non sono assolutamente inferiori ne a usa ne a Russia.

    Oltretutto sono riusciti a svilupparli tenendo le informazioni molto più segrete dei sopra citati.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    e ancora non stiamo considerando il supercaccia iraniano



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su