Dire che che il tizio ammazzato al controllo della polizia è merito dell'intelligence è un'esagerazione tanto quanto affermare che l'ISIS sia responsabile dell'incidente a Torino (per favore...).
Guarda gli attentati in Europa, noterai un dettaglio che è comune a tutti, l'attentatore era quasi sempre noto ai servizi segreti o alla polizia ma non era stato fatto nulla vuoi per distrazione vuoi per mancanza di risorse. Da noi se scrivi morte agli infedeli su facebook o al telefono col tuo amico, ti prendi un biglietto di sola andata per Maomettolandia il giorno dopo, basta informarsi per vedere che espelliamo continuamente gente così. È vero che ci sono tanti altri motivi per cui non ci sono stati attentati da noi, ma so benissimo che gli stessi che adesso sminuiscono l'importanza del lavoro di intelligence italiano saranno i primi a incolpare il governo e l'incompetenza dei servizi segreti il giorno dopo un eventuale attentato, come da tradizioneOltre ovviamente al "clima d'odio", immagino creato dalla Lega
Sui Mangusta usati al posto degli aerei è il solito discorso, parli come se una cosa escludesse l'altra, hanno ruoli diversi (ho menzionato il cannone solo per spiegare perché può essere usato anche da attacco al suolo) e sì, tarparsi le ali sul piano militare per motivi puramente ideologici (perché questo sono) riduce parecchio la credibilità in quell'ambito. È ovvio che senza velivoli ad ala fissa imbarcati avremo un ruolo molto più marginale nelle prossime missioni multinazionali.
Interessante poi che dici quella cosa sui sottomarini, quando in realtà sono appena andati in pensione i Breguet Atlantic per essere sostituiti da aerei senza capacità ASW (ma modificabili in futuro), perché avere unità ASW è considerato secondario in questo momento storico e si è preferito spendere di meno.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
...
Ultima modifica di Edward Green; 13-04-24 alle 13:50
Ah, che bella notizia.
Vedete che l' intelligence funziona e non siamo ancora bacati dal politically correct come i nordici ?
http://giornaledilecco.it/notizie-br...imam-lecchese/
No guarda, onestamente sei te che continui a scrivere quello che ti pare senza leggere o comprendere quello ti scrivo io.
Io ti ho portato l'esempio dello Space Shuttle visto che più in linea e verosimile a quello di cui stiamo discutendo.
Poi tutto il resto lo stai dicendo te, mai detto una parola in merito io. Sono tutte posizione inventate da te per darti ragione e onestamente non ho tempo da perdere in discussioni sterili.
Vabbè Kayato ma non farti il sangue acido per il post di sacramen che mi sembra abbastanza pacifico e pacato
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Quindi dici che gli italiani sono un popolo senza spina dorsale a prescindere? Capito che è un argomento tabù per voi visto che eclissate ogni volta l'argomento ma non è che facendo finta di niente risolvete qualcosa.
Per il clima d'odio non reputo la Lega artefice di tutto ovviamente perché parliamo di carogne, e come tali marciano su una situazione esistente.
Flash news, il paese non campa di ideologia, va avanti con i soldi. Sono stati buttati per modernizzare una forza di proiezione questo vuol dire che se non parteciperemo a missioni lontano dall'italia di continuo (che tra l'altro hanno ancora loro un bel carico di costi) e queste missioni non hanno un riscontro economico (diretto o indiretto) a nostro favore sono soldi buttati per "farci belli con gli amici".
- - - Aggiornato - - -
Ma figurati, quando ho tempo passo e rispondo, una volto premuto "Invia" non ci penso più. Onestamente a breve non ricorderò manco cosa stavo discutendo con chi. Mi da sempre fastidio quando mi vengono reputate affermazione e posizioni non mie. Mi piacerebbe ogni tanto poter discutere seriamente.
Veramente sei tu che sei totalmente incapace di sostenere una discussione che da A passi a B argomentando.
Appena non ti si dà ragione scleri, insulti, e dici che la colpa è degli altri. Fatti vedere da un analista, magari ti risolve qualche conflitto infantile.
Sono iscritto a questo forum da quando è nato, penso sia il primo insulto.
Fai un po' te un paio di conti...
Se poi vuoi argomentare quello che dici al posto di tapparti le orecchie e urlare LALALALALALALALALA sei ben accetto.
Ti ho spiegato come mai ci sono stati ritardi, come mai è stata fatta questa scelta, come mai non si può scegliere un'alternativa, i vantaggi tecnici nell'imbarco... Te hai parlato di Shuttle, che siamo cavie e che non abbiamo interessi a fare guerre ossia il 90% dello stereotipo ripetuto in tv senza un minimo di approfondimento.
Ti va di discutere o di fare il piccione?
Se vi capita recuperate l'edizione di iersera di quella secchiata di vomito che è il Tg2: tra il servizietto boschivo di quel poveraccio col cravattino e l'intervistina cafonal-anti-Trump della Klein(quando pensi a chi assegnare l'alloro di cretina di sinistra per eccellenza, tra lei, la Costamagna e la palestineSe il conflitto interiore è di quelli al calor bianco)
***
Dunque, bando alle sciocchezze, ieri mi sono arrivati questi:
Promettono più che bene ma sono preoccupato.
Ché sono anni, tanti anni che non leggo di Warhammer e spero non siano troppo punitivi verso coloro rimasti a digiuno troppo a lungo
Duole ammetterlo...non avrei tempo di studiarmi gli army-books aggiornati
also: perchè non fanno una serie di romanzi anche sulla "gathering storm" di 40K?