TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 633

Pagina 633 di 1119 PrimaPrima ... 133533583623631632633634635643683733 ... UltimaUltima
Risultati da 12.641 a 12.660 di 22362

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #12641
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    io al lavoro DOVREI averci a che fare col BIM (anzi, per alcuni progetti in corso già ci avevano detto di usarlo e son progetti grossi... si parla di 2/3 chilometri di lavori)...ma a capo dell'IT c'è uno che di programmazione sarà anche un fenomeno, ma di gestione e manutenzione software base\generica...

    dico solo: Primus.
    come alcuni di voi sanno già, Primus serve a fare computi metrici...e al lavoro di computi se ne fanno a iosa.

    gli aggiornamenti sono gratuiti, scaricabili dal loro sito (in realtà è il programma che ti manda direttamente alla pagina degli update) e facilmente installabili.

    non solo per lui è severamente vietato scaricare tali aggiornamenti...ma ha pure ordinato (20€, vista la fattura) dalla Primus stessa un CD con l'aggiornamento...che era già vecchio quando è arrivato (ha richiesto la versione e, ora sono alla f).
    quel cd poi mica l'ha usato per aggiornarci i programmi...nonostante NUMEROSI solleciti
    Ultima modifica di NOXx; 09-11-17 alle 22:30

  2. #12642
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il BIM è figo, mi dispiace non averci a che fare.
    Avendo a che fare con piccoli progetti di edilizia, sarebbe bello integrare nei disegni informazioni riferite ai requisiti acustici passivi, per esempio.
    Sì tra l'altro l'acustica è uno degli aspetti più trascurati nella progettazione, e uno dei più difficili da correggere a posteriori una volta realizzato.
    È quello che il bim è per l'edificio, il GIS è per le infrastrutture e la gestione del territorio.
    Per l'edilizia residenziale sono sovrastrutture al momento inutili, ma per i gestori di patrimoni (insieme all'asset management) e territori possono portare livelli di efficienza e controllo che diventano indispensabili vista la continua contrazione del personale.
    Ma non ci si improvvisa, anche la formazione deve diventare continua, e tutto il processo di lavoro va riorganizzato (noi siamo ai primi passi), non mi stupisce che qualcuno abbia detto"dovreste" usarlo, e sia rimasto lettera morta.

    PS: anche noi usiamo primus. Una vera caccola di programma (c'ha un sacco di problemi con reti articolate, roba che due PC nella stessa subnet ma con dominio diverso dal server licenze, uno lo vede e l'altro no)
    Ultima modifica di Ronin; 09-11-17 alle 22:46

  3. #12643
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    La bionda è un famoso transgender

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #12644
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    PS: anche noi usiamo primus. Una vera caccola di programma (c'ha un sacco di problemi con reti articolate, roba che due PC nella stessa subnet ma con dominio diverso dal server licenze, uno lo vede e l'altro no)
    primus imho è LA MERDA.

    fai una cazzata ad inserire una voce e non ti ricordi più dove o come?
    cazzi tua, l'Undo non esiste

  5. #12645
    koba44
    Guest

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    No, no. L'ha proprio data via
    Quindi ha (legittimamente) cambiato idea a posteriori?

  6. #12646
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Se vuoi continuare a far sapere a chiunque che “sai una sega te” perché è quasi una scelta obbligata usare la suite Office di MS in azienda invece che robaccia free.
    Prego accomodati.
    Confermi quanto detto prima, te stai portando avanti il discorso basandoti solo sulla visione di quello che è probabilmente il tuo lavoro. Qua non si sta parlando di te o del tuo lavoro ma un discorso generale dell'utilizzo di programmi open source in ambito lavorativo. L'ambito lavorativo comprende realtà come quella Finmeccanica fino al salone della parrucchiera con tutte le migliaia di sfumature che ci stanno in mezzo.
    Nel 2008 ho conosciuto un agente di un GROSSA azienda di power tool tedesca (non quella, manco quell'altra, ecco grosso modo una delle altre diciamo) ed erano passati a Open Office e si stava lamentando perché aveva da poco imparato ad usare bene office.
    Ti ripeto (tanto è inutile) che non ho mai detto che tutti potrebbero passare all'alternativa open source dei loro programmi, ma probabilmente molti sì.

  7. #12647
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Quindi ha (legittimamente) cambiato idea a posteriori?
    Esiste una cosa chiamata calcolo del rischio. In alcune situazioni dovrebbero scattare gli allarmi interiori e farti scappare a gambe levate

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  8. #12648
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Son ritornati gli imbecilli. Certi fenomeni ritornano ciclicamente manco fosse IT.
    Spero che una volta presi li bastonino sulle gengive, fregandosene dei vari supporti buonisti.




  9. #12649
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Son ritornati gli imbecilli. Certi fenomeni ritornano ciclicamente manco fosse IT.
    Spero che una volta presi li bastonino sulle gengive, fregandosene dei vari supporti buonisti.


    Tutto dipende da Studio Aperto, Del Gobbo e company

  10. #12650
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Non ho capito cosa intendi


  11. #12651
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa intendi
    Negli anni 90 quando questo "fenomeno" era nato vi fu presto una tragica escalation di episodi simili tanto da prendere provvedimenti urgenti.

    - numerazione di tutti i cavalcavia con cartellonistica (per avere segnalazioni accurate)
    - divieto di fermata e sosta su tutti i cavalcavia esteso a tutti pure i pedoni
    - tutti i cavalcavia sono stati recintati

    uno dei motivi di quel boom di mitomani fu causato dalla forte copertura mediatica a volte morbosa di certe emittenti. Mi pare che furono presi anche provvedimenti per limitare la copertura mediatica di questi eventi.

  12. #12652
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Negli anni 90 quando questo "fenomeno" era nato vi fu presto una tragica escalation di episodi simili tanto da prendere provvedimenti urgenti.

    - numerazione di tutti i cavalcavia con cartellonistica (per avere segnalazioni accurate)
    - divieto di fermata e sosta su tutti i cavalcavia esteso a tutti pure i pedoni
    - tutti i cavalcavia sono stati recintati

    uno dei motivi di quel boom di mitomani fu causato dalla forte copertura mediatica a volte morbosa di certe emittenti. Mi pare che furono presi anche provvedimenti per limitare la copertura mediatica di questi eventi.
    La copertura mediatica ci fu eccome, se è calata è perchè non faceva più share. Fai te che perfino Gad Lerner prese spunto da un'immagine di Ken il Guerriero dove urla "Voi non meritate di vivere!!!" per dire "Guardate cosa leggono vostri figli!!!"
    Avevo circa 17 anni all'epoca e mia mamma si allarmò perchè in quel periodo facevo la raccolta di Ken il Guerriero. Io le risposi che non era colpa di un fumetto vecchio di 10 anni se i genitori di quei ragazzi li lasciavano andare in giro la sera a fare troiate e poi inventavano scuse del cazzo...

    Ma è il solito discorso, si fa di tutto per divulgare una notizia criminosa per il "diritto di cronaca" e per "tutelare la popolazione" senza tenere conto dell'effetto imitativo/panico che può instaurare il ripetere la notizia h24 per una settimana. Al punto che perfino una zia di mia moglie s'è messa in testa che un magrebo la voleva stuprare per strada: 78 anni, alta un metro ed un marciapiede, pesa 120 kg e fai prima a saltarla che prenderle il giro. In pratica instuprabile manco se non vedi patata da 20 anni perchè non sapresti da che parte girarla per andare meglio ed alla fine ti accontenti di un tombino qualsiasi...

  13. #12653
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Beh oddio..
    Di solito ai negher le basse e obese piacciono

    Inviato dal mio LG-D855

  14. #12654
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    La copertura mediatica ci fu eccome, se è calata è perchè non faceva più share. Fai te che perfino Gad Lerner prese spunto da un'immagine di Ken il Guerriero dove urla "Voi non meritate di vivere!!!" per dire "Guardate cosa leggono vostri figli!!!"
    Avevo circa 17 anni all'epoca e mia mamma si allarmò perchè in quel periodo facevo la raccolta di Ken il Guerriero. Io le risposi che non era colpa di un fumetto vecchio di 10 anni se i genitori di quei ragazzi li lasciavano andare in giro la sera a fare troiate e poi inventavano scuse del cazzo...
    non ci credo

    http://ricerca.repubblica.it/repubbl...guerriero.html

    L' EROE GIAPPONESE A FUMETTI Dicono che, sulla piazza di Tortona, il branco imitava le gesta di 'Ken il guerriero' . Ken è il protagonista di un fumetto giapponese (un 'manga' che in lingua nipponica significa 'immagini in movimento' ) pieno di ammazzamenti e squartamenti più o meno tecnologi. Edito da 'Kappa srl' , è tradotto in italiano ma si legge da destra a sinistra.


  15. #12655
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    non ci credo

    http://ricerca.repubblica.it/repubbl...guerriero.html

    L' EROE GIAPPONESE A FUMETTI Dicono che, sulla piazza di Tortona, il branco imitava le gesta di 'Ken il guerriero' . Ken è il protagonista di un fumetto giapponese (un 'manga' che in lingua nipponica significa 'immagini in movimento' ) pieno di ammazzamenti e squartamenti più o meno tecnologi. Edito da 'Kappa srl' , è tradotto in italiano ma si legge da destra a sinistra.

    Infatti i giovini che tiravano i sassi, quando sbagliavano, dicevano: "l'ha mangà! Ghe ne ciopo un otro, ghe le vedem!"

  16. #12656
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.997

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Devo aver letto un altro manga. Non ricordo che Ken uccidesse i suoi nemici a sassate
    Howl sul vecchio forum

  17. #12657
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.519

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    è perché sta cambiando il mondo, il CAD sta venendo soppiantato dal bim (building information modeling), in cui la rappresentazione grafica veicola anche le informazioni in merito a materiali, caratteristiche tecniche, energetiche, strutturali, manutentive (si parla di rappresentazione 7D).
    È già lo standard in usa uk e nei progetti internazionali, presto sarà obbligatorio nel pubblico. Se il disegno non è più statico, ma è un database che viene continuamente alimentato (es con rapporti di manutenzione periodica, nuovi rilievi, consumi energetici, misure di comfort, ecc) il software è un servizio per accedere al database.
    Se è un servizio che tra l'altro si evolve con rapidità micidiale (altro che non cambia nulla... Cambia tutto... È gli stessi standard non sono ancora stabili), lo paghi a canone, altrimenti non stai al passo e l'interscambio interdisciplinare (unico db-edificio su cui impiantisti, architetti, strutturisti lavorano insieme, magari da luoghi lontani, è non solo mentre si progetta, ma anche mentre si costruisce, il crono programma è una Delle dimensioni del modello).
    D'accordo per cad, ma 3dsMax? è un modellatore mesh, non è Bim.
    ad ogni modo, qui c'è la questione spiegata dal punto di vista di uno dei piu' quotati visualizzatori Archiviz al mondo:
    https://bertrand-benoit.com/blog/to-...r-not-to-rent/

    ovvviamente è un punto di vista. Io lo condivido.

    edit. nemmeno autocad è Bim ora che guardo. Autodesk ha solo Revit.
    Ultima modifica di Gnappo; 10-11-17 alle 15:05

  18. #12658
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    ovvviamente è un punto di vista. Io lo condivido.
    vabbeh, ma dal punto di vista di chi le licenze le ha già comprate aggiornate all'ultima versione (che è quello dell'articolo ricordato) è chiaro che il passaggio dal piano di manutenzione al noleggio è un costo aggiuntivo elevato e quasi certamente ingiustificato. è chiaro che chi ha una licenza molto recente e non deve lavorare in ambiente collaborativo (dove il versioning è un problema) prolungherà il maintenance fino all'ultimo possibile, come l'articolista del blog, è un'ovvietà.
    nota che nel blog si confronta il costo della subscription (=noleggio) con il solo costo della maintenance (=aggiornamenti), SENZA mettere in conto il costo iniziale della licenza permanente: è chiaro che tra prendere un'auto a noleggio e pagare la manutenzione della macchina nuova che hai comprato ieri, costa meno la seconda opzione, ma che ragionamento è, se non ci metti il costo di acquisto della macchina?

    per il resto, io spero sempre che la rapacità di autodesk faccia emergere un concorrente cad a prezzo più umano capace di gestire il dwg con prestazioni adeguate e capace di far girare le medesime personalizzazioni autolisp/vb (uguali-uguali, senza bisogno di modifica alcuna). fino ad oggi non è ancora successo, però.
    se sei capace di fare un prodotto che nessun altro è capace di fare, hai anche diritto di venderlo al prezzo che vuoi, c'è poco da discutere
    Ultima modifica di Ronin; 10-11-17 alle 16:12

  19. #12659
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.519

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    per il resto, io spero sempre che la rapacità di autodesk faccia emergere un concorrente cad a prezzo più umano capace di gestire il dwg con prestazioni adeguate e capace di far girare le medesime personalizzazioni autolisp/vb (uguali-uguali, senza bisogno di modifica alcuna). fino ad oggi non è ancora successo, però.
    Idem.

    Sta succedendo con Photoshop, che ora ha in Affinity una degna alternativa: 55 euro gestione dei psd e tutt'ecose. Altro che Gimp dei miei c**lioni

  20. #12660
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Affinity? Mai sentita

    Inviato dal mio LG-D855

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su