TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 652

Pagina 652 di 1119 PrimaPrima ... 152552602642650651652653654662702752 ... UltimaUltima
Risultati da 13.021 a 13.040 di 22362

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #13021
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.901

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Dalla stessa pagina in inglese:

    Mulan is devastated to discover her father has long died and her mother has remarried. According to the novel, Mulan's mother was surnamed Yuen () and remarried a man named Wei (魏). Even worse, the Khan has summoned her to the palace to become his concubine.

    Rather than to suffer this fate, she commits suicide.
    vabbè se traducono tralasciando pezzi che ce ne facciamo della wiki in italiano?

  2. #13022
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Personalmente al massimo penso: "Cosa farebbe Kenshiro?", mica Cenerentola.
    m'hai fatto venire in mente che, tra le varie fortune della nostra generazione, c'è quella di aver assistito da bambini a cartoni animati pensati per adolescenti di età ben superiore (da kenshiro a lupin III, da lamù a occhi di gatto a judo boy e devilman per citare alcuni dei più controversi), prima che la censura se ne accorgesse e ci mettesse le mani sopra. ciò secondo me ha provocato (non come unico fattore, ma in concorso con altri) una maturazione (intendi formazione della mentalità che porta verso l'età adulta) che nelle generazioni successive è avvenuta e avverrà sempre più lentamente, coi fenomeni sociali che comporta (e che va ad aggiungersi alle crescenti difficoltà di raggiungere l'autonomia economica).
    comunque io i libri dell'enciclopedia della fiaba (che ho letto per anni tutte le sere ai miei figli, e che i miei genitori leggevano a me oltre trent'anni prima) li conservo, chissà mai che finiamo come in fahreneit 451

  3. #13023
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    comunque io i libri dell'enciclopedia della fiaba (che ho letto per anni tutte le sere ai miei figli, e che i miei genitori leggevano a me oltre trent'anni prima) li conservo, chissà mai che finiamo come in fahreneit 451
    Oddio, aspetta... sono quelli formato A5 o un po' più grandi, colore grigio, con dentro Chichibio, i Musicanti di Brema, Il Gobbo di Peretola e compagnia?

    Li leggevo quando ero piccolo da mia nonna

  4. #13024
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    sono questi:



    (principato editore, 1965)
    Ultima modifica di Ronin; 29-11-17 alle 18:11

  5. #13025
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Uhm, potrebbe. Magari mi ricordo male il colore.

    Dovrei vedere l'interno.

  6. #13026
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora




    la mia versione è più povera, però (le illustrazioni sono quasi tutte in b/n).
    i volumi sono comunque di grande formato, 25x20, ognuno di diverse centinaia di pagine

  7. #13027
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Kenshiro rimane un ottimo prodotto per tutte le età perché insegna la via del bushido.

  8. #13028
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    la mia versione è più povera, però (le illustrazioni sono quasi tutte in b/n).
    i volumi sono comunque di grande formato, 25x20, ognuno di diverse centinaia di pagine
    Anche la mia era in bianco e nero

    Boh... è passato talmente tanto tempo che non saprei nemmeno con che chiavi cercarla.

  9. #13029
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Detto sinceramente, tu quando devi prendere determinate decisioni pensi ad Hansel & Gretel o a quanto ti hanno insegnato i tuoi genitori o altri modelli di comportamento?

    Ho l'impressione che tutta questa influenza delle fiabe/favole sia un po' sopravvalutata.
    Giusto un pochino, eh

    Comunque, anche se fosse, osservazioni come quelle della mamma demente sono degne si una società occidentale arrivata davvero a fine impero. Ora aspetto la richiesta di riabilitazione per Malefica, che lancia si una maledizione secolare su Aurora, la ipnotizza soggiogandola al suo volere e obbligandola ad agire contro la sua volontà, ma alla fine lo farà perché è una extracomunitaria non accettata nel regno di re Stefano con adeguata dignità. Altro che quello stupratore di principe.

    PS: forse anche le tre fatine sono delle puttane, qualcuno prima o poi arriverà a spiegarci il perché.

  10. #13030
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Le famose vecchie bagasce di Trinitiana memoria

  11. #13031
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Giusto un pochino, eh

    Comunque, anche se fosse, osservazioni come quelle della mamma demente sono degne si una società occidentale arrivata davvero a fine impero. Ora aspetto la richiesta di riabilitazione per Malefica, che lancia si una maledizione secolare su Aurora, la ipnotizza soggiogandola al suo volere e obbligandola ad agire contro la sua volontà, ma alla fine lo farà perché è una extracomunitaria non accettata nel regno di re Stefano con adeguata dignità. Altro che quello stupratore di principe.

    PS: forse anche le tre fatine sono delle puttane, qualcuno prima o poi arriverà a spiegarci il perché.
    ma trolli?
    guarda che ci hanno già fatto un film con angelina jolie che è esattamente così!
    con tanto di stefano che seduce la povera e giovane malefichina e poi la getta via per la carriera da re
    e, in più, hanno aggiunto la forza dell'istinto materno che abbatte le barriere razziali
    se il tuo post non era ironico, cerca di vederlo

  12. #13032
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    L'ho già visto

  13. #13033
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non mi hai risposto. Ho chiesto cosa pensi TU.

    Personalmente al massimo penso: "Cosa farebbe Kenshiro?", mica Cenerentola.
    ma non posso rispondere perche' io non ho mai avuto come modelli di riferimento principesse narcolettiche, ma zorro, batman, kenshiro e cavalieri dello zodiaco [infatti dell'ultimo ne ho anche le sopracciglia]. Ma cmq la mia posizione nella discussione non e' rilevante, servirebbe parlare con qualche pedagogo o psicologo in grado di portare statistiche e studi, etc etc

    Poi se vogliamo parlare della mia esperienza sicuramente credo che abbia aiutato avere come modelli degli eroi che nonostante le avversita' abbiano prevalso contro il male, ma sarei presuntuoso nel ritenere che il mio grado di introspezione sia in grado di quantificare quanto.

    Sicuramente il fatto che mio padre sia senza la mano sinistra da quando aveva tre anni e malgrado cio' abbia avuto una brillante carriera professionale, abbia praticato tennis, pingpong, tiro con l'arco, sci e non abbia mai usato la mano come una scusa abbia avuto un'influenza sulla formazione del mio carattere di qualche ordine di grandezza maggiore. Tuttavia e' un messaggio coerente con tutto quello che mi e' stato proposto fin da bambino.

    detto questo se le bambine a 10 anni si vogliono vestire tutte da principesse disney vuol dire che quello e' il modello che viene loro presentato ed e' quello al quale consciamente o inconsciamente aspirano. e il modello della principessa narcolettica non e' in linea con i valori che, io personalmente, vorrei trasmettere ad una bambina, conseguentemente leggerei altro

    secondo te Chiw la bella addormentata trasmette un buon messaggio ad un bambina? se si quale?
    se no, perche' gliela si dovrebbe leggere? perche' e' un classico?

  14. #13034
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Ma infatti, che cazzo vogliono sti bambini, vorranno mica divertirsi guardando una favola. Devono cogliere i messaggi subliminali sui principi che non si sono fatti firmare il consenso scritto.

    La principessa comunque non è narcolettica, come sanno tutti coloro che hanno visto o letto la Bella addormentata nel bosco, il suo sonno è perché è stata avvelenata da una fottura strega (che però nessuno deve discriminare considerandola il cattivo della favola).

  15. #13035
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma trolli?
    guarda che ci hanno già fatto un film con angelina jolie che è esattamente così!
    con tanto di stefano che seduce la povera e giovane malefichina e poi la getta via per la carriera da re
    e, in più, hanno aggiunto la forza dell'istinto materno che abbatte le barriere razziali
    se il tuo post non era ironico, cerca di vederlo
    Stai parlando di maleficent?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  16. #13036
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Stai parlando di maleficent?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Si, parla di quello.

  17. #13037
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Giusto un pochino, eh

    Comunque, anche se fosse, osservazioni come quelle della mamma demente sono degne si una società occidentale arrivata davvero a fine impero. Ora aspetto la richiesta di riabilitazione per Malefica, che lancia si una maledizione secolare su Aurora, la ipnotizza soggiogandola al suo volere e obbligandola ad agire contro la sua volontà, ma alla fine lo farà perché è una extracomunitaria non accettata nel regno di re Stefano con adeguata dignità. Altro che quello stupratore di principe.

    PS: forse anche le tre fatine sono delle puttane, qualcuno prima o poi arriverà a spiegarci il perché.
    C'è già stata. In Maleficent, film Disney, la strega cattiva in realtà è cattiva per un malinteso e vuole bene a Aurora

    No, niente, Tapatalk non ha caricato i messaggi e ora sono old

  18. #13038
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Ma infatti, che cazzo vogliono sti bambini, vorranno mica divertirsi guardando una favola. Devono cogliere i messaggi subliminali sui principi che non si sono fatti firmare il consenso scritto.

    La principessa comunque non è narcolettica, come sanno tutti coloro che hanno visto o letto la Bella addormentata nel bosco, il suo sonno è perché è stata avvelenata da una fottura strega (che però nessuno deve discriminare considerandola il cattivo della favola).
    a parte che una cosa ovviamente non esclude l'altra, le favole possono avere personaggi con caratteristiche positive ed essere divertenti,poi immagino che dei bambini in eta' pre adolescenziale colgano piu' di te i messaggi, ma quello e' un altro discorso lol

  19. #13039
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    chissà mai che finiamo come in fahreneit 451
    Infatti. A sentire certi fanatici in Occidente e certi fanatici in Oriente, tra poco torneremo nell'Alto Medioevo, con pochi uomini saggi che dovranno difendere dalle orde barbariche le opere scritte

  20. #13040
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    http://www.ilpost.it/2017/11/29/garr...or-licenziato/

    La Minnesota Public Radio ha licenziato il famoso conduttore Garrison Keillor per comportamenti inappropriati

    Keillor ha detto che in un’occasione toccò la schiena nuda di una donna: voleva consolarla e darle una pacca sulla schiena, ma la sua camicia era aperta. Secondo Keillor, lei indietreggiò e lui si è scusò; poi le mandò una mail per scusarsi di nuovo, e lei le rispose che lo aveva perdonato e di non pensarci. Ha detto che lui e la donna sono rimasti in buoni rapporti, finché non hanno chiamato i suoi avvocati.
    MPR ha detto che è stata avvertita dell’episodio un mese fa, e che ha iniziato un’indagine interna ancora in corso. Concluderà i suoi rapporti economici con Keillor, smetterà di ritrasmettere le sue vecchie trasmissioni e cambierà il nome di A Prairie Home Companion.
    Se questa cosa è vera, ormai siamo alla fobia totale negli Usa. A questo punto non farebbero prima a creare delle zone per soli uomini e per sole donne? Una sorta di califfato matriarcato?

    Io se fossi un uomo di successo, visto il clima sociale, sul posto di lavoro mi rifiuterei di condividere qualsiasi spazio con una donna, onde evitare equivoci e rimetterci il posto (o anche semplicemente rischiare dei ricatti idioti).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su