TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 653

Pagina 653 di 1119 PrimaPrima ... 153553603643651652653654655663703753 ... UltimaUltima
Risultati da 13.041 a 13.060 di 22362

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #13041
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    ma non posso rispondere perche' io non ho mai avuto come modelli di riferimento principesse narcolettiche, ma zorro, batman, kenshiro e cavalieri dello zodiaco [infatti dell'ultimo ne ho anche le sopracciglia]. Ma cmq la mia posizione nella discussione non e' rilevante, servirebbe parlare con qualche pedagogo o psicologo in grado di portare statistiche e studi, etc etc

    Poi se vogliamo parlare della mia esperienza sicuramente credo che abbia aiutato avere come modelli degli eroi che nonostante le avversita' abbiano prevalso contro il male, ma sarei presuntuoso nel ritenere che il mio grado di introspezione sia in grado di quantificare quanto.

    Sicuramente il fatto che mio padre sia senza la mano sinistra da quando aveva tre anni e malgrado cio' abbia avuto una brillante carriera professionale, abbia praticato tennis, pingpong, tiro con l'arco, sci e non abbia mai usato la mano come una scusa abbia avuto un'influenza sulla formazione del mio carattere di qualche ordine di grandezza maggiore. Tuttavia e' un messaggio coerente con tutto quello che mi e' stato proposto fin da bambino.

    detto questo se le bambine a 10 anni si vogliono vestire tutte da principesse disney vuol dire che quello e' il modello che viene loro presentato ed e' quello al quale consciamente o inconsciamente aspirano. e il modello della principessa narcolettica non e' in linea con i valori che, io personalmente, vorrei trasmettere ad una bambina, conseguentemente leggerei altro

    secondo te Chiw la bella addormentata trasmette un buon messaggio ad un bambina? se si quale?
    se no, perche' gliela si dovrebbe leggere? perche' e' un classico?
    Partendo dalla fine, la Bella Addormentata è una fiaba, non una favola. Ergo non ha messaggio, ma è solo intrattenimento.

    Il termine fiaba deriva dal latino fabula, cioè racconto, derivato a sua volta dal verbo fari, ovvero parlare. Si tratta di una narrazione medio-breve, di origine popolare e di solito in prosa, che ha per protagonisti personaggi fantastici come orchi, fate, streghe, draghi, giganti, maghi, spiriti benefici e malefici. Tramandate oralmente di generazione in generazione, le fiabe non hanno di solito un intento morale esplicito, ma hanno una finalità di intrattenimento.
    Le favole sono brevi racconti, in prosa o in versi, che solitamente hanno come protagonisti animali antropomorfi, cioè animali che incarnano caratteristiche umane, per esempio la capacità di parlare e di ragionare. Possono essere presenti anche esseri inanimati che interagiscono con i protagonisti. Gli ambienti in cui si svolge il racconto nella favola sono realistici: le vicende sono quindi aderenti alla vita quotidiana. A differenza della fiaba, nella favola è assente l’elemento magico e la morale è formulata esplicitamente di solito alla fine della narrazione, anche in forma di proverbio. Il linguaggio della favola è più curato di quello della fiaba.
    Vi sono differenti interpretazioni, ma più o meno tutte concordano nel fatto che le fiabe o non hanno morale, o è comunque molto blanda rispetto alla favola.

    Detto questo, le bambine si vogliono travestire da principesse Disney perché son fighe e hanno i vestiti fighi e sberluccicanti, e perché sono in situazioni magiche, non perché pensano al loro ruolo nella società rispetto al maschio. Cosa di cui non si sognano nemmeno.

    Pure le femministe più incristate avranno letto Cenerentola da piccole, eppure non ha avuto effetto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    http://www.ilpost.it/2017/11/29/garr...or-licenziato/





    Se questa cosa è vera, ormai siamo alla fobia totale negli Usa. A questo punto non farebbero prima a creare delle zone per soli uomini e per sole donne? Una sorta di califfato matriarcato?

    Io se fossi un uomo di successo, visto il clima sociale, sul posto di lavoro mi rifiuterei di condividere qualsiasi spazio con una donna, onde evitare equivoci e rimetterci il posto (o anche semplicemente rischiare dei ricatti idioti).
    Ma che è sta ondata di ritardo mentale che attraversa il mondo dello spettacolo USA?
    Tra un po' torneranno alle lettere scarlatte.

  2. #13042
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Partendo dalla fine, la Bella Addormentata è una fiaba, non una favola. Ergo non ha messaggio, ma è solo intrattenimento.





    Vi sono differenti interpretazioni, ma più o meno tutte concordano nel fatto che le fiabe o non hanno morale, o è comunque molto blanda rispetto alla favola.

    Detto questo, le bambine si vogliono travestire da principesse Disney perché son fighe e hanno i vestiti fighi e sberluccicanti, e perché sono in situazioni magiche, non perché pensano al loro ruolo nella società rispetto al maschio. Cosa di cui non si sognano nemmeno.

    Pure le femministe più incristate avranno letto Cenerentola da piccole, eppure non ha avuto effetto.
    ma se quello che dici fosse vero non ci sarebbe stato bisogno di modificare la storia, la bella addormentata poteva essere scopata incosciente nel sonno svegliarsi durante il parto e tutti felici e contenti.... ma non e' cosi. Appunto perche' si e' sentito la necessita' di adattare in parte la storia con i tempi. Poi ovviamente quando si fa un ri-adattamento da 90 minuti le definizioni classiche vengono cambiate, tanto per dirne una. Quindi personalmente non accoglierei la tua obiezione anche se ovviamente da un punto di vista di definizioni e' sicuramente valida.

    quello che dici sui costumi di carnevale e' in parte sicuramente e' vero, ma considererei anche la mancanza di alternative mainstream. Alle bambine, nelle favole, fiabe, cartoni, viene mostrato fin da bambine che il loro scopo e' essere belle, il che non e' una cosa necessariamente negativa, ma non sarebbe male aggiungere altre qualita' al mix. Io come genitore, molto molto ipotetico, sarei piu' contento vedendo mia figlia vestita da astronauta, wonderwoman, gamora o ripley di alien [magari non glielo farei vedere a 5 anni] tanto per render l'idea.

    con questo non voglio dire che metterei al rogo la bella addormentata della quale non me ne frega veramente nulla, dico solo che che a mio avviso ci sono prodotti di intrattenimento molto migliori e piu' educativi o che forniscono piu' ispirazione

    cmq questo e' l'ultimo intervento sull'argomento che onestamente non penso di avere altro da dire se non ripetere i concetti gia' epsressi ^_^

  3. #13043
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Detto questo, le bambine si vogliono travestire da principesse Disney perché son fighe e hanno i vestiti fighi e sberluccicanti, e perché sono in situazioni magiche, non perché pensano al loro ruolo nella società rispetto al maschio. Cosa di cui non si sognano nemmeno.

    Pure le femministe più incristate avranno letto Cenerentola da piccole, eppure non ha avuto effetto..
    Ma poi in quale mondo di fantasia di gente che non ha mai visto un bambino in vita sua, se non di sfuggita, le bambine si mascherano solo da principessa Disney? Le bambine si mascherano anche da strega ad esempio, o da zucca, o da gatto. La conseguenza è che dovremmo aspettarci che nella vita poi vogliano fare incantesimi, diventare risotti oppure rovistare nella spazzatura, oppure abbiamo quel minimo sindacale di cervello per comprendere che in certi contesti il comportamento del bambino è finalizzato al semplice divertimento, e gli esempi per crescere con determinati valori devono fornirli i genitori?

  4. #13044
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.505

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    http://www.ilpost.it/2017/11/29/garr...or-licenziato/





    Se questa cosa è vera, ormai siamo alla fobia totale negli Usa. A questo punto non farebbero prima a creare delle zone per soli uomini e per sole donne? Una sorta di califfato matriarcato?

    Io se fossi un uomo di successo, visto il clima sociale, sul posto di lavoro mi rifiuterei di condividere qualsiasi spazio con una donna, onde evitare equivoci e rimetterci il posto (o anche semplicemente rischiare dei ricatti idioti).
    Esatto

    https://bagniproeliator.it/il-nuovo-...-di-hammurabi/

  5. #13045
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    http://www.ilpost.it/2017/11/29/garr...or-licenziato/





    Se questa cosa è vera, ormai siamo alla fobia totale negli Usa. A questo punto non farebbero prima a creare delle zone per soli uomini e per sole donne? Una sorta di califfato matriarcato?

    Io se fossi un uomo di successo, visto il clima sociale, sul posto di lavoro mi rifiuterei di condividere qualsiasi spazio con una donna, onde evitare equivoci e rimetterci il posto (o anche semplicemente rischiare dei ricatti idioti).
    Piu' che altro bisogna essere svegli e sempre al di sopra di ogni sospetto, mentre purtroppo essere sospettosi di ogni collega (A) e stare bene alla larga da ogni situazione anche lontanissimamente equivoca. Mio esempio. Mai da solo con unA collegA che non conosco. Ex-colleghi a Dubai: lei che denuncia per sexual harassment a HR un collega con cui scopava da mesi, entrambi sposati, al momento in cui lui decide che non vuole continuare l'affaire. Chi ha perso il lavoro e il visto? No prizes for the right answer.

  6. #13046
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.991
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Per la roba in USA mi sa che è un po' la prassi, prima si accusava il collega di essere comunista per far carriera e ci furono anche casi "eccellenti" in hollywood. Mi ricordo che un regista o produttore era famoso usare questo espediente ma non riesco a ricordarmi il nome. Vinse anche un oscar alla carriera......ma la premiazione fu un "filino" gelida.

    McCarthyism is the practice of making accusations of subversion or treason without proper regard for evidence

    Per la storia favole e fiabe i bambini "capiscono di più", noi diamo tante cose per "scontate" o "sottintese" perché abbiamo già appreso certe nozioni nell'infanzia. Loro non ancora.

  7. #13047
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Piu' che altro bisogna essere svegli e sempre al di sopra di ogni sospetto, mentre purtroppo essere sospettosi di ogni collega (A) e stare bene alla larga da ogni situazione anche lontanissimamente equivoca. Mio esempio. Mai da solo con unA collegA che non conosco. Ex-colleghi a Dubai: lei che denuncia per sexual harassment a HR un collega con cui scopava da mesi, entrambi sposati, al momento in cui lui decide che non vuole continuare l'affaire. Chi ha perso il lavoro e il visto? No prizes for the right answer.
    Stiamo tornando all'Età vittoriana e presto dovremo coprire la gambe dei tavoli

    Ma cosa hanno nelle società anglosassoni per avere questi scompensi culturali? Queste contraddizioni allucinanti?

    Li hanno picchiati da piccoli sulla mayflower? Lutero li ha rimbecilliti? Esportiamoli un pò di Vaticano con Borgia mischiato a Bonifacio VIII.

  8. #13048
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    ma se quello che dici fosse vero non ci sarebbe stato bisogno di modificare la storia, la bella addormentata poteva essere scopata incosciente nel sonno svegliarsi durante il parto e tutti felici e contenti.... ma non e' cosi.
    E io che pensavo fosse stata variata perché parlare di scopate nel sonno non è adatto a bambini di 4/5 anni. Che sciocco

  9. #13049
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.522

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    https://www.facebook.com/SupmemeItal...7048179796959/



    *video della letterina dei fascisti.

  10. #13050
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.726

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    E io che pensavo fosse stata variata perché parlare di scopate nel sonno non è adatto a bambini di 4/5 anni. Che sciocco
    Ai bambini viene allegramente insegnato che la figlia di un medico fa le orge con tre scimmie. Valla a capire la pedagogia

  11. #13051
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Per la roba in USA mi sa che è un po' la prassi, prima si accusava il collega di essere comunista per far carriera e ci furono anche casi "eccellenti" in hollywood. Mi ricordo che un regista o produttore era famoso usare questo espediente ma non riesco a ricordarmi il nome. Vinse anche un oscar alla carriera......ma la premiazione fu un "filino" gelida..
    presumo si parli di elia kazan (quello di fronte del porto e un tram che si chiama desiderio)

  12. #13052
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.956

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ai bambini viene allegramente insegnato che la figlia di un medico fa le orge con tre scimmie. Valla a capire la pedagogia
    son civette

  13. #13053
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.726

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    son civette
    Anche, ma non solo:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Ambara...%AC_cocc%C3%B2

  14. #13054
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ai bambini viene allegramente insegnato che la figlia di un medico fa le orge con tre scimmie. Valla a capire la pedagogia
    Non eran le civette?

    Ah, pedanteria già pervenuta

  15. #13055
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.956

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora





  16. #13056
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non eran le civette?

    Ah, pedanteria già pervenuta
    Dipenderà dalla regione. In Lombardia sono civette, il luxolandia saranno scimmiette

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  17. #13057
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Basta che sia una parola di tre sillabe e sta in metrica. Van bene pure le giraffe

  18. #13058
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    In ogni caso, è un'altra dimostrazione che non c'è nemmeno bisogno di una frase sensata, basta che suoni bene e il bambino la ripete, divertendosi e senza farsi assurdi problemi esistenziali. Per quelli arriverà in un secondo tempo una madre americana con un cazzo da fare nella vita.

  19. #13059
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Vero. Peraltro da piccolo non stavo nemmeno a cercarci un significato, mi piaceva il ritmo da filastrocca e bon.

  20. #13060
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Post Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    La piantate con questo strazio?




    Tanto -e qui mi rivolgo in particolare al sinistrume corretto, abbraccia-negri, lecca-Fazio e stronzettino- ne avete ancora per poco, solo che ancora non ve ne rendete conto.
    Ancora fino a Maggio o giù di li', e poi ci pensa il Gallitelli a raddrizzarvi per bene





    Gallitelli



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su