TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 793

Pagina 793 di 1119 PrimaPrima ... 293693743783791792793794795803843893 ... UltimaUltima
Risultati da 15.841 a 15.860 di 22362

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #15841
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    se vedono uno che fa l'elemosina prima di gettare la monetina gli devono chiedere il permesso di soggiorno?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  2. #15842
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    grandi, mica cazzi

  3. #15843
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    🤦
    La legge antisoros
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #15844
    TeoN
    Guest

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    So proud :hungarianblood:

  5. #15845
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Toninelli durante il primo sopralluogo sul cantiere TAV
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #15846
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    A proposito di abolizione del contante:
    https://twitter.com/VisaNewsEurope/s...79704161951745
    "There is currently a disruption of service in taking payments from VISA. It is affecting all payment providers across the UK and Ireland,"

  7. #15847
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    A proposito di abolizione del contante:
    https://twitter.com/VisaNewsEurope/s...79704161951745
    "There is currently a disruption of service in taking payments from VISA. It is affecting all payment providers across the UK and Ireland,"
    Fatto la spesa 2 ore fa senza problemi

    edit: il problema sembra legato ai pagamenti sopra le 30 sterline, Chiwaz ha fatto il giusto rito voodoo

    https://www.theguardian.com/world/li...s-live-updates
    Ultima modifica di Necrotemus; 01-06-18 alle 18:18


  8. #15848
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Fatto la spesa 2 ore fa senza problemi

    edit: il problema sembra legato ai pagamenti sopra le 30 sterline, Chiwaz ha fatto il giusto rito voodoo

    https://www.theguardian.com/world/li...s-live-updates
    La notizia sta rimbalzando da un'ora, quindi sei stato fortunello
    https://www.ft.com/content/d95698a2-...2-9563a0613e56

  9. #15849
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    La notizia sta rimbalzando da un'ora, quindi sei stato fortunello
    https://www.ft.com/content/d95698a2-...2-9563a0613e56
    Gia', anche perche' arrivavo da una coda lunga per un pirla in Suv che e' volato a cavallo delle 2 corsie dell'autostrada. Si puo' comunque prelevare senza problemi e quasi tutti i negozi hanno un atm a 2 passi.


  10. #15850
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Gia', anche perche' arrivavo da una coda lunga per un pirla in Suv che e' volato a cavallo delle 2 corsie dell'autostrada. Si puo' comunque prelevare senza problemi e quasi tutti i negozi hanno un atm a 2 passi.
    Se abolisci il contante cosa prelevi?

  11. #15851
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Se abolisci il contante cosa prelevi?
    Non ho capito, il problema e' nel pagare usando la carta, ma si riesce comunque a prelevare dal circuito


  12. #15852
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    A proposito di abolizione del contante:
    https://twitter.com/VisaNewsEurope/s...79704161951745
    "There is currently a disruption of service in taking payments from VISA. It is affecting all payment providers across the UK and Ireland,"
    A parte questi problemi tecnici che essendo impossibili da eliminare del tutto rendono l'idea di un paese senza moneta una mezza follia. Io ci starei anche se l'abolizione del contante volesse dire che gli stati hanno il controllo sulle carte. Ma se la cosa si deve ridurre come e' di fatto in Svezia che se non hai un conto corrente con una carta di credito (che e' di una societa' privata) sei fottuto anche no grazie.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Non ho capito, il problema e' nel pagare usando la carta, ma si riesce comunque a prelevare dal circuito
    In svezia di fatto la maggior parte dei negozi non accetta piu' contanti. Non sono attrezzati. Non hanno casse, ne possono darti il resto ecc/

  13. #15853
    TeoN
    Guest

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    A parte questi problemi tecnici che essendo impossibili da eliminare del tutto rendono l'idea di un paese senza moneta una mezza follia. Io ci starei anche se l'abolizione del contante volesse dire che gli stati hanno il controllo sulle carte. Ma se la cosa si deve ridurre come e' di fatto in Svezia che se non hai un conto corrente con una carta di credito (che e' di una societa' privata) sei fottuto anche no grazie.

    - - - Aggiornato - - -



    In svezia di fatto la maggior parte dei negozi non accetta piu' contanti. Non sono attrezzati. Non hanno casse, ne possono darti il resto ecc/
    Qua' pero' entriamo nell'altro famoso problema italiano, le banche piu' di merda del mondo, fuori Italia ho visto POS dati in comodato gratuito, operazioni gratuite con particolari condizioni, movimenti di denaro elettronici fatti in minuti mentre in Italia ancora ci mettiamo giorni.

    Se diventa obbligatorio allora me lo devi anche far fare gratuito, obbligarmi ad adeguarmi a mie spese e' un altro aumento tasse a favore degli istituti di credito

  14. #15854
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.671
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    A parte questi problemi tecnici che essendo impossibili da eliminare del tutto rendono l'idea di un paese senza moneta una mezza follia. Io ci starei anche se l'abolizione del contante volesse dire che gli stati hanno il controllo sulle carte. Ma se la cosa si deve ridurre come e' di fatto in Svezia che se non hai un conto corrente con una carta di credito (che e' di una societa' privata) sei fottuto anche no grazie.

    - - - Aggiornato - - -



    In svezia di fatto la maggior parte dei negozi non accetta piu' contanti. Non sono attrezzati. Non hanno casse, ne possono darti il resto ecc/
    Non conosco ovviamente la legge svedese, ma solitamente i privati non possono rifiutare il contante. La moneta ha potere liberatorio, se tu non la accetti per i cazzi tuoi io non sono inadempiente.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #15855
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Non conosco ovviamente la legge svedese, ma solitamente i privati non possono rifiutare il contante. La moneta ha potere liberatorio, se tu non la accetti per i cazzi tuoi io non sono inadempiente.
    Articolo a caso sull'argomento. Ne ho letti tantissimi. Non ho controllato se e' uno di quelli a favore o contrati. Poco importa. E' tanto per far vedere che il problema esiste
    http://calgaryherald.com/news/econom...0-ba5a6441c051

  16. #15856
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Una possibile soluzione potrebbe essere quella di implementare un sistema che usi il trasferimento di denaro tramite bonifici.

    Ad ogni modo un sistema di pagamento offline di backup credo ci sara' sempre.

    edit

    In Svezia pare proprio che sia legale non accettare moneta, se anche i trasporti pubblici sono cashfree.

    http://www.sweetsweden.com/travel-to...xchange-money/

    Paying in Cash in Sweden

    Cash is used in Sweden but a lot less than in other countries in Europe like Spain or Germany. Some places are starting to call themselves cashfree and do not accept cash payments at all. This is for instance the case with public transportation in Stockholm and Gothenburg. In Sweden buses are cashfree and you cannot buy a metro ticket with cash either. Souvenirs shops and other stores can reject cash payments and even some churches and sellers at street markets prefer payments by credit card or by sending money to a mobile phone number. There is a viral app for that called Swish that a lot of Swedes use. They even created a verb for paying with it: att swisha.
    Quindi in Svezia al momento hai le seguenti opzioni:
    • Paghi in contante dove ancora lo accettano
    • Paghi con carta
    • Paghi con accredito telefonico
    • Paghi tramite app


    Le ultime 2 richiedono una carta collegata e di riflesso anche di depositare denaro nel conto virtuale, creando quindi diversi wallet da gestire (al momento ho solo provato quello di Amazon e Steam, caricati tramite gifts/carte vendute).
    Ultima modifica di Necrotemus; 02-06-18 alle 15:32


  17. #15857
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    tra l'altro con la scusa che vengono usati poco le banche stanno facendo sparire a tempo di record bancomat ed affini. Meno spese per loro + ricavi con le carte.
    Rendendo di fatto impossibile avere contante.

  18. #15858
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Qua in Italia c'è gente che manco aggiorna il POS. Quando sono andato all'aci a fare un passaggio di proprietà ho dovuto pagare in contanti perché il loro pos non funzionava con le carte che mi aveva dato banca Intesa

  19. #15859
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Qua in Italia c'è gente che manco aggiorna il POS. Quando sono andato all'aci a fare un passaggio di proprietà ho dovuto pagare in contanti perché il loro pos non funzionava con le carte che mi aveva dato banca Intesa
    L'ACI da ste parte non tiene direttamente i POS e pensare che le autostrade dove il contactless potrebbe essere veramente utile sono ancora alla banda magnetica.....che ti smagnetizza la carta ogni estate.

  20. #15860
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    E come non parlare dei problemi di linea Telecom che molti negozi sperimentano. Che poi magari è solo una scusa, eh, ma chiaramente le nostre connessioni non sono al top

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su