TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 101

Pagina 101 di 1119 PrimaPrima ... 5191991001011021031111512016011101 ... UltimaUltima
Risultati da 2.001 a 2.020 di 22362

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #2001
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Credo, e ripeto, credo, sarebbe più saggio non andare proprio a votare sta puttanata (per non raggiungere il quorum) che andarci per votare no.

    Non che non approvi la scelta di farlo, comunque.

    Far vincere il no sarebbe uno schiaffo morale niente male a sta brancata di disadattati, il che è bene da una parte e male da un'altra, ossia che lo schiaffo si limita al morale e non al fisico

    Inviato da un sarcazzo volante.
    Io sono dell'idea che votare è anche un dovere e il modo vergognoso con cui hanno sfruttato l'astensionismo è vergognoso e al limite esterno della costituzione.
    L'astensionismo secondo me non andrebbe nemmeno considerato come opzione, perché non è giusto che gente disinteressata (la maggior parte di quelli che si astengono ) non deve avere il potere di decidere sul mio futuro.

    I partiti dovrebbero eliminare il quorum del tutto e far sì che vinca il voto...perché sentirsi dire di andare al mare al posto che a votare mi fa salire la carogna se è detto solo per la pigrizia di non fare campagna.

    Da un lato io approverei un sistema come quello americano dove vota solo chi si registra se fosse effettivamente trasparente e basti che la persona mandi una comunicazione semplice in cui richiede di essere registrato come votante...dall'altra pensando al nostro paese non oso immaginare cosa succederebbe se lo si mettesse in pratica...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #2002
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Io sono dell'idea che votare è anche un dovere e il modo vergognoso con cui hanno sfruttato l'astensionismo è vergognoso e al limite esterno della costituzione.
    L'astensionismo secondo me non andrebbe nemmeno considerato come opzione, perché non è giusto che gente disinteressata (la maggior parte di quelli che si astengono ) non deve avere il potere di decidere sul mio futuro.

    I partiti dovrebbero eliminare il quorum del tutto e far sì che vinca il voto...perché sentirsi dire di andare al mare al posto che a votare mi fa salire la carogna se è detto solo per la pigrizia di non fare campagna.

    Da un lato io approverei un sistema come quello americano dove vota solo chi si registra se fosse effettivamente trasparente e basti che la persona mandi una comunicazione semplice in cui richiede di essere registrato come votante...dall'altra pensando al nostro paese non oso immaginare cosa succederebbe se lo si mettesse in pratica...
    ma infatti non ho detto che voi non dovete andarci

    se leggi bene io spero con tutta l'anima che il no stravinca, giusto per far morire dentro quei dementi che hanno richiesto sto referendum.
    solo che poi mi ricordo dove abito, e se da una parte è vero che se non si fa il primo passo è difficile che qui cambi qualcosa, dall'altra mi ricordo che l'italia è piena di subumani che andranno a votare si, quindi onde evitare che vinca il si la scelta migliore è quella di non far raggiungere il quorum, quindi non andare a votare

  3. #2003
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    il referendum sul nucleare del 2011 è passato, raggiungendo il quorum, col 98% dei sì.

    vedete voi quanto senso possa avere andare a votare no considerato che la massa di quelli che vorrebbero farlo a votare non ci vanno proprio

  4. #2004
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Io me ne starò a casa. Non voglio che un referendum per una simile puttanata raggiunga il quorum.

  5. #2005
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il referendum sul nucleare del 2011 è passato, raggiungendo il quorum, col 98% dei sì.

    vedete voi quanto senso possa avere andare a votare no considerato che la massa di quelli che vorrebbero farlo a votare non ci vanno proprio
    se un referendum ha ragione di esistere è giusto che la gente vada, questa volta invece è una merdata chiesta da meno della metà dei presidenti di regione (se non erro 9 su 20).

    (ancora mi gira il cazzo di quello sulla fecondazione assistita, dove l'allora premier (silvio, se non erro) disse a chiare lettere di andare al mare, bio pane )

  6. #2006
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.659
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    l'astensione è il naturale effetto di quelle norme che fanno parte della "Costituzione più bella del mondo", come la chiamano gli esponenti politici di riferimento dei pro-sì, quindi non vedo cosa ci sia di strano nell'astenersi

    se poi volessimo ripensare completamente l'arco costituzionale, sono d'accordo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #2007
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Posso dire che le figlie di Obama sono due belle topoline?
    I cagnetti lanuginosi sono veramente bellini


  8. #2008
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Ma andiamo col giusto ordine:

    - visto iersera SpiderMan di Webb(eh beh...) e, che dire, nonostante la faccia da pollo del protagonista dà un sei/sette giri di pista a quello di Raimi(invero penalizzato anche dall'inevitabile gap tecnologico)

    - al momento, tra cantina e dispensa, ho una scorta di sei colombe più o meno farcite e tre uovi; fino all'ultimo ho temuto il peggio: il Kinder grosso era disponibile solo rosa da bambina ma poi la mamma --, all'ultimo, è riuscita a trovarne uno da maschietto
    Giorni addietro ho scongiurato la signora ché si mettesse anche lei anima e corpo nella ricerca ma il massimo che ho ottenuto è stato un Lindt piccoletto, con aggiunta una mezza rampogna del tipo: ehh ma potresti farti un giro anche tu...
    Dio com'è complicato far loro capire quanto sia inopportuno che un maschio alfa frequenti supermercati, negozi di dolciumi e uffici postali
    Comunque Domenica mattina ero a sette colombe e cinque uovi.
    Nel Kinder ho trovato due Dinobot.

    - http://www.rottentomatoes.com/m/batm...rch=batman%20v

    Checca**o, ogni giorno che passa 'sto film perde un punto o due
    In compenso:
    http://www.rottentomatoes.com/m/avatar/
    http://www.rottentomatoes.com/m/iron...iron%20man%202
    http://www.rottentomatoes.com/m/spid...h=spider%20man

    83 - 72 - 89

    L'inutile cicisbeaglia


    - http://store.steampowered.com/app/449540/




    A posto cosi', per ora.
    Vado a giocare a Super Trench Attack.


  9. #2009
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Io avevo sentito di normative differenti sul quorum, che anziché essere calcolato sul 50%+1 della popolazione è calcolato su quanti hanno votato alle ultime politiche, o qualcosa del genere.
    Ne sapete niente?

  10. #2010
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Io avevo sentito di normative differenti sul quorum, che anziché essere calcolato sul 50%+1 della popolazione è calcolato su quanti hanno votato alle ultime politiche, o qualcosa del genere.
    Ne sapete niente?
    sono le nuove previsioni della riforma costituzionale

  11. #2011
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Quindi non è ancora in vigore?

  12. #2012
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.659
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    una roba così potrebbe essere pericolosissima sul lungo periodo, se consideriamo che l'affluenza anche in Italia ha tendenza calante e che alle ultime elezioni è stata del 75% (-5% rispetto alle precedenti); significherebbe un referendum approvato (sulla base di questi dati) con il quorum del 37,5%+1v

    se l'affluenza calasse fino al 60% si potrebbe avere una situazione tale per cui l'elettorato del partito/coalizione di governo (che ragionevolmente governa con più del 30% dei voti presi alle ultime elezioni) potrebbe (compatto) da solo determinare l'esito del referendum (che ragionevolmente è chiesto dall'elettorato d'opposizione), sterilizzando il fine di "libero pronunciamento del popolo" su temi perlopiù di grande rilievo etico/costituzionale (tralasciamo la cagata di questo referendum) che è alla base dell'istituto...

    se poi si toccassero anche i quorum dei referendum confermativi, sostanzialmente ne uscirebbe indirettamente smontata la "blindatura" delle norme costituzionali...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #2013
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Se la gente poi condivide il tuo pensiero alza il culo e va a votare, mica li chiude in casa nessuno

  14. #2014
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.659
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Se la gente poi condivide il tuo pensiero alza il culo e va a votare, mica li chiude in casa nessuno
    infatti spesso è l'opposto

    ricordiamo i pullman CGIL "gita pensionati con annessa sosta per voto - è offerto rinfresco successivo al corretto esercizio del diritto di voto"

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #2015
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Condivido il pensiero di Chiwaz. Se uno se ne frega e sta a casa, sono affari suoi. A quel punto delega il minimo minimo potere che ha a qualcun altro.

    Se fosse per me, non ci sarebbe quorum.

  16. #2016
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    infatti spesso è l'opposto

    ricordiamo i pullman CGIL "gita pensionati con annessa sosta per voto - è offerto rinfresco successivo al corretto esercizio del diritto di voto"
    i sindacati e i sindacalisti dovrebbero essere nuclearizzati.
    non sono altro che un'altra tipologia di parassiti sociali

  17. #2017
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.200

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Condivido il pensiero di Chiwaz. Se uno se ne frega e sta a casa, sono affari suoi. A quel punto delega il minimo minimo potere che ha a qualcun altro.

    Se fosse per me, non ci sarebbe quorum.
    This. Cioè , lo stato spende soldi e risorse per mettere nelle condizioni a chiunque ne abbia diritto di esprimere la propria opinione. Se uno ha di meglio da fare, cavoli suoi. Chi vota decide, stop. Aboliamo il quorum per cortesia.

    Ciò detto, allo stato attuale delle cose e parlando del referendum del 17... beh, ennesimo spreco di soldi, tanto più che avrebbero potuto accorparlo alle prossime amministrative. Solo che si punta al non raggiungimento del quorum... e per quanto io sia d'accordo col fatto che il quesito sia demenziale, non è una bella strategia da attuare. Ma tant'è. Molto pragmaticamente non andrò a votare.

  18. #2018
    TeoN
    Guest

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    io andrei fuori dai seggi a votare alla "belga" sui sostenitori del Si

  19. #2019
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Ciò detto, allo stato attuale delle cose e parlando del referendum del 17... beh, ennesimo spreco di soldi, tanto più che avrebbero potuto accorparlo alle prossime amministrative. Solo che si punta al non raggiungimento del quorum... e per quanto io sia d'accordo col fatto che il quesito sia demenziale, non è una bella strategia da attuare. Ma tant'è. Molto pragmaticamente non andrò a votare.
    eh ma così facendo erano sicuri che lo avrebbero votato in più persone

    e poi, vuoi mettere buttare 600 milioni di euro in 2 votazioni separate invece che 300 in una unica?

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    io andrei fuori dai seggi a votare alla "belga" sui sostenitori del Si
    fucilati o arsi vivi? a me sta bene

  20. #2020
    TeoN
    Guest

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    asd no guardati il filmato postato sulla manifestazione a Bruxelles

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su