TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 368

Pagina 368 di 1119 PrimaPrima ... 268318358366367368369370378418468868 ... UltimaUltima
Risultati da 7.341 a 7.360 di 22362

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #7341
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.612

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Secondo voi converrebbe il reddito di cittadinanza in cambio del licenziamento di forestali/statali inutili/partecipate & co?
    Fermo restando che na roba del genere scatenerebbe probabilmente una guerra civile, ho impressione che quasi converrebbe

  2. #7342
    alberace
    Guest

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    riguardo i disoccupati, non ho capito perchè non si possono estrarre 2000 persone per far lavori part-time, anche minimi.

  3. #7343
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.994
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    riguardo i disoccupati, non ho capito perchè non si possono estrarre 2000 persone per far lavori part-time, anche minimi.
    perché dopo un po' anche i lavori socialmente utili finiscono

    a meno che uno non voglia mandare laggente disoccupata a spaccare pietre nelle miniere di sassu strictu, frazione di Carbonia...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #7344
    alberace
    Guest

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    perché dopo un po' anche i lavori socialmente utili finiscono

    a meno che uno non voglia mandare laggente disoccupata a spaccare pietre nelle miniere di sassu strictu, frazione di Carbonia...
    li potrebbero mandare qui a roma, così qualcuno si degnerebbe di spazzare i marciapiedi del mio quartiere più di una volta all'anno

  5. #7345
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.708

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    ... e il senso sarebbe?
    a prescindere dall'insostenibilità economica.
    Questa roba qui,forse?
    https://news.vice.com/it/article/red...mo-base-utopia

  6. #7346
    TeoN
    Guest

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio

    (altro che settimana, mi sa che ne avro' per un mesetto )
    3 giorni di punture e sei a posto.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  7. #7347
    alberace
    Guest

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    questo ha senso (e vale anche per i costi dei campi rom)

    nel frattempo, la svezia saluta l'esperimento delle 6 ore lavorative.

    https://www.bloomberg.com/news/artic...-too-expensive

  8. #7348
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    807

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Un lavoro con turnazione non mi sembra il migliore esempio di applicazione.

  9. #7349
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    807

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Qualcuno ha esperienza di conti deposito?
    Se provo a cambiare, quello attuale mi fa le offerte come i gestori telefonici o se ne strafrega?

  10. #7350
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Scusate ragazzi sto impazzendo con word 2010: dove cavolo trovo il bottone per decidere la lunghezza delle tabulazioni? Con il word precedente se non sbaglio era sotto il menu "formato" e poi "tabulazioni", qua non riesco a trovarlo

  11. #7351
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.987

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi sto impazzendo con word 2010: dove cavolo trovo il bottone per decidere la lunghezza delle tabulazioni? Con il word precedente se non sbaglio era sotto il menu "formato" e poi "tabulazioni", qua non riesco a trovarlo
    Hai provato con tasto destro, paragrafo, indentation?

    Altrimenti guarda qui
    https://support.office.com/it-it/art...5-88f18087a8e0


  12. #7352
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Hai provato con tasto destro, paragrafo, indentation?

    Altrimenti guarda qui
    https://support.office.com/it-it/art...5-88f18087a8e0
    Trovato, era sotto paragrafo e poi un bottoncino minuscolo in basso a sinistra, mannaggia a loro
    Grazie

  13. #7353
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.987

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Riguardo al reddito di cittadinanza, una delle idee sarebbe quella di usarlo come sostituto di buona parte del welfare.

    http://citizensincome.org/wp-content...on-leaflet.pdf

    L'idea sarebbe anche interessante, ma avrei diversi dubbi:
    • I lavori attualmente coperti dai contratti zero-hours or part-time vedranno ridurre di molto la forza lavoro (i.e. se lo studente (cittadino) che lavora meno di 20 ore la settimana ora prende uno stipendio, chi glielo fa fare di servire la gente quando ha un reddito base. Si avra' quindi una prima disparita' fra studenti locali (con benefit) e studenti stranieri, influenzando le performance.
      • rimandendo nel caso studenti, chi e' stipendiato potrebbe partecipare a workshop o attivita' dirette a valorizzare o specializzare la sua formazione

    • Chi affitta spingera' per un aumento, considerando le disponibilita' maggiori
    • Molti lavori avranno una minore attrattiva, questo influenzera' la produzione. In caso di lavori di importanza sociale (gestione rifiuti, polizia, infermieristica etc) si dovranno alzare i salari.
    • Se tutti o una buona maggioranza posso permettersi alcune spese, molti prezzi si alzeranno, alzando in modo incontrollato l'inflazione
    • I risultati dei test mi sembrano non considerare che il comportamento dei soggeti e' influenzato dall'essere monitorati. I.e. se so che ricevo una somma di denaro in una sperimentazione, saro' spinto a comportarmi in modo virtuoso (l'esempio degli homeless mi ha reso molto perplesso). Quale saranno gli effetti in una donazione su larga scala? L'esempio dell'Alaska al momento e' molto distante dagli esperimenti che si stanno facendo/ si sono svolti


  14. #7354
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Riguardo al reddito di cittadinanza, una delle idee sarebbe quella di usarlo come sostituto di buona parte del welfare.

    http://citizensincome.org/wp-content...on-leaflet.pdf

    L'idea sarebbe anche interessante, ma avrei diversi dubbi:
    • I lavori attualmente coperti dai contratti zero-hours or part-time vedranno ridurre di molto la forza lavoro (i.e. se lo studente (cittadino) che lavora meno di 20 ore la settimana ora prende uno stipendio, chi glielo fa fare di servire la gente quando ha un reddito base. Si avra' quindi una prima disparita' fra studenti locali (con benefit) e studenti stranieri, influenzando le performance.
      • rimandendo nel caso studenti, chi e' stipendiato potrebbe partecipare a workshop o attivita' dirette a valorizzare o specializzare la sua formazione

    • Chi affitta spingera' per un aumento, considerando le disponibilita' maggiori
    • Molti lavori avranno una minore attrattiva, questo influenzera' la produzione. In caso di lavori di importanza sociale (gestione rifiuti, polizia, infermieristica etc) si dovranno alzare i salari.
    • Se tutti o una buona maggioranza posso permettersi alcune spese, molti prezzi si alzeranno, alzando in modo incontrollato l'inflazione
    • I risultati dei test mi sembrano non considerare che il comportamento dei soggeti e' influenzato dall'essere monitorati. I.e. se so che ricevo una somma di denaro in una sperimentazione, saro' spinto a comportarmi in modo virtuoso (l'esempio degli homeless mi ha reso molto perplesso). Quale saranno gli effetti in una donazione su larga scala? L'esempio dell'Alaska al momento e' molto distante dagli esperimenti che si stanno facendo/ si sono svolti
    Da quel che ho sentito , la scommessa della Finlandia è che le persone siano disponibili a fare lavori pagati poco che gli permettano di specializzarsi per poi guadagnare di più.
    Staremo a vedere.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  15. #7355
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.987

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio

    Da quel che ho sentito , la scommessa della Finlandia è che le persone siano disponibili a fare lavori pagati poco che gli permettano di specializzarsi per poi guadagnare di più.
    Staremo a vedere.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Il progetto finlandese mira a chi e' in cerca di occupazione o lavora in modo discontinuo.

    The only requirement was that they had to be already receiving unemployment benefits or an income subsidy. The program allows unemployed Finns to not lose their benefits, even when they try out odd jobs. “Incidental earnings do not reduce the basic income, so working and … self-employment are worthwhile no matter what,” says Marjukka Turunen, legal unit head at Kela.

    In Uk per ovviare a questa situatione esiste gia' l'universal credit, il passo successivo di cui parlavo era riferito all'estensione a tutti i cittadini.

    Quando si parla di citizen income ci sono un sacco di indirizzi:
    • destinare a tutti i cittadini
    • destinare a tutti i cittadini fino alla maggiore eta'
    • destinare a tutti i cittadini dalla maggiore eta' fino alla pensione
    • destinare a tutti i cittadini disoccupati


    Senza considerare alcuni punti morali:
    • Chi ha un reddito di molto elevato, ha diritto al bonus, considerando che influenzera' di poco o nulla l'individuo?
    • Chi commette un crimine continua ad averne diritto, o questo verrebbe dirottato a pagare parte delle sue spese detentive?
    • Come verra' gestita l'ammissione di cittadinanza, considerando chi la ottiene in modo temporaneo?
    • Come verra' gestito questo benefit considerando la legislazione europea: un cittadino straniero che lavora in terra straniera, ha poi il diritto di accedere all bonus sapendo che questo sostituira' il welfare a cui ha diritto?


    C'e' poi il discorso di come finanziarlo.
    In Irlanda avevano calcolato che serviva una tassa sul reddito sul 45% (ovviamente il reddito cittadino e' esentasse).

    La cosa forse e' gestibile con nazioni non molto popolose, ma come applicarlo su altri Paesi?
    Ultima modifica di Necrotemus; 04-01-17 alle 18:57


  16. #7356
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Prima di morire di tedio leggendo i post qua sopra sono riuscito a mettere insieme questo post:
    (si, questo è quindi, a tutti gli effetti, un post postumo)


    Dunque, come faranno con la Fisher deceduta?
    Da quel che so con Episodio VIII sono a posto, mentre sarebbero scoperti col IX...dite che taglieranno il personaggio?
    A me pare più probabile una soluzione à la Paul Walker/Brandon Lee, con i dubbi e le tribolazioni degli eredi spianati da Disney tramite una sostanziosa dose di milionetti
    Voi che dite?

    Nell'attesa vado a controllare il mio albero genealogico che si sa mai...


  17. #7357
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Faranno come con Rogue One, pupazzetto elaborato al computer. Potrebbe anche recitare meglio che in episodio VII

  18. #7358
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    I soldi alla Disney non mancano di certo, sopratutto se si pensa all'assicurazione che avevano messo su Carrie Fisher.
    Cmq spero dubito che le avessero fatto qualche scan mirato all'animazione.
    Ci sarà un lavoro dietro enorme



    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  19. #7359
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Faranno come con Rogue One, pupazzetto elaborato al computer. Potrebbe anche recitare meglio che in episodio VII
    This.

    Faranno esattamente come in Rogue One con il Gran Moff Fidiputt o come cazzo si chiamava.

    Tanto gia' nell' ultimo episodio avra' detto tre frasi in croce. .

  20. #7360
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche recitare meglio che in episodio VII



    ***

    Iersera in palestra col bustino


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su