TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 410

Pagina 410 di 1119 PrimaPrima ... 310360400408409410411412420460510910 ... UltimaUltima
Risultati da 8.181 a 8.200 di 22362

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #8181
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    sicuro non se ne siano accorti?
    Lo sanno, ma è come se non lo sapessero. Molti della mia generazione è come se non si proiettassero nel futuro. Confondono la loro situazione attuale (1400/1500 € netti al mese) come garanzia dell'eternità.

    Altri se ne fregano oppure sperano nel successo individuale. Quando Boeri ha detto che quelli degli anni '80 andranno in pensione realisticamente a 70/75 anni (praticamente cadaverici in alcuni casi) c'è stato un silenzio di tomba. Zero proteste, zero rivolte su i social. Tacita rassegnazione.

    Fra l'altro se vai a vedere i parametri su cui è calcolata la pensione, ti spari in testa.Sono molto ottimistici.

    Senza contare che qua ai prossimi 40 anni qualsiasi previsione economica fa ridere, specialmente quelle che escludono nuove crisi economiche

  2. #8182
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.556

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    mi riferivo a chi ha pensato al sistema contributivo: la gente lavora (in teoria ), ha stipendi, versa contributi ma lavorerà così tanto che arriverà a vivere da pensionato pochissimi anni a confronto dei decenni dei pensionati precedenti. lo shdado incassa contributi che restituirà in minime parti come pensioni


    mia considerazione: i miei settant'anni (nel 2050) non saranno paragonabili ai 70 anni di mio padre

  3. #8183
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mia considerazione: i miei settant'anni (nel 2050) non saranno paragonabili ai 70 anni di mio padre
    Sicuro. Come saranno, boh. Potrebbe diminuire l'aspettativa di vita per varie cause, oppure esserci una rivoluzione chiamiamo transumanista o ecologica migliorativa.


  4. #8184
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.556

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    e magari arrivano gli aglieni

  5. #8185
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    ricapitolando: si lavora piu' anni di prima, prendendo meno di prima, in un mondo del lavoro peggiore di prima e guadagnando una pensione prossima alla minima.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #8186
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.556

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    e ringraziando !
    fuck yeah

  7. #8187
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    e magari arrivano gli aglieni
    No, niente alieni. Elon musk se non sbaglio dice che dovremo fonderci con l'IA artificiale per sopravvivere

  8. #8188
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.700

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Introdurranno Eutanasia e Camere del Suicidio, l'unica via per garantire una morte dignitosa ai pochi che arriveranno alla pensione.
    Anche perché, semplicemente, hanno ribaltato il supporto familiare. Non saranno più gli anziani ad aiutare economicamente i propri figli ma viceversa.

  9. #8189
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.556

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Anche perché, semplicemente, hanno ribaltato il supporto familiare. Non saranno più gli anziani ad aiutare economicamente i propri figli ma viceversa.
    mi sa che sei te a essere ribaltato ora gli anziani sostengono già i giovani

  10. #8190
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    guarda, io sono dell'idea che in quelle regioni (sicilia, calabria, ecc...) lo stato abbia gia' perso da molto tempo e quel che è peggio non gliene freghi nulla, alla faccia dei "poveri stronzi" che rischiano la vita facendo il proprio dovere e fanno fare bella figura ai governi che sventolano gli arresti eccellenti come bandiere. la militarizzazione sarebbe davvero l'unica via per dare una ripulita, diciamo un modello mori più moderato. ma è utopia, la realta' è quella condita dall'ipocrisia della politica per coprirla. io davvero mi stupisco sempre di come l'italia nel complesso sia stata tra i g7, anche se adesso siamo diretti verso un cupio dissolvi (come mi piace sta parola lol). significa che il nord trainava come la cina e il sud era/è il congo.
    tra l'altro parte del resoconto è stata pure secretata, il che vuol dire che va a toccare nomi e istituzioni davvero eccellenti. dovrebbe essere una cosa da fare alzare un polverone cosmico, ma sono certo che ne parleranno in 4 gatti e nelle news durera' il tempo di un peto.
    non possiamo fare tipo una rinuncia ablativa sul meridione?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    No, niente alieni. Elon musk se non sbaglio dice che dovremo fonderci con l'IA artificiale per sopravvivere
    ha giocato troppo a Mass Effect e visto troppo Star Trek?

    - - - Aggiornato - - -

    intanto io ho sconsigliato al cognato del mio capo una polizza vita (del genere della Raggi) di Generali particolarmente incentivante, tipo che dopo 20 anni c'è il serio rischio che ti restituiscano il 95% del capitale

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #8191
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Elon Musk ha le mani in pasta in qualsiasi cosa. Imho, fa la cresta sulle transazioni su paypal

  12. #8192
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Sicuro. Come saranno, boh. Potrebbe diminuire l'aspettativa di vita per varie cause, oppure esserci una rivoluzione chiamiamo transumanista o ecologica migliorativa.


    Realisticamente le aspettative do vita scenderanno. Per il semplice fatto che non ci sarà più ne i soldi ne la volontà di investire sull'anziano. Mia nonna ha 90 anni. Oltre ad usufruire di ogni esenzione possibile + nmila trattamenti pagati dallo stato, paga 3000,euro al mese di casa di cura. Soldi che ha grazie a pensione+accompagno+reversibilità ed una vita di risparmi. Quando saremo vecchi i soldi semplicemente non ci saranno e ci lasceranno morire ai primi problemi.

  13. #8193
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.700

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mi sa che sei te a essere ribaltato ora gli anziani sostengono già i giovani
    Chiaramente il tuo classico post senza contenuto t'è venuto male perché, pur di ribattere in maniera poco interessante, hai detto quel che sostengo

  14. #8194
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.556

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Chiaramente il tuo classico post senza contenuto t'è venuto male perché, pur di ribattere in maniera poco interessante, hai detto quel che sostengo
    no.

  15. #8195
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Una mia amica che vive là da 15 anni sta prendendo la cittadinanza proprio per evitare sorprese.
    ok ma io vivo qui da dicembre

  16. #8196
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Realisticamente le aspettative do vita scenderanno. Per il semplice fatto che non ci sarà più ne i soldi ne la volontà di investire sull'anziano. Mia nonna ha 90 anni. Oltre ad usufruire di ogni esenzione possibile + nmila trattamenti pagati dallo stato, paga 3000,euro al mese di casa di cura. Soldi che ha grazie a pensione+accompagno+reversibilità ed una vita di risparmi. Quando saremo vecchi i soldi semplicemente non ci saranno e ci lasceranno morire ai primi problemi.
    Si ma ce lo chiede l'europa quindi va benissimo cosi

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  17. #8197
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    ok ma io vivo qui da dicembre
    Non credo che ti butteranno fuori, ma probabilmente dovrai sbatterti ad avere visti per lavorare.

  18. #8198
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    sulla carta hai ragione ma non va così, come scritto il sistema è a ripartizione.

    Se no bisogna farsi un'assicurazione privata
    Sennò come farebbero gli insegnanti, i politicanti, i ferrovieri (e più o meno chiunque abbia lavorato nel pubblico) che sono andati in pensione a 39/40 anni?

    Inviato da un sarcazzo volante.

  19. #8199
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    già. Gli altri mangino briosche

  20. #8200
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mi riferivo a chi ha pensato al sistema contributivo: la gente lavora (in teoria ), ha stipendi, versa contributi ma lavorerà così tanto che arriverà a vivere da pensionato pochissimi anni a confronto dei decenni dei pensionati precedenti. lo shdado incassa contributi che restituirà in minime parti come pensioni


    mia considerazione: i miei settant'anni (nel 2050) non saranno paragonabili ai 70 anni di mio padre
    Ecco ed ora che so che anche lo zio e' piu' giovane di me di piu' di un lustro, bon....
    Eccheccazzzo pero'.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su