TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 466

Pagina 466 di 1119 PrimaPrima ... 366416456464465466467468476516566966 ... UltimaUltima
Risultati da 9.301 a 9.320 di 22362

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #9301
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.838

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    avremmo comunque ottenuto una turchia-dittatura militare, e non una turchia-democrazia occidentale
    in turchia i militari sono stati da sempre i garanti della liberta' e del laicismo. tolti di mezzo col fallito golpe contro erdogan (che avevano capito essere un pericolo in questo senso) ora la turchia fa "ciao ciao democrazia". eeeeee pero' la forma è rispettata (a parte i sicuri brogli che ci sono stati)
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  2. #9302
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Le basi...
    e pensa che sulle altezze la distanza è ancora maggiore

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    in turchia i militari sono stati da sempre i garanti della liberta' e del laicismo. tolti di mezzo col fallito golpe
    il golpe è stato talmente goffo da far pensare che erdogan se lo sia auto-organizzato.
    ripeto che non si può impedire a un popolo di darsi il governo che desidera (se non lo desidera, in breve erdogan perderà il favore che oggi gli permette con brogli limitati di tenere il paese in pugno). come noi e i tedeschi siamo dovuti passare per mussolini e hitler prima di capire a cosa serviva la democrazia (e perchè si poteva dare la vita in cambio di essa), come lo hanno dovuto vivere in grecia durante e dopo i colonnelli, così dovranno viverlo i turchi (o magari faranno come i russi: useranno il voto per assicurarsi che la vera democrazia non venga mai...).
    le scorciatoie per cui si impone con le armi quello che NOI riteniamo giusto per LORO non hanno funzionato mai, hanno al massimo ottenuto il risultato di rimandare per un po' di anni la tragedia, salvo doverla poi subire con gli interessi, e fare anche la figura degli imperialisti. personalmente non ho questa vocazione alla soluzione di tutti i mali del mondo.

    d'altro canto, come nota argutamente Chiwaz, anche essere supini al volere del sultano non garantisce la sopravvivenza, il che secondo me semina già una luce sinistra (guardacaso...) sulla possibilità di durata del sultanato stesso.
    Ultima modifica di Ronin; 18-04-17 alle 16:56

  3. #9303
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    avremmo comunque ottenuto una turchia-dittatura militare, e non una turchia-democrazia occidentale
    E dici niente. Tanto gli oppositori politici finiscono sempre in galera. Solo che una volta ci finivano i baciatappeti, adesso ci finiscono i laici

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  4. #9304
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.838

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    e pensa che sulle altezze la distanza è ancora maggiore



    il golpe è stato talmente goffo da far pensare che erdogan se lo sia auto-organizzato.
    ripeto che non si può impedire a un popolo di darsi il governo che desidera (se non lo desidera, in breve erdogan perderà il favore che oggi gli permette con brogli limitati di tenere il paese in pugno). come noi e i tedeschi siamo dovuti passare per mussolini e hitler prima di capire a cosa serviva la democrazia (e perchè si poteva dare la vita in cambio di essa), come lo hanno dovuto vivere in grecia durante e dopo i colonnelli, così dovranno viverlo i turchi (o magari faranno come i russi: useranno il voto per assicurarsi che la vera democrazia non venga mai...).
    le scorciatoie per cui si impone con le armi quello che NOI riteniamo giusto per LORO non hanno funzionato mai, hanno al massimo ottenuto il risultato di rimandare per un po' di anni la tragedia, salvo doverla poi subire con gli interessi, e fare anche la figura degli imperialisti. personalmente non ho questa vocazione alla soluzione di tutti i mali del mondo.

    d'altro canto, come nota argutamente Chiwaz, anche essere supini al volere del sultano non garantisce la sopravvivenza, il che secondo me semina già una luce sinistra (guardacaso...) sulla possibilità di durata del sultanato stesso.
    non si discute sul fatto che ogni popolo si elegge quelli che vuole, ma sul ruolo dei militari. tu hai detto che avremmo avuto una dittatura militare, e non è vero. in passato ci sono stati numerosi esempi dell'intervento dell'esercito per preservare la democrazia. I precedenti colpi di Stato in Turchia: i militari custodi della laicità. in pratica avrebbero riportato lo stato fuori dai binari della dittatura e del rischio islamizzazione e ridato il paese in mano a un governo laico, come nel passato. cmq, ormai è tardi e i turchi avranno la loro dittatura con elezioni farsa. (e elezioni farsa sono ben difficilmente un modo per dare la parola al popolo)
    Ultima modifica di gmork; 18-04-17 alle 17:14
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  5. #9305
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    e pensa che sulle altezze la distanza è ancora maggiore



    il golpe è stato talmente goffo da far pensare che erdogan se lo sia auto-organizzato.
    ripeto che non si può impedire a un popolo di darsi il governo che desidera (se non lo desidera, in breve erdogan perderà il favore che oggi gli permette con brogli limitati di tenere il paese in pugno). come noi e i tedeschi siamo dovuti passare per mussolini e hitler prima di capire a cosa serviva la democrazia (e perchè si poteva dare la vita in cambio di essa), come lo hanno dovuto vivere in grecia durante e dopo i colonnelli, così dovranno viverlo i turchi (o magari faranno come i russi: useranno il voto per assicurarsi che la vera democrazia non venga mai...).
    le scorciatoie per cui si impone con le armi quello che NOI riteniamo giusto per LORO non hanno funzionato mai, hanno al massimo ottenuto il risultato di rimandare per un po' di anni la tragedia, salvo doverla poi subire con gli interessi, e fare anche la figura degli imperialisti. personalmente non ho questa vocazione alla soluzione di tutti i mali del mondo.

    d'altro canto, come nota argutamente Chiwaz, anche essere supini al volere del sultano non garantisce la sopravvivenza, il che secondo me semina già una luce sinistra (guardacaso...) sulla possibilità di durata del sultanato stesso.
    Il golpe è fallito perché i vertici dell'esercito erano già stati epurati, ma soprattutto perché il team mandato a seccare Erdogan ha fallito ed il pilota che poteva abbattere il suo aereo non lo ha fatto perché non aveva una identificazione sicura...


    Poi lui ha arrestato tutto l'universo.



    Senza l'imposizione dell'Europa di legalizzare i partiti confessionali Erdogan in Turchia non sarebbe mai esistito... e l'esercito avrebbe continuato nel suo ruolo di garante della laicità dello stato, NON della dittatura.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  6. #9306
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Iraq, Libia ed Egitto (che però ha solo rischiato) mostrano che passando da dittatura militare laica a democrazia islamista c'è solo da perderci. Almeno secondo gli standard occidentali.

    Poi per carità, sarei anche io per il contenti loro contenti tutti se non li avessimo dietro le chiappe.

  7. #9307
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.048

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    IMHO certi soldati di certi eserciti rientrano perfettamente nella definizione di "esaltato".
    e comunque gli esiti della dittatura militare laica che c'è stata sull'altra sponda dell'egeo non tantissimi anni fa, non mi sembrano affatto migliori, anzi.
    Guarda i soldati veri e non quelli post rivoluzione ( tipo quelli che si appiccicano medaglie a cazzo) specialmente nel primo periodo sono mediamente più utili di un esaltato politico perché loro sposano l'idea per avere il potere...
    Mettiamola così un Gheddafi primo periodo era un esaltato ma era utilizzabile uno Chavez che era obnubilato dalla sua idea politica ed era convinto che la sua idea politica desse a lui il potere era totalmente inutile ed inaffidabile...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  8. #9308
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.771

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Iraq, Libia ed Egitto (che però ha solo rischiato) mostrano che passando da dittatura militare laica a democrazia islamista c'è solo da perderci. Almeno secondo gli standard occidentali.

    Poi per carità, sarei anche io per il contenti loro contenti tutti se non li avessimo dietro le chiappe.
    Il guaio è che loro son contenti solo se ci convertiamo pure noi

  9. #9309
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    tu hai detto che avremmo avuto una dittatura militare, e non è vero.
    vista la scarsità di sfere di cristallo effettivamente funzionanti, siamo nel campo delle opinioni: m'avete chiesto la mia e ve l'ho data, non ho mica la pretesa di dire che io ho ragione e voi torto.
    e comunque la lamentela giunge fuori tempo massimo, se avete ragione voi erdogan bisognava fermarlo con un golpe nel 2002.
    ora mi perdonerete se non ricordo le vostre posizioni di quel periodo, ma anche aveste ragione a dire "io l'avevo detto", sarebbe comunque magra consolazione.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    in passato ci sono stati numerosi esempi dell'intervento dell'esercito per preservare la democrazia.
    questo è vero, ma non vedo tutte queste garanzie del fatto che stavolta sarebbe stato uguale: il golpe del 2016 (sempre che sia avvenuto davvero) è stato un regolamento di conti tra erdogan e il suo ex sodale gulen, che si erge a difensore delle garanzie democratiche solo perchè in quanto perdente ne ha bisogno per sopravvivere (ma fino a ieri fondava scuole islamiche insieme al suo ex socio).

    peraltro, il fatto che continuamente l'esercito debba intervenire a togliere il potere dalle mani di chi lo ha ottenuto in modo più o meno legittimo, dimostra che la democrazia è instabile, e non destinata a durare. può darsi che per gli occidentali fossero più indice di sicurezza dittature militari laiche (in una certa misura maggiormente prevedibili), ma non è affatto detto che ci costino di meno (le scene invereconde delle visite di gheddafi con martire della libertà appeso sul petto, e contorno di genuflessione del silvio nazionale ve le siete scordate già?).

    perchè i ripetuti scandali di corruzione (oltre all'accordo fatto con merkel sui migranti fermati in cambio di soldi) mi dicono che erdogan parla da fanatico religioso, ma in realtà è facilmente corruttibile; e comunque lo stare della turchia nella nato è più che sufficiente come garanzia che sono solo parole al vento.
    Ultima modifica di Ronin; 18-04-17 alle 18:22

  10. #9310
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...orale/3529482/

    Che caso!

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    Howl sul vecchio forum

  11. #9311
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.838

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    saranno gli effetti collaterali della democrazia
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  12. #9312
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    WOT
    No. E' colpa dell'Europa perchè per iniziare le trattative per far entrare la Turchia nella UE li abbiamo obbligati a modificare la costituzione e rendere legali i partiti islamici (che prima eran vietati).
    Quindi si, se Erdogan è al potere è SOLO COLPA DELLA CAZZO DI UNIONE EUROPEA.

  13. #9313
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    democrazia islamista
    O uno o l'altro. Anzi diciamo direttamente l'altro.

  14. #9314
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    No. E' colpa dell'Europa perchè per iniziare le trattative per far entrare la Turchia nella UE li abbiamo obbligati a modificare la costituzione e rendere legali i partiti islamici (che prima eran vietati).
    Quindi si, se Erdogan è al potere è SOLO COLPA DELLA CAZZO DI UNIONE EUROPEA.
    Io non mi considero un esperto di politica internazionale, ma mi fa parecchio ridere questa UE che non riesce a far accettare 300 immigrati a un nano come l'Austria e poi comanda a bacchetta l'esercito di un gigante come la Turchia.
    Per quanto mi riguarda erdogan ha leccato il didietro della UE fino a che ha creduto che lo avrebbero fatto entrare. Capito che non sarebbe entrato mai ora usa la ue come salvini: Un'entità lontana e sconosciuta ad un elettorato a bassa scolarità su cui ribaltare ogni nequizia, in entrambi i casi cavalcando lideologia e religione dominante in quegli strati del paese (la' la commistione tra fondamentalismo islamico e revanscismo imperiale, qui la commistione tra evasione e rifiuto delle regole dello stato).

    Un po' come accade qui sul forum, dove le si spara contro a palle incatenate, svaporando però come neve al sole davanti al primo wot che passa. Le mie conoscenze non mi permettono di replicare a quanto scrivete, per cui amen, sarà colpa della ue come dite voi (mentre io da ignorante avrei detto che era colpa dei turchi...).
    In tempi non sospetti comunque ho già avuto modo di dire che il dibattito sulle colpe mi annoia rapidamente; mi interessa di più quello sulle soluzioni. Ma in questo caso aspetto ancora di vedere il problema...
    Ultima modifica di Ronin; 18-04-17 alle 22:32

  15. #9315
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Poi per carità, sarei anche io per il contenti loro contenti tutti se non li avessimo dentro le chiappe.
    Reality fix

    Inviato dal mio LG-D855

  16. #9316
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Io non mi considero un esperto di politica internazionale, ma mi fa parecchio ridere questa UE che non riesce a far accettare 300 immigrati a un nano come l'Austria e poi comanda a bacchetta l'esercito di un gigante come la Turchia.
    Per quanto mi riguarda erdogan ha leccato il didietro della UE fino a che ha creduto che lo avrebbero fatto entrare. Capito che non sarebbe entrato mai ora usa la ue come salvini: Un'entità lontana e sconosciuta ad un elettorato a bassa scolarità su cui ribaltare ogni nequizia, in entrambi i casi cavalcando lideologia e religione dominante in quegli strati del paese (la' la commistione tra fondamentalismo islamico e revanscismo imperiale, qui la commistione tra evasione e rifiuto delle regole dello stato).

    Un po' come accade qui sul forum, dove le si spara contro a palle incatenate, svaporando però come neve al sole davanti al primo wot che passa. Le mie conoscenze non mi permettono di replicare a quanto scrivete, per cui amen, sarà colpa della ue come dite voi (mentre io da ignorante avrei detto che era colpa dei turchi...).
    In tempi non sospetti comunque ho già avuto modo di dire che il dibattito sulle colpe mi annoia rapidamente; mi interessa di più quello sulle soluzioni. Ma in questo caso aspetto ancora di vedere il problema...
    L'UE non comanda un tubo, semplicemente le norme Europee, baluardo di democrazia in Europa, piegate all'interesse del giusto satrapo hanno trasformato l'unico paese mussulmano laico in una (quasi) repubblica islamica...


    ...io vorrei solo che i nostri illuminati politici europei lo prendessero come monito. Trattare tutti in egual modo non sempre porta all'uguaglianza ed alla democrazia, semplicemente perché NON SIAMO TUTTI UGUALI.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  17. #9317
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.838

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Firma falsa sul contratto «Ma non è più reato»

    ma è vera sta cosa che hanno depenalizzato le firme false lasciandole solo come sanzioni amministrative?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  18. #9318
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Yep

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #9319
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    grandi feste per i grullini

  20. #9320
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    depenalizzato da gennaio 2016 ad opera di renzie

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su