Cataldi è stato squalificato per aver tirato la maglia eh
o è simulazione e Cataldi non ha fatto nulla o non è simulazione
Visualizzazione Stampabile
Cataldi è stato squalificato per aver tirato la maglia eh
o è simulazione e Cataldi non ha fatto nulla o non è simulazione
Gli giuvezzini han ragione, o si che la han.
Noi romanisti siam piagnoni, o si che lo siam.
Han ragione.
Siam piagnoni.
Han.
Siam.
:uooo:
:uhm: non so. Per me gliele tolgono col ricorso :sisi:Citazione:
Acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), letta la mail di chiarimenti del direttore di gara con la quale l'arbitro ha specificato che l’ammonizione del menzionato calciatore dell’A.S. Roma per comportamento non regolamentare era da ricondursi all’atteggiamento provocatorio tenuto nei confronti dell’avversario passandogli vicino dopo la segnatura della rete, atteggiamento che provocava la reazione del calciatore della Lazio, sanzionata dallo stesso direttore di gara con il provvedimento di espulsione".
La prima condotta segnalata, consistita nell’apparentemente volontario lancio di acqua dalla bottiglietta appena aperta in direzione dell’avversario, non può ritenersi rilevante, non trattandosi, in sé, né di fatto di condotta violenta non visto dall’arbitro né di condotta gravemente antisportiva secondo i casi tipizzati dalla medesima disposizione. La seconda condotta segnalata (simulazione), invece, trova piena conferma nella visione delle immagini televisive di piena garanzia tecnica e documentale, non potendosi oggettivamente ricondurre l’accasciarsi al suolo del calciatore Strootman allo strattonamento della maglietta da parte del calciatore Cataldi. Tenuto conto che la fattispecie in questione, la cui rilevanza in termini disciplinari ha determinato il provvedimento di espulsione del calciatore Cataldi, appare caratterizzata da un rapporto di causa-effetto tra trattenuta della maglia da parte del calciatore Cataldi e la caduta in terra del calciatore Strootman, come risulta chiaramente dal rapporto del direttore di gara, e che le immagini televisive consentono di apprezzare, oltre ogni ragionevole dubbio, che la caduta dello Strootman in seguito alla trattenuta è frutto di evidente simulazione da parte del medesimo calciatore. Pertanto, il sopra descritto rapporto causa-effetto viene ad essere inficiato, essendo venuto meno, con riguardo all’effetto, uno dei presupposti comunque incidenti che hanno portato l’arbitro ad adottare il provvedimento di espulsione del Cataldi; ritenuto, pertanto, che ... costituisce condotta gravemente antisportiva, ai fini dell’applicazione della prova televisiva, la evidente simulazione che determina la espulsione diretta del calciatore avversario".
una giornata la tolgono di sicuro, contro il milan neanche se scende la madonna ad intercedere, potrebbe non mantenere la stratosferica media di punti non meritati
Se cominciano a giudicare come simulazione, attraverso la prova tv, i contatti lievi, ma presenti, allora ci sarà da divertirsi.
Anche se penso lo faranno solo con la Roma
Li giudicano solo se comportano una espulsione di un avversario. E' specificato in modo chiaro nel pezzo di regolamento :sisi:
Per capirsi, se io simulo un fallo, ma nessuno viene espulso non vengo punito. Se simulo e tu a causa della mia simulazione vieni espulso, mi becco minimo 2 giornate.
A Cataldi la giornata di squalifica resta (credo, ma potrei sbagliarmi) perchè cmq risulta espulso e quella sanzione non può essere "revocata". Credo che le sanzioni possano essere revocate soltanto in caso di scambi di persona :uhm:
Ma potrei sbagliarmi.
Il problema nasce dalla decisione sbagliatissima dell'arbitro di ammonire strootman ed espellere cataldi. Disparità di trattamento totalmente ingiustificata. Provocazione e reazione; da regolamento, se non sbaglio, sarebbero 2 rossi diretti. O qualcuno mi vuole convincere che tirare l'acqua in faccia a un avversario è meno grave di tirare il colletto a un avversario?
Regolamento alla mano sono due giornate di squalifica con la prova tv con la motivazione "forzata" della simulazione (che forse non è proprio simulazione, ma sicuramente una bella sceneggiata). Si traduce in un tentativo goffo della figc di punire un evidentissimo gesto antisportivo visto da tutti che meritava il rosso diretto subito, senza però screditare l'arbitro che ha preso una decisione errata.
Una federazione seria avrebbe inficiato la decisione dell'arbitro (con buona pace della sua credibilità che tanto aveva già perso sul campo) e l'avrebbe convertita in un rosso diretto con una giornata di squalifica.
magari la prossima volta cataldi non scassa il cazzo a chi esulta per un gol nel derby, così vede come non gli succede niente.
Il punto cruciale è che Cataldi è stato espulso a PRESCINDERE dalla simulazione di Strootman (che comunque c'è stata, non prendiamoci in giro).
Toh che strana coincidenza
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
Davvero? O magari la prossima volta Cataldi non scassa il cazzo a un Rudiger che getta l'acqua contro il team manager della Lazio. Un altro gesto che hanno fatto tutti finta di non vedere.
La figc fondamentalmente punisce strootman per il suo gesto dell'acqua (perchè è assurdo che se la cavi con un giallo, altrimenti dalla prossima volta possiamo pure pisciargli davanti agli avversari). Non potendo però punire il lancio dell'acqua, già sanzionato dall'arbitro, allora hanno tirato in ballo la "simulazione". Tanto hanno visto tutti quello che è successo, l'importante è che sulla carta sia tutto "in regola" e che l'arbitro ne esca pulito. Se fosse stata simulazione ovviamente Cataldi non andrebbe squalificato. Non credo però che gli verrà tolta la giornata. E quindi, ripeto, è stata una manovra molto goffa.
Insomma alla fine la Roma fa sempre giurisprudenza....
Certo che lo giustifica. Avevi dubbi? Probabilmente lui sarà uno di quelli che quando lulic dice a rudiger che vendeva calzini è razzismo, quando de rossi dice a mandzukic zingaro di merda è goliardia.
La simulazione sarebbe accasciarsi a terra? Non ha urlato, non ha fatto sceneggiate. Il fatto è che si sono dovuti inventare la simulazione per dargli due giornate e fargli saltare la juve.
Cataldi ha rosicato, ha detto qualcosa e "acqua in faccia"
E ora aspetto lulic...
Ma tanto non e mica razzismo
altro che goliardia, andava squalificato anche De Rossi :asd:
poi, certo, andando a vedere nel dettaglio.. uno l'ha detto durante la partita, l'altro nel post partita dopo la doccia, ad una tv nazionale ed a domanda "ma sei sicuro..?" lui risponde "sisi è quello che penso" no ma avete ragione voi, normalissimo così. :asd:
Se non sbaglio De Rossi ha anche chiesto scusa, Lulic invece ha tenuto il punto :pippotto:
Sono gesti completamente diversi quelli di strootman e lulic. Entrambi censurabili ma per ragioni profondamente diverse. Quello dell'olandese si esaurisce nel rettangolo di gioco, quello di lulic purtroppo denuncia una ignoranza di fondo davvero grave.
Detto questo, trovo ridicolo non aver dato il rosso in partita a strootman per il gesto nei confronti di Cataldi tanto quanto aver tirato fuori la storia della simulazione ex post.
La simulazione l'hanno tirata fuori solo per fargli saltare la partita con la juve
c'hai proprio la fissa della juve,
qualcuno bravo hai mai pensato a consultarlo? i chiodi fissi possono essere sintomo di qualche patologia più grave
ti fornisco un'altra teoria di complotto,
e se strootman fosse segretamente juventino ed ha trovato una tortuosa strategia per farsi squalificare e saltare la partita contro la squadra di cui è innamorato sin da piccolo?
pensaci!!
è una teoria plausibile almeno quanto quella in cui secondo te berardi e pavoletti sono stati talmente autolesionisti da frantumarsi per mesi pur di saltare la juve e favorirci
Su berardi l'ho pensato, lo ammetto. Ma l'evidenza mi ha portato a cambiare idea. Di Pavoletti me ne fotto
Imho la simulazione l'hanno tirata fuori non per la Juve o il Milan ma perché non è possibile che ogni volta il derby di Roma debba finire in rissa.
Qui parliamo che l'Italia avrebbe dovuto ospitare le olimpiadi e poi il derby si può giocare solo alle 15 perché sennò non si riesce a garantire la sicurezza della città....
La simulazione non esiste
La simulazione non esiste perché strootman era già stato ammonito.
Per te è l'ennesima dimostrazione della congiura contro la Roma a favore del palazzo, come scrive il cds oggi.
Per me Strootman é l'ennesimo giocatore per vivere tranquillo ed osannato a Roma ha fatto una cosa che in quasi tutte le altre partite non avrebbe fatto ma era il derby e quindi vai di gavettoni e sfottò perché tanto è una partita tranquilla
no, è anche quello che sputò contro la Curva B a Napoli. evidentemente deve avere qualche problema con l'acqua :asd:
Illuminatemi sul concetto di "simulazione" nel calcio.
E non tirate fuori l'esagerazione, perché ai fini calcistici non c'entra nulla.
devi essere rimasto indietro di qualche anno :asd:
lì fece bene, qui non ha fatto nulla...praticamente un perseguitato. e dai su kiv
Chiedo scusa. Devo essermi perso le squalifiche della curva b
Toh, è spuntato il video dove si vede Cataldi fare lo sgambetto a Rüdiger, restituire una spruzzatina d'acqua è il minimo :asd:
Sgambettone proprio, a malapena lo sfiora... poi però visto che ci sei, guarda anche il video fatto dalla curva sud dove si vede rudiger che cambia traiettoria per andare faccia a faccia con Cataldi molto probabilmente per bagnarlo (non si vede bene se lo fa o no); in ogni caso poi ha bagnato il team manager. Poi ci si è messo anche strootman. Ma de che state a parlà? Ma siete seri o in malafede?
Ti aiuto, lo vedi qui: http://www.iltempo.it/home/2016/12/0...a-sud-1024142/
Andando a scavare per capire chi ha davvero iniziato prima si finirà ai tempi di Re Cecconi e Sabatini (nel senso di quando giocava) :asd:.
Hanno cominciato i diversamente interisti che rosicavano per il tempo perso a festeggiare.
Addio e buona guerra etnica