Pedro saluta i tifosi della roma:
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/.../135/adios.jpg
Visualizzazione Stampabile
Pedro saluta i tifosi della roma:
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/.../135/adios.jpg
secondo qualcuno Pastore e Under avrebbero già lasciato Trigoria :uhm:
Ünder c'è :uhm: nella lista UEFA appena uscita, Pastore :smuglala: no.
Romanista Razionale
1h ·
Se ne parla talmente tanto che mi sembra corretto affrontare il tema.
La voce, da più fonti, sarebbe che insieme all'offerta della Friedkin Group (il cui interesse è certificato dai comunicati della Roma) c'è anche un, non meglio precisato, gruppo del Kuwait.
Il front-man è Fahad Al-Baker (da non confondere con Akbar Al Baker CEO di Qatar Airways) CEO di un'azienda di trading chiamata Winners International Trading Company
(http://www.winnerskuwait.com/) una società che su LinkedIn (non che sia la bibbia) viene data da 2 a 10 dipendenti (https://www.linkedin.com/…/winners-i...…/about/).
Il suo mediatore è un personaggio che conosce molto bene Roma, vivendoci da anni.
Si tratta di Alharith Alateeqi che lavora per la Kuwait Petroleum International (la Q8) ed in questo frangente fa solo da intermediario.
Nella prima, e unica, intervista ha specificato due punti importanti:
1. Non c'entra nulla la KPI (quindi NON è la Q8)
2. Non si parla di fondi sovrani (quindi non parliamo di cose simili a City o PSG).
(le parole le trovate qui https://www.siamolaroma.it/2020/08/0...o-del-kuwait/?).
Stamane su qualche giornale è uscita la notizia che si trattava di una delle prime 10 aziende del paese, non è stata data alcuna spiegazione ad una frase così importante, la lista delle prime 10 aziende del paese la trovate qui e la Winner International non è sulla lista, come normale che sia. (https://www.naukrigulf.com/career-ti...ies-in-kuwait/).
Ultima notazione: un amico che per lavoro ha a che fare con il Medio Oriente mi dice che sui giornali locali non esiste alcuna notizia di questa offerta che, stando a loro, dovrebbe coinvolgere grossi capitali.
Come sapete non faccio il tifo per nessuno però non posso non notare che mentre da una parte c'è un gruppo stra conosciuto ed una persona con una sua credibilità economica e finanziaria, dall'altra c'è un personaggio quantomeno "dubbio".
Vedremo come andrà a finire sperando sempre il meglio per la Roma.
Forza Roma
Lunga Vita e Prosperità
Disclaimer: non si fanno guerre di religione, il fatto che io, a sensazione (NON SONO NOTIZIE) non mi fidi di questo fondo arabo non vuol dire che non sia chi dice di essere, posso sbagliare (ripeto è una sensazione).
Comincia a girare di nuovo la voce di cessione imminente a Friedkin.
Le cifre ipotizzate mi sembrano un po' bassine, parlano di una perdita nel complessivo per Pallotta di 100 milioni. Conoscendolo mi sembra improbabile che accetti, senza contare lo sviluppo della questione stadio :asd:
Al Baker si è ritirato, strano :asd:
è fatta
Da un americano all'altro, chissà che non sia la volta buona.
Auguri.
A voi l'eventuale riconferma di Petrachi ispira (direi che finora luci e ombre, ha piazzato clamorosamente qualche catorcio della precedente gestione, ma non mi pare aver scovato chissà quali talenti, a parte Ibanez e boh, credo poco altro, come faceva Sabatini – il cui ritorno con le attuali condizioni di salute e di capoccia è ovviamente improponibile –, limitandosi a un mercato abbastanza "scolastico", forse pagando qualcuno anche lievemente più del dovuto... mettiamoci la tendenza a inimicarsi gente qua e là), o preferireste il brivido di un salto nel buio con qualcun altro? (In b4 mettono uno qualunque con Baldini che continua a manovrare dalle retrovie).
Massara 2 incoming
Mkhitarian, Veretout, Lopez e Smalling non sono buone operazioni?
Lopez dopo un recente errore era pieno di gente che si strappava i capelli ululando al flop conclamato, e spesso salta fuori gente che inneggia a Mirante titolare fisso... diciamo che, con più equilibrio, lo possiamo far rientrare tra le operazioni scolastiche, o almeno si vedrà l'anno prossimo se è stato un affare. Smalling ottima operazione ma... quant'è durata? Mkhitarian, colpo eccezionale, in effetti, se non si scassa, e Veretout ok (ma, pure per quest'ultimo, andrei a vedere un po' di pareri prima del buon ciclo finale, che non erano così entusiastici... insomma, aspetterei per una valutazione definitiva, anche perché le ultime quattro le hai vinte, anche bene, contro Juve, Torino, Fiorentina e SPAL: nessuna di queste squadre aveva obiettivi di classifica da perseguire, anzi, tolti i Viola le altre erano un po' allo sbando o messe in campo in maniera improbabile).
e abbanga che dice? :pippotto:
Su Lopez non mi esprimo perchè non lo conosco molto (mi era parso di capire che stesse giocando bene ma oh...).
Veretout, più o meno idem.
Smalling hai cacciato 3 mln + stipendio per avere il miglior difensore della rosa 2019-2020. Ho capito che non è durata molto, ma non è che potevi costringere nè lui nè lo United: hai fatto quel che si poteva, considerando che (a giudicare da com'è andata a finire) Smalling non aveva nessuna intenzione di trasferirsi definitivamente alla Roma...
Mkhitarian l'hai preso in prestito oneroso e poi hai deciso di riscattarlo: credo (correggimi se sbaglio, chè a Roma siete strani) sia sinonimo di buona operazione.
Poi, onestamente, non so cosa tu intenda per "operazione scolastica": secondo me, se ti manca un giocatore in un ruolo e quello che prendi soddisfa le tue aspettative, hai fatto una buona operazione. Non ti sarai inventato il Platini, il Van Basten o il Pogba di turno, ma è una buona operazione.
E fare buone operazioni non è così scontato (citofonare Monchi).
Sulla valutazione di Pau Lopez pesa molto il prezzo pagato.
Poi dopo la papera nel derby e in seguito l'infortunio, il suo rendimento non è stato certo esaltante.
La cosa strana è che siamo stati per anni ad esaltare il preparatore dei portieri, ma nè lo spagnolo nè il pennellone prima di lui sembra ne abbiano beneficiato granché :uhm:
Se non erro sono 23 milioni e in più abbiamo anche rinunciato a non so quanti soldi per la valorizzazione di Sanabria. Magari finisce che rivendiamo pure lui a millemila milioni tra un paio d'anni, ma diciamo che finora non è parso particolarmente a buon prezzo.
Parlando d'altro (qui non è colpa di Petrachi, oddio, magari un po' per aver creduto in lui visto l'apporto dato), mi è venuto in mente che se volessimo Kalinic (32 anni) a titolo definitivo dovremmo ora sborsare otto o nove milioni :rotfl: + WTF.
Dicevamo di Pau Lopez? :fag:
Bau Lopez
Un cane
La tradizione del cartellino rosso inutile è stata rispettata anche quest'anno :mibullo:
Fonsy non c'ha capito ncazzo.
e poi in campo c'è gente come Cristante e Pau Lopez.
Monchi: "Coric e Bianda sono l'esempio di come lavoro. Li volevano in tanti".
Monchi: "Coric e Bianda sono l'esempio di come lavoro. Li volevano in tanti".
Monchi: "Coric e Bianda sono l'esempio di come lavoro. Li volevano in tanti".
Monchi: "Coric e Bianda sono l'esempio di come lavoro. Li volevano in tanti".
Monchi: "Coric e Bianda sono l'esempio di come lavoro. Li volevano in tanti".
Monchi: "Coric e Bianda sono l'esempio di come lavoro. Li volevano in tanti".
Monchi: "Coric e Bianda sono l'esempio di come lavoro. Li volevano in tanti".
Monchi: "Coric e Bianda sono l'esempio di come lavoro. Li volevano in tanti".
Monchi: "Coric e Bianda sono l'esempio di come lavoro. Li volevano in tanti".
Monchi: "Coric e Bianda sono l'esempio di come lavoro. Li volevano in tanti".
Monchi: "Coric e Bianda sono l'esempio di come lavoro. Li volevano in tanti".
Monchi: "Coric e Bianda sono l'esempio di come lavoro. Li volevano in tanti".
Ho avuto l'impressione che l'aver fatto filotto nelle ultime gare ci abbia un po' rovinato, nel senso che Fonsy si è adagiato sull'idea che stavamo andando bene (sì, ma spesso contro squadre in ciavatte, come detto, e comunque in un contesto totalmente diverso da quello che saremmo stati chiamati ad affrontare) con il nuovo modulo e tutto. Quindi non se l'è sentita di rimettere in totalmente discussione il recente percorso per una gara (il punto è che questa era l'unica del dopo-Covid che veramente contasse :bua:). Molti hanno criticato Fonsy per l'atteggiamento passivo (questa cosa di per sé è sopravvalutata, non è che vince la squadra con l'allenatore che sbraita di più, sennò andiamo a prendere i coach a The Voice o al mercato del pesce, e hanno vinto tanto anche allenatori quasi impassibili, poi lui non è sempre così, è stato pure espulso una volta), ma secondo me è stato dovuto al fatto che non si aspettava un andamento del genere della gara ed è rimasto spiazzato: era arrendevole perché gli pareva chiaro che a quel punto, per come stavano andando le cose, senza "piano B" c'era poco da fare, la squadra non riusciva a giocare come aveva immaginato e il Siviglia era troppo più in palla e sul pezzo, ci ha semplicemente travolti.
È sembrata un po' una partita delle coppe europee di una volta, quando incontravi un avversario totalmente sconosciuto e questo si rivelava sul campo molto più tosto del previsto e le beccavi, anche se in campionato stavi andando forte (però contro squadre delle quali si sapeva tutto). Ora però i mezzi tecnologici per sapere ogni cosa degli avversari (specie se giocano in uno dei campionati più importanti al mondo) ci sono. Dubito che Fonsy non sapesse che il Siviglia abitualmente è questo, con la sua capacità di cambiare molto velocemente fronte in base alla densità avversaria, l'uso della palla lunga per rendere difficile agli avversari restare corti, ecc. e quindi avrebbe potuto mettersi facilmente in questa maniera. Strano perché nel corso della stagione, nonostante tutto, ci ha abituato a una duttilità sorprendente. Chiaramente avere in campo Cristante e non Veretout qualcosa sposta, e magari se Lopez non fosse incappato in una di quelle giornate in cui sembra un birillo non sarebbe arrivato nemmeno il secondo gol con la squadra così sbilanciata, e poi chissà.
ma visto che la stagione è finita, pareri su fonzie?
Si sono viste cose molto buone e altre pessime, ma è stata una stagione talmente strana da lasciargli il beneficio del dubbio per me.
Poi se Friedkin decide di sborsare e ci porta un fenomeno in panchina Fonzie :ciaociao:
A me basterebbe uno Spalletti con qualche acquisto azzeccato per cominciare... :look:
Non che cambi nulla, è solo curiosità: di chi stai parlando?
A me, di "quasi impassibili", vengono in mente Lobanovski, Donadoni e altri che hanno vinto poco o nulla.
L'unico tranquillo che ha vinto parecchio (sempre a memoria mia) credo sia Del Bosque...
Avevo in mente in particolare proprio del Bosque. Nomi non ne faccio perché penso che chiaramente qualche urlo per farsi sentire ogni tanto al momento opportuno lo caccino tutti (e quindi è facile trovare la foto, o la partita in cui l'eventuale nominato si è lasciato andare più del normale per qualche decisione controversa, e dire "hai visto? guarda un po' che peperino che è"), ma mi pare che, tra i vincenti, per esempio Zidane, normalmente, non sia proprio la fotografia di Mazzone che scappa verso la curva ma che mantenga il più delle volte un certo aplomb. Poi, vabbè, diciamo che avere gli arbitri spesso non ostili aiuta a non far salire la pressione :asd3:. Anche di Ancelotti mi vengono in mente più pose con il sopracciglio ancora più inarcato e l'espressione più depressa del solito e al massimo qualche smadonnamento contenuto, che robe alla Trap che si mette a fischiare ogni due per tre come manco i pecorari o Hulk Allegri che si strappa i vestiti per uno svarione difensivo o le robe da Cottolengo di Conte e Spalletti. Nelle nazionali forse si strilla di meno che nei club. Jacquet, Michels e Bearzot (che tutti ci ricordiamo con la pipa un po' ovunque, altri tempi) non me li rammento particolarmente esagitati, ma se si va a cercare in quel contesto mi sa che di "tranquilli" ce ne sono tanti. Cruijff, che qualcosetta ha vinto pure da allenatore, se ben ricordo come classica posa aveva la sigaretta e l'impermeabile da maniaco sessuale (forse se ne stava buono per via dei problemi di salute già emersi?).
mourinho :sisi:
lette anche io le critiche perché non dà di matto in panca come farebbe un Ciccio Graziani, ridicole :asd:
:°D
Eh, immagino che Commisso si stia proprio rodendo il fegato perchè Pallotta non l'ha voluto come socio :asd: .
Vabbè, di allenatori più tranquilli di Mazzone o Conte ce n'è, ovviamente :asd: .
Altri nomi grossi potrebbero essere Lippi, Guardiola, Ferguson.
Era quel "quasi impassibili" che mi aveva lasciato interdetto.
Eh, ma Guardiola secondo me è uno pacato di natura che si è forzato per esigenze di copione, e direi anche per vanità, a fare un po' il matto: se vedi il documentario "semipubblicitario" sul City sull'anno del primo scudetto sta sempre a zompare e a interpretare la parte del motivatore su di giri (è in numerose puntate, quindi di materiale di lui che zompa ne serviva parecchio per riempirlo, non sono pose infrequenti, anche perché lo trovo in primo luogo un documentario su di lui, o comunque è lui la "star").
Filippo Biafora
@Fil_Biafora
· 2h
Comunicato Campidoglio: "La Giunta capitolina ha approvato le due delibere necessarie e propedeutiche per l’approvazione del provvedimento finale relativo al progetto dello #stadiodellaRoma, ovvero la convenzione che dovrà essere sottoscritta con il soggetto attuatore"
#ASRoma
Si avvicinano le elezioni...