[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 101

Pagina 101 di 1350 PrimaPrima ... 5191991001011021031111512016011101 ... UltimaUltima
Risultati da 2.001 a 2.020 di 26999

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #2001
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.216

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Le macerie di Benitez.


    (ma quanto è bello?)

    Ultima modifica di Vitor; 15-05-16 alle 11:42

  2. #2002
    Senior Member L'avatar di eddieverde
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    900

    Re: [CLUB] NAPOLI

    ha completamente perso il controllo dei suoi capelli però. è ora di andare full vialli

  3. #2003
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.216

    Re: [CLUB] NAPOLI


  4. #2004
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.134

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    ma che dici, abbiamo sempre fatto schifo in europa
    Se si dice che la juve in europa fa ridere...voi si, fate schifo in europa

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  5. #2005
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.249
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Stamattina ho visto e rivisto quel terzo meraviglioso gol di Higuain, avrò speso 20 minuti ad ammirare la follia di quello stop di petto e rovesciata e il pallone alzarsi ed abbassarsi con una parabola da pallonetto.
    Se già sembrava inconcepibile battere il record di Nordahl che resisteva da quasi 70 anni, con il senno di poi è ancora più assurdo pensare a come è stato segnato il trentaseiesimo gol, il terzo di una tripletta all'ultima di campionato con ancora da chiudere la qualificazione diretta in Champions.

    È un gol da leggenda, ieri sera mi sono commosso. Sì, non abbiamo vinto niente ma che posso farci se ho avuto i brividi. Sarò provinciale, ben contento di esserlo. O forse sarà provinciale sentire il bisogno di scrivere ovunque ihihih 36 gol e non ha vinto niente ihihih o paragonare la Serie A (che è un campionato rispettabilissimo) alla Ligue 1, e gli avversari che si scansano, e il complotto, e il gol mangiato durante la finale mondiale.

    Non ho vinto niente ma sono comunque felicissimo per questa stagione (certamente ho anche dei rimpianti), per aver visto il più bel Napoli di sempre senza aver bisogno di una VHS, per aver ammirato quello che con tutta probabilità è il giocatore più forte mai passato da queste parti dopo el D10s, con buona pace di quell'altro fenomeno che è stato Careca (ma non mi interessa far paragoni, questa è una sensazione più che una sentenza). Se questo fa di me un provinciale, non sono mai stato così contento o indifferente - che dir si voglia - di essere apostrofato in questo modo.

    Pipita nel cuore
    Ieri sera, poi, c'è stato anche qualcos'altro.
    Ieri sera Marek ha segnato l'ottantunesimo gol in Serie A eguagliando Diego. Forse non è chiaro, lo ripeto. Ieri sera Marek ha segnato l'ottantunesimo gol in Serie A eguagliando Diego.
    81 gol in Serie A, 98 in 402 presenze con la maglia del Napoli, 93 assist in 9 stagioni. Una mezzala che da sempre ha ricoperto un ruolo di copertura fondamentale per compensare gli squilibri dei centrocampisti e degli attaccanti ha segnato 98 gol e servito 93 assist.
    C'è ancora qualcuno che lo definisce sopravvalutato benché sia semplicemente un giocatore eccezionale.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  6. #2006
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [CLUB] NAPOLI

    in effetti è inconcepibile come hamsik sia ancora a napoli nonostante il popò di stagioni che ha fatto

    non mi are nemmeno ci siano stati grandi tentativi di portarlo via, o sbaglio?

  7. #2007
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.249
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    in effetti è inconcepibile come hamsik sia ancora a napoli nonostante il popò di stagioni che ha fatto

    non mi are nemmeno ci siano stati grandi tentativi di portarlo via, o sbaglio?
    A parte Milan, Chelsea e l'estate scorsa la Juve? No, nessun grande tentativo
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  8. #2008
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.216

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Domandina. Il mercato sarà molto probabilmente incentrato sull'allungare le rotazioni, trovando delle riserve all'altezza dei titolarissimi.
    Ma se invece, per ipotesi, volessimo migliorare la formazione "base"? Voi dove interverreste? Reina? Ghoulam?


    E invece per la panchina?
    Vista la situazione avremmo bisogno di due terzini (per me Strinic va via), Tonelli e un vice Callejon. In più sarebbe da capire Grassi come sarà utilizzato, perché comunque un altro centrocampista (viceHamsik? viceJorginho al posto di Valdifiori?) servirà.
    Poi c'è il nodo portiere, con il ritorno di Sepe.
    E soprattutto il nodo attaccante, con Gabbiadini che a questo punto credo andrà via, Zapata che potrebbe tornare dal prestito biennale con un anno di anticipo, etc.
    Ultima modifica di Vitor; 15-05-16 alle 15:48

  9. #2009
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.628
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Erano diversi anni che non mi commuovevo così, seriamente, davanti a una partita di calcio. Forse l'ultima volta così intensa è stata quando siamo tornati in A.
    Perchè nonostante qualche ovvio rimpianto, ieri è terminata una stagione bellissima, con la nostra squadra che è un mix perfetto tra estetica ed efficacia, dove anche i calciatori che avevano destato più di qualche perplessità (Jorginho, K2, Hamsik e per alcuni lo stesso Gonzalone) hanno reso molto di più di quanto fatto l'anno precedente.
    Che non si sia vinto niente, sinceramente per come si era finito la stagione passata (doveva essere annata di transizione, visti i dubbi) conta relativamente e col senno di poi concentrarsi sul campionato alla fine ha pagato. Solo una super juve ci ha tolto un titolo che in condizioni "umane" avremmo decisamente meritato.

    Quello davanti è veramente qualcosa di esagerato, stagione da 10 pieno dal punto di vista personale, nonostante lo scivolone nervoso a Udine.
    Un grandissimo campione, già fortissimo di suo, messo al centro di una squadra dai movimenti pressochè perfetti ha reso come mai prima d'ora ha reso come mai prima d'ora e si permette di fare il 36esimo gol in rovesciata, devastando un record che durava da 66 anni...e capisco l'incredulità/esultanza di Adani in merito che generalmente è molto pacato e professionale I ringraziamenti sono reciproci, e mi ha fatto molto piacere che per prima cosa ha ringraziato tutti, in primis Sarri.
    Solo un vero campione puo' permettersi questo, e nonostante mantenersi umile e con voglia di migliorarsi, anche e sopratutto grazie a Sarri.

    Grazie ragazzi, ora bisogna riconfermare tutti e ripartire, perchè i veri traguardi stanno avanti

  10. #2010
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.715

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Beh conte con il Chelsea potrebbe asfaltare la premier.
    Oppure arrivare terzo dietro lo United di Mourinho ed il city di Guardiola

  11. #2011
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Almeno ha festeggiato con Goulam, dai...

    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  12. #2012
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.249
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Domandina. Il mercato sarà molto probabilmente incentrato sull'allungare le rotazioni, trovando delle riserve all'altezza dei titolarissimi.
    Ma se invece, per ipotesi, volessimo migliorare la formazione "base"? Voi dove interverreste? Reina? Ghoulam?


    E invece per la panchina?
    Vista la situazione avremmo bisogno di due terzini (per me Strinic va via), Tonelli e un vice Callejon. In più sarebbe da capire Grassi come sarà utilizzato, perché comunque un altro centrocampista (viceHamsik? viceJorginho al posto di Valdifiori?) servirà.
    Poi c'è il nodo portiere, con il ritorno di Sepe.
    E soprattutto il nodo attaccante, con Gabbiadini che a questo punto credo andrà via, Zapata che potrebbe tornare dal prestito biennale con un anno di anticipo, etc.
    Partiamo da dietro.
    Reina non puoi metterlo in panchina, è troppo presto, non lo accetterebbe. Dovresti venderlo ma spaccheresti lo spogliatoio in maniera irreparabile, perché sarebbe visto come un'offesa. Del resto Pepe non è finito, è calato vistosamente da febbraio in poi, in particolare dopo lo scontro diretto con la juve. In questo senso sono deluso, da un leader mi aspetto sempre massima concentrazione ed invece Pepe sembra essere stato uno dei primi a staccare la spina.
    Il problema dei portieri è grave ed è stato creato da Giuntoli e Giuntoli deve risolverlo. Abbiamo definitivamente bruciato Rafael per prendere in prestito un portiere più scarso sapendo fin dall'inizio di non poterlo riscattare, una vera e propria follia sia sul piano tecnico che economico. Con la sicurezza economica della Champions, avrebbe senso prendere subito uno tra Sportiello e Gollini e lasciarli in prestito lì dove sono. Poi decidere cosa fare con Sepe: se acetta il ruolo di secondo bene, dentro Coppola come terzo così sistemiamo la questione liste uefa. Altrimenti Giuntoli dovrà inventarsi qualcosa e farsi perdonare. Rafael non lo cito proprio perché immagino andrà via al 100%.

    In difesa il punto dolente resta Ghoulam, che vanta uno strapotere atletico unico in Serie A (conteso giusto da Alex Sandro) ma pecca molto sia in qualità sia soprattutto a livello tattico. Come difensore resta ancora sotto la sufficienza, nonostante sia migliorato moltissimo sia con Benitez che con Sarri, ma continua a leggere malissimo il gioco avversario ed essere pigro nelle marcature. Strinic andrà sicuramente via, visto che ha giocato pochissimo nonostante ci fossero molte opportunità, ha perso la nazionale e verosimilmente ha mercato. Mi aspetto un acquisto a sinistra perché ce n'è un gran bisogno: bisogna poter mettere in crisi sia Sarri che lo stesso Ghoulam. La complicazione sta tutta nel fatto che se già di per sé è difficile trovare un buon terzino sinistro, lo è ancora di più trovare un terzino in grado di giocare da difensore centrale come fa Hysaj dall'altro lato. Questo è stato un grosso limite per tutta la stagione e ribadisco che a mio parere il Napoli attacca quasi totalmente a sinistra non perché ci siano Hamsik e Insigne ma perché Ghoulam non sa difendere, quindi si sceglie sempre il lato sinistro come lato forte, per avere come lato debole quello destro con Hysaj che è un buon difensore.
    Vrsaljko sarebbe un buonissimo innesto ma è prevalentemente un esterno destro e la prospettiva di spostare lui o Hysaj a sinistra non mi convince tanto.

    Al centro credo e spero che resti Chiriches, abbiamo già preso Tonelli. Bisogna capire se effettivamente Albiol andrà via, sarebbe un mezzo disastro perché significherebbe dover ripartire da zero non tanto con Tonelli (che Sarri già conosce) ma con la sua riserva.

    Per il resto i titolari quelli sono e quelli restano. I 3 di centrocampo non li togli neanche sotto tortura, idem i tre davanti. Serve come il pane un cambio di rottura sulla fascia destra, un esterno sempre equilibrato ma magari un po' più propenso a saltare l'uomo (come Mertens ed Insigne), cosa che Callejon fa soltanto in velocità.
    Probabilmente David Pippez resterà, per lo meno a giudicare dal notevole numero di presenze concessegli da Sarri. Tutto sommato quest'anno non ha fatto proprio male male ma resta un giocatore modesto. Lo terrei volentieri se la sua permanenza permettesse di investire soldi sulle riserve di Hamsik (sarà Grassi?) e Jorginho, posto che Pippafiori andrà via e non lo sarà rimpianto da nessuno.

    Poi c'è Gabbiadini, che con mio sommo dispiacere chiederà di andare via. Questo sì che lo rimpiangeremo, perché è forte forte. Mi auguro che sarà ceduto soltanto in prestito secco, senza riscatto e senza altri cazzi e mazzi. Per sostituirlo c'è da ragionare, soprattutto deve ragionare Sarri per indicare un nome non tanto compatibile con Higuain (Gabbiadini già lo è) ma compatibile con il suo modo di schierare la squadra a partita in corso. Bisogna accettare l'idea di far giocare contemporaneamente Pipita e la sua riserva, altrimenti avremo un altro caso Gabbiadini.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  13. #2013
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.216

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Sono più o meno d'accordo con te su tutto. Le questioni aperte mi sembrano tre
    1) Reina. D'accordissimo, è fondamentale. Ma non è eterno e nella seconda metà di stagione è stato molto meno sicuro. Non sarebbe male avere una riserva affidabile che possa garantirgli qualche gara di riposo, un po' come facemmo nel primo anno di Benitez con Rafael prima che il brasiliano si infortunasse.
    2) Ghoulam. Anche là bisogna capire se vale la pena intervenire. Dietro è incerto ma in fase offensiva spesso ha davvero una marcia in più e permette di allargare il campo e creare spazio per Insigne/Hamsik. Di sicuro un terzino arriverà perché Maggio e Strinic non offrono garanzie a Sarri (mi dispiace per il croato, resto convinto che potesse avere un po' più di spazio)
    3) Gabbiadini. Ha senso se lo si integra con Higuain, posto che lo stesso Gonzalo pure (se rimarrà) non potrà giocarle TUTTE. A me farebbe piacere se rimanesse ma capisco se arriva una buona offerta.

  14. #2014
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.249
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Sono più o meno d'accordo con te su tutto. Le questioni aperte mi sembrano tre
    1) Reina. D'accordissimo, è fondamentale. Ma non è eterno e nella seconda metà di stagione è stato molto meno sicuro. Non sarebbe male avere una riserva affidabile che possa garantirgli qualche gara di riposo, un po' come facemmo nel primo anno di Benitez con Rafael prima che il brasiliano si infortunasse.
    2) Ghoulam. Anche là bisogna capire se vale la pena intervenire. Dietro è incerto ma in fase offensiva spesso ha davvero una marcia in più e permette di allargare il campo e creare spazio per Insigne/Hamsik. Di sicuro un terzino arriverà perché Maggio e Strinic non offrono garanzie a Sarri (mi dispiace per il croato, resto convinto che potesse avere un po' più di spazio)
    3) Gabbiadini. Ha senso se lo si integra con Higuain, posto che lo stesso Gonzalo pure (se rimarrà) non potrà giocarle TUTTE. A me farebbe piacere se rimanesse ma capisco se arriva una buona offerta.
    Non ero su questo forum e quindi non c'è la controprova ma stravedo per Gabbiadini. "Di là" ho scritto decine di post di elogio fin dai primi esordi in Serie A, con la speranza di vederlo un giorno nel Napoli. Non pensavo fosse possibile, visto che era della Juve, ma è successo e quando l'abbiamo preso ho fatto i salti di gioia.
    Ha dimostrato di poter essere un grande giocatore sia a Genova che a Napoli quando gli è stata data continuità e ha ampi margini di miglioramento.

    Ti dirò, sarò scemo io, ma se Pipita dovesse andare via preferirei puntare tutto su Gabbiadini invece di comprare un rimpiazzo di Gonzalo e investire quei soldi per un maledetto centro sportivo decente, visto che quello attuale non ha neanche i campi per le giovanili e rende impossibile lo sviluppo del vivaio e il conseguente inserimento in prima squadra (e il risparmio di soldi per il completamento della rosa, ma anche dei titolari con un po' di fortuna). Bisognerebbe modificare lo stile di gioco e chiaramente Gabbiadini non è Higuain, ma lo farei comunque anche perché attualmente non ci sono le condizioni favorevoli che c'erano tre anni fa quando bisognava sostituire Cavani.
    Non ci sono punte affermate così forti e con una posizione incerta nel proprio club, senza contare che non c'è Benitez a fare da traino. Il profilo ideale sarebbe quello di un Lacazatte, con tutti i rischi del caso.

    Mi dispiace tantissimo per come è andata la sua stagione, dipendesse da me lo terrei stretto per tanti anni.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  15. #2015
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.216

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Non lo so, io su Manolo continuo ad avere un po' di perplessità. Il talento c'è, la consistenza vorrei verificarla. Di sicuro non mi convince pienamente nel nostro 4-3-3 ma lo vedo come un giocatore che ha bisogno di qualcuno con cui dialogare.
    Spiace per la sua stagione ma obiettivamente con quel mostro davanti i margini per giocare erano pochi, poi s'è pure infortunato in piena EL...

  16. #2016
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.116

    Re: [CLUB] NAPOLI

    HIguain e Gabbiadini insieme in campo, magari per sbaglio, quanti minuti han fatto?

  17. #2017
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.216

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Poco o (quasi) nulla.

  18. #2018
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Secondo me servono due buoni centrocampisti che possano ruotare con i titolari senza che il cambio ne soffra. Attualmente c'è il vuoto siderale, abbiamo l'equivalente di tre Padoin: Grassi, David Lopez e Valdifiori. Così non si va da nessuna parte. Posto che Grassi rimanga è un'incognita... Io darei via Valdifiori e Lopez e prenderei un centrocampista dalla buona prestanza fisica ma che sappia giocare la palla. Diawara per esempio. E un'altro che possa essere alternato ad Hamsik e Giorgi, Klaassen è l'ideale, ma non sono certo che venga. Un'alternativa a prezzo modico resta l'accoppiata Soriano-Fernando, meno performante ma meglio della situazione attuale...
    I due terzini poi servono, magari uno affidabile a destra e un giovane a sinistra. La questione portiere si può risolvere prendendo Perin per esempio e parcheggiandolo in prestito con la scusa che si deve vedere come si ripiglia, con Sepe secondo (è stato in panca a Firenze, avrà capito che non può avere pretese qui a Napoli) oppure puntare su un giovane come Gollini subito per la panchina. L'attacco sta bene così in teoria, se cediamo Gabbia meglio puntate su un Pavoletti o simile come riserva del Pipita (posto che rimanga lui). A destra bò, pure lì un giovane di talento che accetti il ruolo di comprimario con Callejon, magari Suso che può giocare sia a destra che come trequartista...

  19. #2019
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.249
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Il guaio è che tutti hanno visto com'è andata la stagione di Gabbiadini, per cui difficilmente puoi andare a prendere un giocatore che gioca titolare altrove, seppur nel Genoa per esempio.
    Uno come Pavoletti perché dovrebbe venire al Napoli sapendo di non giocare praticamente mai? Ok i soldi, ok il prestigio, ok la Champions ma qui sai già che non giocherai mai

    Probabilmente prenderemo un altro Zapata, se non proprio Zapata
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  20. #2020
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.116

    Re: [CLUB] NAPOLI

    difficile che giochiate un altro anno identico, con lo stesso 4-3-3 (e non solo per gli interpreti)
    non siete certo monotematici come la Roma di Garcia per dirne una, ma l'efficacia si perde

    o almeno io non me lo auspicherei

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Poco o (quasi) nulla.
    allora visto che non c'è controprova dico serenamente che se Sarri avesse inventato qualcosa per far loro giocare qualche partita in coppia avreste vinto il campionato
    scherzi a parte così da esterno almeno mi sarebbe parso interessante come esperimento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su