Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Ah ok, quello è un altro discorso... io pensavo fosse un giudizio generale :asd:
Cmq il Dela è meraviglioso.
"Quaranta candidature, tutto il mondo vuol venire ad allenare al Napoli, stiamo facendo le selezioni".... e se ne esce con un tecnico disoccupato che è stato pisciato pure dagli arabi :asd:
Per carità, buon tecnico... ma per il Napoli scudettato pensavo meglio, onestamente.
A suo tempo Benitez ed Ancelotti... ora non c'era niente di meglio di Garcia? :mah:
C'era di meglio ma già si stava accasando, vedi Neigelsmann, mentre Luis Enrique pare volesse la Premier. Poi De La ha confermato di non voler pagare penali (Sousa ringraziando il cielo, è legato ad una penale), non è che fosse rimasto molto.
C'era Conte, ma questo è un altro che ti spreme gli allenatori e poi gioca con la difesa a 3.
E' chiaro che mi aspettavo almeno un Galtier che viene dal PSG (anche se ha allenato solo in Francia, va detto), Garcia razionalmente ha senso: è in continuità col progetto tattico lasciato da Spalletti, è abbastanza meticoloso e non si fa schifare dai giocatori.
Benitez oltre a portarci giocatori all'epoca di grande livello la squadra non la sapeva mettere in campo in modo equilibrato, Ancelotti vabbè.
Deve venire gente con la voglia, non manager a magnarsi i soldi evidentemente.
-
Ma secondo me gente tipo Nagelsmann e Conte non sarebbe mai venuta, parliamo di allenatori da più 8 di milioni di euro l'anno.
Qua solo Ancelotti lo abbiamo pagato più di 5, sono proprio antitetici alle politiche societarie.
-
Ma c'è pure un discorso che la Serie A come campionato non è attraente e quindi questi nomi blasonati di certo non cercano di venire qua, eh. :asd:
-
Vero in tutti i casi.
Però almeno un Galtier me lo sarei aspettato, ma alla fine, come detto, De Laurentiis ha sempre fatto a cavoli suoi ed almeno sul progetto tattico e tecnico ha oramai intrapreso la strada della coerenza. Ed è una lezione che avremmo dovuto capire anche noi in particolare nell'ultimo anno :sisi:
-
Ma guarda è un discorso che capirei nel momento in cui la scelta dell'allenatore fosse stata condivisa con chi farà il mercato.
Visto che al momento non è chiaro chi farà sto mercato, ho qualche dubbio sul progetto tattico e tecnico :asd:
-
Ma la continuità c'è, anche se Giuntoli pare non avere più "poteri", il resto dello staff rimarrà quasi interamente. Ed è una cosa che il Napoli fa da anni, non prende mai gente che stravolge tutto, non avrebbe senso manco con una squadra più vecchia.
Del resto si è puntato su un tecnico che ha fatto ricorso al 4-3-3 ed al 4-3-1-2, pressa alto, fa uso costante di esterni offensivi, insomma la squadra è formalmente adatta.
Eccezion fatta per Kim che oramai pare partente certo, dovrebbero esserci rivoluzioni.
-
In una struttura normale però si sceglie prima il dg e poi l’allenatore, altrimenti ti trovi idee diverse
-
Ma giuntoli che fa si capisce?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
-
Alcune ricostruzioni dicono che ha scoperto di Garcia dall’annuncio via internet, ma lasciano il tempo che trovano :asd:
Boh, anche perché c’è un mercato da pianificare e puoi avere il migliore staff del mondo ma se non hai il ds non te ne fai nulla
-
Citazione:
Mister Zippo
Oddio mi pare meglio della merda....
Però gne.
Allora siamo a cavallo.... :asd:
-
Citazione:
Vitor
Alcune ricostruzioni dicono che ha scoperto di Garcia dall’annuncio via internet, ma lasciano il tempo che trovano :asd:
Boh, anche perché c’è un mercato da pianificare e puoi avere il migliore staff del mondo ma se non hai il ds non te ne fai nulla
No dicevo a chi aspetta per andare?
-
Vallo a capire che sta succedendo.
-
Alvino (vabbè) ha detto che sarà presente regolarmente alla presentazione a Capodimonte :asd:
Me lo immagino legato e imbavagliato a forza a Cristiano :asd3:
Tra l'altro ho una conoscenza lì, vedo di raccogliere informazioni.
-
Io ormai non credo più a nulla, qua Aurelio ha fatto tutto da solo. L'unica cosa buona da dire è che Garcia ha accettato la panchina di un Napoli campione d'Italia. Quindi non gli manca il coraggio, ma poi come al solito sarà il campo a parlare.
-
Pareri?
Madonna ADL quanto è chiacchierone.
-
Mah, io vorrei capire sempre questa questione del ds :asd:
-
Giuntoli dovrebbe liberarsi tra pochi giorni.
Almeno spero, si passa da un nodo all'altro :asd:
Anche perchè strutturalmente doveva esserci a Capodimonte anche secondo persone abbastanza vicine e invece niente.
Buona impressione di Garcia, concreto ma non eccessivamente chiacchierone, mi è parso uno che il suo mestiere lo sa fare e che ha capito dove bisogna intervenire.
-
Leggo di Kim praticamente fatto al Bayern, che pagherà la clausola
-
dovrebbe essere ufficiale
-
Sarà ufficiale da luglio, la clausola parte dal primo