Meno male Vlad.
Visualizzazione Stampabile
Meno male Vlad.
skorupski ne ha parate veramente tante. non il miglior napoli, ma neanche sta schifezza.
considerando anche che la fiorentina sta perdendo col crotone.
Sottotono, salvo i 3 punti e qualche sprazzo. Insigne sempre più inguardabile.
Stasera non l'ho potuta guardare, un travaso di bile in meno dunque mi pare di capire. :bua: Però sono altri tre punti, visto il periodaccio, è oro.
Ma io leggo di un primo tempo da 24 tiri a 0 e Skorupski superstar, con calo negli ultimi 20' e miracolo di Reina, mi sembra eccessivo dire che l'Empoli meritava il pari se è così :bua:
(Non l'ho vista)
Il problema è che la difesa è lampante sia poco sicura. Appena attaccata va in affanno. E se lo fai con l'Empoli non oso immaginare Sabato.
In attacco purtroppo l'assenza della punta si sente. I cross sono automaticamente un passaggio ai difensori avversari se si esclude il povero Mertens che si danna l'anima e riesce anche a prenderla di testa un paio di volta con risultati però orridi e il solito lancio per Callejon che taglia.
Al momento comunque un Insigne sempre impalpabile tranne quando fa da uomo assist e un Jorginho che in fase difensiva è un vero danno sono i problemi più gravi per quanto riguarda i singoli.
Nota positiva, Reina è tornato a parare. :asd:
Dire che facciamo schifo e che meritavamo il pari è la dimostrazione di quanto ci piace essere sempre catastrofisti.
Per quanto l'Empoli non sia quello delle scorse stagioni, il Napoli viene da un brutto periodo, è costretto a giocare senza una prima punta, deve fare rotazioni ad ogni turno perché il calendario s'è fatto difficile, ha un giocatore fondamentale in crisi (Insigne). E nonostante tutto questo, ieri abbiamo vinto una partita con il minimo sforzo, gestendo il pallone, correndo poco e risparmiandoci per la partita di sabato.
È vero, ci sono stati 10 minuti in cui l'Empoli s'è fatto sotto cercando il pareggio, ci è andato anche vicino ma Reina si è ricordato di essere un buon portiere. E i portieri questo fanno, parano.
35 tiri contro 7, di cui 13 in porta (abbiamo un problema di mira) contro 2
62% di possesso palla, con picchi del 75% in alcune fasi della partita, quasi il 90% di passaggi riusciti
Siamo così accecati dal catastrofismo che anche ieri sera Insigne è stato fischiato ad ogni errore o anche solo qualche sbavatura. Eppure è dopo Zielinski il giocatore più coinvolto della partita, con in più 6 passaggi chiave e 4 dribbling riusciti. Uomo partita secondo Whoscored.
Se vogliamo parlare seriamente delle cose che non vanno, farei invece notare come anche contro l'Empoli sia servito l'ingresso di Marek per cambiare marcia, nonostante la qualità di Zielinski e tutta la concretezza di Allan.
I pericoli sono arrivati praticamente sempre dalla parte di Maggio, che è andato in affanno più volte e ha cominciato a non capire più nulla quando è entrato Croce (ed infatti Sarri se n'è accorto e ha fatto entrare immediatamente Hysaj). Sabato ci sarà in campo la formazione tipo, al netto dell'assenza delle due punte. Se rientra anche Albiol, dovremmo recuperare le certezze perse in queste settimane. In ogni caso è una partita di un altro livello, e lo sappiamo tutti.
Certo che tra Juve, Besiktas e Lazio la prossima settimana non è malaccio :bua:
La più importante è quella di mezzo
Sicuramente non faremo 9 punti in 3 partite.
Attualmente mi accontenterei di strappare un punto a Torino o in Turchia, la Lazio va assolutamente battuta.
A Torino perdiamo, mi prenderei i 6 successivi.
Credo che il gol di quello non sia nemmeno quotato :bua:
quoto tutto del discorso di pity, aggiungo che a volte ci fissiamo nei giudizi su alcuni... rafael era iperbersagliato, reina ha fatto cose peggiori e gli son state perdonate.
insigne viene fischiato a ogni errore, poi fa un no-look bellissimo per mertens che non concretizza e nessuno applaude l'uno o fischia l'altro
tutto questo non per crocifiggere reina e mertens (che adoro, peraltro) ma per dire che dobbiamo toglierci sto vizio di prendere di mira i nostri stessi uomini, e di non dare per scontato quanto di buono fanno. poi iniziare a fischiare al primo errore è veramente brutto, invece di sostenerli facciamo prima a non andare alllo stadio
Il pr della Juve è un fenomeno :asd:
https://pbs.twimg.com/media/Cv0-D4FWcAAsZ-W.jpg https://pbs.twimg.com/media/Cv0-FnXWIAEthhd.jpg
Abbiamo pure un PR? cazzo che potenza che siamo.
Questo perchè conta moltissimo l'atteggiamento. Reina ha fatto una stagione eccellente (la prima) la seconda altalentante ed ha iniziato abbastanza male questa, infatti viene criticato ma ha le spalle larghe ed è carismatico. Il povero Rafael si è trovato davanti una difesa quasi sempre scoperta, quella del secondo anno di Benitez e non ha avuto la maturità necessaria per provare a re-imporsi.
Su Insigne si esagera, ma il punto è che un paio di lanci illuminanti passano in secondo piano se per mesi e mesi fai schifo per tutta la partita, sopratutto quando giochi con uno scazzo incredibile. Mertens sbaglia tanto e fa errori anche grossolani considerato che va per i 30, ma viene apprezzato perchè dopo bisogna strizzare la maglia dal sudore.
Reina è stato criticato tra l'altro non poco (giustamente), è su Insigne che francamente direi che ha rotto il cazzo. L'ho fischiato perfino io un paio di volte contro l'Empoli...e ripeto non per l'errore, ma perchè fa il coglione.
Leggo del grande Rocchi ad arbitrare. Tra lui e Jorginho in campo non so chi farà più danni :asd:
Io per stasera non ho proprio nessuna aspettativa, siamo troppo a terra e la gara con il Besiktas è determinante.
Io ho quasi timore in una gara orgoglisa, con in***lata finale tipo anno scorso, poi andiamo in Turchia scarichi e le prendiamo :facepalm:
Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne
Azz Diawara :pippotto:
A sto punto mi aspetto anche Rog a partita in corso... :asd:
Buon primo tempo, belli accorti :sisi:
Insigne male, Mertens maluccio, il resto bene.
Cioè, noi già facciamo penare in attacco, poi gli facciamo pure gli assist.
bonnyyy!!!
Insigne già si piega sulle ginocchia Dio Cristo. [emoji34]
Comunque due cose a 4' dalla fine.
1) Secca perché la Juventus ha giocato veramente male, abbiamo regalato un gol e mezzo, il pari sarebbe stato più giusto
2) Diawara non può avere 19 anni, sembra un veterano
Pensiamo ai turchi...
Il secondo posto lo vediamo dal binocolo.
Mah, sul secondo vediamo. La Roma ora sta benissimo però potrebbe calare alla lunga.
Noi siamo nella fase peggiore ma d'altra parte abbiamo perso (o quasi) tutta la spina dorsale della squadra in questo mese: Albiol e Milik più Jorginho non in forma.
Francamente oggi davvero poco da dire come prestazione di squadra, la perdiamo per due cazzate (Ghoulam che cicca sul primo e Allan che non segue Higuain sul secondo).
Certo se poi i tuoi cambi offensivi sono per forza di cose Giaccherini ed El Kaddouri...
Sconiftta stile Napoli, non mi aspettavo niente di diverso. Bene così.
Con questa difesa (tecnica, mentalità, approccio) non vinceremo mai un cazzo. E si potrebbero chiudere qua.
La Juve non ha fatto nulla, gli abbiamo regalato due
Gol come sempre ultimamente.
Mertens ha scelto la serata giusta per giocare uno schifo.
Stiamo inguaiatissimi senza attaccanti e con questa difesa.
Inoltre anche stasera non ho capito e compreso le sostituzioni. Mah. Insigne è in palla e lo levi. El kaddouri continua a metterlo, altro giocatore ormai inutile. Boh.
Dispiace solo per il centrocampo che stasera ha dominato con quel diawara pauroso che ricordiamo non era pronto negli scorsi due mesi.
Vorrei essere come Vitor che ancora vede qualcosa di buono in queste situazioni.
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
Abbiamo una rosa più lunga quest'anno, ma è come se ce l'avessimo corta proprio come la scorsa stagione. Poi mettici che l'attacco non ce l'abbiamo e Gabbiadini ce lo siamo giocati.
Io non pretendo di vincere contro la Juve, ma almeno non gli regaliamo i gol. E invece continuiamo a fare errori.
Se la Roma non cala (e difficilmente lo farà perché non hanno la Champions), il terzo posto è oro colato.
Ma guarda, perdere in questo modo fa rabbia ma a parte che ormai ci siamo abituati :bua: bisogna andare oltre il risultato e hai giocato alla pari della JuveCampioneDiTutto allo Stadium. Il tutto senza Albiol, Milik, il sostituto di Milik (o presunto tale) e Jorginho tenuto a riposo. E' tutta l'ossatura centrale. Posto che la Juve fa un campionato a sé, dobbiamo pensare alle altre. Resto dell'idea che delle altre solo la Roma ci è superiore, ma hanno anche loro delle pecche. La Roma di oggi dà al Napoli di oggi 15 punti, vediamo la Roma tra due mesi e il Napoli tra due mesi.
Su Diawara io faccio il discorso opposto: Sarri non si è fatto alcun problema nel farlo giocare dal 1' a Torino in una partita complicatissima. Evidentemente gli piace. E allora probabile che davvero fino a un paio di settimane fa non era effettivamente pronto.
Non diciamo cazzate, di buono ho visto parecchie cose, il Napoli è sembrato molto concentrato almeno fino al 2-1. E giocavamo senza punte.
Diciamo che è stata la tipica gara ciclica che purtroppo avevo in mente, con la Juve che ha questo modo di non-giocare assolutamente insopportabile ma proficuo e il Napoli.
Su Diawara non mi sorprende il suo exploit, diciamo che un plauso a Sarri va fatto...ma credo abbia ceduto alle pressioni esterne nell'accantonare il fratello scemo di Jorginho: guarda caso il guineiano in 2 settimane è pronto mentre prima no.
Spero capiti al più presto qualcosa di simile con Rog.
Insigne in palla dove l'avete visto? Unica cosa buona ha tenuto un po' alta la squadra, e dopo la sua uscita (quando fa ancora una volta lo stronzo, deve essere multato, basta) ci schiacciamo troppo.
Ma ha giocato ancora una volta al risparmio, tirando la gamba e sbagliando cose facilissime.
i cambi di sarri proprio non li ho capiti, a torino due come hamsik e insigne li avrei levati solo alla fine e con la lingua da fuori, leverne uno al '60 e per far entrare giaccherini ed elkadduri non ha senso, eravamo in partita, stavolta capisco insigne che chiede spiegazioni (e peraltro non fa neanche scenate eclatanti)
per il resto, perdere di misura a torino ci sta, fa rabbia che ogni volta succeda per occasioni regalate da ingenuità e sfortuna, ma pensiamo al besiktas e al resto del campionato.
mertens ha scelto una brutta partita per stare non in giornata.
Dice che erano 3 azioni di fila che si fermava.
Per dire, la Juve ha fatto 3 tiri nello specchio, mai così pochi. Certo, 2 su 3 son diventati gol :bua: