meno male che abbiamo vinto lo scudetto l'anno scorso, sennò sbroccavo
Visualizzazione Stampabile
meno male che abbiamo vinto lo scudetto l'anno scorso, sennò sbroccavo
Dio benedetto sempre le stesse cose.
Minchia, l'ho ascoltato non è mai colpa sua? Vabbè il resto è andato più o meno come ricostruito :asd:
La cosa su Piotr :facepalm:
Speriamo negli acquisti...finchè non li vedo a Castelvolturno non ci credo.
Almeno sulla Superlega non ha parlato...per ora :look:
certo che ha parlato, ma è talmente fuffa che manco vale la pena postarla
Vabbè se dice 3 acquisti...me ne aspetto almeno 2 dai :asd:
Poi non ha detto acquisti buoni :snob:
Però 25 milioni per Elmas non sono pochi, certo va rimpiazzato.
25 è il prezzo giusto. Quasi mai titolare, talento sicuro, ma non "esploso". Spalletti lo adorava (il giocatore lo ha addirittura ribattezzato "secondo padre"), ma visto chi aveva davanti ha giocato comunque poco.
Gli auguro il meglio possibile, è un uomo scudetto.
Insisto che è inutile parlare di titolarità in una situazione in cui giochi ogni tre giorni e ci sono cinque cambi e lui era praticamente SEMPRE il primo cambio.
Ti poteva cambiare tre giocatori diversi, è da stupidi privarsene ora in un momento in cui non hai bisogno di soldi e al 90% perderai anche Zielinski.
È giovane ancora, lo devi rimpiazzare, pensi di spendere molto meno per trovare un sostituto affidabile?
Infatti è un cazzata del Pappa. A questo punto avrà chiesto anche ai suoi cosa farsene ed ha capito che o lo vende ora o non lo fa più "bene".
Beh sempre il primo cambio dipende, è il classico calciatore molto duttile ma che allo stesso tempo paga un ruolo manco ben definito, Spalletti lo usava come attaccante esterno, vabbè Garcia non lo vedeva proprio, Mazzarri quelle 3-4 volte lo ha messo soprattutto vice Piotr, mi pare.
Gattuso lo provò addirittura mediano e terzino :asd:
Ancora?
Sembri un bot, eh: hai riscritto le STESSE identiche cose a cui ho già risposto (risposte che non starò qua a ripeterti).
Ma proprio a tutte, avevo già risposto, dalla prima all'ultima.
"C'è la Roma", "che doveva fare?", "sono stati i titolari", "colpa dei calciatori", ecc...
Controlla :asd: .
Pare vada al Lipsia e, se è vero, è plausibile che sia anche lui a volersene andare.
E' una squadra che non ha le ambizioni del Napoli ma che si è fatta una certa fama come trampolino di lancio per i giovani calciatori: l'ultimo in ordine cronologico è stato Gvardiol ma di nomi di un certo livello ce ne sono diversi.
Ed Elmas ha ancora 24 anni.
E ti credo che scrivo le stesse cose. Ragiono con la mia capoccia. Non c'è la controprova, o meglio c'è...dopo la partita :asd:
Facilissimo esprimersi DOPO la partita.
Di nuovo la stessa cosa? Ti ho già risposto, non ti ripeterò tutto da capo.
Fissati solo una cosa, nel cervello: Mazzarri è pagato per saperle, certe cose. Per sapere che, se da allenatore dai l'impressione palese che della partita non te ne frega niente, non puoi minimamente pensare che la squadra si impegnerà al 100%.
A prescindere poi dal fatto che fa parte del lavoro di un allenatore, motivare la squadra, eh :asd: .
Il discorso del "senno di poi" è stupido: non ci voleva un indovino, per sapere queste cose.
Ecco, alla fine una cosa te l'ho ripetuta comunque. Chissà se servirà (speranze zero) :asd: .
Oh, "ragionare" presupporrebbe la capacità di proseguire, nel ragionamento :asd: .
Quando invece uno ti risponde e tu gli ripeti le stesse cose a cui ti ha risposto, non si chiama "ragionare".
comunque io e tom avevamo mostrato perplessità anche prima della partita eh :asd:
questo mi ricorda il discorso sul mercato, pure là dicevi facile esprimersi dopo quando tutti dicevamo prima che stavamo andando a sbattere contro un palo.
E' proprio il concetto del "senno di poi" che è stupido, se usato a sproposito.
Lo puoi usare quando la situazione non è prevedibile: compri una casa in un altro comune, arriva un terremoto e te la riduce in briciole. Qua è "senno di poi", dire che sarebbe stato meglio non comprarla.
Ma quando vai a 90 all'ora in città e alla fine ammazzi qualcuno, quando vai a provocare un pugile e quello ti rompe, quando non studi e poi ti bocciano, quando lavori male e poi ti cacciano... se parli di "senno di poI", non hai capito un cazzo.
Ma c'è poco da ragionare: se Vittorio dice che tu e lui avevato palesato dubbi, bravi voi, che vi devo di :boh2:.
Per me il turnover esagerato è sbagliato ma la partita si è messa male proprio perchè ha dovuto mettere i titolarissimi.
Ed è il concetto di chiarezza preventiva che non capisco. Ma tutte le volte che hai pensato ad un evento calcistico e non ci hai preso lo hai ammesso?
- - - Aggiornato - - -
Ma te sei serio quando fai sti paragoni? Ma che è, causa effetto? Ma le guardi le partite, a Tom? No perchè secondo me guardi il tabellino e dall'alto della tua supponenza dici "ah vabbè hanno cacato perchè questo e quell'altro".
Visto che si parla del concetto che detesti col senno di poi, anche Inzaghi con il turnover moderato l'ha preso in culo col Bologna. Quindi? Stavolta più merito del Bologna?
Non "se". Ci sono i post, se vuoi li trovi ancora là.
E se ci eravamo arrivati io e Vitor, secondo te non poteva (anzi, non DOVEVA) arrivarci Mazzarri?
E che cos'è, la "chiarezza preventiva", adesso :asd: ?
Stai di nuovo tirando fuori la storia che i gol li hanno presi i titolari (che poi, erano credo 3 o 4 titolari)? Ma non lo capisci, quel che leggi? Ti è già stato risposto. E poi ti è stata ripetuta e ripetuta ancora la risposta.Citazione:
Ma te sei serio quando fai sti paragoni? Ma che è, causa effetto? Ma le guardi le partite, a Tom? No perchè secondo me guardi il tabellino e dall'alto della tua supponenza dici "ah vabbè hanno cacato perchè questo e quell'altro".
Visto che si parla del concetto che detesti col senno di poi, anche Inzaghi con il turnover moderato l'ha preso in culo col Bologna. Quindi? Stavolta più merito del Bologna?
E tu stai ancora qua con "le guardi le partite?", sicuramente intendendo ancora, per l'ennesima volta la stessa cosa che "i gol li hanno presi i titolari", come un bot incantato.
Eccheccazzo, eh... non è normale, 'sta roba.
Inzaghi ha fatto una cosa più normale, rispetto a Mazzarri. MOLTO più normale.
Sia perchè è l'Inter e non il Napoli (se manca Barella gioca Frattesi, non Gaetano), sia perchè ha fatto un turnover plausibilissimo (degli 11 iniziali, solo uno è fuori dalle rotazioni abituali, contando che Bisseck sembra esserci entrato). E infatti, l'Inter non ha affatto demeritato col Bologna. Anzi, per quel che ho visto io, ha addirittura strameritato di vincere (almeno 5-6 palle-gol pulite, il Bologna ha fatto i due gol nel finale e basta).
Parliamo di cose anni luce distanti dal Napoli col Frosinone, insomma. Quindi, non avrebbe il minimo senso rivolgere a Inzaghi le stesse critiche che si rivolgono a Mazzarri.
Ovviamente tu non ne avevi idea e hai fatto un paragone a caso, senza sapere di che parlavi.
E poi hai pure il fegato di chiedere a me "ma le guardi, le partite?" :asd: .
PS: sì, è proprio una relazione di causa ed effetto. Come tutto ciò che succede nel mondo.
Che sorpresa, eh?
Onestamente di tutte queste pippe mentali non me ne frega niente. So soltanto che anche il Frosinone aveva quasi tutti i titolari fuori e ci ha rifilato 4 gol. Frosinone che domani con la Juve molto probabilmente dimostrerà di non essere certo il Real Madrid.
Vediamo i nostri se con la Roma mostreranno una reazione d'orgoglio. Perchè non dovesse arrivare, la stagione è definitivamente andata a puttane perchè sarebbe la conferma che prima a loro ormai di come vada non gliene frega più un cazzo.
Il Frosinone ha fatto turnover, è vero, ma l'ha fatto come l'Inter: in maniera più ragionata, lasciando un certo numero di titolari e mettendo comunque gente che più o meno era già nelle rotazioni.
Io vorrei che qualche giornalista andasse da Mazzarri e gli chiedesse "ma cos'è che volevi fare, esattamente?" :asd: .
"C'era un qualunque criterio, in quella formazione, che non fosse il semplice togliere i titolari perchè della coppa Italia al Napoli non frega assolutamente niente"? "Un centrocampo simile le sembra plausibile?".
Una cosa così.
Comunque, stavo dando un'occhiata a transfermarkt: per quel che vale, le valutazioni dei giocatori del Napoli sono TUTTE in discesa e qualcuna stabile, una cosa impressionante. L'unico in crescita è Natan.
De Laurentiis ha davvero fatto un casino, sotto tutti i punti di vista.
In tutto questo spero abbiano in mano il sostituto di Elmas visto che a breve Zambo ci lascia per la coppa d’Africa e già a centrocampo non è che fossimo copertissimi… :facepalm: