Gabbia direi che è definitivamente perso. Vott a venì gennaio.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Gabbia direi che è definitivamente perso. Vott a venì gennaio.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
il passaggio per insigne nel finale di una mosceria... un raddoppio mangiato.
a centrocampo non siamo male, tutti e tre stanno in giornata, mi sembra, mancava solo il gol
Grande Marek oggi, passa tutto da lui e Lorenzo finora.
Io non so più che dire.
che dire, che è un allenatore mediocre e sopravvalutato, schiavo delle sue fisime e senza uno straccio di piano B.
far fare 90 minuti a questo Allan è pura follia, sta distruggendo il morale di mezza squadra
c'è un nazionale croato che ancora non s'è visto, Gabbiadini messo dove non può usare la sua unica qualità sopra la media
a me ha stancato, si arrivi alla fine (metto in conto che col Benfica usciamo) e poi si vada con Juric o con uno dall'estero perché questo è veramente la mediocrità fatta allenatore. e mi dispiace perché ero uno suo accanito sostenitore.
- - - Aggiornato - - -
60° mertens / insigne
85° zielinski / allan
88° giaccherini / el kaddouri
ecco i vostri cambi da qui alla fine del campionato
bum
Quest'anno già è tanto se arriviamo a qualificarci in Europa League.
Stavolta mi sento di darti tantissima ragione.
Ma se andassero affanculo tutti a partire da Sarri che è diventato completamente ubriaco, ma che intossico. È riuscito a farsi amare tanto quanto si sta facendo odiare adesso. Pare Mazzarri che faceva sempre la stessa identica cosa, le stesse identiche sostituzioni all'infinito. Che odio gli allenatori fissati.
Morale sotto le scarpe per quanto mi riguarda, stagione ormai veramente agli sgoccioli della speranza. Boh, raddrizzarla la vedo non difficile, di più.
boh mi sembra di vedere sempre la stessa roba, anche oggi Reina totalmente inoperoso e ci bucano al primo tiro in porta.
su molte cose avete ragione eh, però...
cmq siete a 4 pti dal secondo posto eh :asd:
si vic hai detto bene, sempre la stessa cosa.
questo è il problema, siamo la squadra più prevedibile d'Europa.
Dicevamo le stesse cose di Benitez. E di Mazzarri.
Per carità, tante cose non piacciono manco a me. Però vorrei vedere il Napoli messo sotto qualche volta prima di partire con il dalli a Sarri. Cioè oggi solita roba, non hai minimamente sofferto e zac, cetriolone
non ce ne gira mai una buona, ma sarri senza dubbio è criticabile. più ancora che per motivi tattici (alla fine quella la squadra è, penso che in allenamento possa comunque valutare stati di forma e disposizioni, se ha cambiato idea sul 4312 e su diawara non credo sia così fissato), soprattutto per motivi mentali, deve trasmettere mentalità e fame e non fa altro che lamentarsi e trovare scuse, è chiaro che con la società (e con adl) non c'è più feeling e non si fa niente per non farlo trasparire, si respira proprio una brutta aria... ciò nonostante, abbiamo giocato bene per gran parte della artita a centrocampo, e non meritavamo di perdere così.
ora mertens si è fatto squalificare (ma meglio troppa foga che troppo poca), e coll'inter gabbiadini lo vedo malissimo
Ecco a me quello che preoccupa è che la squadra sa giocare ad un ritmo solo, mi sembra proprio mancare il sacro fuoco.
Poi se il tuo cambio per vincerla è Giaccherini te la vai a cercare, ecco.
Vabbè stasera sul palo ho fatto crollare anche il Cristo. Non una partita eccellente ma prendere gol così e beccare il palo al 93esimo, quando ci sono squadre che campano sul'1-0....beh.
ma l'utilità di far entrare il diffidato Mertens?
Ragazzi smettiamola di trovare robe da salvare, ma che volete salvare? Abbiamo giocato bene? Uno a zero al SASSUOLO IN CASA? Quando ti decidi a sfondare la porta e chiudere la partita? Nelle condizioni in cui siamo è OVVIO che ci pareggiano. Allora vuoi difendere l'uno a zero? Cala sette difensori in campo e chiudiamoci anche noi. Di cosa stiamo parlando, su.
Per me le scuse sono stra-finite, sono due mesi che si va avanti così, rivedere sempre la stessa roba ha rotto i coglioni, la pazienza finisce. Come si spera di cambiare qualcosa se non si cambia mai niente?
Concordo con chi dice che trasparisce il totale distacco tra società - allenatore - squadra. Tira un'aria non brutta, bruttissima. E nessuno fa niente per cambiare qualcosa. Che gestione provinciale.
Sinceramente non può continuare a fare sempre la stessa sostituzione, ovvero Dries al posto di Gabbiadini, anche perché così perdi due uomini: guarda caso i due pericoli sono arrivati da destra, dove Insigne non ne aveva più.
oltretutto al Sassuolo mancava mezza squadra e aveva giocato GIOVEDI'
ed erano non so quante partite che ne prendevano 3.
noi siamo riusciti a segnare - con deviazione su ave maria personale - e praticamente a non essere mai più pericolosi fino al recupero.
Purtroppo stanno venendo fuori tutti i limiti di un allenatore che non ha mai gestito la doppia competizione e non ha mai dovuto far ruotare gli uomini in maniera ragionata (e non "spropositata" come l'anno scorso).
Ora la domanda è: abbiamo la pazienza di aspettare questo allenatore, che tanto ci ha fatto godere l'anno scorso?
Se deve continuare a fare quello che sta facendo in maniera pedissequamente identica da due mesi può andarsene anche domani. Di Mazzarri ne abbiamo già avuto uno.
- - - Aggiornato - - -
Un paio di hazzateh di Sarri post partita:
Rog QUASI pronto :rotfl: :rotfl: :rotfl: Su mertens :rotfl: :rotfl: :rotfl: e ovviamente "IL MOMENTO È SFORTUNATO" :rotfl: :rotfl: :rotfl:Citazione:
"Si continua a fare prestazione d'alto livello e i risultati non arrivano. Oggi è stato un dominio assoluto, ma non abbiamo colto una vittoria palese. Ci manca qualcosa dal punto di vista della cattiveria per chiudere le partite. Non concediamo quasi niente, ma appena concediamo qualcosa gli avversari segnano. Il momento è anche sfortunato, il palo di Callejon sfida la fisica perché la palla stranamente viene fuori. Il momento è così, ma c'è bisogno di più rabbia".
Manca l'attaccante? "Non lo so, la squadra sta creando tanto e la sensazione è che si potrebbe segnare di più. Abbiamo fatto momenti di partita bellissima, poi ci sono altri momenti in cui quasi ci compiaciamo senza affondare il colpo. Su questo dobbiamo lavorare. Sembra quasi una squadra non matura dal punto di vista della mentalità, una squadra ancora adolescente".
Albiol sta bene? "Viene da due mesi di inattività, ha fatto una gara quattro giorni e allora oggi abbiamo deciso di fargli fare due-tre giorni di lavoro intenso senza sottoporlo a un tour di partite intenso".
Perché il cambio Gabbiadini-Mertens al 60'? "E' entrato Mertens perché la partita ci proponeva più spazi e lui è bravo in questo. E' un cambio dettato dal momento della partita. La gara era completamente in mano nostra, sembrava potessimo chiuderla".
Insigne è tornato al top? "Le note sono più che positive, non solo da Insigne. La squadra ha fatto una partita di una qualità non comune, a tratti di grandissimo livello. Sono soddisfatto per la prestazione".
Perché Maksimovic e Rog trovano così poco spazio in rapporto all'investimento del club? "Maksimovic ha fatto 5-6 partite in un breve periodo di tempo, la sensazione è che in questo momento Koulibaly necessiti di un compagno capace di guidarlo. Maksimovic è arrivato da poco tempo e ancora non è completamente padrone dei movimenti, mentre Chiriches, essendo con noi da un anno, conosce le nostre letture difensive. Rog invece è un ragazzo giovane, viene da un'altra cultura ed è arrivato senza sapere una parola d'italiano. Ora lo ritengo quasi pronto, se stasera fosse arrivato il 2-0 probabilmente".
Sarri ma p' favor.
chi diceva che avevamo fatto un grande mercato? :look:
No, scusate, ma a questo punto Benitez è mille volte meglio di Sarri.
Benitez in due anni ci ha portato 2 trofei. Sarri cosa ci porterà al termine di questi due anni? Un cazzo.
Capisco l'incazzatura, il fatto che siamo monotematici in campo...ma rendetevi conto che abbiamo subito praticamente 1 tiro e 1 gol.
Manco fossimo in zona retrocessione.
Scrivete quello che volete, ma non cambierei mai Sarri con Benitez. Sarà monotematico ma almeno si gioca bene a differenza di altri. Poi capisco che qua in Italia si preferisce vincere 1-0 guardandosi una partita soporifera che guardarsi un 1-1 come questa sera.
a me la vittoria interessa fino ad un cert punto.
quello che davvero non riesco a comprendere è la gestione della rosa che sta creando palesemente una spaccatura tra chi è in campo e chi non è preso mai in considerazione, le varianti assenti e la confusione a livello societario.
poi sì, che senza Albiol non si sia cazzi di tenere un clean sheet nemmeno contro Sassuolo e Crotone dà un certo fastidio.
Sia chiaro, Sarri non è esente da colpe. Ad esempio sull'1-1 far entrare Giaccherini per Insigne non ha senso. Mancano pochi minuti, devi vincere e metti un giocatore che è anche meno offensivo. Li doveva variare modulo, è indubbio. Anche la gestione della rosa non è perfetta, anche se le rotazioni sono aumentate rispetto allo scorso anno anche se la gestione di Rog (che ancora dobbiamo vedere) e Maksimovic non è sicuramente delle migliori. Ma ha avuto il coraggio di sostituire Jorginho con un 19enne. A inizio anno onestamente non me lo aspettavo.
Poi è chiaro a tutti che il problema più grave è stato il mancato acquisto di un centravanti. Qui forse anche lo stesso Sarri ha sbagliato nell vedere in Gabbiadini una prima punta. Ma ormai il danno è fatto. Quello che al momento però mi fa stare tranquillo è il fatto che si continua a giocare meglio degli avversari. Anche il Sassuolo che viene spesso lodato per il suo gioco è stato costretto a rintanarsi nella propria area per l'80% della partita. Nel momento in cui Sarri inizierà a sparare formazioni a caso, inizierò a preoccuparmi.
A me fa sorridere che senza il gol del Sassuolo tutti avrebbero parlato di prestazione positiva. Primo tempo sottotono, seconda frazione migliore tant'è che Sarri ha evidentemente spronato i suoi a fare il secondo.
Poi è veramente incredibile che il Napoli debba sottomettere totalmente l'avversario per aver ragione è chiaramente anormale...però cazzo pure un po' di sfiga.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
In 10 partite al San Paolo il Napoli ha concesso 26 tiri nello specchio agli avversari e la metà sono diventati gol.
https://pbs.twimg.com/media/CybOwQHXEAA3zdo.jpg:large
Inglese parato Birsa parato :(
Intanto segna un'altra volta Defrel, giocatore che mi piaceva già ai tempi del Cesena. Sarebbe perfetto per noi, il gol di ieri non era semplice da realizzare.
Ma Cannavaro che va a cantare sotto la curva con la giacca del Napoli l'avete visto? Momenti di tenerezza. Ogni tanto qualcuno con un po' di cuore. :D
Paolino è stato sempre molto legato. Non mi sorprende neanche un po'.
Peccato che sia stato praticamente cacciato.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Altri punti persi senza un perché ma stavolta ci sono diversi appunti da fare, sia nello specifico della partita sia (a questo punto) in generale. Perché non è possibile non vincere in casa contro un Sassuolo più in crisi di noi e con almeno 5 assenze pesanti.
Partita giocata bene e stradominata, ed appunto per questo andava chiusa. Forti del gol di Insigne in chiusura di tempo, avrebbero dovuto mangiarsi il campo nella ripresa per chiudere subito la partita, ed invece il Napoli è sceso in campo con una mancanza di personalità preoccupante.
Anche Sarri ha le sue responsabilità e ha chiarito definitivamente il suo enorme limite nella gestione dei minutaggi della rosa. Lascia in campo per 90 minuti un ottimo (per l'ennesima volta, ma sempre Il Mai Decisivo™) Hamsik senza benzina dopo essere stato spremuto come un limone, nonostante venerdì ci sia una partita importante contro l'Inter e mercoledì la sfida con il Benfica, dove sulla carta abbiamo già un piede e mezzo fuori dalla Champions; però poi toglie Gabbiadini per continuare ad abbrustolirlo dopo averlo bruciato a più riprese per mettere Mertens diffidato (e qui complimenti sempre alla maturitù di un trentenne che di fatto è ancora un ragazzino), quando avrebbe potuto essere fresco per venerdì. Jorginho, in ripresa, camminava da parecchio ma è rimasto in campo fin quasi a dieci minuti dalla fine.
No comment su Pipperini, spero che adesso sia finalmente chiaro anche ai più temerari estimatori di sta sega che si tratti di un giocatore inutile oltre che dannoso; entra in teoria per riconquistare il vantaggio e si mette a fare colpi di tacco a casaccio. Scarso come pochi, ma del resto non li scopre oggi, è chiaro ormai da molti anni.
Al di là della ciorta cosmica che ci sta condizionando i risultati, dell'assenza pesantissima di Milik, del maledetto infortunio di Albiol, della condizione atletica precaria di alcuni giocatori (Insigne, Jorginho e Allan), della fisiologica difficoltà di adattarsi ai mutamenti tattici (mezzali più alte, esterni d'attacco più accentrati), resta il fatto incontestabile che Sarri sapeva benissimo di non avere alcuna stima di Gabbiadini, indipendentemente dalle responsabilità di Manolo che fa poco per aiutare se stesso. Avrebbe potuto e dovuto essere chiaro in estate e dire di non vederlo neanche con il cannocchiale; ora oltre ad aver bruciato un giocatore, ha bruciato pure un investimento, visto che in estate poteva essere ceduto ad un ottimo prezzo mentre adesso s'è svalutato parecchio.
Si può dire qualsiasi cosa sul rendimento di Gabbiadini (e sapete che sono un po' di parte perché è un giocatore che mi piace tantissimo fin dagli esordi) ma ci sono dei numeri che parlano chiaro e tolgono qualsiasi dubbio sulla responsabilità della situazione: in un anno e mezzo con Sarri, Gabbiadini ha giocato una partita intera in sole quattro occasioni, tre delle quali l'anno scorso nel girone di EL vinto in scioltezza.
Da qui a chiedere la testa di Sarri ce ne vuole, è lo stesso allenatore che l'anno scorso ha regalato una stagione splendida e riportato il Napoli in Champions. Però adesso serve che anche lui faccia mea culpa, perché alcune responsabilità sono incontestabili.
Bel gesto da parte sua, ma in realtà è l'ennesima dimostrazione di quanto il San Paolo sia un pubblico di merda.
Perché quando giocava qui era il giocatore più contestato in assoluto e si è sempre detto peste e corna del suo rendimento, anche quando è stato molto positivo (per esempio durante la stagione che ci ha portato alla storica qualificazione in Champions con Mazzarri) o quando altri giocatori hanno commesso errori ben più gravi e più decisivi ma non hanno ricevuto lo stesso livore. Penso a quella sega di B****s, nettamente più scarso di Cannavaro e che da quasi da solo ci ha buttato fuori dal preliminare di CL, che giocando di meno ha avuto un rendimento complessimo ampiamente più negativo del vecchio capitano, eppure...
Poi Cannavaro è stato fatto fuori in modo indecente da ADL e da Benitez ed è diventato un eroe. Solita schizofrenia del nostro pubblico :asd:
Beh il tifoso ricorda comunque Benitez come quello che un paio di coppette ce le ha portate. Però che Cannavaro sia stato trattato male dallo spagnolo è stato palese a tutti, del resto Benitez ha provato a fare la stessa cosa con Terry al Chelsea.
Concordo sull'analisi complessiva, Sarri deve imparare a gestire meglio questi momenti difficili altrimenti mi sembra veramente Mazzarri che si lamenta senza voler proprio porsi delle alternative. Gabbia direi che oramai è irrecuperabile, le scusanti sono terminate e il fatto che abbia qualità fa arrabbiare ancora di più: l'allenatore lo lascia fuori perchè non vuole sforzarsi a cambiare. Sinceramente colpevolizzare Sarri per non aver fatto terminare la partita al bergamasco credo sia una reazione perchè poi Mertens da coglione si è fatto ammonire, ma non dimentichiamo che Manolo continuava a vegetare in campo: non dimentico alla fine del primo tempo quella palla moscia moscia indirizzata ad Insigne che poteva valere il 2-0. Per me è stato ancora una volta il peggiore.
Hamsik avrebbe dovuto toglierlo ma in effetti lo stava facendo in favore di Zielinski, poi è arrivato il gol ed ha voluto tenerlo dato che con una giocata può risolverti il match. Giaccherini lo mette sempre nelle partite dove devi recuperare, lui non entra quasi mai bene ma in certe condizioni non è facile...inoltre per me dovrebbe usarlo a centrocampo più che da esterno.
Per usare un'espressione molto in voga in certi ambienti, non ho alcun problema a definirmi un rafaelita. Non avremo un allenatore di quella levatura per chissà quanto tempo, abbiamo perso una grandissima occasione, Rafa ha avuto dei meriti che ancora oggi quasi nessuno gli riconosce e ben prima di Sarri ha palesemente detto che il club ragiona in un certo modo ed è difficile portare quei risultati sperati con questo modo di fare.
Ma non vado avanti per dogmi, neanche nel calcio, e riconosco ovviamente tutti i difetti e i demeriti di Benitez. L'epurazione di Cannavaro è tra gli episodi più gravi, certamente il più indecoroso per il gruppo. E sì, ha sempre vestito i panni del distruttore di totem: al Valencia s'è ritrovato lo spogliatoio contro, al Liverpool si è inimicato Gerrard, all'Inter è riuscito a mettersi contro uno come Zanetti. Qui ha prima epurato Cannavaro e poi tentato di distruggere Marek, con risultati non definitivi perché per fortuna Hamsik è troppo forte.
Sì, Gabbiadini ha giocato un'altra partita enigmatica. Ha avuto una sola occasione pulita per tirare e l'ha fatto molto bene, poi s'è diviso tra controlli di palla sbagliati (sintomo di una testa che non funziona più), movimenti sbagliati e ritardi nel posizionarsi. Però, due cose:
1. Si stava vincendo, devi provare sempre a recuperarlo perché è il tuo unico attaccante di ruolo finché non torna Milik, hai Mertens diffidato e ti aspettano due partite toste, di cui una fondamentale per il resto della stagione in corsa e anche per la prossima (ricordiamo, se si passa il turno arrivano altri soldi e quei soldi servono per l'anno prossimo). Non aveva senso toglierlo, tant'è che Mertenes indipendentemente dal giallo non ha cambiato la partita e non è riuscito laddove aveva fallito Gabbiadini.
2. Ripeto, in un anno e mezzo ha giocato 90 minuti solo in quattro occasioni. Non è il cambio di ieri il problema, è una gestione folle fin dall'inizio. Gabbiadini obiettivamente non sta facendo il massimo per darsi una mano ma è inopinabile che di fatto l'allenatore non gli dia possibilità di emergere. Perché soltanto quattro presenze complete vogliono dire che c'è un'eslcusione di Gabbiadini a prescindere dal rendimento. Per questo dico che è una grossa responsabilità di Sarri, avrebbe potuto chiarirlo definitivamente quest'estate, sapeva già di non volerlo in squadra.
Concordo su Benitez, non capisco come le persone giudichino così male l'operato di Rafa che comunque ha permesso l'arrivo di Callejon, della merda e di Albiol, facendosi influenzare in maniera pesante dalla seconda annata che comunque male non era andata, se non fosse stato per la mancanza di palle della sopracitata merda. Del resto i cardini di quella squadra, che ci ha comunque portato due trofei, lo sono anche tutt'ora.
E' chiaro che Sarri non veda Manolo in quel ruolo, dove del resto non si vede neanche lui. Ha sbagliato la società a volerlo tenere in maniera ottusa rifiutando le offerte, pur sapendo che il proprio allenatore non lo voleva, era evidente già l'anno scorso. Io penso che Sarri lo abbia detto chiaramente al presidente che come spesso fatto, alla fine ha fatto come gli diceva il cervello.
Il talento di Gabbiadini è fuori discussione e sicuramente ha sofferto la scarsa fiducia del mister (non dei tifosi che tendenzialmente lo hanno supportato), ma non ha approfittato delle occasioni e anzi si è dimostrato assolutamente chiuso a una qualsiasi evoluzione del proprio gioco: raramente ho visto attaccanti, anche poco schierati che non vogliono limare i propri difetti: Gabbiadini calciatore è lo stesso identico di quando è arrivato a Napoli, e sembra non abbia la minima intenzione di cambiare, sopratutto quando vedi un Milik che senza ambientamento si integra subito bene e scassa.
La partita di ieri del nostro 23 non la definirei enigmatica...è stata proprio brutta, da 5 in pagella, i giornali lo definiscono in ripresa, figuratevi un po'. E la cosa paradossale è che è pure vero, qualcosina ha fatto rispetto a veri obrobbri come la gara contro la Roma.
Due/tre cose
1) Su Benitez sfondate una porta aperta e non da mo'. A me comunque Sarri continua a piacere, ha le sue fisime come chiunque ma in questo anno e mezzo il Napoli raramente è finito sotto. È comunque un merito.
2) Tutto quello che volete voi, ma la riabilitazione di Cannavaro NO. Pippa sesquipedale, buono per una squadra di metà classifica. Sì, core de Napoli eccetera eccetera ma o accettava un ruolo alla Grava o sta bene al Sassuolo.
3) Gabbiadini. Io capisco sia fuori ruolo, io capisco sia con poca fiducia. Ma ha toccato più palloni Giaccherini in 10 minuti che Manolo in 60. E non è un dato a caso, è un dato reale. Con lui giochiamo in 10, sbaglia sempre i movimenti, non crea una linea di passaggio. Non dico che poi la debba giocare bene, ma non può rimanere incollato tra i due difensori centrali. Il Napoli non gioca più il pallone sulla trequarti centrale, la palla da quelle parti non ci passa proprio perché Gabbiadini non viene incontro ai centrocampisti come facevano Milik e Higuain, sta 5 metri più avanti. In questo modo non porti i difensori fuori dalla linea, non crei gli spazi per gli inserimenti.
2)fra baresi e pippa c'è qualche gradazione, sicuramente non era da squadra di vertice, ma il suo contributo l'ha dato, poi certo con kulibaly e albiol può solo scaldare la panchina. più che altro la "riabilitazione" si basa su 3 cose: 1 il ruolo da grava non credo lo abbia rifiutato lui 2 preferirgli uvini no dico UVINI è stata un'umiliazione che non meritava 3 rivalutarlo tecnicamente solo per dare addosso ad adl quando il pubblico lo aveva insultato per anni è ipocrita... più giusto tenere distante il giudizio affettivo e il livello tecnico
Credo che nessuno ritenga Paolo Cannavaro da riabilitare calcisticamente, ma per il come è stato cacciato.
D'accordissimo su Gabbiadini.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk