Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Karas
Non serve neanche analizzare le pecche e gli errori.
Sintetizzo cosi.
Conte se ne deve andare via!
Voglio allenatori come Marco baroni, come Davide Dionisi come tanti altri che hanno fame e non campano di rendita. Che innovano e scelgono il GIOCO e non la melina del cazzo sterile e senza alcuna senso.
Dai non puoi essere serio :asd:
Baroni bravissima persona e buon allenatore ma da piazza a mezza classifica massimo. E' sicuramente in grado di imbrigliare uno come Conte (che praticamente ci perde sempre contro) però non diciamo vaccate su.
Conte qualcosa sta sbagliando, è una squadra con poco equilibrio o con poca verve (oggi la seconda), e potrebbe magari coinvolgere alcuni giocatori un po' di più (Lang è entrato bene). Malissimo Lucca, poco assistito e incampava sui palloni, ma tutti gli altri non hanno fatto una performance sopra la sufficienza, forse solo Spina.
Sicuramente aver dovuto rinunciare a Scott e Rasmus oltre a Lobo (mancava pure Politano dal 1') ha complicato i piani di Conte. Ma troppo poco sotto ritmo e l'ennesimo possesso di palla sterile. Sta squadra ha bisogno di certezze soprattutto tattiche.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Karas
Marco Baroni non ci ha messo poi tanto a mettersi in tasca Conte mi pare. E non è che il toro di occasioni non ne ha avute. A me piacerebbe pure vincere cosi. Fai un contropiede fatto bene e segni, fai un lancio a una punta che si sgancia e segni, poi difendi 90 minuti.
Il Napoli non puo pensare di fare il man city italiano facendo sto giro palla del cazzo se non hai appunto la gente che gioca al city perché cosi non le scortitichi le difese. I nostri terzini compresi le ali tecnicamente devono toccare la palle 9 volte prima di sistermarsela. Ma dare la palla a un Politano FERMO o un NERES che retrocese per poi vederli fare sedicimila finte e restare sempre in quei 3 metri quadri di campo a cosa caspita serve? Quelli veloci devono correre! Quelli alti devo dare le capate al pallone! quelli coi piedi buoni devono fare i lanci. Sti passaggi di merda rasoterra a 5 mentri HANNO SFRANTECATO IL CAZZO!!!!!
Però tu hai parlato di allenatori che scelgono il gioco. Ora invece parli di vincere facendo un tiro in porta. Hai completamente cambiato opinione in poco tempo. Poi che stasera Baroni, come anche altri questa stagione, abbia indovinato la tattica giusto contro il Napoli di Conte è vero. Ma è da vedere se Baroni con il Napoli può fare lo stesso.
-
Però bisogna fare qualcosa, non si può giocare così male, hai così poca qualità e non puoi presentarti a sinistra con Olivera e Spinazzola esterno alto. Metti Gutierrez e Spina, metti Spina e Lang, ma non hai alcuna chance di creare gioco così.
-
Soprattutto sta squadra è monocorde, ecco perchè quando becchi squadre tecnicamente inferiori ma che ti hanno studiato ti bloccano e non riesci a fare nulla.
Con Cagliari, Pisa e Genoa ci è andata bene...ma non è sempre Natale.
Il problema principale è che si beccano gol, troppo spesso e anche da fessi come oggi.
-
A me comunque quello che continua a deludere è l'atteggiamento della squadra. Da una squadra di Conte, io mi aspetto sempre una squadra che aggredisce e invece dopo un anno e mezzo di Conte vedo ancora una squadra che per gran parte della partita cammina e si limita a un possesso palla sterile. Lo scorso anno, all'inizio c'era la scusante che molti non avevano fatto la preparazione con Conte. Ma quest'anno c'è poco da giustificare. Vedo sempre una squadra che si adagia alla partita e solo magari nel secondo tempo, se le cose stanno andando male allora li vedi accelerare nelle giocate e aggredire.
Come detto prima, forse stanno cercando di risparmiarsi a causa delle partite di Coppa di quest'anno. Ma vedendo come questo atteggiamento c'era anche lo scorso anno, dove le coppe non c'erano, ho l'impressione che Conte non abbia instillato in questa squadra quella cattiveria come di solito fa. E certo è che se anche con l'Inter entriamo in campo in questo modo, la vedo nerissima. Spero che almeno l'avversario di ben altro livello risvegli la squadra.
-
L'aggressività e la tigna può risolverti delle partite ed è fondamentale per Conte. Ma è qualcosa che fisicamente paga molto e tradizionalmente le sue squadre rendono poco in questa fase della stagione.
Non dice tutto il falso Conte quando dice che la crescita passa per i giovani...ma sono stati spesi tanti soldi e quantomeno è normale farsi due domande in merito ai progressi sul campo: non mi aspetto il gioco di Guardiola ma non si può andare solo flemmaticamente ad aggredire l'area e sperare nel meglio, perchè anche oggi l'atteggiamento non è stato pessimo (rispetto a Milano) ma oltre al pareggio non potevi mirare: arrivavamo quasi sempre dopo ogni scelta, Gilmour è stato inutile e tutti, anche KDB hanno sbagliato tutti i tiri.
Poi se l'azione con tutte ste ali in campo deve passare per Spinazzola e basta...qualche domanda viene da farsela.
-
Ho fatto degli esempi dicendo Baroni e Dionisi, non so manco se effettivamente non sono altri due ammiratori del guardiolismo ( il male incarnato sulla terra )
Io farei sinceramente un discorso piu ampio e lungo su cosa penso dell'attuale gioco del Napoli e in generale questo modo di giocare ormai radicato che c'è in serie A aggiungendo anche la Nazionale di Calcio.
Una volta non troppo tempo fa si giocava veramente con 3 tocchi e si era in porta. Oggi si conta il possesso e i passaggi riusciti e ci si fa le seghe col 70% di possesso...
Perche sono venute meno queste cose nel tempo? Lobotka non fa un passaggio filtrante, nessun lancio alto col tasto Cerchio manco a pagarlo e gilmour sembra spaesato in campo.
Politano e Neres non vengono sfruttati in velocità, fanno sempre un gioco di attesa. IL gol di Hojlund contro lo sporting è stata davvero una cosa estemporanea, un gol di altri tempi.
Perche ci accaniamo su Lucca se per tutto il tempo deve aspettare solo in mezzo a due centrali un pallone che puntualmente gli viene dato sulle gambe spalle alla porta? La sua caratteristica è il colpo di testa, quanti cross gli sono arrivati ?
Se tu hai giocatori con svariate caratteristiche e gli fai fare sempre sto possesso palla come ti rendono sti cristiani?