Infatti, addirittura abbiamo fatto meglio dell'anno scorso, con tutta la Champions, impegni in nazionale e infortuni di giocatori importanti, cessione del nostro 9.
Visualizzazione Stampabile
Infatti, addirittura abbiamo fatto meglio dell'anno scorso, con tutta la Champions, impegni in nazionale e infortuni di giocatori importanti, cessione del nostro 9.
Sì, ma sono arrivati 90 mln per l'uomo da 36 gol e 50 mln per l'accesso diretto al girone di CL :asd:
Davvero ad agosto nessuno si aspettava un Napoli in lotta per il posto in CL? e chi poteva impensierire Juve, Roma e Napoli dalla vetta della classifica? La lazio? il Chievo? il pescara?
Sicuramente hanno deluso le milanesi ma entrambe vedevano i preliminari di CL come obiettivo massimo.
Ad agosto nessuno si aspettava una Juve favoritissima per lo scudetto e Roma-Napoli ad inseguire? Cioè la Serie A degli ultimi 4-5 anni? :asd:
Ah, aggiungo che dalla prima qualificazione in CL dell'era De Laurentiis (stagione 2010-11), il Napoli è passato dal nr. 94 al nr. 17 (posizione attuale): se non è una crescita questa...
- - - Aggiornato - - -
Domandalo alla gazzetta che ci vedeva in 5a posizione... :asd:
Coi 90 abbiamo preso Milik (strapagato) che non ti può certo sostituirti quello lì, specie in breve tempo poi Zielinski, Diawara, Rog e Maksimovic, nessun giocatore che è in grado di farti fare il salto di qualità a breve. Per un collettivo che si basava sulla propria punta di scontato non c'era niente, se il fulcro viene meno.
Mettiamoci che il polacco s'è fatto male dopo un ottimo inizio e di scontato c'è ben poco, ed ora come ora arrivare terzi è un rimpianto.
Ricordiamoci che tra le prime 5-6 nessuno ha dovuto fronteggiare una cessione così importante.
Voi non vi basavate così tanto su un giocatore.
Non ci possiamo permettere di sostituire uno forte con uno già realizzato, noi.
Dobbiamo andare per la linea verde necessariamente.
Del resto i miracoli li fate voi :snob:
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Oh cazzo, sto dando ragione al cafone in tuta, che villano :nono:
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Vista la "griglia di partenza"...effettivamente la gazzetta vi vedeva dietro l'Inter di De Boer :asd: non ho il coraggio di leggere i motivi :asd:
Ma lasciando da parte i deliri della gazzetta....i vari blog, ultimiuomini, forum (tifosi e non) etc. avevano già previsto lo scenario attuale: Juventus strafavorita e Roma-Napoli ad inseguire.
(p.s a leggere i vari commenti...le considerazioni sull'inter riguardavano soprattutto l'incognita mercato nelle settimane finali)
Del resto perdere la pedina da 36 gol senza sostituirlo a dovere cosa volete che sia ? :boh2:
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Tutto quello che vuoi...ma da 5-6 anni la serie A dice sempre le stesse cose: Juve favoritissima, Roma e Napoli seconde forze della Serie A, le altre tutte dietro (e ben staccate).
Poi è capitato l'annata storta in cui perdi il 3° posto sbagliando un rigore contro la Lazio all'ultima giornata con l'allenatore già ai saluti, capita l'annata positiva in cui arrivi 2° grazie anche all'esonero del tecnico avversario.
Dal 2012 la Juve domina in Italia e Roma-Napoli sono le uniche in grado di impensierirla un po'.
Non capisco perché una squadra che ha un tecnico saldo in panchina, un gioco e una organizzazione ben definite, che ha lottato per lo scudetto fino a pasqua...poi dovrebbe implodere perché va via un giocatore (per quanto forte sia ....ma sono comunque arrivati bei soldini da investire).
Per carità, le sorprese ci sono, l'assenza di un giocatore importante può pesare più del previsto, etc.
Ma davvero è sorprendente vedere un Napoli in lotta per il 2°-3° posto ? Cioè quello che ha fatto con continuità negli ultimi 4-5-6 anni ? :asd:
Vabbe se ignorate il senso di cosa scrivo non so cosa devo farci.
Cioè è difficile da capire che se va via uno forte dobbiamo rimpiazzarlo con un'incognita, perché coi dindini abbiamo rinforzato in prospettiva? E se questo che dobbiamo sostituire è fondamentale e il suo sostituto si fa pure male direi che la stagione può obiettivamente andare a troie.
Capisco che magari alcuni di voi non vanno al di la del ragionamento "vendo tizio da 50 milioni > spendo 50 per sostituirlo", però fate uno sforzo, su.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo. Alla fin fine, al netto di crisi isteriche e di fegati esplosi, non ci si può lamentare più di tanto. Sì, non riuscire a portare a casa un minimo di trofeo è sempre frustrante, ma secondo me la strada intrapresa è quella giusta per fare qualcosina in più secondo me. Forse non siamo proprio al massimo ancora considerata la debacle Milik e i due mesi di paranoia che ne sono seguiti. Magari con tutto che va dritto qualcosina in più da dare c'è.
Comunque davvero, sono molto soddisfatto, guardare le partite è una gioia incredibile (ma vi ricordate la malattia del "lancio lungo"? O di giocare senza un centrocampo? Quante ne abbiamo sopportate...), cresciuti un po' mentalmente e messe in cassaforte anche quelle due-tre partite che buttiamo nel cesso ogni anno secondo me ci siamo. Bisogna intervenire pochissimo (ma bisogna intervenire, un sostituto di Calle, un terzino ecc ecc i soliti che diciamo) a livello di mercato, che è un bel vantaggio da non sottovalutare.
Io sono terrorizzato dall'idea che Callejon dovrà ritirarsi, un giorno: un giocatore come lui ancora lo devo vedere :nono:
Tra l'altro non capisco come si possa vedere Giaccherini nel ruolo di Callejon.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Sto leggendo da un po' di un interessamento per Conti (so che c'è la fila, ma Pierpaolo Marino dice che è praticamente nostro): potrebbe anche agire da esterno alto?
fixed
Non saprei ma credo di no.
Comunque a me continua a sembrare strano. Ha lo stesso agente di Hysaj, non avrebbe senso per lui mettere in competizione due suoi assistiti per lo stesso ruolo nella stessa squadra.
L'unica ipotesi possibile sarebbe lo spostamento di Conti sulla fascia sinistra, ma mi pare di aver capito che Sarri non voglia un terzino adattato.
Vediamo che succede ma troverei sorprendente l'acquisto di Conti.
Che potevano essere spesi male :asd:
Oh, io non dico che si debba essere sorpresi del terzo posto, perché come dici tu alla fine il trend è quello: Juve dominante e Roma/Napoli a giocarsi il secondo posto. Dico che è stata una buona stagione, in linea con quanto il Napoli fa da 4 anni a questa parte, soprattutto da gennaio in poi (nel girone di ritorno abbiamo più punti di tutti ad esempio). Per il salto definitivo di qualità temo serva qualcosa che il Napoli ad oggi non può avere.
La realtà è che presi singolarmente, nessuno dei giocatori del Napoli sarebbe titolare nella Juve. Forse solo Hamsik potrebbe avere qualche possibilità. Per quanto bravi, se il Napoli vuole davvero competere con la Juve deve comprare giocatori di altra categoria. E questo anche con i 90 milioni della cessione di Higuain non può avvenire.
io non so proprio come valutare la stagione del napoli per colpa di mertens :bua:
Col senno di poi perdersi la punta titolare, scoprire che in rosa hai un sostituto altrettanto forte e arrivare terzo fa sembrare una cosa normale quello che è successo. La juve di Del Neri prima dell'infortunio di Quagliarella ad esempio lottava quasi per lo scudetto, senza arrivò settima, il napoli invece è riuscita quasi a superare la Roma e forse ci riesce.
Il mio dubbio è che Mertens c'era già in rosa, e a saperlo la società dopo la partenza di Higuain avrebbe potuto impostare un mercato ben diverso e anche per la prossima stagione il dualismo Mertens/Milik è una bella questione.
bella domanda, imho è necessario fare dei distinguo:
- nel brevissimo periodo, una-due stagioni, questo napoli non ha per niente raggiunto il suo apice, se non vende i titolari e può allungare la rosa pensare un avvicinamento alla juve e/o un sorpasso non è utopistico. Le stagioni sono lunghe, le motivazioni cambiano e si va a momenti. Inoltre per quanto ai giornali piaccia parlarne nella serie a attuale tre squadre lottano per lo scudetto, quindi se vuoi andare in champions devi lottare per lo scudetto quindi anche i ricavi sono abbastanza certi;
- nel medio periodo, il discorso si sposta dall'ambito prettamente sportivo e diventa societario ed in questo caso sì che c'è il rischio che il napoli come società abbia raggiunto il suo apice, anche perchè per ora il bilancio del napoli dipende troppo dai ricavi sportivi. Fino a quando milan ed inter continueranno a dormire il napoli ha tutto il tempo per iniziare strategie manageriali diverse ma imho non è prudente continuare in questa direzione.
Il che è abbastanza paradossale, perchè vuol dire che nel breve periodo quello che dice Sarri è sbagliato mentre nel medio lungo ha ragione da vendere. C'è il rischio che si ritorni ad avere 5 squadre che possono seriamente lottare per i 4 posti champions ed in questo caso il confronto non sarà mai solo prettamente sportivo.
Ottime osservazioni.
La stagione del Napoli è sicuramente eccellente per quanto riguarda i risultati sportivi (pur non rappresentando una sorpresa....visto che è da anni una squadra di questo livello).
il mercato, invece, si è dimostrato quasi disastroso...perché Napoli/dirigenza/allenatore hanno saputo fare benissimo le cose difficili, malissimo le cose facili:
- Rog, Diawara e, soprattutto, Zieliski .... i giovani di belle speranze da gestire con calma....sono stati inseriti bene e subito in squadra;
- Milik e Maksimovic, i top acquisti della stagione, marciscono in panchina. Se l'attaccante può essere più o meno giustificabile (infortunio+esplosione di mertens), la situazione del difensore è più grave, visto che la difesa non è certo il punto di forza del Napoli e gli viene preferito Chicires.
- Pavoletti/Gabbiadini: è stato ceduto un giocatore che - nonostante i problemi caratteriali - è di buonissimo livello e in grado di occupare più ruoli in attacco. E' arrivato un giocatore di pochissima utilità (poi, boh, magari, come Dzeko si sblocca alla seconda stagione e segna 30 gol)
in pratica: come è stato speso (in parte) il tesoretto Higuain+CL?
Per ora l'11 titolareè praticamente la stesso visto a fine stagione dello scorso campionato, quando Higuain fu squalificato per 2-3 giornate :asd:
E' stata rinforzata la panchina ....ma Rog&C. erano prendibili anche senza sacrificare higuain, mentre da Milik, Pavoletti, Maksimovic poteva uscir fuori un top player titolare (sempre con le opportune giustificazioni per Milik....ma difficilmente comincerà la prossima stagione da titolare al posto di Mertens).
Scusate, ma veramente il pappa ha parlato di scudetto per l'anno prossimo?
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Okay, quindi mi preparo psicologicamente a lottare per lo scudetto. Però, se poi non ci riusciremo (tipo come al secondo anno di Benitez dopo la sparata sul palco a Dimaro), non si lamenti se verrà trattato come il solito ciarlatano.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Lottare per lo scudetto non vuole dire vincerlo... Se terremo il ritmo del girone di ritorno ci si potrà provare, se arriveremo quinti allora potrai toglierti le tue soddisfazioni. :D
Beh, lui a Dimaro non disse che lo vincevamo, ma che lottavamo per vincerlo. Quell'anno massimo lottammo per il terzo posto.
Quest'anno manco abbiamo lottato. L'anno scorso però sì.
Comunque il Manchester United ha vinto l'Europa League, se andassimo in Champions League saremo in terza fascia.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
L'unica speranza di andare in seconda fascia è che il Siviglia vien sbattuto fuori ai preliminari, difficile.
Uff.
reina :asd:
Perfino alla cena di fine anno ci devono essere polemiche.
Pm delle tettone :sisi:
probabilmente pesterebbe una merda durante la celebrazione della champions legue
È pur sempre un vanesio.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
che ha fatto stavolta?
Ogni volta che da aria alla bocca fa danni. Il lato positivo è che se Pepe se ne va, abbiamo una chance di prendere un portiere lucido per tutti i 90' e così già partiremmo con qualche punto di vantaggio in classifica.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Leggo dai giornali che le strisciate compreranno tutti i giocatori disponibili da qui alle prossime tre generazioni. Lasceranno qualcosa anche alle altre? :asd:
Sei stato sulla luna negli ultimi anni :asd: ? Oramai è sempre così.
Sto Leno com'è?