[CLUB] NAPOLI - Pagina 218

Pagina 218 di 400 PrimaPrima ... 118168208216217218219220228268318 ... UltimaUltima
Risultati da 4.341 a 4.360 di 7981

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #4341
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.106
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Non è così? Juve e Napoli hanno lo stesso potere economico e possibilità di spesa (e devono condividere le stesse strategie) ?
    Meno male che ci sei tu

    Ok ora sto finendo di ridere per la cosa di prima, quindi dico la mia:

    Parlando sul primo punto...si parla da anni di rinforzare la panchina ma non è mai stato fatto fino ad ora: se per te Lopez, El Kaddouri ecc sono rinforzi atti a migliorare, direi che ci hai capito poco a proposito del concetto "rinforzarsi"
    Questo è il primissimo anno dove la squadra è completa come qualità immediata o potenziale da quando siamo tornati in A.

    L'errore che suscita ilarità sta proprio nel voler paragonare il Napoli (ma anche Roma, Fiorentina, ecc) al sistema societario della Juve: i bianconeri possono pure sbagliare qualche acquisto ma non devono necessariamente smobilitare e cambiare programmi per l'anno dopo.
    Possono permettersi qualche "sfizio" strapagato tanto stanno sempre lì. Infatti la Roma cerca di imitarne alcune strategie ma fallisce perchè è un cane che si morde la coda: se non ti qualifichi non arrivano soldi, se non arrivano soldi non si fa mercato. Però col tuo ragionamento la Roma è ambiziosa
    Tutte le altre squadre di A (noi compresI) non possono permettersi di buttare soldi con scommesse costose, altrimenti se gli va male non fanno mercato, se gli va malissimo sono costretti a vendersi tutti
    Quante annate di merda ha fatto la Juve, buttando soldi nel cesso, per poi trovare la quadratura, senza subire particolari contraccolpi societari?
    In maniera simile hanno fatto le milanesi, e infatti a differenza della Juve di qualche anno fa, non riescono a tornare il carreggiata (lì vi sono anche incapacità proprie).
    Il Napoli di Benitez avrebbe dovuto fare il salto di qualità alla società, nella mente di De La: prendeva il mister blasonato, un paio di forti segnalati da lui, e gli costruiva la squadra di pippe, tutto questo sarebbe dovuto servire per "internazionalizzare" il Napoli in primis come club e poi sul campo. Ovviamente non ci è riuscito, in primis per investimenti non fatti, poi panzone ci ha messo del suo. Non è andata come sperato, ma non è stato tutto da buttare.

    Gabbiadini al posto di Callejon chi sano di mente potrebbe arrivarci ? Era arrivato a completare il reparto offensivo...infatti è ancora lì, in un modo o nell'altro.
    Icardi è stato cercato per sostituire quello lì, Milik sarebbe dovuto essere il dopo Gabbiadini.

    - - - Aggiornato - - -

    Cazzo dici Vitor, la Roma è ambiziosa

    Si contraddice da solo

  2. #4342
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.276

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ma sicuramente la Roma sarà più ambiziosa di noi, ma c'è il dettaglio che tutta questa ambizione ha portato loro meno trofei che la nostra mancanza di ambizione E pure i piazzamenti son simili. E ora devono stare attentissimi al centesimo sennò finiscono gambe all'aria. Qualcuno la chiama ambizione, io incoscienza

  3. #4343
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.728

    Re: [CLUB] NAPOLI

    dal mio punto di vista rimanete la più accreditata a contenderci il titolo, la roma è messa male, l'inter la vedo zeppa di equivoci tattici, faccio fatica mettere in campo una formazione dei cartonati qualsiasi sia il modulo adottato che non porti all'esclusione di almeno 3 acquisti costosi e più o meno recenti ,che siano perisic, kondogbia, candreva o pippa gol, ammesso e non concesso che banega sia inamovibile

  4. #4344
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.841
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Ci sono tantissimi giocatori molto validi e in grado di rafforzare l'11 titolare del napoli anche in squadre non blasonate.
    Stiamo ancora aspettando che tu ci dica i nomi però

  5. #4345
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.106
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma sicuramente la Roma sarà più ambiziosa di noi, ma c'è il dettaglio che tutta questa ambizione ha portato loro meno trofei che la nostra mancanza di ambizione E pure i piazzamenti son simili. E ora devono stare attentissimi al centesimo sennò finiscono gambe all'aria. Qualcuno la chiama ambizione, io incoscienza
    E' quello che dico anche io.
    Come se bastassero le intenzioni

  6. #4346
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    3.439

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Lasciamo da parte la Juve che fa storia a sé per tutta una serie di motivi.
    La Roma - che ha cambiato proprietà, ricordiamolo - dal 2010 a oggi non ha vinto NULLA (il Napoli due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana), ha partecipato 3 volte alla Champions (come il Napoli ), ha mancato l'Europa per 2 anni di fila più un'uscita dai preliminari di EL (il Napoli mai fuori dall'Europa negli ultimi 7 anni) e appunto quest'anno ha dovuto fare zero mercato perché ha investito troppo per le sue potenzialità.
    Il Napoli non lo fa ed è proprio per quello che è una società sana
    Ma dove ho scritto che il Napoli deve essere più forte della Juventus che, ora, è una superpotenza del calcio europeo. Semplicemente ho detto che il Napoli dal 2010 si mantiene sullo stesso livello (da 3° posto, toh) pur essendo una società SANA e con qualche trofeo minore. La Roma ha vinto nulla, vero, ma nel 2010 era una società allo sbando.Dal 2010 ha avuto una crescita enorme che l'ha portata ad essere la seconda forza in Italia. Ti sembra poca roba? A me sembra un'enorme crescita, sebbene distante anni luce dalla Juve.

    Trofei qui, vittoria là, bilanci su...però dov'eravate nel 2010 siete nel 2016. Questo è ciò che dico: una società SANA come il Napoli ma che non è cresciuta di nulla.
    dite di essere - per il primo anno - perfettissimi, di aver fatto un mercato da 8. Campionato già chiuso, allora.

    E infatti Hysaj, Koulibaly, Jorginho, Allan, Hamsik, Insigne e in passato Cavani e Lavezzi non sono arrivati dalle big
    Addirittura citi Hamsik e Lavezzi presi al ritorno in serie A?

    A parte che mi sembra che tu ti contraddica visto che prima dici che il Napoli compra le riserve e poi che ci lamentiamo delle riserve che non rendono... ma non è vero
    Dove sarebbe la contraddizione?Dove ho scritto che comprate OTTIME riserve?


    De Sanctis -> De Sanctis -> De Sanctis -> Reina -> Rafael -> Reina
    Campagnaro -> Campagnaro -> Campagnaro -> Ghoulam -> Ghoulam -> Ghoulam
    Cannavaro -> Cannavaro -> Cannavaro -> Fernandez -> Koulibaly -> Koulibaly
    Aronica -> Aronica -> Britos -> Albiol -> Albiol -> Albiol
    Maggio -> Maggio -> Maggio -> Maggio -> Maggio -> Hysaj
    Pazienza -> Inler -> Inler -> Inler -> Jorginho -> Jorginho
    Gargano -> Gargano -> Behrami -> Behrami -> Lopez -> Allan
    Hamsik -> Hamsik -> Hamsik -> Hamsik -> Hamsik -> Hamsik
    Dossena -> Zuniga -> Zuniga -> Callejon -> Callejon -> Callejon
    Cavani -> Cavani -> Cavani -> Higuain -> Higuain -> Higuain
    Lavezzi -> Lavezzi -> Pandev -> Insigne -> Insigne -> Insigne
    In rosso quelli presi con l'arrivo di Benitez (unico anno in cui avete reinvestito per titolari). Solo 3 titolari non arrivano da quel 2013/14 (edit. 4 considerato l'addio di Higuain)

    E in gran parte di questi casi (con eccezioni Cavani/Lavezzi) chi perdeva il posto da titolare rimaneva a fare panchina l'anno dopo
    Non imbrogliare, Vitor


    - Reina NON ha panchinato De Sanctis (è andato via), così come Rafael non ha panchinato Reina. Reina 2, invece, ha panchinato Rafael
    - Ghoulam non ha panchinato Campagnaro (andato via al suo arrivo)
    - Cannavaro è andato via all'arrivo di Fernandez, Fernandez è andato via all'arrivo di Koulibaly (che, tra l'altro suddivideva le proprie presenze con Britos, numeri analoghil)
    - Albiol non ha sostituito Britos...visto che Britos smezzava con Koulibaly. Ora con la crescita di Koulibaly Britos è stato panchinato
    - Jorginho non ha mai panchinato Inler che ha sempre giocato (motlo) di più dell'italobrasiliano. Quando questo è diventato titolare [lo scorso anno] inler era via.
    - FINALMENTE ...Callejon è arrivato e ha panchinato Zuniga (infortunato per tutta la stagione )
    - Higuain, ovviamente, non ha panchinato Cavani
    - Pandev non ha panchinato Lavezzi . Ti posso dare per buono Insigne che subentra a Pandev

    3...toh..massimo 4 acquisti hanno panchinato i titolari precedenti.

    Quest'anno visto che la squadra titolare ha dimostrato di poter fare un buon campionato e che la panchina si trascina da anni il problema di non essere abbastanza valida, si è deciso di usare i soldi per:
    a) sostituire Higuain
    b) potenziare la panchina per quest'anno
    c) comprare giocatori di prospettiva ma pronti già da subito, qua pare che abbiam preso lo sconosciuto paraguayano e non due titolari di nazionali di fascia alta e uno che si è fatto un anno di A da titolare.
    Piccolo particolare: la squadra titolare ha dimostrato di poter fare un buon campionato (+2pt dalla Roma terza) con un centravanti in grado di fare 30gol in 38 partite. Poi, magari, Milik ne fa 40...
    Ultima modifica di Zuma; 02-09-16 alle 19:00

  7. #4347
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.927

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Mamma mia, cosa sto leggendo ...

    Cioè, praticamente TUTTI i giocatori che hanno fatto le fortune del napoli dal momento in cui è risalito dalla B venivano da realtà più piccole ed erano gente non di grido... come si fa a negarlo?
    Al massimo giovani di prospettiva (tipo Cavani, toh) ma il fatto che non siano stati valutati granchè lo si vede anche dalla differenza tra la cifra di ingresso al Napoli e quella di uscita.
    Tra Lavezzi, Cavani e Higuain, quanto ha guadagnato il napoli (ovviamente AL NETTO DEGLI AMMORTAMENTI... detto tutto)?
    Supererà i 100 mln, no?
    Praticamente è come se Pogba fosse andato a giocare sotto il vesuvio, anzichè sotto la mole. Anzi, di più perchè non avete dato 25 mln a Raiola .

    E ha ragione piena Vitor: quelli che sono gli attuali punti di forza del napoli (Hysaj, Koulibaly, Allan, Jorginho, Hamsik, Insigne... tra un po' elenco l'intero 11 titolare) hanno tutti quanti la stessa identica storia.

    Da matti, proprio.
    Ultima modifica di tomlovin; 02-09-16 alle 19:53

  8. #4348
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    3.439

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mamma mia, cosa sto leggendo ...

    Cioè, praticamente TUTTI i giocatori che hanno fatto le fortune del napoli dal momento in cui è risalito dalla B venivano da realtà più piccole ed erano gente non di grido... come si fa a negarlo?
    Al massimo giovani di prospettiva (tipo Cavani, toh) ma il fatto che non siano stati valutati granchè lo si vede anche dalla differenza tra la cifra di ingresso al Napoli e quella di uscita.
    Tra Lavezzi, Cavani e Higuain, quanto ha guadagnato il napoli (ovviamente AL NETTO DEGLI AMMORTAMENTI... detto tutto)?
    Supererà i 100 mln, no?
    Praticamente è come se Pogba fosse andato a giocare sotto il vesuvio, anzichè sotto la mole. Anzi, di più perchè non avete dato 25 mln a Raiola .
    E chi lo nega?
    Come al solito non hai capito una beneamanta mazza

    E ha ragione piena Vitor: quelli che sono gli attuali punti di forza del napoli (Hysaj, Koulibaly, Allan, Jorginho, Hamsik, Insigne... tra un po' elenco l'intero 11 titolare) hanno tutti quanti la stessa identica storia.

    Da matti, proprio.
    Hamsik?

    Che c'entra Hamsik che è lì dal 2007.
    Io non sto contestando le enormi capacità di talent scout del club. Né sto assolutamente dicendo che sia necessario strappare top player alle big. (non lo penso per la Juve, non vedo perché dovrei pensarlo per il Napoli)

    Sto solo dicendo che il Napoli, cresciuto rapidissimamente dal ritorno in A al 2010 (molto meglio della Juve), è poi rimasto sempre sugli stessi livelli (da 3°posto) nonostante una situazione societaria ed economica molto positiva. Tutto qui.

    Ho notato che il Napoli tende a sostituire la riserva con la riserva o (raramente) il titolare col titolare (soprattutto all'arrivo di Benitez). Il risultato è che l'11 titolare del Napoli è da 5-6 anni su livelli simili.

    Quest'anno le risorse c'erano però non è arrivato neppure un calciatore in grado di panchinare, in maniera netta, uno dei titolari.

    La scusa dei soldi non vale, visto che quest'anno i soldi c'erano (per Icardi...ma son rimasti in saccoccia). Né la scusa del blasone.
    Ultima modifica di Zuma; 02-09-16 alle 20:51

  9. #4349
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    422

    Re: [CLUB] NAPOLI

    mi è bastato leggere david lopez osannato per capire che qualcuno in questo topic non ha la minima idea di cosa stia parlando

    il napoli ha avuto una crescita lenta ma costante, con qualche inciampo ma dire che la squadra che aveva cavani lavezzi e hamsik più una banda di pellegrini di cui ora voglio ricordare solo totore aronica (<3) e che in panchina aveva gente come santana e fideleff non sia cresciuta nel diventare quella che è oggi, che ha più nazionali di qualunque napoli passato e che può permettersi in panchina gente come mertens e chiriches (capitano della romania, non un fenomeno ma neanche l'ultimo arrivato) solo perchè non c'è stato un miglioramento nei piazzamenti vuol dire davvero avere il prosciutto davanti agli occhi.
    il fatto che non siamo riusciti a vincere dipende ovviamente dal fatto che anche gli altri crescano e che la juve sia passata a essere da una banda di volenterosi trainati dal condottiero conte a una squadra di spessore internazionale (e per riuscirci han fatto ricapitalizzazione prima dell'introduzione del fpf che li ha portati ad avere uno stadio di proprietà, mentre noi ci siamo sempre autofinanziati), oltre che dal fatto che allora combattevamo per un solo obiettivo (europa o serie a), mentre negli ultimi anni un poco alla volta riusciamo a ottenere risultati in entrambe le competizioni contemporaneamente.
    Poi che a volte questa crescita sia stata più lenta di quanto auspicabile, che l'anno scorso con un po' di coraggio in più e senza nanche svenarsi trovandoci campioni d'inverno un singolo acquisto avrebbe potuto portarci ad avere qualche seria chance di beccare il bersaglio grosso, siamo d'accordo, ma che la crescita non ci sia stato è folle, maksimovic riserva di oggi è più forte di tutti i titolari difensivi del 2010.
    venendo all'anno in corso, qualcosa nell'undici titolare era senza dubbio migliorabile, ma magari non c'era la possibilità di allargare anche la rsa in maniera così efficace, per cui bene così, per ora, nel complesso.


    p.s: a proposito di de guzman, avete visto che gioca col numero 1? peggio di pratto centravanti col 2 convocato in nazionale

  10. #4350
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    3.439

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar;474611 oltre che dal fatto che allora combattevamo per un solo obiettivo (europa o serie a), mentre negli ultimi anni un poco alla volta riusciamo a ottenere risultati[B
    in entrambe le competizioni contemporaneamente[/B].
    Ma sei serio quando pensi 'ste cose?

    2010/11 3° posto A - sedicesimi EL
    2011/12 5° posto A - ottavi CL
    2012/13 2 ° posto A - sedicesimi EL
    2013/14 3° posto A - ottavi EL (dopo girone CL)
    2014/15 5° posto A - semifinale EL
    2015/16 2° posto A - sedicesimi EL ( )

    Negli ultimi anni cosa avete fatto voi? contemporaneamente cosa?

    EDIT: scusate, avete raggggionisssssima...Negli ultimi anni il Napoli è competitivo su tutti i fronti
    Ultima modifica di Zuma; 02-09-16 alle 21:30

  11. #4351
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    422

    Re: [CLUB] NAPOLI

    ottimo copincolla da wikipedia, ma non mi pare che tu abbia seguito nel dettaglio cosa successo.
    confrontare il 2011/12 col 2014/15 si può fare solo sul tuo specchietto, se vedi bene la storia di questi due anni, vedi che nel 2011/12 abbiamo giocato sempre coi titolari in cl e abbiamo schierato gente come uvini fideleff mascara santana contemporaneamente in campionato uscendo dalla lotta champion's con diverse giornate di anticipo, mentre nel 2014/15 oltre a centrare la prima semifinale europea dopo 26 anni siamo riusciti a essere competitivi pure in campionato (nonostante diversi problemi di spogliatoio dovuto all'imminante addio di benitez) perdendo la qualificazione champion's per un rigore sbagliato nel secondo tempo dell'ultima giornata... sicuramente non c'era nessun ordine dall'alto di trascurare una competizione come successo in passato.
    mentre confrontare il 2015/16 col 2012/14 è ancora peggio: in un caso avevamo mandato i giardinieri in europa league e siamo passati per il rotto della cuffia mettendo cavani nel secondo tempo a rimontare i disastri altrui (chi si scorda il poker con cui rimontò le tre pere prese dal dnipro), per poi uscire al rpimo turno di eliminatoria contro una squadra improbabile il cui bomber (senza apparenti meriti sportivi) aveva più pancia di me, mentre l'anno scorso, pur pagando l'inesperienza di sarri a gestire il doppio impegno abbiamo battuto il record per il miglior girone della storia dell'europa league, e siamo usciti in maniera molto sfortunata contro una squadra meno indecente, il villareal (un gol alla zaza dopo aver dominato sia da loro che da noi, e con un rigore clamoroso non visto)

  12. #4352
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.927

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    E chi lo nega?
    Come al solito non hai capito una beneamanta mazza
    Guarda che qua c'è un po' di gente che ha già capito chi è, che parla a vanvera... sei sicuro che non sia il caso di tagliare la corda?
    Consiglio spassionato, eh, poi vedi tu .

    Io non sto contestando le enormi capacità di talent scout del club. Né sto assolutamente dicendo che sia necessario strappare top player alle big. (non lo penso per la Juve, non vedo perché dovrei pensarlo per il Napoli)

    Sto solo dicendo che il Napoli, cresciuto rapidissimamente dal ritorno in A al 2010 (molto meglio della Juve), è poi rimasto sempre sugli stessi livelli (da 3°posto) nonostante una situazione societaria ed economica molto positiva. Tutto qui.
    Mannaggia alla memoria corta, ti sei già scordato quel che hai scritto (e su cui ti hanno risposto un po' tutti).
    Non è "il napoli è rimasto sempre sugli stessi livelli".
    E' questo:

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Sì, ma negli ultimi anni (diciamo da quando il Napoli ha ambizioni da primi 4-5 posti) quanti giocatori NON completamente affermati sono poi diventati titolari di altisismo livello?
    Perché a me pare che i vostri migliori titolari siano ancora i giocatori provenienti da grandi realtà.
    Il che è una cosa che dimostra palesemente che non sai di che parli.
    Dalle "grandi realtà", attualmente, il Napoli ha in campo Callejon.
    E fino all'anno scorso aveva Higuain.
    Pezzi da novanta ma il grosso della squadra viene da tutt'altro tipo di "realtà", non certo "grandi".

    Questa cosa che "i vostri migliori titolari, ecc" è una scemenza fatta e finita: sono quasi dieci anni che il Napoli lavora come ha detto Vitor: pesca "al di sotto" nella catena alimentare e poi rivende a prezzo maggiorato.
    Higuain e Callejon sono giusto due eccezioni (peraltro venute fuori in un contesto abbastanza particolare), niente altro.

  13. #4353
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    3.439

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    ottimo copincolla da wikipedia, ma non mi pare che tu abbia seguito nel dettaglio cosa successo.
    confrontare il 2011/12 col 2014/15 si può fare solo sul tuo specchietto, se vedi bene la storia di questi due anni, vedi che nel 2011/12 abbiamo giocato sempre coi titolari in cl e abbiamo schierato gente come uvini fideleff mascara santana contemporaneamente in campionato uscendo dalla lotta champion's con diverse giornate di anticipo, mentre nel 2014/15 oltre a centrare la prima semifinale europea dopo 26 anni siamo riusciti a essere competitivi pure in campionato (nonostante diversi problemi di spogliatoio dovuto all'imminante addio di benitez) perdendo la qualificazione champion's per un rigore sbagliato nel secondo tempo dell'ultima giornata... sicuramente non c'era nessun ordine dall'alto di trascurare una competizione come successo in passato.
    mentre confrontare il 2015/16 col 2012/14 è ancora peggio: in un caso avevamo mandato i giardinieri in europa league e siamo passati per il rotto della cuffia mettendo cavani nel secondo tempo a rimontare i disastri altrui (chi si scorda il poker con cui rimontò le tre pere prese dal dnipro), per poi uscire al rpimo turno di eliminatoria contro una squadra improbabile il cui bomber (senza apparenti meriti sportivi) aveva più pancia di me, mentre l'anno scorso, pur pagando l'inesperienza di sarri a gestire il doppio impegno abbiamo battuto il record per il miglior girone della storia dell'europa league, e siamo usciti in maniera molto sfortunata contro una squadra meno indecente, il villareal (un gol alla zaza dopo aver dominato sia da loro che da noi, e con un rigore clamoroso non visto)
    rigore non visto di tizio, gol fortunoso di caio, squadra forte, squadra debole, zaza e zizu. Tutte scuse. Come se poi i vostri tanti gol sono stati tutti meritati e da cineteca.
    Lo scorso anno avete mollato l'Europa League esattamente come lo avete fatto in passato. Né all'andata né al ritorno avete schierato la formazione tipo allo scopo per preservare alcuni titolari (tra cui Higuain) per le sfide di campionato contro Juve-Milan-Fiore

  14. #4354
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.841
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Zuma sto ancora aspettando i nomi dei giocatori buoni da prendere nelle squadre non blasonate. Questa è la terza volta che te li chiedo, visto che hai affermato questa cosa per due volte come fosse una banalità.

    Resto fiducioso.

  15. #4355
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    3.439

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Zuma sto ancora aspettando i nomi dei giocatori buoni da prendere nelle squadre non blasonate. Questa è la terza volta che te li chiedo, visto che hai affermato questa cosa per due volte come fosse una banalità.

    Resto fiducioso.
    E che ne so io come vuole giocare Sarri?

    Ho indicato bruno peres, vrsaljko, digne (per me tutti esterni superiori a quelli attuali del Napoli e "prendibili" ). Mi hanno risposto già che sono troppo offensivi per il Napoli. Giusto per indicare la tipologia. Tutti giocatori affermati (e provenienti da grandi realtà )
    In attacco Icardi sarebbe stato eccellente (ma non alle cifre arrivate dall'Inter)
    un "Candreva" sarebbe stato inarrivabile?
    Ultima modifica di Zuma; 02-09-16 alle 22:45

  16. #4356
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    3.439

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Guarda che qua c'è un po' di gente che ha già capito chi è, che parla a vanvera... sei sicuro che non sia il caso di tagliare la corda?
    Consiglio spassionato, eh, poi vedi tu .


    Mannaggia alla memoria corta, ti sei già scordato quel che hai scritto (e su cui ti hanno risposto un po' tutti).
    Non è "il napoli è rimasto sempre sugli stessi livelli".
    E' questo:
    Sì, ma negli ultimi anni (diciamo da quando il Napoli ha ambizioni da primi 4-5 posti) quanti giocatori NON completamente affermati sono poi diventati titolari di altisismo livello?
    Perché a me pare che i vostri migliori titolari siano ancora i giocatori provenienti da grandi realtà.
    Il che è una cosa che dimostra palesemente che non sai di che parli.
    Dalle "grandi realtà", attualmente, il Napoli ha in campo Callejon.
    E fino all'anno scorso aveva Higuain.
    Pezzi da novanta ma il grosso della squadra viene da tutt'altro tipo di "realtà", non certo "grandi".

    Questa cosa che "i vostri migliori titolari, ecc" è una scemenza fatta e finita: sono quasi dieci anni che il Napoli lavora come ha detto Vitor: pesca "al di sotto" nella catena alimentare e poi rivende a prezzo maggiorato.
    Higuain e Callejon sono giusto due eccezioni (peraltro venute fuori in un contesto abbastanza particolare), niente altro.
    No No No...fermo fermo.
    Non ho mai detto che il Napoli deve prendere top player da big. Tanto è vero che ho indicato qualche pagina fa Bruno Peres, Vrsaliko, Digne come upgrade per l'11 titolare. Ti sembra che siano top player?. No, sono validissimi giocatori affermati alla portata del Napoli e adatti ad una squadra di alto livello (infatti sono stati prelevati da Roma, Barcellona e A.Madrid).

    Nella frase sottolineata volevo solo dire che "la qualità paga"..cioè che i giocatori presi dal Napoli da grandi realtà e affermati (Albiol,Reina,Higuain,Callejon, Mertens), venuti per fare i titolari, danno ancora oggi il contributo più importante ai risultati del Napoli E sono ancora loro a trainare la carretta.

    Ok i pesci piccoli...ma il Napoli spesso pesca da pesci piccolissimi. Non mi pare sia una squadra così povera e mal vista da non poter pescare giocatori affermati in Serie A?
    Magari un Candreva può dare OGGI un contributo che uno Zielisky non può dare. E come cifre non siamo tanto lontani.
    Poi, certo, Zielisky è giovanissimo e De Laurentis potrà fare una plus-valenza coi fiocchi tra un paio di anni.

    ps: Candreva mi sta sulle palle
    Ultima modifica di Zuma; 02-09-16 alle 22:51

  17. #4357
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.106
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Candreva può fare 2-3 anni buoni. Zielinski una decina di più.
    Meglio sempre prenderlì giovani, sono anni che si dice, è il più banale degli stereotipi perchè hai meno concorrenza di chi invece prende vecchiacci, a un giovane puoi dare uno stipendio umano e generalmente hai il coltello dalla parte del manico. Poi se esplode hai tempo per costruirgli una squadra attorno oppure se proprio vuoi gli metti una clausola e lo vendi alle cifre che vuoi tu.
    Manco fossimo l'Udinese di qualche anno fa poi, sembra obligatorio seguire la corrente, pure se va nella direzione errata.

  18. #4358
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.927

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    No No No...fermo fermo.
    Non ho mai detto che il Napoli deve prendere top player da big. Tanto è vero che ho indicato qualche pagina fa Bruno Peres, Vrsaliko, Digne come upgrade per l'11 titolare. Ti sembra che siano top player?. No, sono validissimi giocatori affermati alla portata del Napoli e adatti ad una squadra di alto livello (infatti sono stati prelevati da Roma, Barcellona e A.Madrid).
    Vabbè, allora fai un corso accelerato di italiano, eh... non hai scritto "giocatori affermati", hai scritto "giocatori provenienti da grandi realtà".
    Ed è una stupidaggine, valutare i giocatori in base alla società di provenienza.

    Nella frase sottolineata volevo solo dire che "la qualità paga"..cioè che i giocatori presi dal Napoli da grandi realtà e affermati (Albiol,Reina,Higuain,Callejon, Mertens), venuti per fare i titolari, danno ancora oggi il contributo più importante ai risultati del Napoli E sono ancora loro a trainare la carretta.
    1) Non so se te ne sei accorto ma il PSV è più piccolo del napoli, non più grande: conta un cazzo, che hai vinto la champions trent'anni fa, oggi il napoli è sicuramente più grosso di qualunque squadra del campionato olandese.
    2) Hamsik, Insigne, Koulibaly, Hysaj (o come cazzo si chiama), Jorginho, Allan e Ghoulam (non sempre), l'anno scorso hanno contribuito agli stessi livelli di Callejon (se non ancora di più) e molto più di Albiol. Ti è stato ripetuto fino alla nausea, ora sta a te capirlo.
    L'unico per cui il tuo discorso ha senso è Higuain, che però è costato quasi 40 mln: difficile proporlo come esempio per intere campagne acquisti.

    Ok i pesci piccoli...ma il Napoli spesso pesca da pesci piccolissimi. Non mi pare sia una squadra così povera e mal vista da non poter pescare giocatori affermati in Serie A?
    Magari un Candreva può dare OGGI un contributo che uno Zielisky non può dare. E come cifre non siamo tanto lontani.
    Poi, certo, Zielisky è giovanissimo e De Laurentis potrà fare una plus-valenza coi fiocchi tra un paio di anni.

    ps: Candreva mi sta sulle palle
    Ma tu l'hai visto, Zielinsky? Tanto per capire...

    E poi il criterio non ha senso: quel che conta non è da dove li prendi ma che giocatori prendi.
    Il Napoli ha preso grandi giocatori pescandoli dal nulla, come cazzo si fa a rimproverare loro di non aver pagato stramiliardi per andarli a prendere da una squadra più grossa? Che ragionamento sarebbe ?
    Casomai si dovrebbero fare loro i complimenti, per aver tirato fuori una rosa da centinaia di mln pescandola quasi sempre in basso (per fare una cosa simile bisogna capire di calcio).
    Conta solo il rendimento, fine, il resto sono tutte tue seghe mentali: non è scritto da nessuna parte che se provieni da una squadra grossa sei anche un giocatore forte. E' vero che la qualità paga ma non è vero che la qualità la trovi solo nelle squadre grosse.
    E' semplice.

    Ce l'avesse avuta la Juve, la capacità di comprare i vari Lavezzi, Cavani, Hamsik e compagnia cantante dalle squadre piccole, pagandoli una frazione del loro valore, a quest'ora staremmo già a festeggiare non so quante CL .

  19. #4359
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    725

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Si, vabbè. La Juve, i Savoia, Masaniello e Garibaldi.
    Sul barcellona non hai capito l'esempio...ho solo detto che "l'11 titolare non è migliorabile" non vale neppure per una squadra quasi perfetta come i catalani, figuriamoci per una squadra come il Napoli.
    Difficoltà dovute al blasone, poi Proprio ieri discutevamo nel topic Juve di come Marotta sia stato spernacchiato decine di volte da giocatori che hanno preferito altre destinazioni alla Juve. Il primo fu Berbatov che preferì il Fulham alla Juve....e secondo te il Fulham ha il blasone della Juve? :asd.
    Secondo te l'Inter, il Milan, la Roma di questi anni sono mete migliori del Napoli? Non dimenticarti che Higuain preferì proprio il Napoli alla Juve...e allora smettetela di considerarvi i poveretti della città. E' una scusa.

    Non è mentalità Juventina, poi, dire che l'ambizione di una squadra è quella di migliorarsi anno dopo anno. In questi anni, però, il Napoli non è migliorato...anzi...probabilmente il Napoli preso in mano da Benitez sarebbe superiore a quello attuale. Probabilente anche il Napoli che arrivò agli ottavi di Cl sarebbe migliore. Eppure non ha avuto alcuna crisi societaria/economica/sportiva per giustificare questa mancata crescita.

    Ciò che non sopporto del Napoli è il fatto di essere una squadra senza ambizioni, brava solo a piangersi addosso. Dal 2010 staziona sempre lì, ai margini della zona CL e sempre col problema della panchina corta Altre squadre hanno provato a rilanciarsi (riuscendoci, in alcuni casi) mentre il Napoli si accontenta. Eppure è una società sanissima: dirigenti competenti, proprietà salda, bilanci sani...base di partenza eccellente. Mi incazzo perché il Napoli potrebbe dare tanto alla Serie A e, ogni anno, mi auguro possa diventare più competitiva. Sono juventino...ma secondo voi a me piace vincere uno scudetto senza avversari? NO. Come dissi nel 2013 (anno dello scudetto dei record) scambierei volentieri uno scudetto con una finale di CL.

    Però la strategia è sempre quella di comprare seconde linee nella speranza di vederle esplodere e diventare titolari. raramente ci riescono, a volte diventano titolari più per necessità che per qualità.Molto spesso falliscono. L'unico piccolo balzo in avanti è stato fatto nel 2013 qunando i soldi della cessione dei titolari sono stati reinvestiti per altri titolari affidabili. Il miglior Napoli dai tempi di maradona. Poi non si diede seguito a quel progetto (e, in questo, ha forse ragione Higuain) ed aoggi il Napoli si ritrova ancora ad ambire al 3° posto lamentando problemi alle seconde linee.
    Magari Milk farà 37 gol e il Napoli arriverà secondo, forse Milk farà cagare e arriverà quarto. La storia del Napoli dal 2010
    Mi chiedo se la tua sia ignoranza per quanto riguarda il Napoli o se hai sbagliato topic.
    Partiamo dall'inizio. Sul Barcellona sei tu che non hai capito la risposta. Tutte le squadre sono migliorabili. Il problema è la possibilità che hanno le varie squadre per farlo. Il Barcellona può migliorare perchè in pratica può scegliersi il 99% dei giocatori con cui migliorare. Il Napoli per migliorare deve andare a prendere giocatori che oggi sono una categoria superiore o sono alla pari. E' tutt'altro che facile che questo accada. In pratica il Barcellona può scegliere tra 1000 giocatori per vedere come migliorarsi, il Napoli tra 50. E se permetti non è esattamente la stessa cosa. Ora prima che cominci con le battute, i numeri sono buttati li a caso, quindi non cominciare con il piangersi addosso.
    Riguardo agli spernacchi che ha beccato Marotta (e poi sono i napoletani che si piangono addosso ) nessuno dice che la Juve sia la meta più ambita nel mondo ma certo è la più ambita in Italia. E' chiaro che se competi con le solite o con le inglesi che danno milioni al primo che capita, allora è normale che anche la Juve possa beccarsi i no. Ma confrontare le due realtà, Juve e Napoli e dire che hanno le stesse possibilità, è una bugia bella e buona.
    Riguardo il Milan, è come sparare sulla croce rossa. Chiaro che oggi non ha nessuna attrattiva. Ma le basta un campionato buono per tornare ad essere sopra al Napoli. La Roma e l'Inter, si oggi sono più o meno al livello del Napoli nonostante non facciano la CL.
    Per Benitez mi sembra di averlo scritto che avendo un nome internazionale fu un motivo più che valido per attrarre alcuni giocatori, primo tra tutti Higuain come da lui stesso ammesso. Altra cosa che hai buttato li tanto per far volume. Per non parlare della crisi scritta da te e che non ho mai scritto io e non mi sembra nessuno qua dentro.
    Concordo che la società tende a piangersi troppo spesso addosso, ma a volte è anche un modo per autoelogiarsi. Si cerca di far notare che sebbene non si lotti ad armi pari con tutte si riesce comunque a restare li. Ma questo a qualcuno non piace che gli venga rinfacciato e allora si inizia con le battutine e il parlare del piangersi addosso del Napoli, alla faccia del volere vincere uno scudetto più sudato.

    L'ultimo capoverso poi contraddici te stesso. Prima parli di un Napoli che ha i giocatori migliori preso da grandi piazze e ora parli un Napoli che prende giocatori di seconde linee e che spera che siano titolari. Anche qua come ho scritto sopra parli del 2013, ma ti ripeto, ci fu la variabile Benitez che cambiò lo scenario.
    Come ho scritto sopra, parli da juventino e non riesci ad immedesimarti nella realtà di una squadra come il Napoli. Non è grave.

  20. #4360
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    3.439

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Vabbè, allora fai un corso accelerato di italiano, eh... non hai scritto "giocatori affermati", hai scritto "giocatori provenienti da grandi realtà".
    Ed è una stupidaggine, valutare i giocatori in base alla società di provenienza.
    erano due frasi diverse. Tanto è vero che come esempi ho preso giocatori di Torino, Roma, etc.

    1) Non so se te ne sei accorto ma il PSV è più piccolo del napoli, non più grande: conta un cazzo, che hai vinto la champions trent'anni fa, oggi il napoli è sicuramente più grosso di qualunque squadra del campionato olandese.
    Il Napoli è una bella realtà. Dove ho scritto il contrario. Gioca pure in CL Sei tu che stai facendo discriminazioni di squadre, non io.

    2) Hamsik, Insigne, Koulibaly, Hysaj (o come cazzo si chiama), Jorginho, Allan e Ghoulam (non sempre), l'anno scorso hanno contribuito agli stessi livelli di Callejon (se non ancora di più) e molto più di Albiol. Ti è stato ripetuto fino alla nausea, ora sta a te capirlo.
    L'unico per cui il tuo discorso ha senso è Higuain, che però è costato quasi 40 mln: difficile proporlo come esempio per intere campagne acquisti.
    Ancora con Hamsik? Qui non si discute della capacità di scouting del Napoli

    Ma tu l'hai visto, Zielinsky? Tanto per capire...

    E poi il criterio non ha senso: quel che conta non è da dove li prendi ma che giocatori prendi.
    Il Napoli ha preso grandi giocatori pescandoli dal nulla, come cazzo si fa a rimproverare loro di non aver pagato stramiliardi per andarli a prendere da una squadra più grossa? Che ragionamento sarebbe ?
    Casomai si dovrebbero fare loro i complimenti, per aver tirato fuori una rosa da centinaia di mln pescandola quasi sempre in basso (per fare una cosa simile bisogna capire di calcio).
    Conta solo il rendimento, fine, il resto sono tutte tue seghe mentali: non è scritto da nessuna parte che se provieni da una squadra grossa sei anche un giocatore forte. E' vero che la qualità paga ma non è vero che la qualità la trovi solo nelle squadre grosse.
    E' semplice.
    L'ho scritto da più parti che è una società SANA.
    Ce l'avesse avuta la Juve, la capacità di comprare i vari Lavezzi, Cavani, Hamsik e compagnia cantante dalle squadre piccole, pagandoli una frazione del loro valore, a quest'ora staremmo già a festeggiare non so quante CL .
    Ma chi cavolo contesta i colpacci del Napoli?
    E continuo a dirti che non conta la grandezza della squadra di provenienza.

    E comuqneu anche la Juve ha fatto qualche affare :pogba: :vidal: :bonucci:
    Però i successi sono arrivati anche grazie ai Pirlo, Buffon, Barzagli...gente che ha permesso con la propria esperienza di essere più pronta dei giovani talenti pagati due spicci (e che sono cresciuti più facilmente)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su