Ma infatti ho usato il plurale maiestatis solo come tecnica retorica: in realtà mi riferivo al buon Sarpedon... :D
Visualizzazione Stampabile
Ma infatti ho usato il plurale maiestatis solo come tecnica retorica: in realtà mi riferivo al buon Sarpedon... :D
Io non scredito proprio nulla. A Torino avete vinto con merito, ma non avete imposto proprio nulla. A Napoli abbiamo vinto noi e abbiamo avuto più occasioni di quanto ne abbiate avute voi a Torino, eppure nessuno a gridato a chissà quale impresa. Anzi pur non avendo mai tirato in porta eravati arrivati a gridare all'ingiustizia perché avevate terminato la partita con il dominio del possesso palla. :rotfl:
Sul Real Madrid, quando arriverete al Bernabeu in vantaggio di 3 a 0 al 93esimo, forse potrete fare ironia, nel frattempo pensate a far punti con Fiorentina e Torino, che ne avete di strada da fare...:roll:
Ma per voi cosa significa imporre il gioco, se non lo fate praticamente mai :asd: ?
- - - Aggiornato - - -
Gli ultras il presidente lo schifano perchè non li fa mangiare abbastanza, e Alvino che tra l'altro ho conosciuto, è proprio filosocietario abbestia.
Vedere il recente video dove intervista De Laurentiis, sembra Pellegatti :asd:
- - - Aggiornato - - -
La partita di andata si era messa esattamente come è abituata a gestire la Juve: fai gol, poi possesso palla e abbassare i ritmi. E' una partita completamente diversa da quella di ritorno.
Ah, adesso diventiamo paragonabili a voi? Quale onore!
Scusami Sarpe, avrei dovuto scrivere "non vi abbiamo fatto uscire dalla vostra metà campo".
Così è più corretto. :sisi:
Parlando di cose serie, dopo le interviste e la conferenza stampa di poco fa mi sembra evidente che Sarri ci lascia.
Mah, non la vedo in maniera così scontata.
De Lauentiis dovrà fare il possibile per trattenerlo.
E' effettivamente il suo modus operandi. Magari mette le mani avanti.
Non riuscirei a staccarmi da Sarri, sono troppo identificato e ho idealizzato troppo questa squadra. Mai apprezzato così tanto quanto visto quest'anno.
Affanculo Presidente.
Anche perché mi sa che non è successo mai. Approfittando dell'ora di ritardo del treno :bua: ho fatto una bella ricerchina sulle gare della Juventus in CL ed EL e non risultano partite europee interne in cui la Juve abbia effettuato zero tiri in porta.
Poi magari ho mancato una partita, but still.
Comunque non è vero che la Juve ha fatto zero tiri.
C'è stato il palo sulla punizione di pijanic deviata e il salvataggio di callejon sul tiro di higuain entrambi nel primo tempo.
Avete fatto un'ottima partita, non c'è bisogno di esagerare. :asd:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quindi stavamo per segnare senza tirare in porta.
Ok.
:asd:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Hai mancato proprio il bersaglio. Qualsiasi palla indirizzata verso la porta è un tiro in porta? Bene, allora la Juventus ha avuto colpito un palo con Pjianic e ha avuto un'altra occasione con Higuain. Se invece parliamo di occasioni serie, ovvero pali "puliti" o miracoli del portiere, la Juventus ha fatto zero tiri in porta come contro altre squadre, tipi il Benfica due anni fa.
Poi per carità, nessuno si sogna che a Torino il Napoli non abbia vinto meritatamente, ma rimane una sculata all'ultimo minuto, non un dominio.
Il dominio è stato Real- Madrid Juventus 1-3, Real-Juventus 3-0, Roma-Barcellona 3-0.
Voi roba simile neanche con il cannocchiale...
Ragazzi i dati statistici non me li invento io e Opta è utilizzato da praticamente tutte le società professionistiche e da numerosi media, che vi devo dire, prendetevela con loro e con la UEFA.
E il palo statisticamente viene considerato come tiro fuori (mentre il mozzarellone centrale un tiro in porta :asd: ), sarà ridicolo ma è così :boh2:
(se intendi Juve-Benfica di EL, 7 tiri in porta a 1 https://www.bbc.com/sport/football/27226534 )
No ma per carità se statisticamente loro la intendono così affari loro ma tu che hai visto la partita non puoi prendere a pretesto la loro convenzione per dire che la Juve è stata nulla, perché sai che non è stato così e dai una rappresentazione falsa di quel che è successo.
Almeno nel primo tempo. :asd:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Beh nsomma, quelle due azioni sono capitate in tipo 3 minuti. Un calcio piazzato debole che ha preso il palo perché deviato e poi quella di Higuain che ora manco ricordo se la palla stesse andando verso la porta o fuori :asd:
Poi oh, non si vince nulla, ma semplicemente ribadisco che il Napoli a Torino ha concesso praticamente nulla e ha imposto il proprio gioco contro una squadra che aveva preso tipo un gol negli ultimi quattro mesi. Poi ora anche i gol da piazzato (il Napoli ne ha fatti più di tutti in stagione, segno che forse forse un po' ci lavorano) diventano una sculata e quindi amen :asd:
Bon, non vorrei dire, ma basta leggere qui dentro per capire perché dopo "l'impresa di Torino" avete finito le energie mentali ed avete perso lo scudetto con Fiorentina e Torino, cmq :asd:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Che è comunque diverso dal dire che la Juve non ha fatto proprio nulla. :asd:
Che poi per puro spirito accademico ripenso alla convenzione per cui il palo è un tiro fuori... per cui se tiri e prendi il palo è poi entra hai segnato senza tirare mai in porta... :asd:
Seems legit. :sisi:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Pure questo è diventato il topic della Juve ormai.:|
Vitor fai degli assist degni del miglior Douglas Costa. :asd:
Nelle statistiche ufficiali il bel gioco di Sarri non esiste. Gli errori arbitrali per i quali vi stracciate le vesti, non esistono. In compenso esistono tre coppe di lega e quattro coppe di campionato di Allegri, contro una coppa paciugo offerta da Sarri presso una gelateria a Fuorigrotta. Il tutto negli ultimi 4 anni.
Non so mica se giocare al piccolo Pagnoncelli ti convenga...:fag:
Vabbè, io mi eclisso. :asd:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Tutto bellissimo, ma - a parte che Pagnoncelli fa il sondaggista - non c'entra nulla con quello di cui stavamo parlando, ossia che nello scorso Juventus-Napoli la Juve per la prima volta (o comunque in un rarissimissimissimo caso, che statisticamente non sono riuscito a individuare e che comunque eventualmente sarebbe legato alle competizioni europee) da quando gioca allo Stadium non è stata capace di fare un tiro in porta. Il che non c'entra nulla con il bel gioco, con gli errori arbitrali, con Sarri, con Allegri, con Fuorigrotta e anche con la tua capacità di ammettere di aver sbagliato, che storicamente non è mai stato il tuo forte :asd:
Dalla serie "puoi parlare quanto vuoi, io ho più dindini, quindi vinco alla faccia tua".
O negano, o deviano, anche ammettere di essere sovrastati in una partita nel complesso inutile per il campionato è qualcosa di inconcepibile.
Devono ricordarsi, e ricordare agli altri che sono i migliori in tutto, anche come stile :snob:
Le statistiche ufficiali :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Eh, mi sa che fai bene, poraccio :asd:
Dai, Back to the origin è un bravo figliuolo :sisi:
Infatti, dico poraccio perchè anche io proverei vergogna ad essere associato per tifo a gente dall'elevato spessore sportivo come si è visto :nono:
vabbè, noi siamo associati a quelli che hanno aggredito Alvino, che dobbiamo dire
A me pare evidente che la juventus abbia deciso di "gestire" più che di "giocare" lo scontro diretto, e senza un gol su calcio d'angolo a tempo scaduto sarebbe perfettamente riuscita nel proprio intento: pareggio e superare la gara mantenendo un tranquillizzante +4 in classifica col vantaggio degli scontri diretti.
Da questo punto di vista non so quanto il non aver fatto "un tiro in porta" (poi ok, c'è un palo ma fa niente perchè per le statistiche è un tiro fuori) sia merito del travolgente gioco del napoli che ha schiacciato la juventus nella propria area o sia semplicemente una conseguenza dell'atteggiamento estremamente "provinciale" e rinunciatario della juventus.
A parti invertite, se alla juventus fossero serviti per forza i 3 punti, imho avremmo visto una partita molto diversa.
Ho appena rivisto gli highlights: dei 4 tiri in porta del napoli, 1 è ovviamente il gol, poi ci sono un tiro da 35 metri preso facilmente da buffon e due cross verso la porta deviati fuori dal portiere :asd:
Per me è stata una partita orribile che si stava tranquillamente indirizzando verso uno 0-0, per quanto ai punti meritasse il napoli... ma qui dentro scopro che è stata una partita "perfetta" in cui avete "sovrastato" la juventus in casa sua.
Ripeto: con queste premesse, non mi stupisco che il napoli abbia perso lo scudetto nelle due partite successive allo scontro diretto.
Potevate stare ancora a -1, e con la Roma di mezzo sarebbe stato tutto apertissimo.
Il tiro di Callejon salvato da Buffon ovviamente te lo sei perso :asd:
https://youtu.be/zo9dnPcpEOY?t=2m30s
Io non ho mai visto una squadra di A approcciare una partita contro una rivale in maniera così passiva, anche con due risultati su tre.
Anche perchè nessuno si sarebbe aspettato la Juve "giocare", visto che obiettivamente non lo fa praticamente mai.
Continuate a paragonare i due schemi di gioco quando è risaputo che sono completamente opposti: La juve agisce a vampate grazie ai suoi giocatori migliori, Il Napoli creando trame e sfruttando movimenti senza palla e passaggi.
Quindi giocare di rimessa è il loro pane, si suppone che lo avesse fatto bene anche in una partita del genere.
Tutto era a vantaggio della Juve, la gara si è messa da subito come volevate voi e comunque avete fatto una partita oscena.
Nonostante il nostro periodo no sia capitato nella partita allo Stadium, non fornendo una prestazione eccellente, la Juve così in difficoltà non l'ho mai vista.
La Juventus è stata presa a pallate (che poi prendere la Juve a pallate è molto difficile a prescindere, qui si intendeva uno 0-5?) sia per un approccio sbagliatissimo di Allegri, ma anche per meriti nostri. Ripeto, manco nella debacle interna contro la Lazio hanno giocato così male.
Quello fatto da noi allo stadium, nonostante per alcuni gli highlights chiariscano tutto evidentemente (:asd:) è qualcosa che era riuscito a pochissime altre squadre e non tanto come risultato in se, ma proprio per l'approccio alla gara.
Le squadre sono arrivate molto stanche in queste ultime giornate, con la differenza che la Juve è molto più abituata a certe situazioni, ha più scelte tattiche e, come detto non ha l'obbligo di passare attraverso un gioco vero e proprio, quindi spende poche energie mentali e fisiche rispetto a noi che venivamo da un po' di prestazioni scialbe, dove comunque abbiamo fatto molto meglio dei bianconeri.
In definitiva, con tutto il periodo nero nostro, siamo sembrati una squadra di calcio, prendendoci una vittoria meritata.
Ma esattamente cosa intendete per sovrastato? Sapete benissimo che è difficile segnarvi, siete una squadra che subisce meno tiri di noi. Ovviamente era immancabile il pistolotto finale :asd:
Ciò non toglie che come sempre alla fine noi ci mangiamo il limone, eh.
Ma infatti, manco le piccole soddisfazioni ci lasciano :boh2:
Io credo sarebbe semplicemente più giusto farsi i complimenti a vicenda; noi a voi perchè avete fatto un campionato grandioso, imho al di sopra del valore della vostra rosa, e per di più giocando un gran calcio, e voi a noi perchè non abbiamo mollato anche quando sembravate imprendibili, e dopo 6 anni di scudetti vincere il settimo è, pur con la rosa più forte, un record incredibile.
Da parte mia chapeau.