ragazzi questi sono scarsi forte ma siamo riusciti a tenerli ancora in partita non riuscendo a fargli nemmeno un goal eh.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
ragazzi questi sono scarsi forte ma siamo riusciti a tenerli ancora in partita non riuscendo a fargli nemmeno un goal eh.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Sì effettivamente a sto punto sarebbe da buttarla dentro
Dries per Allan, a sto punto direi 4231
I nostri terzini non dovrebbero mai mai crossare, sono terribili :S
TROPPI errori, ma proprio TANTI!
Ounas è inadeguato. Fa sempre la scelta sbagliata santoddio, questo era da mandare in prestito alla Spal così imparava a giocare.
siamo davvero senza idee davanti, 6 giocatori offensivi e palla a Ospina sempre...mah
- - - Aggiornato - - -
Vabbe questo è il Napoli quest'anno. Ci vediamo a maggio va
- - - Aggiornato - - -
Madonna quanto schifo stasera, nemmeno i fondamentali!!! CHE CAZZO!
Mah, 2/3 occasioni le abbiamo anche avute. Un po' di sfortuna, tanta imprecisione. Ma comunque troppo poco contro quella che possiamo tranquillamente definire una squadra di pippe. Il cambio Ounas/Callejon assurdo, era da poco uscito un tweet Opta che diceva che Calle aveva creato 7 occasioni da gol.
Ora passare il turno è davvero complicato.
Partita da vincere buttata nel cesso, come credo sarà questa stagione tutta! Grazie al presidente, il nostro matador.
che amarezza ragazzi, non riuscire a battere sti 4 scappati di casa è veramente assurdo. Addio CL
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Vabbè mo' se pareggi 0-0 con ste pippe non te la puoi prendere con 'o president'.
O meglio anche con lui, ma poi riapriamo ferite ancora da sanare.
Serata sfortunata. C'è poco da recriminare sulla prestazione.
Andremo in Europa League.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
E io mi gratto le palle.
Tutto azzeccato, prestazione più che positiva ma poca dinamicità davanti.
Comunque bell'esordio di Fabian. Male Allan, Piotr e Insigne, Dries ha dato una scossa quando è entrato creando belle cose con Callejon, poi abbiamo dovuto inserire il dribblomane.
in 10 minuti ounas ha rovinato la partita?
e gli altri 80 che cosa abbiamo fatto?
- - - Aggiornato - - -
Abbiamo delle grosse difficoltà fisiche, ma che preparazione hanno fatto? Mai visti cosi tanti errori nei fondamentali. Di questo passo a dicembre dovrebbero entrare in forma... che nervi! il primo tempo sembrava dare delle buone speranze ma nel secondo non ci siamo mai avvicinati alla porta....
Quando è entrato Mertens avevamo il controllo totale della partita, poi c'è stato il doppio cambio e non abbiamo creato più nulla.
Sono d'accordo sulla questione fisica, è una squadra lenta, che gioca sotto ritmo, boh.
Sulla forma fisica si capirà a fine campionato. Se si reggeranno in piedi avrà un senso, altrimenti hanno cannato.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Da quello che ho capito...in CL sia la maglia home che away avranno i bellissimi dettagli giallo fluo :sisi:
Con quel giallo catarifrangente spiccheremo solo noi in mezzo al campo.
Facessimo pure qualche gol...
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Maglia troppo brutta davvero.
Detto ciò, va bene tutto ragazzi, ma sentire parlare di "sfortuna" mi fa un po' specie. Questi erano da serie C, l'unica occasione l'hanno avuta su assit di Mario Rui (veramente imbarazzante tra l'altro stasera), noi zero idee, gioco noioso e inconcludente, gol mangiati. Sembriamo la brutta copia della brutta copia del gioco dell'anno scorso. Ho capito che Sarri è andato via e ci dobbiamo scordare quelle evoluzioni tattiche da 26 passaggi consecutivi, però qua sembra che non sanno più giocare a calcio. Che partita ORRIBILE. La stella rossa è una squadra di serie B, dovevamo vincere 4 a 0.
Il mese di Settembre è quasi finito, tra poco due insulti possono cominciare a volare serenamente. La pazienza c'è stata, ora mi sta un po' finendo sinceramente. Sembrano morti questi qua, e hanno giocato 3-4 partite. Boh. La vedo male in generale. Spero sempre di essere smentito, ma comincio a vederla veramente male questa stagione.
Sfortuna assolutamente no.
E' una partita preparata bene sulla carta anche per via dell'avversario modesto, ma siamo risultati sterili e senza idee davanti.
Avremmo potuto arrivare a fare altri 50 minuti di possesso palla senza segnare. Non ho visto un abbozzo di creatività in 90 minuti.
Sarri era riuscito a "mascherare" diversi limiti grazie ad un applicazione maniacale dei suoi concetti che facevano rendere al massimo diversi esponenti (anche se ci è voluto parecchio tempo), adesso bisogna assolutamente vedere uno spiraglio di cambiamento...che però non vedo.
bastava segnare il primo gol, poi facile che ne segnavate altri 3, piuttosto ho notato che diversamente dal passato hanno tirato pochissimo i centrocampisti da fuori area, appena 2 -3 tentativi e tutti piuttosto velleitari, era una delle vostre caratteristiche migliori negli anni passati
C'erano dei meccanismi rodati che hanno richiesto tempo per essere così raffinati. Ovvio che si debba ripartire quasi da zero, però veramente troppo sterili e piatti dal centrocampo in su.
Si segna poco, quando prima eravamo abituati a vedere tantissimi tiri nello specchio.
Oddio, almeno la traversa di Lorenzo è stata sfortuna.
Poi abbastanza imprecisi verso la porta tra Milik e Zilinschi che hanno avuto buone palle ma le hanno sprecate.
Secondo me non è stata tanto diversa dalla partita contro la Fiorellina, con la differenza che sabato Insigne ha azzeccato il gol mentre ieri sera purtroppo non c'è stato verso di segnare.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Sì e anche con la differenza che i serbi mi sono sembrati veramente scarsi.
Secondo me ci sono tre questioni da affrontare: la prima riguarda l'approccio mentale alla competizione, una cosa che secondo me mancava anche con Sarri. Ieri ci saremmo dovuti mangiare il campo, era una partita da vincere e magari incamerare qualcosa pure per la differenza reti, invece li ho visti poco aggressivi.
La seconda è tattica: sistemate alcune lacune difensive con questo 442 asimmetrico (ma forse bastava già il tenere più basso Hysaj), il risultato è che non si segna più. Un gol nelle due gare con il nuovo modulo, un gol nelle ultime tre partite totali.
La terza riguarda il ritmo: il Napoli di Sarri non correva tanto perché non aveva bisogno di correre, era sempre nella metà campo avversaria e gestiva il possesso con un ritmo sincopato, triangoli, passaggi di prima. Questo Napoli per ora è molto lento, gioca sotto ritmo, come se volesse gestire le forze. I continui cambi di gioco raramente generano una situazione di vantaggio e anzi spesso portano la palla verso giocatori offensivamente limitati come i nostri terzini.
Insomma un work in progress bello grosso, il mio timore è che si sia voluto rinunciare ad alcuni principi sarriani troppo presto
*
Non mi aveva convinto neanche nell'ultima apparizione, quando è stato ricoperto di elogi (con Sarri sbeffeggiato) perché è entrato in campo con tanta voglia di fare, nonostante abbia poi prodotto tanto fumo.
Condivido anche l'assurdità di togliere il miglior Callejon visto in questo avvio di stagione. Con il senno di poi è facile ma se l'intenzione era quella di provare a sparigliare le carte, forse era meglio Verdi.
Intanto si intravede un prevedibile doppiopesismo: Sarri sarebbe stato demolito per questo pareggino sciatto.
Mi preoccupa un po' Mertens, perché ho la sensazione che giocare da punta centrale e toccare più palloni gli sia servito per non intestardirsi sempre con il dribbling e schiantarsi contro gli avversari; cosa che ha ripreso a fare adesso che fa il subentrante sulla fascia o dietro la punta.
Di positivo c'è che nell'ultima partita e mezzo si è rivisto il Koulibaly dominante che conosciamo. E che forse Insigne si sta prendendo la squadra sulle spalle.
Sarri è stato ingiustamente demolito per 2 punti nelle prime tre partite di campionato il suo primo anno.
Ma nel suo ultimo anno un pareggio del genere avrebbe avuto un'altra valenza, così come in questo periodo, a un mese dall'inizio del campionato, si può dare un'attenuante ad Ancelotti e alla squadra. Abbiamo aspettato Sarri, aspettiamo Ancelotti.
Ovviamente al terzo anno di Ancelotti (semmai ci arriverà) le valutazioni saranno diverse.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Mi trovo a insistere che è giusto aspettare Ancelotti (anche perché comunque in campionato a parte la batosta di Genova i risultati sono dalla sua), ma ha ereditato una situazione molto migliore di quella che ereditò Sarri.
Ragazzi, con tutta la buona volontà, li avete presi a pallate dai...
Avete pareggiato per sfiga, ma meritavate di vincere cento volte di più ieri che contro la Fiorentina.
Peccato perché PG è Liverpool li faranno bottino pieno, ma sulla vostra partita di ieri secondo me spazio per critiche c'è ne pochissimo.
va anche detto che la fiorentina èun pelino più ostica della stella rossa.
di ancelotti mi pare strano che stia cambiando tanto nonostante nelle interviste dicesse di non voler buttare via il lavoro di sarri... secondo me però sta lavorando per limitare il dispendio energetico della squadra,, che era il punto debole di sarri che non è mai durato con la squadra in forma per un campionato intero.
però se in campionato certi discorsi hanno senso, in cl dove ogni partita è da dentro o fuori sarei andato con un gioco più rodato
Mah. non direi
1 - Oggi le aspettative sono molto maggiori e si pretende da Ancelotti molto più che da Sarri (3 anni fa). La partenza di quel Napoli fu peggiore di quella attuale e non gli si chiedeva di vincere lo scudetto o qualificarsi contro PSG e Liverpool.
2 - Sarri si trovò una squadra di gran valore, con campioni nel meglio della carriera e 2-3 "top" (Higuain, Hamsik, ..) capaci di aiutare la squadra in difficoltà. Ancelotti si ritrova con una squadra i cui campioni sono o bolliti o ceduti; il resto sono buoni\buonissimi giocatori ma che hanno suonato per 3 anni lo stesso spartito, cosa che forse ha pompato un po' il loro livello qualitativo effettivo.
Sarri ha ereditato una squadra da un quinto posto con 54 gol subiti, Ancelotti una da 91 punti e scudetto sfiorato, chissà perché le aspettative sono maggiori :asd:
però è vero anche che è la stessa squadra, nel senso con n anni in più
non per asserire niente di particolare, giusto per spammare
Beh in effetti con Sarri le aspettative erano basse proprio perchè era uno che veniva da Empoli e tanti giocatori ancora nel pieno della loro carriera andavano rivitalizzati, e in pochi avevano speranze concrete che potessero rendere meglio che con Benitez. Cosa poi avvenuta.
Ancelotti vuol dire prendere il migliore prendibile, ma ovviamente non ha più i campioni già belli e pronti.
Sì. Ma la questione è che quella squadra lì presa da Sarri qualitativamente valeva molto più del quinto posto raggiunto (suicidandosi con la Lazio, poi), aveva un po' di campioni al top della carriera da spremere, aveva più tranquillità per trasmettere alla squadra la sua idea di calcio.
I 91 punti e scudetto sfiorato della squadra di Ancelotti sono frutto di tre anni di "spremitura" degli stessi giocatori (e rinunciando alle altre competizioni).
Ancelotti non ha molto altro da spremere.
C'è da dire che Ancelotti era stato preso per portare i soldi della Champions grazie alla sua esperienza, e questo pareggio non è proprio quello che ci si aspettava da lui, perlomeno il Dela immagino sarà molto contrariato, considerando anche la sfiga del gruppo in cui è finito il Napoli.
Ma perché lo dice solo ora? [emoji23][emoji23][emoji23]Citazione:
Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto nel corso della trasmissione*Radio Goal: "Se quest'anno il Napoli non andasse avanti in Champions e Ancelotti riuscisse a vincere l'Europa League, qualcuno vorrebbe dirmi che erano meglio i 91 punti dello scorso? Ma per favore. Io ho amato Sarri, grazie a lui mi sono reinnamorato del calcio. Ma c'è un dato incontrovertibile: non ha vinto niente. Non me lo invento io, è così".
Ah, già, perché è un giornalista dalla lingua lunga...
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Ma poi Ancelotti è stato preso per farci fare il salto di qualità in Champions, che è sta cosa dell'Europa League :snob:
Piuttosto, sembra che Meret abbia ancora problemi e non ha recuperato la sensibilità del pollice. Out almeno fino a fine ottobre :bua:
E' meglio ricordare che Higuain, sotto Sarri, ci è stato solo un anno.
Così, dovesse sfuggire :asd: .
Eh, vai a saperlo, è una cosa stranissima :asd: .
Al momento, il paragone tra la fine del lavoro di Sarri e l'inizio del lavoro di Ancelotti, è semplicemente imbarazzante.
Come gioco, come risultati (credo che dover rimontare tre partite in campionato e poi affondare alla quarta non sia un risultato positivo), come tutto.
A 4-5 mesi di distanza, non tre anni :asd: .
Fai il paragone con quella dell'ultimo anno, allora.
Vedrai che non ti ci ritrovi.
Ecco, io ho sempre trovato tanto tanto ridicoli quelli che hanno attaccato Sarri perchè ha mollato tutte le competizioni per puntare sul campionato.
Cioè, io ho sempre detto che una cosa del genere non andrebbe mai fatta, perchè non è da grande squadra.
Però pensare che lo possa decidere Sarri, in autonomia, è veramente da polli :asd: .