Il Liverpool ci ha addirittura perso, in Serbia, nunn'è che 'ste cose si possono guardare solo da un lato.
Visualizzazione Stampabile
Il Liverpool ci ha addirittura perso, in Serbia, nunn'è che 'ste cose si possono guardare solo da un lato.
E' una questione di punti di vista e di aspettative.
La sconfitta del liverpool con la stella rossa può essere utilizzata in due modi. O come alibi o come aggravante.
La puoi vedere come un alibi, dire toh, guarda il liverpool c'ha pure perso, noi ci abbiamo pareggiato alla fine se vai a vedere siamo stati più bravi noi. Oppure la vedi come un aggravante, il liverpool ha perso con la stella rossa, al napoli sarebbe bastato battere la stella rossa per passare.
Il napoli è stato eliminato perchè ha segnato meno gol del liverpool. Perchè la differenza reti è uguale sia nello scontro diretto sia nel girone. Il liverpool dov'è che ha costruito il suo tesoretto ? Con la stella rossa.
Torniamo sempre lì.
Poi il paradosso è che il napoli ha fatto quattro punti con la squadra di quarta fascia mentre il liverpool tre, però è anche vero che il liverpool ha fatto tre punti con la squadra di prima fascia ed il napoli due.
Il girone di champions lo passi o facendo 6 punti facili con la squadra di quarta fascia o costringendoti a fare l'impresa contro la squadra di prima o la tua rivale diretta per il secondo posto. Nè liverpool nè napoli hanno fatto 6 punti con la squadra di quarta fascia ma il liverpool ha fatto l'impresa con la squadra di prima fascia.
E quindi torniamo all'inizio. O si prende la prestazione del liverpool come alibi e quindi si dice che il napoli ha fatto il massimo che poteva dato che pure il liverpool che ha battuto il psg ha perso punti con la stella rossa, oppure il napoli guarda solo al proprio cammino e si rende conto che tutto sommato questo girone visti i risultati sugli altri campi forse era un girone che avrebbe potuto conquistare
Per me semplicemente fare un gol in più in casa a un avversario ormai fuori dai giochi che sta perdendo già 3-1 è un'impresa piuttosto facile, se affronti la gara col piglio giusto. Sbloccarla in uno degli stadi "che danno più fattore campo" in Europa (certo, poi, se hai Neymar, Cavani e Mbappé all'ultima giornata magari ci stravinci comunque) alla partita inaugurale del girone è un'operazione già più insidiosa, che può presentare difficoltà sulla carta non preventivabili. Che poi è il motivo per il quale il Liverpool ci ha perso. Se ti gira bene ci puoi vincere facile, sennò...
A posteriori il pari a Belgrado ci sta, era anche la quarta/quinta gara di ancelotti in panchina. per me molto più grave non aver provato a fare il quarto in casa con tutto il tempo a disposizione
Si un po' si non è stata una gara quella ai massimi livelli.
Però ora dire che siamo usciti perchè abbiamo fatto segnare alla Stella Rossa senza immaginare la conseguente gara diversa da parte di Liverpool e Napoli, è da fessi.
- - - Aggiornato - - -
Ripeto, se non prendevi gol con la Stella Rossa la gara di ieri sarebbe stata diversissima fin dall'inizio. Ragionamento che non serve a niente, purtroppo.
- - - Aggiornato - - -
Io no, perchè mi è piaciuta la corsa fino alla fine sulla Juve. Puntando sull'Europa League il campionato sarebbe stato chiuso a Febbraio.
Con la certezza che, con tutto il bene che voglio a Sarri, la Coppa non l'avremmo MAI vinta con lui.
Posso capire l'anno scorso (la Juve più umana e il nostro mister che non era in grado di fare un po di turnover) ma quest'anno snobbare l'EL è inconcepibile.
Come già detto da altri la Juventus è irraggiungibile e il nostro mister riesce a dosare il turnover molto meglio di Sarri, perché non provarci? tanto le concorrenti per i 4 posti non mi sembrano così agguerriti.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Solo due cose.
Siamo coglioni (cit. Ancelotti).
Grazie Presidente.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Alla fine c'è il serio rischio di naufragare pure in Coppa (dove la squadra ha elementi proprio inadatti a questa competizione che è dura), e arrivare a -15 dalla Juve. Praticamente gli ultimi mesi della stagione potremo anche non vedere le partite.
Non siamo neanche tra le prime 4 candidate alla vittoria finale.
Priorità sempre al campionato.
- - - Aggiornato - - -
In caso di passaggio avresti detto Grazie Presidente ? :fag:
Eppure non ricordo di averlo mai letto prima.
Era sottinteso.
Comunque adesso bisogna smaltire le scorie, testa bassa, pancia a terra, per mantenere il secondo posto in Serie A, fare bella figura in Europa League cercando di arrivare più in fondo possibile e conquistare l’obiettivo stagionale: la coppa Italia.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Eh certo con la Coppa Italia la stagione è salva :snob:
Comunque per la prima volta mi sbilancio su un paio di calciatori, visto che oramai giocano da un po' :
Mario Rui si impegna ma ha un rapporto "partita importante/gara abominevole" che è veramente preoccupante, è veramente il tipico esempio del calciatore deleterio che già sai che pur dando il massimo, prima o poi farà danni, e dati parlano chiaro, quanto più è forte l'avversario davanti, più grave è la cazzata che inevitabilmente farà.
Inoltre pare chiamarsi la sfiga, oramai ogni volta che lo inquadrano mi tocco.
Milik è un calciatore da mezza classifica quando è in giornata e con una squadra che gioca esclusivamente per lui...ai tempi purtroppo ci vidi lungo:
pagato troppo, la sfiga colossale che ha indubbiamente avuto col doppio crociato ha finito per illuderci e siamo rimasti col suo ottimo esordio in mente ma oramai direi che è il tempo dei primi bilanci e per me, oltre a fare la riserva che ti entra e ti fa il golletto alla fine contro le squadre di medio-bassa caratura, non può fare. Non fa un movimento senza palla sufficiente, non è un maestro delle sponde e in generale non ti riempie l'area di rigore.
La media gol purtroppo è ingannevole dato da quando si è ristabilito è stato molto più decisivo in negativo quando serviva di quanto non lo è stato nei momenti altrettanto importanti.
Gli voglio bene ma è da vendere al più presto in estate...si lo so che gli attaccanti decenti già sono pochi ma bisogna puntare su altro.
Ma cosa vuoi da Milik? [emoji23]
Piuttosto il grande Mertens cosa ha fatto l'altro ieri?
Sent from my Le X821 using Tapatalk
A -15 da questa Juve ci arrivi comunque, coppa o non coppa. Sono un fan del campionato e ho sempre difeso la scelta di Sarri della passata edizione. Ma quest'anno mi sembra perfettamente legittimo continuare su tre fronti: lo scudetto non lo vinci e sei abbastanza sicuro di entrare nelle prime quattro visto anche un livello medio osceno. Le rotazioni sono più ampie per tutti i motivi che conosciamo (Carletto non è Sarri e hai recuperato Milik e si spera Ghoulam). Insomma è follia almeno non provarci.
Su Milik non lo so, secondo me se continueremo a giocare con due punte come prima alternativa va benissimo.
Certo che lo scudetto non lo vinci, ma considerato che la Juve punterà come non mai alla Coppa, non puoi venire meno.
E nonostante il livello "osceno", puntare esclusivamente sulla Smembrata League™ e "sull'unica coppa che possiamo vincere" (.cit) rischia di essere un discreto boomerang.
Però Milik fu preso per fare la punta supermegatitolare o sbaglio? Anche ora sarebbe assurdo per noi spendere la cifra del 2016 per un subentrante.
Sono abbastaza d'accordo su entrambi. Da una parte però Ghoulam è tornato, penso che Mario Rui tra un paio di partite il campo se lo scorda.
Su Milik poco da dire, è un buon attaccante medio, non è assolutamente il break che fa saltare il banco, ma proprio per niente. Buono per far riposare gli altri e fare le doppiette col Frosinone.
Aggiungerei alla "lista nera" il protagonista del tuo avatar, che pure non è più in grado di sostenere una partita ad alti livelli, e sarebbe ora che, con tutto l'affetto di questo mondo, si cominciasse a pensare a metterlo in pensione.
Ultima mia delusione personale finora è Diawara. Sembrava il nuovo Pogba dopo le prime partite, ha subito un'involuzione incredibile, non so se per mancanza di minutaggio o altro.
Vabbè ma non è che in campionato non dobbiamo giocare :asd:
Semplicemente basta fare un turnover ragionato, vediamo in occasione del sorteggio che partite ci stanno, magari ci capita un'altra Napoli-Frosinone in prossimità della gara di EL e a quel punto ti concentri un po' di più sulla gara di Europea League.
Certo che fu preso per fare il titolare, ma s'è sfasciato due volte il ginocchio e le cose sono cambiate. Non è che sei titolare o te ne devi andare, a questo punto può essere un'ottima alternativa. Alla fine giochi tre competizioni, sono 50 partite l'anno, te lo puoi tenere senza problemiCitazione:
Però Milik fu preso per fare la punta supermegatitolare o sbaglio? Anche ora sarebbe assurdo per noi spendere la cifra del 2016 per un subentrante.
Il punto è che Mario Rui per me non potrebbe fare manco la riserva, ha una tenuta mentale veramente indegna.
Su Milik mi sono espresso già quando lo prendemmo.
Diawara è un fatto sia mentale (ci vorrebbe un fattore che gli mette quello che in gergo calcistico chiamo "il pepe al culo") ma è da recuperare assolutamente. C'ha poco più di venti anni.
Hamsik a me invece non è dispiaciuto assolutamente contro il Liverpool, è chiaro che quando l'intensità si alza lui fa fatica ma quando viene assistito il suo lo fa.
Ma il turnover lo avrebbe fatto comunque, del resto abbiamo preso Carlo anche perchè è meno radicato a un sistema di gioco fisso.
Solo che il campionato deve avere sempre la massima prorità ora che siamo usciti dalla CL, mentre prima si puntava, giustamente, ad una sorta di 50/50.
Su Milik certo, era stato preso per fare il 9 fisso, poi si è scassato fortunatamente Mertens si è rivelato un centravanti cazzutissimo, e per tanto tempo ci siamo voluti dire che appariva come una sorta di pioppo nel deserto anche per via dei crociati rotti... Il che è indubbiamente vero, ma non è che senza infortuni sarebbe diventato Van Basten eh... il polacco questo è e questo rimarrà "di base" visto che le doti tecniche non puoi fartele venire all'improvviso.
Oggi come oggi la riserva importante la può fare, ma il punto è che fu pagato troppo e bisogna vedere se a lui sta bene, dato che tende a fare schifo in maniera piuttosto accentuata quando non sente fiducia.
Milik fosse stato Van Basten non lo avresti pagato 30 milioni, ma avresti dovuto sborsare un numero a tre cifre. La realtà, a mio avviso, è che i compagni non riescono proprio a giocare con uno come lui. Nonostante il fisico longilineo, è uno che si inserisce molto (vedi gol con l'Atalanta), eppure spesso è ignorato.Quello che so, è che comunque, in qualsiasi partita, la sua occasione ce l'ha sempre. A volte va bene come con l'Atalanta e altre meno, come con il Milan e il Liverpool. Ma mi sembra l'unico che riesce a crearsela anche quando la squadra non esprime un gioco esaltante. Penso che con la sfortuana che ha avuto, aspettarlo sia il minimo. Probabile che altri giocatori al suo posto sarebbero già andati in squadra di B mentre lui è qui e ogni tanto ci fa pure il gol da 3 punti.
Mario Rui è un giocatore da Empoli che doveva fare il panchinaro al Napoli e si è trovato catapultato nella formazione titolare per il lungo infortunio di Ghoulam. Ma a certi livelli, come con il Liverpool la sua inadeguatezza è normale che venga fuori.
Hamsik ormai o è contornato da ennemila Allan o resta dietro tre-quattro passi. I centrocampisti del Liverpool gli andavano via da tutte le parti e complice anche un Fabian Ruiz che non fa della velocità il suo punto di forza, quando ripartivano spesso trovavano delle vere e proprie voragini. In alcuni contropiede loro, tra la nostra difesa e Hamsik, c'erano anche 20 metri di distanza.
Fu pagato 33 milioni dall'Ajax (anche perchè loro non avevano l'urgenza di venderlo) principalmente per la giovane età, visto che in campo internazionale aveva fatto praticamente zero e veniva pure da un Europeo semplicemente imbarazzante, oltre che dalla sola esperienza olandese.
Il fatto che sia relativamente atipico è riconducibile al cambio di ruolo simil-Mertens che ebbe all'Ajax, visto che faceva la punta esterna.
Si inserisce parecchio, ma fa poche sponde e le occasioni che si crea purtroppo non bastano a certificarne l'utilizzo continuo, visto che mi sembrano spesso casuali, oltre a mangiarsi gol pesanti...in definitiva va aspettato anche perchè adesso andresti a perderci soldi e magari vedere se Carletto riesce a farlo entrare in maniera massiccia nelle rotazioni...però non è che se uno ha i crociati "nuovi" vuol dire che deve reimparare a giocare a calcio...il polacco potrà migliorare ma non penso che possa essere niente di più di un'attaccante di una squadra tipo Torino oppure un buon panchinaro da noi.
Su Mario Rui, sinceramente l'unica prestazione totalmente positiva che ricordo da quando fa il titolare quest'anno è stata contro l'Atalanta, con il Liverpool (dove tutta la squadra ha sofferto), capriola a parte non è stato tra i peggiori.
Sappiamo tutti i suoi limiti tecnici e fisici, ma anche dalla riserva di una specie di robot come Ghoulam ci si aspetta un livello minimo di prestazioni, sopratutto dal punto di vista mentale visto anche che ricopre un ruolo importantissimo per la manovra..
Hamsik oramai si è dedicato a fare la mezz'ala/fake playmaker e quindi deve essere supportato: non prendiamo troppo per oro colato la gara di Anfield visto che tutti hanno sofferto come i cani e il giocatore sulla quale meno bisogna buttare la croce considerato il tipo di partita.
Io l'ho visto in crescendo rispetto all'inizio di campionato, e non poco. Se Ancelotti continua a metterlo lì un motivo di sarà.
Ultimamente Marek sta giocando meglio. Contro il Liverpool è stato tra i peggiori in campo per almeno un'ora, perdendo una marea di palloni (19). È migliorato negli ultimi 20-30 minuti.
Non ha funzionato praticamente nulla ad Anfield, non c'è stato verso di aggirare il pressing asfissiante del Liverpool e non c'era uno spazio libero, per cui si è dovuto spesso ricorrere a soluzioni di passaggio complicate, con rischio di errore molto alto.
Non lo scopriamo certo oggi, però Marek (che amo alla follia) martedì è stato deludente in termini di personalità.
Sì, ma sono due anni che si dice "adesso sta giocando meglio, sta migliorando"...
Beh, se è per questo è da anni che si dice che il presidente del Bari investirà, farà una grande squadra, ci farà fare il salto di qualità, ma stiamo sempre lì.
Cazzo volete da Hamsik, lui va ringraziato per essere rimasto, altrimenti nel suo momento migliore poteva andare in Premier League a guadagnare di più invece di prendere la cittadinanza onoraria a Castel Volturno.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Eh, io infatti ho detto son due anni, non trenta. Si è fatto anziano, questo è.
Non è che se uno lo dice non gli vuole più bene.
E non è che se uno rimane, siccome è attaccato alla maglia, deve giocare sempre anche quando è come giocare uno in meno, perché cor'e napule.
Perché pensate che non apprezzi l'uomo Marek Hamsik? Ho semplicemente espresso un giudizio sul calciatore, come ho fatto per altri. Lo spirito e l'attaccamento non si toccano, però dovete ammettere che è calato drasticamente e non è più risalito.
Sono d'accordo con Griso, Marek è calato, per me è passato da ottimo a buon giocatore. Prima della gara di Liverpool veniva da un momento molto buono ma Anfield per me ha dimostrato i suoi limiti ad alti livelli, soprattutto fisici e mentali. Soffre tantissimo la pressione avversaria, gli viene meno tutta la lucidità.
Hamsik ha l'età di Khedira, ci sta un calo fisico. Mentre dal punto di vista mentale non mi sembra sia mai stato uno molto forte. (tipo Higuain ma senza gli eccessi da checca isterica...)
Sembra rientri, finalmente, Ghoulam...
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
Ma ha già fatto 90 minuti con il Frosinone e 30 con il Liverpool :asd:
Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Allan, Diawara, Fabian; Zielinski, Milik.
:pippotto:
La vedo male sta partita.
Inc.Cool 8 incoming
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Però che sfortuna Milicco.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Ti amo Arkadio
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Avanti così.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Bella punizione, bravo Arek.
L'ultimo gol su punizione del Napoli era proprio quello di Mario Rui, contro il Cagliari :asd3: