Il turnover l'aveva fatto già con lo Shaktar :asd:
Visualizzazione Stampabile
Beh Ounas è ancora da verificare ma Rog finora non ha mai fatto male. E poi con il Benevento in casa, su. Avrei messo perfino Maggio, figurati.
“Ieri c’è stata la denuncia di un tifoso, secondo cui alcuni abbonati alla SSC Napoli non sono riusciti ad entrare al San Paolo perché la società lo avrebbe impedito attraverso degli ordini impartiti agli Steward. Ci sarebbe una clausola all’interno del contratto di abbonamento (articolo 3) che prevede l’impossibilità a sottoscrivere lo stesso in caso di esistenza di contenziosi giudiziari con la società. È accaduto che alcuni tifosi lo scorso anno abbiano citato il Napoli per la politica dei prezzi che avrebbe sfavorito chi aveva sottoscritto l’abbonamento, ecco il motivo per cui la SSC Napoli ha revocato l’abbonamento a queste persone. Al momento le revoche sono due ma potrebbero aumentare".
:facepalm:
Oh ma Gabbiadini non segna più
Hanno capito pure oltremanica come gioca sto ragazzo, probabilmente.
Non lo so, Rog quando ha giocato ha sempre fatto abbastanza bene, anche quando schierato contro big (Juve e Real lo scorso anno). Su Ounas aspetto di vederlo in campo, da quel poco che ho visto gli spunti ci sono ma vanno disciplinati
Rog mi piace moltissimo e obiettivamente meriterebbe maggior minutaggio anche perchè secondo me Sarri lo dovrebbe vedere più come vice Allan che come vice Hamsik, ricordando sopratutto che le difficoltà che abbiamo avuto contro squadre fisiche usando Zielinski e Diawara, sopratutto ora come ora che Marek è un cadavere.
Uno con la fisicità del croato e prorompenza seppur con le dovute proporzioni è più indicato a sostituire il brasiliano. Del resto in nazionale ha fatto anche in centrocampista puro.
Ounas è molto bello da vedere ma giusto dosarlo poco alla volta.
Ma infatti Rog ha giocato quasi sempre al posto di Allan :look:
almeno concedimi milik :asd:
ovviamente vanno testati nel lungo periodo prima di metterci la mano sul fuoco, ma finora hanno dato ottime prime impressioni. pure se fossero uomini in meno, in casa col benevento puoi pure permetterti un singolo uomo in meno (e alcuni decisamente non lo sono, o almeno non quanto il capitano di questi giorni), dai riposo ai titolarissimi che non avranno molte occasioni, testi dei giocatori vedendo se sono buoni in un contesto sicuro, motivi le seconde linee a guadagnarsi il loro posto nelle turnazioni, e levi la ruggine dalle alternative trovandotele pronte se proprio dovessero corna facendo essere indispensabili... non è che dico di mettere fideleff mascara santana e fenandez contro il chievo, ma una riserva su undici in casa contro il benevento potremmo metterla, altrimenti che le abbiamo comprate a fare (spendendoci anche 25 milioni nel caso di maksimovic).
poi la tendenza a sopravvalutarli, da russotto in poi un po' c'è, però in quei ruoli dove un minimo di copertura c'è, penso anche a mario rui, almeno una partita su 10 per un solo titolare non mi pare fantascienza.
Milik te lo concedo, visto anche il costo ci mancherebbe, per gli altri due parliamo di investimenti come fu un certo Vargas anni fa... Pure allora si bestemmiava Mazzarguson perchè non lo schierava...:look:
PS ovviamente mi auguro facciano altra riuscita rispetto al cileno, ma come ho detto mi sembra un poco prematuro, soprattutto nel caso dell'algerino che mi risulta abbia accocchiato qualcosa come 13 presenze da titolare nel Bordeaux l'anno scorso (1200 minuti totali per 26 presenze fanno 45 minuti a partita, ovvero 13 partite intere)...
Quindi avevo ragione quando dicevo che Sarri non sapeva fare turn over.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Lo scorso anno lo ha fatto senza problemi, a me pare proprio una scelta precisa.
Ho controllato i dati, il turn over di Sarri è in linea con quello delle maggiori formazioni europee, per quanto si possa pretendere dal Napoli un turn over come quello della rosa del Bayern per esempio :look:
su sette partite giocate in minuti. Ovviamente dovendo considerare la formazione diversa.
Pepe Reina 630 minuti
Neuer 360 - Ulreich 270
Koulibaly 630
Hummels 512
Albiol 497
Sule 418
Chiriches 133
Boateng 75
Hysay 533 Maggio 90
Kimmich 630
Ghoulam 630
Alaba 230 Martinez 227
Hamsik 458
Tolisso 534
Jorginho 408
Thiago 360
Allan 399
Vidal 357
Zielinski 334
Rudy 330
Diawara 220
Rodriguez 97
Insigne 597
Ribery 448
Callejon 589
Muller 415
Mertens 494
Lewandowsky 630
Milik 166
Robben 304 Coman 338
Giacherini 50 Rog 39 Ounas 24
Il Bayern ha fatto giocare anche sei succosi minuti a Renato Sanchez...:look:
Ah ho preso una di quelle che fa più turn over, il Chelsea ha addirittura lo stesso nostro minutaggio nei terzini, nonostante noi si abbia come alternative Maggio e Mario Rui sia in via di recupero...
Praticamente hanno ruotato 17 giocatori sopra i novanta minuti per il Bayern e 17 per il Napoli. Con la postilla che Neuer si è infortunato e quindi è stato obbligatorio il cambio...:look:
Ancelotti evidentemente è peggio di Sarri nel fare turn over...
Speriamo che domani quelli più impiegati non siano affaticati: Ghoulam ad esempio sembra in un ottimo momento di forma, KK pure...
+Citazione:
Oddio c'è una vicenda lollosissima qui a Napoli. In pratica l'anno scorso il costo dell'abbonamento allo stadio è stato di gran lunga più alto rispetto ai singoli biglietti, quindi una serie di tifosi si sono organizzati per fare causa alla società per avere il rimborso del surplus.
Quest'anno prima della sottoscrizione del nuovo abbonamento, il tifoso ha dovuto firmare un contratto in cui si diceva che la società sportiva calcio Napoli avrebbe potuto ritenere nulli gli abbonamenti acquistati da soggetti che hanno contenziosi legali con la società.
Ebbene domenica sono stati cacciati tutta una serie di tifosi che ora stanno piangendo sui social per essere stati allontanati
http://www.100x100napoli.it/caso-nap...65141190208760