:asd:
In effetti Petagna piace a molti allenatori proprio perchè fa benissimo tante cose, segnare è una delle ultime cose.
Visualizzazione Stampabile
:asd:
In effetti Petagna piace a molti allenatori proprio perchè fa benissimo tante cose, segnare è una delle ultime cose.
Politano, Petagna, ma che è sta decrescita (in)felice
ma poi 17 milioni, già meno dei 20 sparati l'altor giorno ma :facepalm:
Io, più che altro, fatico a capire il senso di prendere gratis Llorente per fare la riserva di Milik... e poi venderlo e pagare 20 mln per prendere Petagna come riserva di Milik.
Mi sfugge davvero, il senso di una cosa così.
Llorente fu preso quando giocavamo in un altra maniera, in ottica di turnover massiccio nell'epoca Ancelotti. Tant'è che Nando partì molto bene con il gol ai Reds e la doppietta al Lecce, poi con la crisi della squadra è stato man mano accantonato. Con l'arrivo di Gattuso e con il sistema ad una punta fissa il basco non ha trovato spazio se non per scampoli di gara.
Petagna, che sembra vicinissimo per giugno (proprio in questi minuti ho letto la notizia) arriverebbe, probabilmente, per prenderne il posto. Non è escluso che Llorente potrebbe lasciare Napoli anche in questa sessione di mercato.
- - - Aggiornato - - -
Perchè si voleva prenderlo subito, ma la Spal vuole almeno provare a salvarsi. Ecco perchè il Napoli sembra aver trovato l'accordo ma per giugno, ad una cifra inferiore.
Un'operazione stile Rrahmani.
Oltre Petagna, danno per fatto Rodriguez.
Ecco, Rodriguez pure è una sega. Avrei preferito tutta la vita Tsimikas o quell'altro, già solo per il fatto che non li ho mai visti giocare e magari scopro che non sono male. Di Rodriguez so già quant'è mediocre :sad:
Senza Llorente andiamo in B.
Privarsi della bellezza è un crimine contro l'umanità.
non sono i dettagli dell'operazione a rendermi perplesso (poi so che ogni trattativa fa storia a se con le tre parti in causa e i loro momenti)
è proprio il nome Petagna
e solo in secondo luogo la sua valutazione
- - - Aggiornato - - -
certo potrebbe anche non mettere mai piede in campo tipo Inglese ma le premesse mi paiono diverse
Ho dei dubbi al riguardo.
Era tra i più appetiti secondo i vari Tuttonapoli et simila del network TMW e non.
Di fatto nessuno di noi lo conosceva se non per un paio di partite in EL.
È rimasto confinato al Wolfsburg anche nelle ultime tre stagioni in cui la squadra era decaduta e non aveva ambizioni di classifica e in quei tre anni non se l'è filato nessuna squadra di livello superiore.
Per quel che ha mostrato al Milan, mi sembra abbastanza chiaro che in Serie A può giocare al più come esterno in un 352. Per il resto, non lo ritengo un profilo migliore di Mario Rui.
Ha senso soltanto se è stato preso come tampone (visto che Ghoulam è un calciatore finito) in attesa del mercato estivo.
Ufficiale Politano
https://www.calcionewsweb.it/2020/01...tteo-politano/
dai su stiamo trattando un branco di mezzi giocatori strapagandoli, di che parliamo.
senza manco sapere chi ci allenerà a giugno.
Politano è un buon elemento, non un campione, ma ci può stare in rosa assolutamente.
Non capisco Petagna, più comprensibile quelli del Verona. Boh, secondo me Gattuso qualora riuscisse a terminare il campionato in maniera degna potrebbe essere riconfermato tranquillamente.
Sono pure curioso di capire se adesso Lozano sarà considerato esterno sinistro, che in realtà dovrebbe essere il suo ruolo preferito.
Di sicuro esce Younes, visto che non gioca mai e ora siamo in 26.
Io penso che il messicano potrebbe essere utilizzato a sinistra, ora che abbiamo riaquistato un po' di equilibrio. Però io in patria e pure al PSV lo ricordo sempre a destra.
Quando in estate scrivevo che comprando solo da squadre che lottano per salvarsi prima o poi si fa una squadra di merda, mi sono beccato i pareri contrari di tutti. Ora la cosa sembra continuare anche in questa sessione di mercato. Vediamo se i fatti mi daranno ragione.
Sei il solito disfattista.
Silver Mele: "De Laurentiis ha lanciato la sfida: è un mercato senza precedenti". :snob:
https://www.calcionapoli24.it/le_int...i-n430235.html
Sarà... ma che c'entra, con quel che ho detto io?
Cioè, non capisco: Milik era titolare (o al massimo alternato con Mertens) con Ancelotti. E pure con Gattuso.
Llorente era la riserva di Milik con Ancelotti. E pure con Gattuso.
Con Ancelotti la punta centrale era una. E pure con Gattuso.
Dov'è la differenza?
Il discorso del "turnover massiccio dell'epoca Ancelotti", non ho capito neanche che senso abbia: se prima il turnover era intenso (cioè la riserva gioca di più) e ora lo è meno (quindi la riserva gioca meno)... che senso ha, togliere un 35enne preso gratis e inserire un 26enne pagandolo 17-20 mln?
Tra l'altro, parliamo di un attaccante d'area, uno che se lo togli da quella zona serve a poco... esattamente come Milik. Cioè, tra Milik e Petagna ne giocherà solo uno.
Poi, se Llorente lascia il Napoli in questa sessione di mercato, come fai a prendere Petagna solo a giugno?
Si dovesse far male Milik, che succederebbe?
Non trovo una logica.
Nientemeno :asd: ?
Se si fa male Milik c'è Mertens e poi Llorente...poi quest'ultimo ha 35 anni mentre SE dovesse arrivare Petagna (che per me è proprio un giocatore mediocre) è per ringiovanire l'attacco e aver un giocatore con cui tra 2-3 anni Dela potrà fare una plusvalenza, Llorente no.
Onestamente che venga venduto lo spagnolo ora non so se crederci...in caso di emergenza chi schieriamo in attacco? Ancora Lozano?
Per quanto riguarda Rodriguez l'unica motivazione è che essendo in prestito se si dovesse fare male Mario Rui saremmo davvero senza terzino sinistro...a quel punto metti lui in campo (che attenzione con Gattuso al milan faceva anche il centrale). Boh per me non è tanto insensata l'operazione anche se il valore del giocatore in se non è un granché.
Ghoulam dopo il rinnovo (alla Zuniga) ce lo dobbiamo tenere fino a scadenza?
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Dimentichi Mertens, che a quanto sembra, dovrebbe ritornare: in uno schema che prevede giocare solo con 1 punta, Llorente già sta trovando poco spazio senza il belga, figurarsi ora che "dovrebbe" rientrare: il quest'ottica prendere un'altra punta ma molto più giovane ha senso.
Il Napoli difficilmente si sbarazzerà di Milik, se non altro perchè senza Champions conviene affiancargli vicino qualcuno di giovane.
Poi le nostre sono supposizioni.
Si, Rodriguez era molto quotato, fino a qualche anno fa.
No, momento: partendo dal presupposto che Petagna arriverà a giugno, stiamo parlando del caso in cui il Napoli venda Llorente ORA o che lo venda a giugno?
E poi, come fai a fare una plusvalenza con una riserva? Per fare una plusvalenza, il giocatore deve aumentare di valore o deve essere preso sottocosto.
Se Ghoulam è davvero finito, chi vuoi che se lo prenda prima della fine del contratto?Citazione:
Per quanto riguarda Rodriguez l'unica motivazione è che essendo in prestito se si dovesse fare male Mario Rui saremmo davvero senza terzino sinistro...a quel punto metti lui in campo (che attenzione con Gattuso al milan faceva anche il centrale). Boh per me non è tanto insensata l'operazione anche se il valore del giocatore in se non è un granché.
Ghoulam dopo il rinnovo (alla Zuniga) ce lo dobbiamo tenere fino a scadenza?
Continuo a non capire il senso: che c'entra, il rientro di Mertens con lo spendere 17-20 mln per una punta più giovane che gioca nelle stesse posizioni in cui gioca Milik (cioè, è una sua riserva)? Lo so che è più giovane di Llorente, ma a che serve spendere soldi per una riserva più giovane?
Finora non mi hai detto UN motivo, per cui questa cosa possa avere senso.
A meno che tu non veda Petagna non come riserva ma come turnover di Milik, partendo dal presupposto che Mertens andrà via.
Allora potrebbe avere un senso, anche se Petagna non è allo stesso livello di Milik...
Ma per "qualche", intendi 4-5 anni fa?Citazione:
Si, Rodriguez era molto quotato, fino a qualche anno fa.
Wagliu ma quando non scrivete per settimane e quando mi fate 2 pagine in due ore, mi perdo troppi passaggi.
Beccatevi questo scoop!*
https://www.areanapoli.it/rassegna-s...dl_357840.html
Boh abbiamo fatto plusvalenza con Inglese che non con noi non ha mai giocato, tutto è possibile ormai [emoji1787][emoji1787].
Ghoulam se lo vendi a una media-piccola secondo me può giocare...almeno si cerca di risparmiare qualche soldo sul suo ingaggio (che se non ricordo male era arrivato sui 2.5/3mln che da noi non sono pochi)
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
se rivendi allo stesso valore fai comunque plusvalenza sull'ammortamento
Infatti. E sai perchè?
Perchè per vendere allo stesso prezzo un giocatore che ha qualche anno in più, quel giocatore deve essere migliorato o, quantomeno, deve aver giocato.
Altrimenti, se lo prendi e lo tieni in panchina, ti si svaluta (ma qua non voglio approfondire, di là ho scoperto che è un discorso complicatissimo :asd: ).
Corbelli ar gabbio.
Fatta per Petagna :look:, arriva in estate.
https://www.calcionewsweb.it/2020/01...isite-mediche/
Mi piace il mercato che stiamo facendo, l'anno prossimo in B saremo favoritissimi
I trust in Giuntoli.
Niente Rodriguez, pare.
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net...97&oe=5ECD2E54
Le partite del Calcio Napoli e l’alterazione dei consumi idrici.
Che importanti eventi sportivi e non, possano influire sui “normali” comportamenti delle persone è lapalissiano. Che a Napoli la normalità non esista è altrettanto noto a tutti. È altresì noto che la sera, attraversare in auto tutta la città in mezz’ora è possibile solo in un’occasione, durante una partita di calcio del Napoli. Quando poi, la partita è una cosiddetta “di cartello”, l’impresa, rispettando i limiti di velocità, può riuscire anche in un quarto d’ora!
Ed è proprio quello che è accaduto domenica scorsa. Oramai è “letteratura”, durante le partite del Napoli non diminuisce solo il traffico che, di per sé, porta ad una riduzione degli incidenti, diminuiscono gli accessi ai Pronto Soccorso, diminuiscono le file nei ristoranti e così via. In alcuni quartieri sembra viga una sorta di coprifuoco, la città rallenta, quasi si ferma e, anche nelle case tutto è rimandato con la frase: “se ne parla quando fernesce ‘a partita”.
Quello che forse potevamo solo immaginare ma che da tempo, grazie ai sofisticati sistemi di telecontrollo, in ABC possiamo con elevata precisione misurare, è come varino i consumi d’acqua in occasione delle partite del Napoli.
Un’alterazione dei flussi d’acqua, come quella che risalta nel grafico in basso, in un’altra città “normale” non avrebbe avuto spiegazione razionale. Anzi, appena manifestata, avrebbe provocato un allarme e indotto il gestore della rete idrica all’uscita delle squadre di pronto intervento alla ricerca di una fantomatica rottura che non avrebbero mai trovato.
A Napoli, oramai, ci siamo abituati, e così, al fischio d’inizio, da tutte le condotte di distribuzione il flusso d’acqua si riduce almeno del 20%, (pari a circa 1000 litri di acqua al secondo su tutta la città) come se, all’improvviso, 200000 cittadini, scomparissero da Napoli!
Non è fantasia, dal grafico delle portate di una delle nostre maggiori condotte di distribuzione si vede come, all’inizio della partita di domenica 26 gennaio scorso, i consumi “crollano”, mantenendosi pressoché costanti per 45 minuti al termine dei quali, in tutte le case c’è lo scatto dal divano e la corsa a ristabilire l’equilibrio idrico interno. Poi, tutto ricomincia ed i consumi si abbassano nuovamente.
Quella di domenica, sempre analizzando il grafico, è stata una partita speciale, la tensione era tanta per cui, al primo gol del Napoli c’è stato un lieve picco dei consumi dovuto a tutti quelli che, quasi scaramanticamente, hanno preferito aspettare, restando incollati allo schermo, fino all’evento liberatorio!
Poi, la tensione ha di nuovo preso il sopravvento e solo il fischio finale ha ristabilito le condizioni di normalità!
A Napoli nulla è scontato e anche il tifo calcistico è scienza!
:rotfl:
Ahahahaha avevo letto si
secondo me vale un po' ovunque, una volta vidi il trend ddi youporn durante le partite dei mondiali... 90 minuti di down e poi di nuovo al numero di visite regolari
In tutto questo abbiamo pensato bene di strapagare gente per giugno e continuiamo a presentarci con il solo Rui a sinistra.
Ma no dai, tuttonapoli ha scritto che "oltre Ghoulam ci sono 4 soluzioni tampone" per Mario Rui:
Chi ha scritto questa cosa ha un problema con i numeri :asd:Citazione:
Dunque, alle spalle di Mario Rui, Gattuso dovrà "accontentarsi" di soluzioni tampone dato che l'altro terzino di ruolo, Ghoulam, non gioca da ottobre e non riesce a rientrare dopo i soliti problemi fisici. Ma, anche se d'emergenza, le alternative sono tante: a sinistra, infatti, può giocare Luperto, che nasce centrale ma ha fatto anche il terzino, oppure Hysaj e Di Lorenzo, due destri che spesso si sono trasferiti sull'altra fascia. Tre alternative, dunque, per far rifiatare Mario Rui