Sti napoletani :asd:
Visualizzazione Stampabile
Sti napoletani :asd:
Pronti per affidarci a PETAGNA
Petaña
Primo tempo veramente pessimo.
mamma mia che mediocrità senza quei due lì davanti
0 assoluto. E ovviamente si fanno male i migliori :asd:
a centrocampo non abbiamo manovra, in attacco non abbiamo un guizzo, aggiungiamo un paio di minchiate difensive a partita
Fabian via a gennaio. Per grazia divina, ogni partita è un pianto greco.
Veramente inguardabili, ma abbiamo vinto la coppa Italia, quindi tutto bene.
l'avevate data per persa già prima di scendere in campo
È già qualche settimana che mi sono messo l'anima in pace, non arriviamo quarti neanche quest'anno.
Speriamo nulla di serio per il Chucky.
A livello di rosa siamo decisamente in corsa per un piazzamento in Champions. E' semplicemente un momento sfortunato, al quale si sommano atteggiamenti in campo ingiustificabili. Oggi a parte il messicano e pochissimi altri, tutti molto sotto la sufficienza per atteggiamento in primis.
Sì ma sul lungo termine Gattuso questo è, oltre alla crisi nerissima di Fabian (anche oggi partita pessima) che non può essere il male del mondo.
Abbiamo già perso contro Milan, Inter, Sassuolo e Lazio (più la sconfitta a tavolino). È impensabile arrivare quarti con un andamento del genere.
Anche il numero incoraggiante di gol segnati è per lo più concentrato in poche partite. Cose tipo il 4-0 con la Roma tra l'altro sono state fumo negli occhi, perché quella non è stata una prestazione da 4-0.
Desidero essere smentito ma per me le cose non vanno bene. È una squadra teoricamente migliore di quel che sta facendo vedere, nella pratica gioca abbastanza male e spesso è proprio senza idee.
Il fatto stesso che Gattuso passi 90 minuti a dare indicazioni continue e in modo ossessivo mi sembra che forse vada oltre il carattere e il modo di fare e secondo me non è un buon segno.
Se si è rotto pure Chucky siamo messi proprio male.
AzzCitazione:
Il Napoli ha comunicato sul proprio sito le condizioni fisiche di Lozano e Koulibaly usciti stasera infortunati dall'Olimpico. Hirving Lozano, uscito nel finale del match dell'Olimpico, ha riportato un forte trauma contusivo alla gamba sinistra.
Kalidou Koulibaly, invece, ha riportato un risentimento al quadricipite sinistro.
La sfiga è riferita agli infortuni.
Il cane mozzica lo stracciato :asd:
Napoli in ritiro fino alla gara contro il Toro.
beh il display di ieri sera è stato abbastanza ludicrous
Sì ma sono d'accordo, tra l'altro mi aspettavo una squadra limitata ma non una squadra senz'anima.
Uno dei problemi a mio avviso resta la situazione contrattuale del mister: resta? Ok, a gennaio si prenda qualcuno di utile già in vista del prossimo anno. Non resta? Teniamo botta fino a fine anno sperando in qualche modo di arrivare quarti e poi arrivederci e grazie a lui ma anche a Giuntoli.
Sono d'accordo. Purtroppo non abbiamo un piano di gioco univoco ma ci adattiamo (o proviamo a farlo) in maniera altalenante dall'avversario.
Il che può andare anche bene in alcune situazioni ma senza delle cose radicate non si va da nessuna parte.
E qualcuno mi spieghi cosa ci fa lo spagnolo in questo centrocampo a due, che è veramente inguardabile.
il Toro sta messo malissimo, ma noi saremo senza KK, Mertens, Osimhen e immagino anche Lozano :bua:
magari poi riperdete, ma mi sorprenderebbe riscendeste in campo nuovamente già sconfitti
Il problema, almeno apparentemente e stando alle parole di Gattuso, è che per lui le cose non stanno così.
Gattuso continua a parlare di identità e proposta di gioco, del calcio che piace a lui, del possesso e di un calcio cerebrale che però il suo Napoli (e il suo Milan pure) non pratica mai.
Ne parla, molto meglio di quanto possa fare io, Fasano su Undici:
https://www.rivistaundici.com/2020/1...to-a-un-bivio/
Non c'è niente di male nell'essere un allenatore senza una forte identità di gioco (Allegri?) e non c'è niente di male nel praticare un calcio speculativo (Juric?). Non c'è niente di male neanche nel preferire un approccio difensivo basso, nonostante lui continui a rifiutare questa etichetta pur essendo evidente che il Napoli sia una squadra con un'impronta tattica molto difensiva, in cui la proposta offensiva è di fatto affidata al talento dei singoli.
Solo che Gattuso continua a dire il contrario, declama il suo manifesto di gioco che però in campo non si vede mai.
E ripeto a me preoccupa molto il fatto che stia continuamente e ossessivamente a dare indicazioni durante la partita. C'è una componente caratteriale e ok*, ma non può essere soltanto questo. Detta continuamente movimenti che dopo un anno di lavoro dovrebbero essere del tutto assimilati. Perché invece non lo sono? Che bisogno c'è?
Se riguardasse solo Lozano o uno dei nuovi arrivati, oppure un giocatore al quale di recente è stato affidato un compito nuovo, non ci sarebbe niente di insolito. Ma siccome richiama continuamente parecchi giocatori, cosa bisogna pensare? 1. È matto 2. Non riesce a farsi capire 3. La squadra non lo segue 4. Ha le idee non proprio chiarissime.
Secondo me non è matto e la squadra lo segue. Qualche settimana fa Mertens a fine partita ha detto a proposito degli appunti di Gattuso che loro fanno quello che il mister gli chiede e l'ha detto in un modo come a dire che stanno eseguendo gli ordini e gli ordini quelli sono. E in effetti sono in tanti a notare che arrivati sulla trequarti campo, il Napoli sembra non sapere bene cosa fare.
Per me possiamo diventare il nuovo Verona che si adatta partita per partita, non mi piace l'idea ma va bene. È lui che parla di un gioco che si è visto quasi mai.
*Dai, ieri s'è sentito CHUCKY! prima del fischio d'inizio. Che può essere successo di nuovo? Non poteva dirglielo in questi giorni o prima di scendere in campo? :asd:
Infatti quello che da fastidio è proprio questo: da una parte sembra avere la squadra in mano dal punto di vista mentale, dall'altra il Napoli ha dei problemi nella costruzione della manovra (anche perchè il più delle volte si affida ad un calciatore palesemente inadatto a questo ruolo) e sopratutto quando è costretto a ripartire dal basso palesa enormi problemi ed è costretto ad affidarsi al talento di quelli davanti. Ecco perchè paradossalmente, tolto ieri che non abbiamo fatto nulla, tendiamo a fare sensibilmente meglio di quanto non facciamo quando invece siamo portati ad avere il pallino del gioco.
Io penso che Gattuso non sia disonesto nel dichiarare ciò, la sua intenzione è quella di avere un gioco ibrido, radicato ma in grado di adattarsi anche all'avversario: tuttavia anche per mancanza di capacità (secondo me) riusciamo a far bene la seconda mentre difettiamo nella prima.
Come se avesse anche delle buone idee ma non riuscisse a metterle in pratica.
fuggite tutti, GRASSANI HA VINTO UN RICORSO
PENITENZIAGITE
AL RIPARO!!!
SIETE DELLE MERLEEEEE :mad:
Data prevista del recupero è 13 gennaio.
Quindi in un mese (13 gennaio - 13 febbraio) ci saranno ben 3 Napoli-Juventus: il recupero, la supercoppa (la settimana successiva) e il ritorno di campionato al San Diego Paolo Maradona Stadium
:asd:
Tutto questo casino per andarci a prendere tre gol a Torino. Mah.
Per la cronaca, sono fortemente tentato di bannarlo.
Ma dai per Zeta solo pace e amore
Vabbè dai solo comprensione per Zeta.
Madonna che disastro