Ma i maledetti terzini sx? Mario Rui è qualcosa di offensivo per il ruolo oramai, pare abbia i piedi di cemento!
Visualizzazione Stampabile
Ma i maledetti terzini sx? Mario Rui è qualcosa di offensivo per il ruolo oramai, pare abbia i piedi di cemento!
Fra l'altro Mario Rui anche stasera mi fa incazzare perchè dopo un suo evidente fallo, si mette anche a protestare con il rischio di beccarsi una espulsione litigando pure con Politano che lo stava allontanando. Essere odioso come pochi.
Mario Rui comunque viene da almeno un mese di buonissime prestazioni.
A me stasera viene da prendere a parole Lozano su tutti
c'è da dire che ora come ora se non ce ne danno 3 è solo perché Allegri dopo il primo decide che bisogna smettere di giocare.
Vabbè se alcune tifoserie sono rimasti al colera come sfottò, dobbiamo sorbirci sta cosa dell'ASL per altri 30 anni :asd:
A proposito di statistiche...
https://twitter.com/OptaPaolo/status...72117804126217
opta segnala che per la prima volta da quando raccolgoni i dati una squadra vince con esattamente zero tiri in porta.
ancora noi (cit.)
Comunque, la statistica dei "tiri in porta" (che poi, il termine corretto sarebbe "nello specchio") dice poco: lì non ci entrano tutte le occasioni mancate di un soffio perchè non è arrivata l'ultima deviazione, perchè la palla è uscita di un soffio, perchè hai preso palo/traversa, ecc...
Per dire, dagli highlights la partita sembra l'abbia dominata il Napoli, eppure di tiri nello specchio da parte del Napoli se ne vedono due: uno di Anguissa e l'altro sbagliato da Lozano a porta vuota.
Ieri, in Juve-Cagliari, l'occasione più ENORME della partita l'ha avuta il Cagliari, con Dalbert che si è divorato un gol già fatto mettendo fuori la palla a due metri dalla linea di porta: a livello di statistica, quello non è un tiro nello specchio.
Ma infatti questa è una costante che oramai perdura da anni. Il Napoli semplicemente nonostante il cambio di guida tecnica, non è una squadra particolarmente palluta, ma è un buon collettivo che necessita di essere spronato, e soffre un botto le gare da recuperare, sopratutto quelle in casa, dov'è costretto giocoforza a imporre il proprio gioco.
Chi mi conosce sa che reputo le statistiche parzialmente aleatorie perchè va analizzato il contesto. Mi fa molto più sorridere che abbiamo perso 6 punti contro squadre che non hanno tirato in porta.
Giuntoli vicino alla Juve.
Mi fa piacere per lui, almeno va in un club che lo mette in condizioni di vincere.
La badante di Agnelli (cioè Marurizio Arrivabene) ha già detto che a gennaio non si fa un cavolo di niente, altro che centravanti e centrocampista (magari!).
L'aumento di capitale servirà soprattutto a coprire il buco nei conti che si è aperto negli ultimi anni.
Che c'entra, con quel che ho scritto io?
Non ho capito.
Per le statistiche, ripeto: contare i tiri nello specchio non ha molto senso, per stabilire quanto una sconfitta sia stata immeritata.
E' roba buona (appunto) giusto per le statistiche, nient'altro.
Ecco, di questo volevo chiedere lumi.
Com'è, Giuntoli? Quali sono state, le sue cose migliori e le sue cazzate peggiori?
Sto parlando soprattutto di calciomercato, ovviamente.
Mah, onestamente non sono mai riuscito a capire quali siano i suoi meriti e quali i suoi demeriti. Di sicuro non è mai stato in grado di scovare qualche giocatore alla Hamsik, insomma giovane ma già pronto, su cui costruire per il futuro.
Ad esempio nella parentesi Ancelotti: chi ha deciso per Di Lorenzo? Chi per Lozano?
A naso mi sembra uno un po' limitato all'Italia e poco altro, poi magari su alcune situazioni è stato costretto dal budget e dagli obblighi di DeLa (non voglio credere che non abbia mai cercato un terzino sinistro)
@Tom, sostanzialmente ti ho dato ragione. Sulle statistiche sai come la penso, e siamo piuttosto concordi. Sul resto, è il Napoli che, cambiando poco e nulla negli anni, mette in evidenza pregi e difetti oramai conosciuti.
Giuntoli è uno che di giocatori ne sa, almeno secondo Gattuso. Ma come ha detto anche da Vittorio non è ben chiaro fino a dove arrivino i suoi meriti/demeriti e dove invece c'è la mano di capello ingellato. Insomma,. per anni e ancora oggi viene visto come il portaborse. Uno bravo, ma pur sempre un portaborse.
Lozano lo voleva Ancelotti, quello però lo ricordo. Di Lorenzo mi sembra più un'operazione alla De Laurentiis visto gli ottimi rapporti con Corsi.
Beh sostanzialmente è una figura di quel tipo. Almeno è quello che traspare dall'esterno. Uno che ha sicuramente studiato, ha esperienza per quanto riguarda i giocatori ma ha evidenti limiti.
I portaborse ADL li ha a Radio Kiss Kiss Napoli. No, non Walter De Maggio. Quello è il maggiordomo.
Ma magari "portaborse" è il ruolo che gli ha dato ADL... a me interessa sapere se ne capisce, perchè a torino non farebbe il portaborse.
Prenderebbe il posto di Cherubini, cioè il posto che era di Paratici.
Se è informato sui giocatori e sa valutarli (ovviamente in campo europeo, se non mondiale... quello nazionale non basta), va già bene.
Io del Napoli ricordo acquisti incredibili nel corso degli ultimi 10 anni (Cavani, Higuain, Allan, Jorginho... forse anche Osimhen, mò vediamo), roba che la società praticamente ci ha campato di rendita o quasi: quanti di questi sono stati dovuti a scelte di Giuntoli o quantomeno hanno avuto il suo avallo?
Il punto è che...boh, come detto è difficile da capire.
Ricordo l'intervista a Gattuso che si dichiarò sorpreso dalla sua preparazione in merito ai calciatori sconosciuti, ma finora non ha realment scoperto nessuno di fondamentale. Osimhen ha fatto una buona stagione al Lille quindi non fa testo, Elmas arrivò si indicazione di Ancelotti, Lozano pure, ma era comunque più conosciuto. Tutti quelli che citi sono arrivati non sotto la usa gestione, c'era Bigon oppure alcuni sono proprio stati "scelti" da De Laurentiis.
in linea generale, tutto giusto, ma zero significa ZERO, una squadra con una produzione offensiva decente qualche tiro nello specchio lo mette, anche solo per caso. Vero che quando ti trovi in vantaggio presto poi tendi a difendere il risultato, ma zero è una cosa mai successa negli ultimi diciassette anni.
Peraltro la partita l'ho vista, e non ci sono state occasioni clamorose finire fuori, erano zero occasioni da rete tout court.
p.s: buon natale a tutti
Dalla sintesi, pare che lo Spezia qualche chance l'abbia avuta (soprattutto quella al 55' è bella grossa ed erano già 1-0).
https://www.youtube.com/watch?v=HaC5kwbpqKY
Tra l'altro, mi par di capire che pure l'anno scorso hanno vinto a Napoli... non lo sapevo :uhm: .
PS: buon natale!
Fabian Ruiz è risultato positivo al Covid-19 in seguito a un tampone molecolare effettuato in Spagna. Il calciatore, regolarmente vaccinato, è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio.
Quindi il passaggio è infortunio muscolare -> covid? :bua:
chissà che avrebbe fatto il pocho a natale in piena pandemia? si sarebbe risparmiato un sacco di gialli :D
Chissà cosa avrebbe fatto il Matador...
pare i canadesi abbiano il fetish dei nani
11,5 milioni di ingaggio annuo più 4,5 di bonus, chiamalo scemo
Addio Capitone.
Insegna agli angeli a sbagliare i rigori nelle finali di Supercoppa.
11 milioni di cucuzze all'anno, ci stanno. Auguri capità.
mah, vediamo se è vero.
intanto covid anche per Lozano :alesisi: