[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 747

Pagina 747 di 1363 PrimaPrima ... 2476476977377457467477487497577978471247 ... UltimaUltima
Risultati da 14.921 a 14.940 di 27255

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #14921
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

    Non è che retrocede (o arriva secondo) il singolo giocatore, eh.
    E' un discorso che non capisco proprio.

    Quest'anno l'Inter è arrivata quarta, staccatissima dal Napoli: secondo il tuo ragionamento, significa che Icardi o Skriniar non potrebbero migliorare la rosa del napoli?
    O che non l'hanno migliorata, al tempo, i vari Jorginho, Zielinski, Hysaj..?
    E' tutta gente che veniva dalla media o bassa classifica.

    Volendo, si può parlare pure di Camoranesi alla Juve (quell'anno retrocesse col Verona), per esempio.
    Zielinski l'ho messo nelle eccezioni. Idem se vuoi Camoranesi. Ma Jorginho ci ha messo tempo per diventare presentabile. E Hisaj resta un giocatore di bassa classifica. Tant'è che quando si parla di rinforzare un ruolo, il suo è spesso il primo che esce fuori.
    L'Inter non capisco che c'entri, perché se è arrivata a 20 punti dal Napoli, l'Empoli è arrivato a 40 dall'Inter. Quindi sono paragoni che non esistono. Magari la società iniziasse ad acquistare anche da squadre come l'Inter...
    Poi una cosa è se compri un giocatore dall'Empoli, un'altra è se basi la rosa su quei giocatori.

  2. #14922
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Non è male Di Lorenzo, è il tipo di acquisti che fa il Napoli.
    Di sicuro mi "entusiasma" più lui che l'acquisto di un Malcuit a caso.

    La polemica sul comprare giocatori retrocessi è sterile, dipende da chi compri. Per esempio sarebbe intelligente comprare (o pensare di) Depaoli e Vignato dal Chievo, Bennasser pure è un giocatore interessante.
    Fammi capire, con questi giocatori dove pensi di arrivare?

  3. #14923
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Però secondo me serve un po' di equilibrio. È ovvio che non devi fare solo la spesa dalle retrocesse, ma se queste hanno dei buoni role player ha senso prenderli. Anche perché comunque ti possono servire per scambi, etc., vedi ad esempio Inglese. Poi è ovvio che un mercato di livello richiede giocatori di livello, con esperienza internazionale. Però una cosa (sulla carta) sono i Di Lorenzo e i Bennacer/Vignato, un'altra i Farias

  4. #14924
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Però secondo me serve un po' di equilibrio. È ovvio che non devi fare solo la spesa dalle retrocesse, ma se queste hanno dei buoni role player ha senso prenderli. Anche perché comunque ti possono servire per scambi, etc., vedi ad esempio Inglese. Poi è ovvio che un mercato di livello richiede giocatori di livello, con esperienza internazionale. Però una cosa (sulla carta) sono i Di Lorenzo e i Bennacer/Vignato, un'altra i Farias
    Anche Diawara era considerato uno su cui scommettere. Idem Verdi. Poi se questi acquisti sono come Inglese, servono solo per ricavarci qualcosa, ok, ma se servono per formare la rosa, passi uno, ma già due sono troppi. Anche perché l'ossatura della squadra inizia ad avere un'età. Albiol, Callejon, Mertens non ringiovaniscono. Hamsik che è andato via. E prima o poi chi li sostituisce li devi trovare.
    Ma poi, solo io ricordo che la panchina del Napoli è sempre stata considerata inadeguata? O me lo sono immaginato?
    Ultima modifica di Roland; 29-05-19 alle 17:55

  5. #14925
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [CLUB] NAPOLI

    E se ti dicessi che va a finire che Di Lorenzo viene a fare il titolare

  6. #14926
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Fammi capire, con questi giocatori dove pensi di arrivare?
    Dove sono sempre stato in questi anni e dove ho rischiato di vincere uno scudetto l'anno scorso.

    Se pensi che possa arrivare un profilo come Alaba al posto di Mario Rui, mi domando da quale universo tu venga

    Non sostengo che bisogna imbottirsi di seghe prese dal Frosinone, semplicemente una squadra con le possibilità del Napoli deve sempre guardarsi intorno e prendere il giusto mix di giocatori discreti che possano essere funzionali o migliorare significativamente e di giocatori promettenti che possano esplodere. Gli Allan, i Ruiz, i Zielinski, i Koulibaly sono tutti giocatori del secondo tipo, il Napoli li ha presi giocando d'anticipo (e d'azzardo, certo) ed è così che deve continuare a fare.

    Nel 2012, con un po' di lungimiranza (e un po' di follia) potevi andare con una valigia di soldi dalla Real Sociedad e prendere Griezmann come hai preso Ruiz, ti saresti trovato tra le mani un fenomeno ma anche tanti tifosi con la puzza sotto il naso al grido di "e chi cazz'è chist".

    In before "ma perché Di Lorenzo è Griezmann?". No, rientra nella prima categoria. Ha giocato un buona stagione, soprattutto nella seconda metà. Ha fatto vedere cose interessanti, quelle che mancano ad Hysaj in fase offensiva e potrebbe compensare la pochezza difensiva di Malcuit (incensato per i dribbling ma mai abbastanza criticato per quanto sia scarso nelle letture difensive quando gli avversari alzano l'asticella).

    Tra l'altro è un modo per tentare di avere sempre una buona rosa.
    Se durante la prossima stagione in giro per l'Europa viene fuori un terzino destro molto promettente, il Napoli potrebbe pensare di prenderlo come titolare, silurare Malcuit e trovarsi una buona riserva. Era il concetto dietro l'acquisto di Mario Rui, che è stato preso come riserva e per coprirsi nel caso di una cessione di Ghoulam. Poi s'è spaccato l'algerino e Rui ha dovuto fare il titolare, con rendimento molto altalenante.

    La Juventus l'anno scorso ha preso De Sciglio, non so se rendo l'idea.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  7. #14927
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    E se ti dicessi che va a finire che Di Lorenzo viene a fare il titolare
    Non lo conosco, spero sia un upgrade rispetto ad Hisaj. Ma non posso non essere perplesso.

  8. #14928
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Anche perché in quel ruolo, che non sta vivendo un gran momento, o spendi una barca di soldi oppure trovi il soldatino che magari non fa danni e dà un contributo alla causa. Se devo spendere 40 milioni per Trippier preferisco usarli in altro ruolo.
    Sempre che te lo diano, Trippier (28 anni) per 40 mln.
    Per me, no.

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Zielinski l'ho messo nelle eccezioni. Idem se vuoi Camoranesi. Ma Jorginho ci ha messo tempo per diventare presentabile. E Hisaj resta un giocatore di bassa classifica. Tant'è che quando si parla di rinforzare un ruolo, il suo è spesso il primo che esce fuori.
    L'Inter non capisco che c'entri, perché se è arrivata a 20 punti dal Napoli, l'Empoli è arrivato a 40 dall'Inter. Quindi sono paragoni che non esistono. Magari la società iniziasse ad acquistare anche da squadre come l'Inter...
    Poi una cosa è se compri un giocatore dall'Empoli, un'altra è se basi la rosa su quei giocatori.
    No, non ho capito.
    1) Il fatto che Jorginho ci abbia messo tempo, cosa significa? Che era scarso? Non capisco che c'entri, questa cosa.
    2) L'Inter era per farti l'esempio di giocatori che meritano posizioni di classifica migliori rispetto a quella occupata dalla loro squadra.
    Il fatto che tu dica "magari acquistasse da società come l'Inter" è dettato solo dal nome della squadra, non da un'analisi dei giocatori: se il Napoli dall'Inter prendesse Brozovic, Dalbert e Gabigol, che ne diresti?
    3) Non mi pare che comprare un giocatore significhi "basare la rosa su quei giocatori". Si parlava di prendere quelli buoni, che sono meglio del resto della loro squadra.


    Quel che dicevo io è che devi valutare il singolo, non la squadra in cui gioca.
    Praticamente ogni giocatore che gioca in una big è arrivato da una squadra di rango inferiore.
    Agli esempi fatti prima puoi aggiungere Zambrotta (Bari --> Juve), Bonucci (idem, addirittura dalla B), Di Livio (Padova --> Juve, anche lui dalla B), Torricelli (mancosodovecazzogiocava, in serie Z --> Juve)... la lista sarebbe infinita. Ed è tutta gente che è diventata un pilastro della Juve.

    Il Napoli da dove ha preso Hamsik, Jorginho, Lavezzi, Ghoulam, Allan, praticamente tutto l'11 titolare eccetto Callejon e Albiol? Da squadre di rango inferiore (almeno in quel momento in cui li ha presi), giusto?
    La Juve ha preso Asamoah, Dybala, De Sciglio, Rugani, Schecenczny, Sandro e sarcazzochialtro da squadre di rango inferiore (vedi sopra).

  9. #14929
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    No, non ho capito.
    1) Il fatto che Jorginho ci abbia messo tempo, cosa significa? Che era scarso? Non capisco che c'entri, questa cosa.
    2) L'Inter era per farti l'esempio di giocatori che meritano posizioni di classifica migliori rispetto a quella occupata dalla loro squadra.
    Il fatto che tu dica "magari acquistasse da società come l'Inter" è dettato solo dal nome della squadra, non da un'analisi dei giocatori: se il Napoli dall'Inter prendesse Brozovic, Dalbert e Gabigol, che ne diresti?
    3) Non mi pare che comprare un giocatore significhi "basare la rosa su quei giocatori". Si parlava di prendere quelli buoni, che sono meglio del resto della loro squadra.


    Quel che dicevo io è che devi valutare il singolo, non la squadra in cui gioca.
    Praticamente ogni giocatore che gioca in una big è arrivato da una squadra di rango inferiore.
    Agli esempi fatti prima puoi aggiungere Zambrotta (Bari --> Juve), Bonucci (idem, addirittura dalla B), Di Livio (Padova --> Juve, anche lui dalla B), Torricelli (mancosodovecazzogiocava, in serie Z --> Juve)... la lista sarebbe infinita. Ed è tutta gente che è diventata un pilastro della Juve.

    Il Napoli da dove ha preso Hamsik, Jorginho, Lavezzi, Ghoulam, Allan, praticamente tutto l'11 titolare eccetto Callejon e Albiol? Da squadre di rango inferiore (almeno in quel momento in cui li ha presi), giusto?
    La Juve ha preso Asamoah, Dybala, De Sciglio, Rugani, Schecenczny, Sandro e sarcazzochialtro da squadre di rango inferiore (vedi sopra).
    Cerco di essere più chiaro.
    1) Oggi al Napoli servono giocatori utili ORA, non che vanno aspettati. Quest'anno viene detto da tutti che debba esserci una specie di rivoluzione. Ci sono gente che ormai hanno superato i 30 da un pò e altri che sono un vero e proprio buco nel proprio ruolo. Se questi devono essere sostituiti da gente da aspettare uno o due anni, ok, ci si ridimensiona. Ma è questo che vuole Ancelotti? Io ne dubito.
    2) Chiaramente anche dall'Inter non vai a prendere quelli che hanno fallito ma quelli di un certro spessore. Chiaro che il Napoli non puà permetterseli. Ecco perchè ho scritto il magari. Diciamo che ad oggi sarebbe auspicabile prendere gente di medio alta classifica, roba tipo Torino, Samp e perchè no Lazio. Ma purtroppo non sembra questo il caso( ps ora non elencarmi gente che ha giocato 5 min in queste squadre, un pò perchè sicuramente non li conoscerei un po perchè non sono sicuramente quelli a cui mi riferisco, e nemmeno a Savic che costa uno sproposito).
    3) Sto scrivendo da un pò che non mi riferisco a un giocatore. Sto parlando del mercato in generale che sembra basarsi sugli acquisti di gente dell'Empoli. Fosse solo Di Lorenzo potrei anche dire, ok andiamo avanti (anche se sarebbe meglio prendere un ventenne che uno che ha già 26/27 anni).

    Riguardo l'ultima parte fai un elenco preso in più anni e non in un solo e non tutti provenienti da squadre di rango inferiore. Elimino la Juve perchè fuori dal nostro livello, ma Lavezzi, giocava in Argentina, non nella Carrarese. Ghoulam non ricordo, Allan in una Udinese che non mi sembra lottasse per non retrocedere ma faceva campionati di media classifica. Hamsik era una scommessa da fare, aveva 18 anni. Jorginho veniva da una squadra di bassa classifica. Ma come detto lo hai dovuto attendere.
    Tutto sta nel capire cosa si vuole fare. Entrare nell'elite d'Europa ( e non parlo di Juve, Real e Barca, ma di Atletico Madrid, Borussia e Siviglia o almeno da quelle parti) o rifare la squadra con gente tra la scommessa e gente di medio alto livello. Nel primo caso non cerchi di prendere Di Lorenzo, Bennacer e gente che ho letto qua dentro. Nel secondo scommetti, ma non so se con l'ok di Ancelotti che a quel punto non sarebbe l'allenatore adatto.

  10. #14930
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.228

    Re: [CLUB] NAPOLI

    però se riprendere Quagliarella si rivelasse troppo difficile un pensierino su Caputo ...

  11. #14931
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [CLUB] NAPOLI


  12. #14932
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    :love:

  13. #14933
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Cerco di essere più chiaro.
    1) Oggi al Napoli servono giocatori utili ORA, non che vanno aspettati. Quest'anno viene detto da tutti che debba esserci una specie di rivoluzione. Ci sono gente che ormai hanno superato i 30 da un pò e altri che sono un vero e proprio buco nel proprio ruolo. Se questi devono essere sostituiti da gente da aspettare uno o due anni, ok, ci si ridimensiona. Ma è questo che vuole Ancelotti? Io ne dubito.
    2) Chiaramente anche dall'Inter non vai a prendere quelli che hanno fallito ma quelli di un certro spessore. Chiaro che il Napoli non puà permetterseli. Ecco perchè ho scritto il magari. Diciamo che ad oggi sarebbe auspicabile prendere gente di medio alta classifica, roba tipo Torino, Samp e perchè no Lazio. Ma purtroppo non sembra questo il caso( ps ora non elencarmi gente che ha giocato 5 min in queste squadre, un pò perchè sicuramente non li conoscerei un po perchè non sono sicuramente quelli a cui mi riferisco, e nemmeno a Savic che costa uno sproposito).
    3) Sto scrivendo da un pò che non mi riferisco a un giocatore. Sto parlando del mercato in generale che sembra basarsi sugli acquisti di gente dell'Empoli. Fosse solo Di Lorenzo potrei anche dire, ok andiamo avanti (anche se sarebbe meglio prendere un ventenne che uno che ha già 26/27 anni).

    Riguardo l'ultima parte fai un elenco preso in più anni e non in un solo e non tutti provenienti da squadre di rango inferiore. Elimino la Juve perchè fuori dal nostro livello, ma Lavezzi, giocava in Argentina, non nella Carrarese. Ghoulam non ricordo, Allan in una Udinese che non mi sembra lottasse per non retrocedere ma faceva campionati di media classifica. Hamsik era una scommessa da fare, aveva 18 anni. Jorginho veniva da una squadra di bassa classifica. Ma come detto lo hai dovuto attendere.
    Tutto sta nel capire cosa si vuole fare. Entrare nell'elite d'Europa ( e non parlo di Juve, Real e Barca, ma di Atletico Madrid, Borussia e Siviglia o almeno da quelle parti) o rifare la squadra con gente tra la scommessa e gente di medio alto livello. Nel primo caso non cerchi di prendere Di Lorenzo, Bennacer e gente che ho letto qua dentro. Nel secondo scommetti, ma non so se con l'ok di Ancelotti che a quel punto non sarebbe l'allenatore adatto.
    1) Ma che c'entra, il fatto che Jorginho venisse da una piccola col fatto che avete dovuto aspettarlo? Non c'è nessuna relazione, tra queste due cose.
    Al Verona giocava alla grande, poteva giocare alla grande anche nel Napoli e invece ha avuto bisogno di tempo. Ma forte era e forte è rimasto, indipendentemente dal fatto che venisse dal Verona. Boh, non capisco il senso di questa obiezione.
    2) Sì, ok, ho capito che tu vorresti che i giocatori si prendessero da quelle squadre là. Quel che non capisco è per quale motivo vai a valutare la squadra di provenienza invece di valutare il giocatore in sè. M'avessi detto "vorrei Milinkovic-Savic, Lulic o Immobile", capirei... ma così, "voglio quelli della Lazio", non lo capisco.
    3) Mi pare che il mercato fatto negli anni passati non abbia dato risultati negativi. O mi sbaglio?

    I giocatori che ho messo, sono stati presi dalle piccole (o comunque più piccole del Napoli) o no?
    Pure qua, dirmi che Allan non giocava in zona retrocessione, che Hamsik aveva 18 anni, che Lavezzi giocava in Argentina (tu sai che il San Lorenzo è tipo il Torino d'Argentina, no? Lo puoi equiparare a una squadra di bassa classifica delle nostre)... cosa cambia, nel discorso?
    E che c'entra, il fatto che la Juve sia di livello superiore? A maggior ragione dovrebbe valere il tuo discorso del "prendere i giocatori dalle squadre forti", giusto? E invece no, anche nella Juve ci sono stati molti che sono andati forte partendo da squadre provinciali o comunque inferiori alla Juve...

    Poi, sono d'accordo che non ha senso comprare il Chievo in blocco, ovviamente.
    Ma uno o due giocatori per squadra, non capisco il problema (se valgono la pena).

  14. #14934
    Senior Member L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    868

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Payne, aggiorna la firma...

  15. #14935
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da sandroanac Visualizza Messaggio
    Payne, aggiorna la firma...
    Solo trofei del Napoli. (era ADL)
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  16. #14936
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Mettiamo la foto buona va


  17. #14937
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Grande Comandante

    Ora però non darci una delusione

    Ah, Jorginho lo volle Benitez ma con Sarri ebbe la sua consacrazione.

  18. #14938
    Senior Member L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    868

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Solo trofei del Napoli. (era ADL)
    Evvabbuo', come sei fiscale...

  19. #14939
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Grande Comandante

    Ora però non darci una delusione

    Ah, Jorginho lo volle Benitez ma con Sarri ebbe la sua consacrazione.
    Più che consacrazione, con benitez faceva cacare. Era Pippinho, ma il problema era giocare in una mediana a due con chilometri di campo da coprire in verticale

  20. #14940
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Vabbè volevo essere diplomatico. Era costretto a rincorrere, a fare il metodista.

    Tant'è che sembrava sicuro partente quando arrivò Sarri, che invece lo mise da subito titolare con i due centrocampisti a fianco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su