
Originariamente Scritto da
tomlovin
Inter, Lazio e Roma facevano molto peggio l'anno scorso, rispetto a questo. Ma non capisco che c'entra col Napoli, 79 punti sono sempre 79 punti indipendentemente da quanti ne fanno gli avversari. In corsa per il titolo non ci siete stati e non ci potevate mai essere, non scherziamo.
E l'idea di squadra che aveva Sarri è stata completamente abbandonata, il Napoli di Ancelotti non c'entrava nulla col precedente.
Mosce o toste, siete usciti ai quarti coi futuri finalisti.
Niente di speciale ma, considerando che al Napoli dell'EL non frega niente e che l'avversario che vi ha eliminati era forte (ripeto di nuovo), non c'è stato da lamentarsi.
1) Prima hai detto che lo scazzo "è uscito" quando i risultati sono calati (quindi c'era già prima, poi è solo uscito), ora dici che lo scazzo è venuto fuori dai risultati... deciditi. E comunque, è la prima volta che sento dire che, a causa dei risultati, un gruppo di giocatori prende sullo stomaco una società

.
2) Ancelotti era l'allenatore, non un "manager". Un manager ha un budget da gestire e lo gestisce in prima persona: non fa richieste alla società ("mi serve questo e quel tipo di giocatore"), prende i soldi e compra/vende. Ancelotti non aveva questa autonomia come non ce l'ha nessun allenatore (non in Italia, perlomeno). E comunque, un manager non è un tramite tra società e squadra, non è un pacificatore e non è un team manager. La pretesa che fosse Ancelotti a occuparsi della situazione giocatori-società non ha senso e sembra buttata là giusto per trovare qualcosa da addossare ad Ancelotti. Non è scritto da nessuna parte, che a un allenatore tocchi fare quelle cose, nè io ricordo altri allenatori che l'hanno fatto... tu sì?
3) Eh, manco io. Certo che, se Gattuso non migliora, mandar via Ancelotti si sarà dimostrata una minchiata a tutti gli effetti.
4) Ma i dati di Vitor, si riferiscono al Napoli dall'inizio dell'anno o al Napoli attuale? Non l'ho capito.