[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 1363

Pagina 1363 di 1363 PrimaPrima ... 363863126313131353136113621363
Risultati da 27.241 a 27.255 di 27255

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #27241
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Sono sicurissimo che entrambi avreste chiesto la testa di Garcia, fosse stato in una situazione analoga nella vostra squadra.

  2. #27242
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Sono sicurissimo che entrambi avreste chiesto la testa di Garcia, fosse stato in una situazione analoga nella vostra squadra.
    Allora non è chiaro il punto.
    Non ho mai detto che Garcia non si meritasse di essere esonerato.
    Ho detto che, se lo esoneri, ne devi prendere uno MIGLIORE.
    Non c'entra niente, ciò che si meritava Garcia, quello a cui devi puntare è il bene della squadra: se non hai uno meglio di lui (e il Napoli, alle condizioni poste da De Laurentiis, NON CE L'AVEVA), ti devi tenere Garcia. Perchè è il meno peggio.

    Il Napoli ha esonerato Garcia per prendere Mazzarri.
    E ha esonerato Mazzarri per prendere Calzona.
    Mi spiego?

    PS: certo che avrei chiesto la testa di Allegri, se fossimo stati nella medesima condizione del napoli.
    Io la chiedo anche adesso, che il posto in CL è praticamente certo.
    Anzi la chiedo da quando è tornato e ha ricominciato col suo gioco di merda
    Quindi figurati se non avrei chiesto il suo esonero.
    Ma l'avrei chiesto perchè penso che al suo posto arrivi uno migliore. Se mi avessero detto "vuoi tenerti Allegri o vuoi sostituirlo con Mazzarri?" avrei detto "mi tengo Allegri".
    Poco ma sicuro.

  3. #27243
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [CLUB] NAPOLI

    eh ma che Mazzarri potesse essere un disastro lo dicevamo tutti qua sopra, Zippo compreso, non vedo perché sto discorso torna in loop

    torniamo al solito discorso, DeLa non ne ha imbroccata una da maggio scorso. Poi certo ormai anche i giocatori sono indifendibili, ma tutto nasce da là.

  4. #27244
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.529
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Sono sicurissimo che entrambi avreste chiesto la testa di Garcia, fosse stato in una situazione analoga nella vostra squadra.

    Ma non avrei mai preso MAZZARRI

    Battletag: MrWashington#21181

  5. #27245
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Questa storia dell'"overperformance" credo sia roba talmente insensata che non c'è un universo parallelo in cui possa essere plausibile.
    Si può andare oltre i propri limiti per una partita. Per una settimana. Per un mese. Per alcuni mesi.

    Ma non si può farlo in maniera sistematica per un anno intero, senza distinzione di competizione (il napoli ha fatto cose assurde anche in CL, per mesi) e continuando a proporre un calcio di qualità così alta, continuando a dominare non solo nei risultati ma anche nel gioco.
    Una squadra normale non diventa una squadra fortissima. E' una cazzata senza logica.
    Si può parlare di un incastro perfetto tra le idee tattiche dell'allenatore e le caratteristiche dei giocatori (incastro non replicabile con un altro allenatore, ovviamente), di risultati che alimentano il morale e morale che alimenta le prestazioni, di qualunque altra cosa spiegabile razionalmente.
    Ma "overperformance" può essere solo due cose:
    1) la cazzata senza logica di cui sopra, un tentativo di spiegare con l'allineamento dei pianeti, le pratiche magiche o qualcosa di altrettanto insondabile qualcosa che non si riesce a spiegare razionalmente.
    2) un termine senza senso, che indica semplicemente uno (o più d'uno) di quegli incastri che dicevo prima. E in quel caso non c'è nessun "over", c'è semplicemente un prodotto di diversi fattori.


    E niente, è rimasto sempre là: logica zero, convinzioni dogmatiche e basta .
    Tanto per curiosità: e Calzona? Va cacciato pure lui o no ?
    La tua incapacità genetica di capire cosa si intende per overperformance ha del clamoroso.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #27246
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma non avrei mai preso MAZZARRI
    Solo una persona al mondo avrebbe preso Mazzarri, e purtroppo è quella che aveva il potere di farlo.

  7. #27247
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ma infatti io non amo gli esoneri. Ma Garcia non era entrato proprio nelle grazie del gruppo, che lo aveva sfiduciato anche "esteticamente parlando". E' il concetto paraculo del "io non lo avrei esonerato se non c'è di meglio" perchè il "grazie al cazzo" è d'obbligo. Il concetto è quello: oggi leggo tantissime semi classifiche che parlano di una media del francese migliore ma era inizio campionato, ma si è andati poi peggiorando anche a causa dei giocatori.

    Quindi in mancanza di gente normodotata, avrebbe avuto senso tenere Garcia? No, sarebbe stato sensato NON Prendere mazzarri (ero terrorizzato e mi sono arrabbiato per la prima volta proprio quando è stato annunciato), ancora una volta De La quest'anno dimostra di essere estraniato dal mondo. C'era Tudor di discreto ma ovviamente ritorna il discorso che questo 6 mesi non se li faceva.

    Poi oh, dipende, nel caso di Garcia secondo me è stato tolto dalle palle non tanto per una gestione di risultati ma per una di "ambiente". Ci possono essere tanti motivi per esonerare o meno qualcuno.

    Oggi è molto facile fare i processi, è una stagione nata male e che finirà peggio, ad oggi manco la conference sti stronzi si meritano.

    Francamente Calzona è il meno colpevole, però ieri era spaesato pure lui, cambi tardivissimi quasi offensivi per alcuni giocatori (Simeone al minuto 8. E' una situazione che richiederebbe a questo punto Padre Pio sulla panchina.

  8. #27248
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    eh ma che Mazzarri potesse essere un disastro lo dicevamo tutti qua sopra, Zippo compreso, non vedo perché sto discorso torna in loop
    E allora spiegami come fai a dire "bisognava cacciare Garcia", quando sai che l'alternativa è Mazzarri .
    E' roba da matti, eh... è fuori da ogni logica, slegare i due discorsi. Non è chiaro ed evidente?

    Non esiste (e non potrebbe mai esistere), "cacciare Garcia" e basta. Esiste solo "cacciare Garcia e prendere Mazzarri".
    Che è la cosa che andava valutata.
    E dopo questi mesi, la valutazione in questione... com'è? Uno qualunque che segua il calcio ti direbbe "negativa, è stato un errore".
    In questo topic, invece, continua a esistere la risposta "è stato giusto, bisognava cacciarlo".
    E' per questo, che la cosa salta ciclicamente fuori: perchè a ogni passo falso del napoli è abbastanza ovvio che a quelli che "è stato giusto" glielo chiedi di nuovo.

    E' tipo i terrapiattisti di cui dicevo prima: a ogni controprova che la terra è sferica, ti viene da chiedere "come cazzo fai, a dire ancora che..?".

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    La tua incapacità genetica di capire cosa si intende per overperformance ha del clamoroso.
    Io non credo che tu sia nella posizione di parlare di incapacità congenite .

  9. #27249
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E allora spiegami come fai a dire "bisognava cacciare Garcia", quando sai che l'alternativa è Mazzarri .
    E' roba da matti, eh... è fuori da ogni logica, slegare i due discorsi. Non è chiaro ed evidente?

    Non esiste (e non potrebbe mai esistere), "cacciare Garcia" e basta. Esiste solo "cacciare Garcia e prendere Mazzarri".
    Che è la cosa che andava valutata.
    E dopo questi mesi, la valutazione in questione... com'è? Uno qualunque che segua il calcio ti direbbe "negativa, è stato un errore".
    In questo topic, invece, continua a esistere la risposta "è stato giusto, bisognava cacciarlo".
    E' per questo, che la cosa salta ciclicamente fuori: perchè a ogni passo falso del napoli è abbastanza ovvio che a quelli che "è stato giusto" glielo chiedi di nuovo.

    E' tipo i terrapiattisti di cui dicevo prima: a ogni controprova che la terra è sferica, ti viene da chiedere "come cazzo fai, a dire ancora che..?".


    Io non credo che tu sia nella posizione di parlare di incapacità congenite .
    Perché invece tu lo sei dato che ne soffri?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. #27250
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Quindi in mancanza di gente normodotata, avrebbe avuto senso tenere Garcia? No, sarebbe stato sensato NON Prendere mazzarri (ero terrorizzato e mi sono arrabbiato per la prima volta proprio quando è stato annunciato), ancora una volta De La quest'anno dimostra di essere estraniato dal mondo. C'era Tudor di discreto ma ovviamente ritorna il discorso che questo 6 mesi non se li faceva.
    CVD.
    Questo è l'universo parallelo di cui parlavo prima: parlare di cacciare Garcia e prendere un altro (non si sa chi), pur sapendo che quell'altro NON ESISTE.
    Perchè non c'era nessuno che avrebbe accettato quelle condizioni.

    Quindi, parlare di "cacciare Garcia" e basta è parlare di fumo: si deve parlare solo di "cacciare Garcia e prendere Mazzarri", nient'altro.
    Poi, che sarebbe stato meglio cacciare Garcia e prendere Tudor... come dire, graziealcazzo sul serio, eh. Ma che senso ha, parlare di mondi ipotetici?
    Tudor non avrebbe accettato e questo lo sapevi PRIMA di cacciare Garcia. Fine della storia.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Perché invece tu lo sei dato che ne soffri?
    Mai detto di esserlo, infatti non saprei diagnosticarle.
    Altrimenti ti avrei già indicato a chi rivolgerti .

    Tra l'altro, come farebbe a essere titolato a parlarne, uno che ne soffre?
    L'ennesima riprova .

  11. #27251
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    CVD.
    Questo è l'universo parallelo di cui parlavo prima: parlare di cacciare Garcia e prendere un altro (non si sa chi), pur sapendo che quell'altro NON ESISTE.
    Perchè non c'era nessuno che avrebbe accettato quelle condizioni.

    Quindi, parlare di "cacciare Garcia" e basta è parlare di fumo: si deve parlare solo di "cacciare Garcia e prendere Mazzarri", nient'altro.
    Poi, che sarebbe stato meglio cacciare Garcia e prendere Tudor... come dire, graziealcazzo sul serio, eh. Ma che senso ha, parlare di mondi ipotetici?
    Tudor non avrebbe accettato e questo lo sapevi PRIMA di cacciare Garcia. Fine della storia.

    - - - Aggiornato - - -


    Mai detto di esserlo, infatti non saprei diagnosticarle.
    Altrimenti ti avrei già indicato a chi rivolgerti .

    Tra l'altro, come farebbe a essere titolato a parlarne, uno che ne soffre?
    L'ennesima riprova .
    Non lo so, tu ne parli eppure...

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  12. #27252
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.149

    Re: [CLUB] NAPOLI

    per inciso, la prova che se garcia fosse rimasto avrebbe ottenuto risultati migliori di mazzarri non ce l'abbiamo.
    è molto probabile perchè mazzarri è stato disastroso, ma è possibilissimo che i risultati di garcia sarebbero stati simili, il trend era negativo, e non è detto che avrebbe tenuto la media della prima parte di stagione

  13. #27253
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Da che cosa lo si desume, che il trend era negativo?
    Perchè guardando i risultati, a me pare che fosse sempre lo stesso: altalenante.
    Deludente, ok, ma in cosa consisterebbe il trend negativo?

  14. #27254

  15. #27255
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.529
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    per inciso, la prova che se garcia fosse rimasto avrebbe ottenuto risultati migliori di mazzarri non ce l'abbiamo.
    è molto probabile perchè mazzarri è stato disastroso, ma è possibilissimo che i risultati di garcia sarebbero stati simili, il trend era negativo, e non è detto che avrebbe tenuto la media della prima parte di stagione
    Probabilmente non avrebbe tenuto la media della prima parte ma avrebbe fatto meglio di Mazzarri(ci vuole poco lo so)
    Se la società deve cambiare allenatore che sia meglio sennò mi tengo il solito, almeno lo stipendio è uno solo.

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su