[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 494

Pagina 494 di 1363 PrimaPrima ... 394444484492493494495496504544594994 ... UltimaUltima
Risultati da 9.861 a 9.880 di 27255

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #9861
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Se posso dire la mia, il "problema" risale al finale dello scorso campionato. Quel girone di ritorno di alto livello che aveva portato il Napoli a recuperare punti su tutte, anche la Juve. Questo, unito a una Juve che dopo 6 scudetti consecutivi e alla possibile voglia di rivincita dopo la finale di Champions potesse concentrarsi soprattutto sulla coppa, ha fatto illudere tutto l'ambiente. Da li sono nati i vari patti nello spogliatoio, dove tutti i giocatori si erano ripromessi di restare per provarci, perchè il finale di campionato aveva fatto credere che la squadra avesse effettivamente fatto il passo decisivo per puntare al colpo grosso. Questo tutto a vantaggio del Dela che ha potuto fare un mercato indegno.
    I sogni però si sono dovuti scontrare con la realtà, dove la Juve è talmente superiore a tutte le altre che le basta giocare 10 minuti a partita per portare a casa il risultato. Nonostante ciò però, il Napoli era comunque primo e la speranza di una Juve distratta di nuovo dalla CL ha tenuto vive le speranze e le convinzioni che fosse l'anno buono. Purtroppo però la partita con la Roma ha probabilmente aperto gli occhi a qualcuno. Ora il partito degli scontenti di come siano andate le coppe è in forte aumento e anche un risultato che in qualsiasi altro campionato (il pareggio a Milano con l'Inter) sarebbe stato considerato un buon risultato, oggi, colpa anche della Juve, viene visto come una sconfitta.
    La mia speranza è, che questo campionato apra gli occhi definitivamente a chi di dovere, che di sole chiacchiere non si vince e che si dica finalmente chiaramente quali sono gli obiettivi. E se l'obiettivo è davvero la Juve (difficile), alle parole seguano i fatti. Ma anche il prossimo anno, credo, la speranza sia destinata a morire.
    Ultima modifica di Roland; 13-03-18 alle 00:01

  2. #9862
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [CLUB] NAPOLI

    La liga è un torneo di scarsissima competitività dove ci sono due squadre che fanno il bello e il cattivo tempo (l'unica differenza rispetto alla serie A è che da noi è una sola) e la posizione in classifica dell'Atletico è solo figlia della crisi totale del Real, che quest'anno in campionato ha abdicato da un pezzo.
    Per il resto, parlano i punti: sono distribuiti malissimo e si capisce che per perdere una partita (proprio come da noi Napoli e Juve), Barcellona, Real e Atletico devono mettercisi d'impegno.

    E l'Atletico non è "fuori categoria" manco per niente, in EL: è dove è finito dopo aver fatto un girone di merda in CL, in cui i punti persi col Qarabag rappresentano solo la punta dell'iceberg: ha pareggiato con la roma (fresca di cambio di allenatore, di cessioni importanti e di nessun apporto dal mercato estivo a causa degli infortuni... e in quel periodo era intorno al 5°-6° posto in campionato, nessuno le dava un centesimo sul fatto che risalisse), ha perso in casa con il chelsea, non è riuscito a vincere a londra.
    "Fuori categoria" un cazzo, i fatti sono questi e il resto sono fantasie: fosse stato da CL, non avrebbe fallito tutte quelle partite (cioè, si parla di almeno quattro partite su sei e simosky vuole far credere a qualcuno che è stato un "momento" ).
    Comunque, c'è da capirsi su cosa si intenda per "categoria da EL". Se parliamo di Copenaghen e Ludogorets, allora concordo che l'AM è di un'altra categoria... ma lo è anche il Napoli.
    Se invece mi si dice che l'AM è nettamente superiore a Napoli e Arsenal (per me il Dortmund non è granchè), allora no: la stagione dell'AM non è da top club europei, manco per niente.
    E' una delle favorite (e vorrei vedere), non è un gigante tra i nani.

  3. #9863
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.276

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Se posso dire la mia, il "problema" risale al finale dello scorso campionato. Quel girone di ritorno di alto livello che aveva portato il Napoli a recuperare punti su tutte, anche la Juve. Questo, unito a una Juve che dopo 6 scudetti consecutivi e alla possibile voglia di rivincita dopo la finale di Champions potesse concentrarsi soprattutto sulla coppa, ha fatto illudere tutto l'ambiente. Da li sono nati i vari patti nello spogliatoio, dove tutti i giocatori si erano ripromessi di restare per provarci, perchè il finale di campionato aveva fatto credere che la squadra avesse effettivamente fatto il passo decisivo per puntare al colpo grosso. Questo tutto a vantaggio del Dela che ha potuto fare un mercato indegno.
    I sogni però si sono dovuti scontrare con la realtà, dove la Juve è talmente superiore a tutte le altre che le basta giocare 10 minuti a partita per portare a casa il risultato. Nonostante ciò però, il Napoli era comunque primo e la speranza di una Juve distratta di nuovo dalla CL ha tenuto vive le speranze e le convinzioni che fosse l'anno buono. Purtroppo però la partita con la Roma ha probabilmente aperto gli occhi a qualcuno. Ora il partito degli scontenti di come siano andate le coppe è in forte aumento e anche un risultato che in qualsiasi altro campionato (il pareggio a Milano con l'Inter) sarebbe stato considerato un buon risultato, oggi, colpa anche della Juve, viene visto come una sconfitta.
    La mia speranza è, che questo campionato apra gli occhi definitivamente a chi di dovere, che di sole chiacchiere non si vince e che si dica finalmente chiaramente quali sono gli obiettivi. E se l'obiettivo è davvero la Juve (difficile), alle parole seguano i fatti. Ma anche il prossimo anno, credo, la speranza sia destinata a morire.
    il fatto è che la media punti del Napoli dal girone di ritorno scorso ad oggi è effettivamente da scudetto, credo in 17 casi su 20. I tre rimanenti dovrebbero essere l'Inter del triplete, la Juve di Conte e quella di quest'anno
    poi che ci sia una gigantesca illusione sono d'accordo, lo dico dal 31 agosto scorso. Ma i media devono dare l'idea di un campionato competitivo, i tifosi giustamente vedono una squadra che vince quasi sempre e sognano, etc.

  4. #9864
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Il Napoli ha una situazione, in Italia, che è simile a quella della Juve in campo europeo: fa bene ma c'è chi fa meglio, ha una squadra forte ma c'è chi ha più soldi e fa la squadra più forte .
    Vuol migliorare ma prima di tutto il bilancio, ha giocatori forti ma diversi sono oltre i 30.

  5. #9865
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.149

    Re: [CLUB] NAPOLI

    ma che il napoli sia in grado di vincere l'europa league non lo nega nessuno, il fatto è che non è in grado di vincere l'europa league senza perdere il passo in campionato, e allora deve scegliere.
    il guaio dell'europa league però è che con un passo falso dei fuori, mentre in campionato una speranza seppur minima di recuperare c'è fino alla fine, per cui anche probabilità teoricamente superiori conducono a rischi decisamente più gravi.
    poi se proprio ci tenete, la prossima volta fatevi eliminare dalla champion's che tanto non vincete mai e fatevi l'europa league così siete sicuri di vincere una coppa europe

  6. #9866
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.970

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    La liga è un torneo di scarsissima competitività dove ci sono due squadre che fanno il bello e il cattivo tempo (l'unica differenza rispetto alla serie A è che da noi è una sola) e la posizione in classifica dell'Atletico è solo figlia della crisi totale del Real, che quest'anno in campionato ha abdicato da un pezzo.
    Per il resto, parlano i punti: sono distribuiti malissimo e si capisce che per perdere una partita (proprio come da noi Napoli e Juve), Barcellona, Real e Atletico devono mettercisi d'impegno.

    E l'Atletico non è "fuori categoria" manco per niente, in EL: è dove è finito dopo aver fatto un girone di merda in CL, in cui i punti persi col Qarabag rappresentano solo la punta dell'iceberg: ha pareggiato con la roma (fresca di cambio di allenatore, di cessioni importanti e di nessun apporto dal mercato estivo a causa degli infortuni... e in quel periodo era intorno al 5°-6° posto in campionato, nessuno le dava un centesimo sul fatto che risalisse), ha perso in casa con il chelsea, non è riuscito a vincere a londra.
    "Fuori categoria" un cazzo, i fatti sono questi e il resto sono fantasie: fosse stato da CL, non avrebbe fallito tutte quelle partite (cioè, si parla di almeno quattro partite su sei e simosky vuole far credere a qualcuno che è stato un "momento" ).
    Comunque, c'è da capirsi su cosa si intenda per "categoria da EL". Se parliamo di Copenaghen e Ludogorets, allora concordo che l'AM è di un'altra categoria... ma lo è anche il Napoli.
    Se invece mi si dice che l'AM è nettamente superiore a Napoli e Arsenal (per me il Dortmund non è granchè), allora no: la stagione dell'AM non è da top club europei, manco per niente.
    E' una delle favorite (e vorrei vedere), non è un gigante tra i nani.
    Griezman, Diego Costa, Saul, Koke....giocatori che sono da Champions su. Poi sicuramente ha deluso nel girone (che era effettivamente complicato) e non è una squadra che può abbassare la guardia in Champions come un Barca o un Real che il girone lo passa di netto senza impegnarsi troppo.

    Per quanto riguarda la El ripeto che non è questione solo di vittoria, son soldi e punti ranking che entrano. La Juve gran parte del suo fatturato negli ultimi anni lo ha fatto per risultati sportivi. Se il Napoli vuole crescere deve andare avanti in europa, visto che Dela non ci metterà mai soldi suoi e che l'appeal del campionato italiano è quello che è.

  7. #9867
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Griezman, Diego Costa, Saul, Koke....giocatori che sono da Champions su.
    Mertens, Koulibaly, Ghoulam, Callejon invece, cosa sono..?
    E non menziono gente meno di grido (tipo Jorginho o Allan) che, secondo me, sono sullo stesso livello.

    Per quanto riguarda la El ripeto che non è questione solo di vittoria, son soldi e punti ranking che entrano. La Juve gran parte del suo fatturato negli ultimi anni lo ha fatto per risultati sportivi. Se il Napoli vuole crescere deve andare avanti in europa, visto che Dela non ci metterà mai soldi suoi e che l'appeal del campionato italiano è quello che è.
    La EL ti porta praticamente niente, a livello di soldi.
    Se non ricordo male, se la vinci arrivi a mettere insieme i soldi che ottieni per aver partecipato al girone di CL.

    Il ranking, invece, è importante.
    E non si capisce come si faccia a snobbarlo.

  8. #9868
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.970

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mertens, Koulibaly, Ghoulam, Callejon invece, cosa sono..?
    E non menziono gente meno di grido (tipo Jorginho o Allan) che, secondo me, sono sullo stesso livello.
    Non scherziamo dai, gente che ha fatto finali di Champions come Costa non si può paragonarla a chi non ha vinto nulla come Mertens.

    La EL ti porta praticamente niente, a livello di soldi.
    Se non ricordo male, se la vinci arrivi a mettere insieme i soldi che ottieni per aver partecipato al girone di CL.

    Il ranking, invece, è importante.
    E non si capisce come si faccia a snobbarlo.
    No hanno alzato i premi, porta ovviamente molto meno della Champions, ma porta. Ovviamente ci sarebbe anche il match day se la società e i tifosi la considerassero importante, se ci vanno quattro gatti allo stadio ovviamente no.

  9. #9869
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Non scherziamo dai, gente che ha fatto finali di Champions come Costa non si può paragonarla a chi non ha vinto nulla come Mertens.
    Sto parlando del giocatore in sè, quello del palmares è un parametro senza senso per valutare un giocatore (altrimenti ci avrei messo in mezzo Reina).
    Quelli che ho nominato io, non sono giocatori "da champions"?

  10. #9870
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.970

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Sto parlando del giocatore in sè, quello del palmares è un parametro senza senso per valutare un giocatore (altrimenti ci avrei messo in mezzo Reina).
    Quelli che ho nominato io, non sono giocatori "da champions"?
    Sono da Champions, ma inferiori a quelli dell'Atletico. Il palmarès ha la sua importanza, certi giocatori li abbiamo visti all'opera in contesti di altissimo livello, altri no e forse mai li vedremo.

  11. #9871
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: [CLUB] NAPOLI

    tomlovin proprio non capisci che, a prescindere dai momenti/periodi della stagione (vedi partenza lenta dell'ATM) ,allo stato attuale l'Atletico Madrid rappresenta una realtà di livello superiore al Napoli: per caratura, per esperienza, mentalità e carattere di allenatore e giocatori, per i risultati ottenuti negli ultimi anni (2 finali di CL, 1 Liga vinta).

    Parliamo di una squadra che ha perso 2 finali di CL quasi casualmente (gol di Ramos all'ultimo secondo nel 2014 e sconfitta ai rigori nel 2016 dopo aver dominato gran parte di match, sbagliando un rigore con Griezmann e subendo il gol del solito Ramos in offside) e che, in quei due anni, ha buttato fuori ai Quarti il Barcellona.
    Senza contare la Liga vinta al cospetto di Barca e Real.

  12. #9872
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [CLUB] NAPOLI

    La Juve viene da due finali perse di CL e sei scudetti consecutivi: col Napoli non può mai dire di aver dominato nè di essere stata "fuori categoria".
    Sono i tuoi soliti dogmi da fissato della Liga, che ti fottono: dovresti provare a guardare le partite per quel che sono e non per quel che tu vorresti che fossero.
    Ah, la Juve nel corso di questi anni ha anche eliminato (in maniera molto più netta di quanto ha fatto l'Atletico) il Barcellona .

    Comunque non è nel topic del napoli che si deve parlare di atletico e altre squadre, per me la digressione finisce qua.
    Io intendevo solo far capire che l'AM non è di un livello diverso dal Napoli, è una squadra con cui il Napoli se la gioca tranquillamente.

    PS: la tua maniera di raccontare quelle due finali perse dall'Atletico fa ridere, tanto .

  13. #9873
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Come si fa a dire che il campionato italiano e quello spagnolo sono scarsi?
    Perche' primeggiati dalle solite squadre?
    Queste squadre sono quelle che stanno primeggiando anche in europa eh.
    Negli ultimi 3 anni in finale di champions ci sono andate 3 spagnole e 1 italiana.

    Il napoli giocandosela con la juve (che se la gioca con real e barca) dimostra di essere una squadra veramente forte, almeno nella sua titolare.


    Credo che sta storia dei campionati scarsi incominci a fare ridere.
    Seria A scarsa
    Liga scarsa
    Ligue scarsa
    Bundes medio/scarsa
    gli altri campionati europei neanche li citiamo
    Rimane la premier che in europa piglia ceffoni.

  14. #9874
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ma sul fatto che l'atletico sulla carta sia senza ombra di dubbio la favorita assoluta per l'EL credo non ci possano davvero essere discussioni

    Poi può capitare a tutti un'annata o una fase storta, ma parliamo di una squadra e dei giocatori che negli ultimi anni hanno ampiamente dimostrato cosa possono fare e che sono abituati a giocare a certi livelli.

    Nella rosa del napoli credo che non ce ne sia uno che sappia neanche lontanamente cosa sia una finale di CL... l'atletico negli ultimi anni ne ha giocate due.
    Sono cose che contano in un torneo del genere.

    E sono d'accordo con quello che diceva Testudo: al di là dei soldi, queste competizioni ti portano visibilità ed abitudine a giocarle... se vuoi crescere come società, devi passare anche da qui.
    Ultima modifica di Bobo; 13-03-18 alle 12:33

  15. #9875
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Mi sa che da tifoso juventino ho un opinione del Napoli migliore di molti tifosi partenopei.



    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

  16. #9876
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Mi sa che da tifoso juventino ho un opinione del Napoli migliore di molti tifosi partenopei.



    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
    A leggere alcuni post dei nostri tifosi, ho l'impressione che la cosa sia reciproca

  17. #9877
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Bobo, ma infatti non sono per ignorare l'El in toto, ma dipende dall'annata.
    Buttare energie in una coppa difficile, quando in campionato sei comunque in un testa a testa contro la Juve non avrebbe avuto senso.

  18. #9878
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Bobo, ma infatti non sono per ignorare l'El in toto, ma dipende dall'annata.
    Buttare energie in una coppa difficile, quando in campionato sei comunque in un testa a testa contro la Juve non avrebbe avuto senso.
    Senza nulla togliere a insigne & CO, ma nei 2 scudetti vinti dal Napoli c'era Maradona.
    Non vuol dire che non ci deve provare eh, ma quantomeno non puntare tutta la stagione su quello.

  19. #9879
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Nella rosa del napoli credo che non ce ne sia uno che sappia neanche lontanamente cosa sia una finale di CL... l'atletico negli ultimi anni ne ha giocate due.
    Sono cose che contano in un torneo del genere.
    prima o poi c'è sempre qualcuno che vince una finale alla prima presenza. trapattoni l'ha fatto con gente come torricelli che fino al giorno prima faceva il falegname.
    Ultima modifica di Hellfire; 13-03-18 alle 14:57

  20. #9880
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Senza nulla togliere a insigne & CO, ma nei 2 scudetti vinti dal Napoli c'era Maradona.
    Non vuol dire che non ci deve provare eh, ma quantomeno non puntare tutta la stagione su quello.
    E se non ci provi quando hai una seppur piccola possibilità, quando lo fai ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su