[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 628

Pagina 628 di 1363 PrimaPrima ... 1285285786186266276286296306386787281128 ... UltimaUltima
Risultati da 12.541 a 12.560 di 27255

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #12541
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Maglia troppo brutta davvero.

    Detto ciò, va bene tutto ragazzi, ma sentire parlare di "sfortuna" mi fa un po' specie. Questi erano da serie C, l'unica occasione l'hanno avuta su assit di Mario Rui (veramente imbarazzante tra l'altro stasera), noi zero idee, gioco noioso e inconcludente, gol mangiati. Sembriamo la brutta copia della brutta copia del gioco dell'anno scorso. Ho capito che Sarri è andato via e ci dobbiamo scordare quelle evoluzioni tattiche da 26 passaggi consecutivi, però qua sembra che non sanno più giocare a calcio. Che partita ORRIBILE. La stella rossa è una squadra di serie B, dovevamo vincere 4 a 0.

    Il mese di Settembre è quasi finito, tra poco due insulti possono cominciare a volare serenamente. La pazienza c'è stata, ora mi sta un po' finendo sinceramente. Sembrano morti questi qua, e hanno giocato 3-4 partite. Boh. La vedo male in generale. Spero sempre di essere smentito, ma comincio a vederla veramente male questa stagione.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  2. #12542
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Sfortuna assolutamente no.

    E' una partita preparata bene sulla carta anche per via dell'avversario modesto, ma siamo risultati sterili e senza idee davanti.
    Avremmo potuto arrivare a fare altri 50 minuti di possesso palla senza segnare. Non ho visto un abbozzo di creatività in 90 minuti.
    Sarri era riuscito a "mascherare" diversi limiti grazie ad un applicazione maniacale dei suoi concetti che facevano rendere al massimo diversi esponenti (anche se ci è voluto parecchio tempo), adesso bisogna assolutamente vedere uno spiraglio di cambiamento...che però non vedo.

  3. #12543
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.965

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Sfortuna assolutamente no.

    E' una partita preparata bene sulla carta anche per via dell'avversario modesto, ma siamo risultati sterili e senza idee davanti.
    Avremmo potuto arrivare a fare altri 50 minuti di possesso palla senza segnare. Non ho visto un abbozzo di creatività in 90 minuti.
    Sarri era riuscito a "mascherare" diversi limiti grazie ad un applicazione maniacale dei suoi concetti che facevano rendere al massimo diversi esponenti (anche se ci è voluto parecchio tempo), adesso bisogna assolutamente vedere uno spiraglio di cambiamento...che però non vedo.
    bastava segnare il primo gol, poi facile che ne segnavate altri 3, piuttosto ho notato che diversamente dal passato hanno tirato pochissimo i centrocampisti da fuori area, appena 2 -3 tentativi e tutti piuttosto velleitari, era una delle vostre caratteristiche migliori negli anni passati

  4. #12544
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    C'erano dei meccanismi rodati che hanno richiesto tempo per essere così raffinati. Ovvio che si debba ripartire quasi da zero, però veramente troppo sterili e piatti dal centrocampo in su.

    Si segna poco, quando prima eravamo abituati a vedere tantissimi tiri nello specchio.

  5. #12545
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Oddio, almeno la traversa di Lorenzo è stata sfortuna.

    Poi abbastanza imprecisi verso la porta tra Milik e Zilinschi che hanno avuto buone palle ma le hanno sprecate.

    Secondo me non è stata tanto diversa dalla partita contro la Fiorellina, con la differenza che sabato Insigne ha azzeccato il gol mentre ieri sera purtroppo non c'è stato verso di segnare.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  6. #12546
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Sì e anche con la differenza che i serbi mi sono sembrati veramente scarsi.
    Secondo me ci sono tre questioni da affrontare: la prima riguarda l'approccio mentale alla competizione, una cosa che secondo me mancava anche con Sarri. Ieri ci saremmo dovuti mangiare il campo, era una partita da vincere e magari incamerare qualcosa pure per la differenza reti, invece li ho visti poco aggressivi.
    La seconda è tattica: sistemate alcune lacune difensive con questo 442 asimmetrico (ma forse bastava già il tenere più basso Hysaj), il risultato è che non si segna più. Un gol nelle due gare con il nuovo modulo, un gol nelle ultime tre partite totali.
    La terza riguarda il ritmo: il Napoli di Sarri non correva tanto perché non aveva bisogno di correre, era sempre nella metà campo avversaria e gestiva il possesso con un ritmo sincopato, triangoli, passaggi di prima. Questo Napoli per ora è molto lento, gioca sotto ritmo, come se volesse gestire le forze. I continui cambi di gioco raramente generano una situazione di vantaggio e anzi spesso portano la palla verso giocatori offensivamente limitati come i nostri terzini.

    Insomma un work in progress bello grosso, il mio timore è che si sia voluto rinunciare ad alcuni principi sarriani troppo presto

  7. #12547
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ounas è inadeguato. Fa sempre la scelta sbagliata santoddio, questo era da mandare in prestito alla Spal così imparava a giocare.
    *
    Non mi aveva convinto neanche nell'ultima apparizione, quando è stato ricoperto di elogi (con Sarri sbeffeggiato) perché è entrato in campo con tanta voglia di fare, nonostante abbia poi prodotto tanto fumo.
    Condivido anche l'assurdità di togliere il miglior Callejon visto in questo avvio di stagione. Con il senno di poi è facile ma se l'intenzione era quella di provare a sparigliare le carte, forse era meglio Verdi.

    Intanto si intravede un prevedibile doppiopesismo: Sarri sarebbe stato demolito per questo pareggino sciatto.

    Mi preoccupa un po' Mertens, perché ho la sensazione che giocare da punta centrale e toccare più palloni gli sia servito per non intestardirsi sempre con il dribbling e schiantarsi contro gli avversari; cosa che ha ripreso a fare adesso che fa il subentrante sulla fascia o dietro la punta.

    Di positivo c'è che nell'ultima partita e mezzo si è rivisto il Koulibaly dominante che conosciamo. E che forse Insigne si sta prendendo la squadra sulle spalle.

  8. #12548
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Intanto si intravede un prevedibile doppiopesismo: Sarri sarebbe stato demolito per questo pareggino sciatto.
    Sarri è stato ingiustamente demolito per 2 punti nelle prime tre partite di campionato il suo primo anno.

    Ma nel suo ultimo anno un pareggio del genere avrebbe avuto un'altra valenza, così come in questo periodo, a un mese dall'inizio del campionato, si può dare un'attenuante ad Ancelotti e alla squadra. Abbiamo aspettato Sarri, aspettiamo Ancelotti.

    Ovviamente al terzo anno di Ancelotti (semmai ci arriverà) le valutazioni saranno diverse.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    Ultima modifica di DigitalPayne; 19-09-18 alle 13:17
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  9. #12549
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Mi trovo a insistere che è giusto aspettare Ancelotti (anche perché comunque in campionato a parte la batosta di Genova i risultati sono dalla sua), ma ha ereditato una situazione molto migliore di quella che ereditò Sarri.

  10. #12550
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ragazzi, con tutta la buona volontà, li avete presi a pallate dai...
    Avete pareggiato per sfiga, ma meritavate di vincere cento volte di più ieri che contro la Fiorentina.
    Peccato perché PG è Liverpool li faranno bottino pieno, ma sulla vostra partita di ieri secondo me spazio per critiche c'è ne pochissimo.

  11. #12551
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.149

    Re: [CLUB] NAPOLI

    va anche detto che la fiorentina èun pelino più ostica della stella rossa.

    di ancelotti mi pare strano che stia cambiando tanto nonostante nelle interviste dicesse di non voler buttare via il lavoro di sarri... secondo me però sta lavorando per limitare il dispendio energetico della squadra,, che era il punto debole di sarri che non è mai durato con la squadra in forma per un campionato intero.
    però se in campionato certi discorsi hanno senso, in cl dove ogni partita è da dentro o fuori sarei andato con un gioco più rodato

  12. #12552
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Mi trovo a insistere che è giusto aspettare Ancelotti (anche perché comunque in campionato a parte la batosta di Genova i risultati sono dalla sua), ma ha ereditato una situazione molto migliore di quella che ereditò Sarri.
    Mah. non direi
    1 - Oggi le aspettative sono molto maggiori e si pretende da Ancelotti molto più che da Sarri (3 anni fa). La partenza di quel Napoli fu peggiore di quella attuale e non gli si chiedeva di vincere lo scudetto o qualificarsi contro PSG e Liverpool.
    2 - Sarri si trovò una squadra di gran valore, con campioni nel meglio della carriera e 2-3 "top" (Higuain, Hamsik, ..) capaci di aiutare la squadra in difficoltà. Ancelotti si ritrova con una squadra i cui campioni sono o bolliti o ceduti; il resto sono buoni\buonissimi giocatori ma che hanno suonato per 3 anni lo stesso spartito, cosa che forse ha pompato un po' il loro livello qualitativo effettivo.
    Ultima modifica di Zuma; 19-09-18 alle 23:14

  13. #12553
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Sarri ha ereditato una squadra da un quinto posto con 54 gol subiti, Ancelotti una da 91 punti e scudetto sfiorato, chissà perché le aspettative sono maggiori

  14. #12554
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.227

    Re: [CLUB] NAPOLI

    però è vero anche che è la stessa squadra, nel senso con n anni in più

    non per asserire niente di particolare, giusto per spammare

  15. #12555
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Beh in effetti con Sarri le aspettative erano basse proprio perchè era uno che veniva da Empoli e tanti giocatori ancora nel pieno della loro carriera andavano rivitalizzati, e in pochi avevano speranze concrete che potessero rendere meglio che con Benitez. Cosa poi avvenuta.

    Ancelotti vuol dire prendere il migliore prendibile, ma ovviamente non ha più i campioni già belli e pronti.

  16. #12556
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Sarri ha ereditato una squadra da un quinto posto con 54 gol subiti, Ancelotti una da 91 punti e scudetto sfiorato, chissà perché le aspettative sono maggiori
    Sì. Ma la questione è che quella squadra lì presa da Sarri qualitativamente valeva molto più del quinto posto raggiunto (suicidandosi con la Lazio, poi), aveva un po' di campioni al top della carriera da spremere, aveva più tranquillità per trasmettere alla squadra la sua idea di calcio.
    I 91 punti e scudetto sfiorato della squadra di Ancelotti sono frutto di tre anni di "spremitura" degli stessi giocatori (e rinunciando alle altre competizioni).

    Ancelotti non ha molto altro da spremere.

  17. #12557
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [CLUB] NAPOLI

    C'è da dire che Ancelotti era stato preso per portare i soldi della Champions grazie alla sua esperienza, e questo pareggio non è proprio quello che ci si aspettava da lui, perlomeno il Dela immagino sarà molto contrariato, considerando anche la sfiga del gruppo in cui è finito il Napoli.

  18. #12558
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto nel corso della trasmissione*Radio Goal: "Se quest'anno il Napoli non andasse avanti in Champions e Ancelotti riuscisse a vincere l'Europa League, qualcuno vorrebbe dirmi che erano meglio i 91 punti dello scorso? Ma per favore. Io ho amato Sarri, grazie a lui mi sono reinnamorato del calcio. Ma c'è un dato incontrovertibile: non ha vinto niente. Non me lo invento io, è così".
    Ma perché lo dice solo ora? [CLUB] NAPOLI[CLUB] NAPOLI[CLUB] NAPOLI

    Ah, già, perché è un giornalista dalla lingua lunga...

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  19. #12559
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ma poi Ancelotti è stato preso per farci fare il salto di qualità in Champions, che è sta cosa dell'Europa League


    Piuttosto, sembra che Meret abbia ancora problemi e non ha recuperato la sensibilità del pollice. Out almeno fino a fine ottobre
    Ultima modifica di Vitor; 21-09-18 alle 08:18

  20. #12560
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.874

    Re: [CLUB] NAPOLI

    E' meglio ricordare che Higuain, sotto Sarri, ci è stato solo un anno.
    Così, dovesse sfuggire .

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Sarri ha ereditato una squadra da un quinto posto con 54 gol subiti, Ancelotti una da 91 punti e scudetto sfiorato, chissà perché le aspettative sono maggiori
    Eh, vai a saperlo, è una cosa stranissima .
    Al momento, il paragone tra la fine del lavoro di Sarri e l'inizio del lavoro di Ancelotti, è semplicemente imbarazzante.
    Come gioco, come risultati (credo che dover rimontare tre partite in campionato e poi affondare alla quarta non sia un risultato positivo), come tutto.
    A 4-5 mesi di distanza, non tre anni .

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    però è vero anche che è la stessa squadra, nel senso con n anni in più

    non per asserire niente di particolare, giusto per spammare
    Fai il paragone con quella dell'ultimo anno, allora.
    Vedrai che non ti ci ritrovi.

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma poi Ancelotti è stato preso per farci fare il salto di qualità in Champions, che è sta cosa dell'Europa League
    Ecco, io ho sempre trovato tanto tanto ridicoli quelli che hanno attaccato Sarri perchè ha mollato tutte le competizioni per puntare sul campionato.
    Cioè, io ho sempre detto che una cosa del genere non andrebbe mai fatta, perchè non è da grande squadra.
    Però pensare che lo possa decidere Sarri, in autonomia, è veramente da polli .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su