[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 630

Pagina 630 di 1360 PrimaPrima ... 1305305806206286296306316326406807301130 ... UltimaUltima
Risultati da 12.581 a 12.600 di 27194

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #12581
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.265

    Re: [CLUB] NAPOLI

    E di che parliamo fino a maggio?
    Tra l'altro finora si è detto che i risultati (tranne in Champions) ci sono, il gioco e l'idea di gioco latitano, non mi pare nulla di così sconvolgente

  2. #12582
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Miglior allenatore degli ultimi vent'anni del Napoli chi? [CLUB] NAPOLI[CLUB] NAPOLI[CLUB] NAPOLI
    Maurizio Sarri.
    Non siete mai arrivati in alto come con lui, negli ultimi 20 anni.
    E no, le coppe italia e le supercoppette varie, che interessano solo a te, non spostano di una virgola il discorso. I trofei seri sono altri.

    Certo, Sarri partiva anche da una squadra che aveva fatto semifinale di Europa League e Coppa Italia.

    Ancelotti riparte anche da una squadra che è uscita con l'Atalanta in coppa Italia e col Lipsia ai sedicesimi di Europa League.

    No, non è la stessa cosa.
    Hai dimenticato che hanno partecipato anche a un altro torneo.
    Si chiama "serie A".

    Secondo me è vero, che lo stai facendo apposta: le tue posizioni non sono plausibili.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    https://it.uefa.com/uefaeuropaleague...d=2493495.html

    https://it.uefa.com/uefachampionslea...d=2493264.html

    Chi partecipa agli ottavi di Champions si becca 6 milioni e mezzo e chi partecipa ai sedicesimi di Europa league piglia invece mezzo milione e bon
    Appunto.
    Non è vero che nella EL (parlavamo di quella, mica avrai pensato che io sostenessi che Sarri si sia fatto eliminare apposta dalla CL, vero?) ballano "milioni".
    Sono cifre modeste.

  3. #12583
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Maurizio Sarri.
    Non siete mai arrivati in alto come con lui, negli ultimi 20 anni.
    E no, le coppe italia e le supercoppette varie, che interessano solo a te, non spostano di una virgola il discorso. I trofei seri sono altri.
    Falso come una banconota da 30 €.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  4. #12584
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ficcatelo nel cervello, di quelle coppe e supercoppe non frega niente a nessuno (tranne che a te).
    Sei l'unico che le considera obiettivi stagionali.

  5. #12585
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ficcatelo nel cervello, di quelle coppe e supercoppe non frega niente a nessuno (tranne che a te).
    Sei l'unico che le considera obiettivi stagionali.
    Insomma. Io preferisco arrivare 4° e vincere la coppa italia, piuttosto che arrivare secondo e non vincere una mazza

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  6. #12586
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Il Napoli, comunque, era arrivato secondo anche con Mazzarri.

    E in bacheca ci vanno i trofei, belli o brutti che siano

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Insomma. Io preferisco arrivare 4° e vincere la coppa italia, piuttosto che arrivare secondo e non vincere una mazza
    Già.
    Non credo, poi, che i napoletani- vista la bacheca della squadra - siano nella condizione di fregarsene di coppe italia e supercoppe

  7. #12587
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Insomma. Io preferisco arrivare 4° e vincere la coppa italia, piuttosto che arrivare secondo e non vincere una mazza
    Cioè, fammi capire: avresti barattato un'annata come l'ultima del Napoli, in lotta fino alla fine contro una squadra molto più forte, con una coppa italia?
    Avresti preferito star fuori dalla lotta scudetto fin da febbraio-marzo, facendo un campionato da 70-75 punti (il quarto posto è più o meno a quella quota, mi pare), piuttosto che giocartela fino (quasi) all'ultimo?
    In pratica, l'annata dell'Inter ma con una coppa italia in più, anzichè quella che abbiamo visto?
    Per me è follia.

    Il criterio della bacheca è una stupidaggine: è quello che usava Galliani per parlare del Milan "squadra più titolata al mondo" (quando non è mai stato alla pari col Real), rendiamoci conto ...
    Ci sono trofei che contano e trofei che lasciano il tempo che trovano.
    Almeno se sei il napoli: se invece sei l'atalanta o il chievo, il discorso è diverso.

  8. #12588
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Preferisco essere folle che non vincere un cazzo.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  9. #12589
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ma poi, il senso di un discorso fatto a posteriori, quale sarebbe?
    Cioè, è chiaro che dopo che lo scudetto non l'hai vinto, puoi dire "era meglio non lasciare coppa italia e EL". E grazie.
    Ma nel momento in cui stai lottando per vincerlo e hai chance concrete di farcela, la cosa è diversa: sono sicuro che se Sarri, per vincere la coppa italia, avesse cominciato a far turnover e perdere punti dalla Juve, lo avrebbero linciato.
    Che poi, per inciso, per vincere la coppa italia, comunque dovevi battere sempre la Juve .

    Ripeto, io non sono dell'idea che bisogna scegliere.
    Ma un discorso simile l'avrei capito per una EL, non per una coppa italia.

  10. #12590
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Dodici mesi fa io già sapevo di non vincere lo scudetto così come adesso so che continuerò a non vincerlo.

    Dunque prendiamoci sto quarto posto e cerchiamo di vincere qualcosa.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  11. #12591
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Il senso di fare un discorso a posteriori è che si stanno commentando i risultati delle stagioni passate

    Ovvio che "a priori" può avere senso preferire una competizione rispetto alle altre. Ma poi bisogna fare i conti coi risultati finali.

    Oggi, da Juventino, posso dire di preferire un impegno maggiore in CL rispetto al campionato. Però se a fine stagione si conclude con una semifinale e un 3/4 posto in campionato, non posso considerare i 15 giorni in più di "sogno CL" superiori allo scudetto. Da tifoso posso ritenermi soddisfatto o meno... ma in bacheca non entra nulla

    Il Napoli di Sarri ha fatto 3 ottimi campionati, e su questo non si discute. Però, a differenza dei predecessori ha sacrificato le coppe. Ora sta ai tifosi scegliere tra dare più importanza al "sogno scudetto" di quest'anno o al "sogno EL" di 4 anni fa

  12. #12592
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Sarri ha fatto veramente il possibile con la rosa che aveva. Con il materiale a disposizione è andato sempre ben oltre gli obiettivi stagionali (qualificazione in Champions) ed ha ereditato una squadra moralmente e tatticamente a pezzi dopo che Benitez andò via.
    Gli obiettivi veri e concreti sono questi, le coppette varie fanno piacere a noi tifosi ma al livello economico valgono pochissimo.
    Il Napoli è arrivato a lottare uno scudetto a una società che ne detiene il record grazie a Sarri. Il resto vale poco.

    Dovette raccogliere i cocci e pure lui partì da un'idea tattica diversa, per poi fare marcia indietro.

    Ancelotti eredita una squadra molto più solida e serena di quella di Sarri, ma oltre ad avere l'eredità dell'annata dei 91 punti deve riuscire nell'impresa di sciogliere i fontamentalismi che erano delizia ma anche croce del tecnico nato a Bagnoli.
    Confido sulle sue capacità, spero riesca a farle vedere in tempo.

  13. #12593
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Sarri ha fatto veramente il possibile con la rosa che aveva. Con il materiale a disposizione è andato sempre ben oltre gli obiettivi stagionali (qualificazione in Champions) ed ha ereditato una squadra moralmente e tatticamente a pezzi dopo che Benitez andò via.
    Gli obiettivi veri e concreti sono questi, le coppette varie fanno piacere a noi tifosi ma al livello economico valgono pochissimo.
    Il Napoli è arrivato a lottare uno scudetto a una società che ne detiene il record grazie a Sarri. Il resto vale poco.

    Dovette raccogliere i cocci e pure lui partì da un'idea tattica diversa, per poi fare marcia indietro.

    Ancelotti eredita una squadra molto più solida e serena di quella di Sarri, ma oltre ad avere l'eredità dell'annata dei 91 punti deve riuscire nell'impresa di sciogliere i fontamentalismi che erano delizia ma anche croce del tecnico nato a Bagnoli.
    Confido sulle sue capacità, spero riesca a farle vedere in tempo.
    Perchè Mazzarri con la sua squadra poteva fare più del secondo posto?

  14. #12594
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Come detto, Sarri l'anno scorso per vincere la coppa italia avrebbe dovuto battere la Juve.
    Per vincere la EL avrebbe dovuto battere l'Atletico Madrid.
    Poteva sicuramente provarci ma le possibilità erano molto ridotte.

    Invece lo scudetto, soprattutto da un certo punto in poi, era parso davvero a portata di mano.
    E, se la Juve non avesse avuto una certa dose di fortuna nella partita con l'Inter, probabilmente sarebbe davvero finito a napoli.
    Guardare solo gli almanacchi è esercizio vacuo e fuorviante (come lo è guardare solo i tabellini). Se uno si limita agli almanacchi, la Juve dell'ultimo anno di Conte è la squadra più forte che la serie A abbia mai visto, seguita dalla prima Inter di Mancini .

  15. #12595
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Perchè Mazzarri con la sua squadra poteva fare più del secondo posto?
    Il Napoli dell'epoca non aveva le prospettive di oggi. E comunque Mazzarri fece un'ottimo lavoro. E pure lui veniva incolpato di essere un fondamentalista e di non far giocare le formidabili riserve

  16. #12596
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Come detto, Sarri l'anno scorso per vincere la coppa italia avrebbe dovuto battere la Juve.
    Per vincere la EL avrebbe dovuto battere l'Atletico Madrid.
    Poteva sicuramente provarci ma le possibilità erano molto ridotte.
    Invece lo scudetto, soprattutto da un certo punto in poi, era parso davvero a portata di mano.
    E, se la Juve non avesse avuto una certa dose di fortuna nella partita con l'Inter, probabilmente sarebbe davvero finito a napoli.
    Non mi pare di aver criticato tale scelta. Anzi, ho pure scritto che farei lo stesso per la mia squadra (ovviamente con la CL ).
    però poi contano anche i risultati definitivi.
    Il Napoli ha fatto un ottimo secondo posto. Complimenti. Ma rimane un secondo posto.
    E nelle altre competizioni non ha fatto il suo, uscendo da un girone di CL alla sua portata, eliminato dal Lipsia ai sedicesimi di finale e dall'atalanta in coppa italia.

    Esattamente come i Napoli precedenti: quelli che hanno raggiunto il 2° posto (Mazzarri, Sarri I e Sarri III) hanno fatto male nelle altre competizioni italiane ed europee, I napoli che hanno fatto bene nelle coppe hanno fatto meno bene in campionato (tra cui Sarri III )

    Il giudizio è sicuramente positivo ma l'aver raggiunto il secondo posto a 91 pt anziché a 89 non cambia il discorso.
    Guardare solo gli almanacchi è esercizio vacuo e fuorviante (come lo è guardare solo i tabellini). Se uno si limita agli almanacchi, la Juve dell'ultimo anno di Conte è la squadra più forte che la serie A abbia mai visto, seguita dalla prima Inter di Mancini .
    Esatto. E 'sto dicendo proprio questo Il Napoli ha fatto un ottimo campionato ma il "record" dei 91 pt vale fino ad un certo punto.

  17. #12597
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Per me l'anno scorso (ma vale sempre, anche l'anno prima o quest'anno) si poteva serenamente combattere su altri fronti e non concentrarsi solo sul campionato. L'errore sta lì, poi le coppe le puoi vincere o meno, ma gettare la spugna in partenza in situazioni peraltro affrontabilissime l'ho trovata una strategia sbagliata. Si poteva fare, con un mercato degno, un mercato di riparazione degno, un allenatore un po' meno fondamentalista su questo aspetto, calciatori più motivati ecc ecc. Non c'entra solo un elemento, c'entrano tutti gli elementi della catena. Se si è deciso di mollare tutto per fare la volata scudetto l'idea è di tutti, calciatori, allenatore, società. In questo ognuno ha fatto il suo errore anche un po' grave snobbando situazioni che si potevano affrontare in maniera diversa, perché poi alla fine rimani sempre con un pugno di mosche in mano. E così è stato anche l'anno scorso. In questo dettaglio ADL ha ragione a volere di più su tutti i fronti, certo dimenticando che il primo colpevole è sempre lui che crea rose squilibratissime inadatte a una lotta su ogni campo.

    A tutti piace vincere qualcosa, non diciamo fesserie che la Coppa Italia non vale nulla. La città in festa (non vuole essere una critica alla città) io me la ricordo perfettamente.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  18. #12598
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Appunto.
    Non è vero che nella EL (parlavamo di quella, mica avrai pensato che io sostenessi che Sarri si sia fatto eliminare apposta dalla CL, vero?) ballano "milioni".
    Sono cifre modeste.
    In Europa League
    Per quanto riguarda la fase a eliminazione diretta, ogni squadra che parteciperà ai sedicesimi incasserà 500.000 euro
    E in champions
    Le squadre che arrivano agli ottavi di finale aumenteranno i ricavi base con una quota supplementare di 6 milioni di euro
    Il Napoli di Sarri non qualificandosi agli ottavi e giocando solo i sedicesimi ha perso per strada 6 milioni.

    6 milioni nel fatturato del Napoli é il 3%.

    Per me ballano milioni e non è una cifra modesta



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  19. #12599
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ottavi di CL, Camus, non di EL

    - - - Aggiornato - - -

    No, ho riletto e avevo mal interpretato il tuo post. Ora però non lo capisco

  20. #12600
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    A tutti piace vincere qualcosa, non diciamo fesserie che la Coppa Italia non vale nulla. La città in festa (non vuole essere una critica alla città) io me la ricordo perfettamente.
    A tutti tranne a Tomloving e quindi sono i tutti che sbagliano.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su