[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 863

Pagina 863 di 1363 PrimaPrima ... 363763813853861862863864865873913963 ... UltimaUltima
Risultati da 17.241 a 17.260 di 27255

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #17241
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ritengo che il grosso problema di Milik nel Napoli (ma proprio enorme, fuori scala) sia il primo controllo.

    Tecnicamente è pure capace di fare cose buone ma è disastroso nel primo controllo. Questo deficit gli fa perdere tempo sistematicamente e di conseguenza gli fa perdere anche lo spazio utile per arrivare al tiro o servire bene i compagni.

    Per come giochiamo e per le caratteristiche degli altri, è fondamentale una ricezione decente. Pensate a quanto sia fondamentale per Insigne, ché se perde un attimo si ritrova con l'uomo addosso a travolgerlo. Oppure per Zielinski che è abile nello sgusciare via in rapidità.

    In ogni caso non preoccupatevi, dalla prossima stagione ci sarà l'uomo della provvidenza. Petagna.

  2. #17242
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Petagna è n'altro dalla tecnica approssimativa, un altro calciatore diverso dai nostri. Secondo me a fronte di una buone offerta, il Napoli portrebbe seriamente cosiderare l'ipotesi di cederlo, il polacco.

    Lo torno a ribadire, per me è preferibile da fuori area (anche ieri ha fatto le migliori cose da rifinitore), in generale non è abbastanza forte da giustificare un impiego atto a favorire il suo gioco in maniera radicata.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 26-02-20 alle 13:03

  3. #17243
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma Callejon mica gioca con il piede opposto

    Boh io non mi trovo con nessuno dei due. Mi sembra che faccia più movimenti da prima punta Mertens che Milik, che ho visto rarissime volte attaccare il primo palo
    E non mi sembra neanche questa punta di raccordo, anche in questo contesto il lavoro che fa Dries per la squadra è mille volte più utile. Paradossalmente a inizio anno anche Llorente era più “utile”.
    È un buon giocatore eh, ed è vero che probabilmente è servito male, ma fatico a ricordare buone prestazioni contro le big
    Vero, Callejon non gioca opposto, ma non è certo uno che va sul fondo e crossa. Anche lui spesso torna dietro per crossare.
    Milik attacca il primo palo, certo quando gli fanno quel cross a partita, vedi i gol sbagliati di spalla. Su Mertens che faccia movimenti da prima punta non concordo. Il belga attacca meno gli spazi, partecipa di più alla manovra e preferisce più triangolare con i compagni che farsi lanciare in profondità. Fra l'altro svariati molto di più facendosi spesso trovare sulla fascia.
    Poi, contro le big, solitamente chi gioca, Milik o Mertens? A me sembra il secondo, ma potrei sbagliare

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Mah, io non lo vedo proprio nelle sue caratteristiche fare il classico puntero lì davanti ad aspettare di segnare di slacio di testa o fare la sponda, decisamente scarso anche a far salire la squadra.

    Lo ripeto, per me è una buonissima punta di raccordo, che ha dato il meglio di se accanto ad un altro attaccante diverso (Mertens) e che nel Napoli attuale (che bada molto più a non prenderle rispetto a quello di Sarri o anche di Ancelotti) soffre moltissimo. Paradossalmente lo vedo addirittura meglio da "falso nueve" che da punta centrale.
    Ecco, il proteggere la palla è il suo più grande difetto. Dovrebbe farlo molto di più visto quanto è grosso rispetto ai vari Mertens , Insigne e compagnia. Questo non gli permette di far salire la squadra e troppo spesso si fa anticipare dal difensore

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Ritengo che il grosso problema di Milik nel Napoli (ma proprio enorme, fuori scala) sia il primo controllo.

    Tecnicamente è pure capace di fare cose buone ma è disastroso nel primo controllo. Questo deficit gli fa perdere tempo sistematicamente e di conseguenza gli fa perdere anche lo spazio utile per arrivare al tiro o servire bene i compagni.

    Per come giochiamo e per le caratteristiche degli altri, è fondamentale una ricezione decente. Pensate a quanto sia fondamentale per Insigne, ché se perde un attimo si ritrova con l'uomo addosso a travolgerlo. Oppure per Zielinski che è abile nello sgusciare via in rapidità.

    In ogni caso non preoccupatevi, dalla prossima stagione ci sarà l'uomo della provvidenza. Petagna.
    Quello che dico anche io, se lo usi per triangolare nello stretto come fanno i vari Insigne, Callejon etc con Mertens, lo adoperi in cose che non sono nelle sue corde. D'altronde non tutti sono Ibra.
    Ultima modifica di Roland; 26-02-20 alle 15:43

  4. #17244
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    No il problema per me è che è inutile
    Cioè con le squadre di metà fascia ti segna pure, ma con una difesa un minimo decente non fa mai gol e non ti tocca un pallone. Certo ti aveva messo in porta Callejon, ma la differenza di come gioca la squadra quando c'è lui e quando c'è Mertens è incredibile.
    Io continuo a non capire perchè in tanti ce l'abbiano con Milik .

    Col Barcellona ha dato due palloni d'oro (uno a Insigne sulla fascia, l'altro a Callejon per il gol che s'è divorato).
    Come media-gol (soprattutto negli ultimi due anni, quando è tornato a giocare) ci siamo, anche.

    Come fa a essere definito "inutile"?

  5. #17245
    Senior Member L'avatar di O Potent
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    167

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Io continuo a non capire perchè in tanti ce l'abbiano con Milik .

    Col Barcellona ha dato due palloni d'oro (uno a Insigne sulla fascia, l'altro a Callejon per il gol che s'è divorato).
    Come media-gol (soprattutto negli ultimi due anni, quando è tornato a giocare) ci siamo, anche.

    Come fa a essere definito "inutile"?
    Nel Napoli ha sempre segnato tanto perché abbiamo sempre prodotto tantissimo a livello offensivo negli ultimi anni (e per ogni goal fatto se ne mangiava almeno 2)... ora che con Gattuso offensivamente siamo osceni non possiamo permetterci uno con la sua freddezza sottoporta e infatti gli viene preferito mertens.

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  6. #17246
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.228

    Re: [CLUB] NAPOLI

    preferito nelle ultime due partite
    ora tornerà ad essere preferito Milik?

    Dries è ancora ko?

  7. #17247
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Io continuo a non capire perchè in tanti ce l'abbiano con Milik .

    Col Barcellona ha dato due palloni d'oro (uno a Insigne sulla fascia, l'altro a Callejon per il gol che s'è divorato).
    Come media-gol (soprattutto negli ultimi due anni, quando è tornato a giocare) ci siamo, anche.

    Come fa a essere definito "inutile"?
    Ma infatti personalmente non lo definisco inutile...è un calciatore che ha tante doti, ma non è abbastanza forte da costruirci un sistema intorno, e credo che manco lui sappia bene come essere sfruttato a dovere visto che è una punta atipica, nonostante la stazza.

    Però è abbastanza vero che nelle gare un po' più complicate tende a scomparire dal campo visto che in alcuni fondamentali è proprio grezzo.
    Tuttavia tornerà ad essere titolare visto che Ciruzzo ne avrà per alcuni giorni.

  8. #17248
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Fabian, Lobotka, Zielinski; Politano, Milik, Insigne.

    Boh, sento puzza di ennesima in*****a casalinga

  9. #17249
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.880

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Posso dire che finalmente siamo una squadra con un gioco che a tratti fa vedere sprazzi di Sarrismo? Lobotka meno ordinato ma più sveglio di piede, buonissimo primo tempo.

  10. #17250
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Buon primo tempoz bisogna segnarne subito un altro però.

    Comunque riconosco di avere il dente avvelenato ma ogni partita ormai osservo tutto quello che fa Ospina e non mi capacito di come lo si possa preferire a Meret. Anche oggi non ha fatto niente che Meret non sia in grado di fare allo stesso modo, tranne una cosa: un'uscita alta da mani nei capelli che Meret non avrebbe mai fatto così male.

  11. #17251
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Io continuo a non capire perchè si continui a giocare con Ospina. Oggi ne stava per combinare un'altra.

  12. #17252
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.228

    Re: [CLUB] NAPOLI

    bellissimo far partire l'azione dal basso ma se non riesci a salire o se va male dai palla agli avversari subito sul limite della tua area...

  13. #17253
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Certo che sul 2-0 qualche minuto a Lozano poteva darlo.

  14. #17254
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.880

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Attaccanti opachi, la sfanghiamo grazie ai difensori. Manolas sta iniziando ad essere leader difensivo e insieme a maxi sono.una buona coppia

  15. #17255
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Brutta gara, Ospina solita (in)sicurezza, Insigne solito mezzo giocatore.

    Almeno si è tornati alla vittoria casalinga.

  16. #17256
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.228

    Re: [CLUB] NAPOLI

    solito...capro espiatorio

    dei tre davanti quello che mi è piaciuto meno è stato POlitano

  17. #17257
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [CLUB] NAPOLI


  18. #17258
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Brutta gara, Ospina solita (in)sicurezza, Insigne solito mezzo giocatore.

    Almeno si è tornati alla vittoria casalinga.
    A me non è sembrata affatto una brutta gara.
    Inconcludenti davanti ma a parte i primi due o tre minuti abbiamo fatto sparire il Torino dal campo dominando tutta la partita e rischiando zero.

    Peccato madornale aver subito gol, chiudere a porta inviolata sarebbe stato importantissimo per legittimare la crescita e il pieno controllo della partita. Un gran peccato.

    Anche a me Pilotano non è piaciuto proprio, si salva giusto perché Hysaj stasera ha deciso di dover sbagliare un numero infinito di appoggi semplici

  19. #17259
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.880

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    solito...capro espiatorio

    dei tre davanti quello che mi è piaciuto meno è stato POlitano
    Infatti, sto povero cristo di insigne non ingarra una partita e già lo uccidete.

  20. #17260
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Mezzo giocatore perchè non è scarso, ma è sempre mezzo servizio: azzecca 1 assist, ma sbaglia troppe scelte ma allo stesso tempo è prevedibile abbestia. Oggi gara da 5,5.

    C'è da dire che è comunque in ripresa rispetto a quando c'era Ancelotti, però mi da sempre quel senso di incompiutezza.

    Politano mah, confusionario ma almeno si è dato da fare, deve ancora entrare nei meccanismi.

    Torino veramente poca cosa, ma siamo stati in grado di farli segnare lo stesso .

    Ripeto, gara bloccata, lenta e anche poco intensa. Si vede proprio che Mertens è tutt'altra roba rispetto agli altri.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su