[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 869

Pagina 869 di 1350 PrimaPrima ... 369769819859867868869870871879919969 ... UltimaUltima
Risultati da 17.361 a 17.380 di 26999

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #17361
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.628
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ah, ho capito: prima era "uno dei migliori degli ultimi 10 anni nel suo ruolo", ora è "uno dei migliori degli ultimi 10 anni nel suo ruolo ma solo tra quelli che lo interpretano come lui, bisogna escludere gli altri".

    Ma così, tanto per capire: Payet è uno dei migliori degli ultimi 10 anni... rispetto a chi ?
    Cioè, chi sono quelli che giocano nel suo "ruolo" (sempre che lo si possa ancora chiamare così) e rispetto ai quali Payet è uno dei migliori degli ultimi 10 anni?
    Dai, visto che io non l'ho mai visto giocare e devo ammetterlo, tu che invece conosci profondamente sia lui che questo misterioso "ruolo", non avrai nessun problema a fare una lista enorme... giusto?

    Ovviamente elencandoli in maniera sentita e partecipata, non asettica.
    Il punto è che è tra i migliori esponenti del suo ruolo (trequartista esterno, ma che ripeto, non è accomunabile ad alcun giocatore che hai citato) principalmente per reazioni che restitiuisce, come lo interpreta: so bene che non ha il talento e la continuità di un CR7 o di un Neymar dei bei tempi, ma a suo modo è unico, visto che non gioca per se stesso, le sue giocate sono sempre precise e lui non sembra sforzarsi mai troppo ma allo stesso tempo non è altezzoso nelle giocate.

    Ecco, un calciatore che mette a disposizione il suo talento in maniera mai banale ma anzi essendo asservito al collettivo mi emoziona di più di un buffone come (era) Neymar, pur riconoscendo ovviamente che quest'ultimo è molto, ma molto più forte nel complesso.
    E' un calciatore d'altri tempi, direbbero alcuni, sicuramente è uno che vorrei sempre nella mia squadra.

    Tu invece non lo hai mai visto giocare, hai visto che non sta tra le Top 10 di nessuna lista e quindi è na pippa .
    Che modo (per me) inconcepibile di seguire il calcio.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Che dispiacere per Simoni, quella stagione fu piena di rimpianti ma anche tante soddisfazioni
    Senza essere retorico è tra le pochissime figure del mondo del calcio che mi mancherà veramente, non appena letta la notizia mi è veramente cambiato l'umore. Tra l'altro avevo rimosso che aveva perso un figlio a 33 anni.

  2. #17362
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.709

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Il punto è che è tra i migliori esponenti del suo ruolo (trequartista esterno, ma che ripeto, non è accomunabile ad alcun giocatore che hai citato) principalmente per reazioni che restitiuisce, come lo interpreta: so bene che non ha il talento e la continuità di un CR7 o di un Neymar dei bei tempi, ma a suo modo è unico, visto che non gioca per se stesso, le sue giocate sono sempre precise e lui non sembra sforzarsi mai troppo ma allo stesso tempo non è altezzoso nelle giocate.

    Ecco, un calciatore che mette a disposizione il suo talento in maniera mai banale ma anzi essendo asservito al collettivo mi emoziona di più di un buffone come (era) Neymar, pur riconoscendo ovviamente che quest'ultimo è molto, ma molto più forte nel complesso.
    E' un calciatore d'altri tempi, direbbero alcuni, sicuramente è uno che vorrei sempre nella mia squadra.

    Tu invece non lo hai mai visto giocare, hai visto che non sta tra le Top 10 di nessuna lista e quindi è na pippa .
    Che modo (per me) inconcepibile di seguire il calcio.
    Per me, di inconcepibile ci sono solo tutte le tue chiacchiere e il tuo girare attorno a una domanda semplicissima: DI CHI è migliore ?
    Non si può paragonarlo a quelli che ho citato io. Bene, sentiamo adesso A CHI bisognerà paragonarlo. Chi sono i giocatori che giocano nel suo ruolo e dei quali Payet è "uno dei migliori negli ultimi 10 anni".
    E' effettivamente semplice, come domanda.

    Il resto sono tutte cose senza senso, un'accozzaglia di considerazioni personali che non hanno niente a che vedere con nessun "ruolo", nè tantomeno con l'essere addirittura "uno dei migliori in quel ruolo negli ultimi 10 anni".
    L'apice, comunque, è la frase per cui "è uno dei migliori anche se non è forte come gli altri": manco il Nino Frassica dei tempi d'oro avrebbe fatto di meglio .

    Io, la mia risposta l'ho già data: è un discreto giocatore (mai detto che fosse una pippa, te lo sei inventato ), con un certo talento ma, complessivamente, niente di che. E non è uno dei migliori nel suo ruolo, che è quello di ala/mezzapunta (io l'ho chiamato attaccante esterno).. Ma io sono uno che non conosce Payet, perchè... mah, non so, fondamentalmente perchè sei affezionato a quest'idea e non voglio darti un dispiacere. Diciamo che io non conosco Payet.
    Però il listone fatto da te, che sei un profondo conoscitore di Payet e che potrai certamente nominare quelli di cui Payet è migliore, ancora non arriva.
    Ed è la seconda volta che lo chiedo.
    E non arriva perchè hai sparato una cazzata senza senso senza sapere minimamente chi sono i migliori giocatori in quel ruolo... e ora non sai più che pesci prendere.
    Posso aspettarlo in eterno, il listone, vero ?

    PS: "mi emoziona" è il parametro più stupido che possa esistere, quando si parla di "migliori".
    E' il parametro di chi mette Higuita tra i grandi portieri e Denilson tra i grandi attaccanti.
    Ultima modifica di tomlovin; 23-05-20 alle 01:01

  3. #17363
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.628
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Su una cosa hai ragione, mi sono espresso male: non è tra i più forti degli ultimi 10 anni, ma è tra i trequartisti esterni più talentuosi del decennio.

    Rivaldo appartiene alla generazione precedente, Neymar e Mbappè sono decisamente più attaccanti del francese che resta un trequartista/regista offensivo.

    In quel ruolo c'è Manè, Dembele, Reus, Coutinho, Asensio. Questi sono decisamente più forti del francese. Ma ovviamente tu lo sai perfettamente, pur non avendo mai visto giocare sto benedetto calciatore .

  4. #17364
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.709

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Quindi, un attaccante che parte largo, no?

    Praticamente il ruolo di Messi, CR7, Neymar, Rivaldo (epoca Barcellona, perlomeno), Ronaldinho (idem), Sanè, Manè, Mbappè, Martial...
    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Payet non gioca praticamente come nessuno di questi citati
    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Su una cosa hai ragione, mi sono espresso male: non è tra i più forti degli ultimi 10 anni, ma è tra i trequartisti esterni più talentuosi del decennio.

    Rivaldo appartiene alla generazione precedente, Neymar e Mbappè sono decisamente più attaccanti del francese che resta un trequartista/regista offensivo.

    In quel ruolo c'è Manè, Dembele, Reus, Coutinho, Asensio. Questi sono decisamente più forti del francese. Ma ovviamente tu lo sai perfettamente, pur non avendo mai visto giocare sto benedetto calciatore .
    Quindi, prima Manè non andava bene come esempio e poi l'hai citato tu stesso come esempio.
    Prima Payet era "uno dei più forti", ora è "uno dei più talentuosi".
    Idee chiare, vedo .

    Per il resto, fai distinzioni senza senso tra giocatori perfettamente paragonabili.
    Cioè, anche escludendo CR7, Messi, Mbappè e Neymar (giusto per farti contento): per quale motivo, il ruolo di Payet e quello dei vari Sanè, Martial, Willian, Sterling, Costa, Bale, Hazard, Salah, Mahrez, Silva, Di Maria, James... non sarebbero paragonabili?
    Te lo dico io, perchè: perchè sennò dovresti dire che quella cosa del "uno dei migliori degli ultimi 10 anni" è una cazzata fatta e finita .

    E occhio, mi sto limitando solo a quelli in attività, non sto considerando l'intero decennio.
    Sennò ci sarebbero pure i vari Robben, Cazorla, Silva (David)...

    Praticamente, più forti di Payet ce ne sono a decine, in qualunque ruolo tu voglia collocarlo (inclusi quelli immaginari).

    PS: io non avevo chiesto la lista di quelli più forti di Payet.
    Avevo chiesto la lista di quelli MENO forti, quella gente rispetto a cui Payet risulta "uno dei migliori degli ultimi 10 anni". Cioè, di quelli che Payet ha battuto.
    L'ho chiesta per un semplice motivo: perchè, a forza di distinguo, mi sa che alla fine dirai che Payet è assolutamente unico. E in quel senso ok, è uno dei più forti degli ultimi 10 anni. Anzi, uno dei più forti di sempre .

  5. #17365
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.259

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Suppongo che il "Mané" fosse un refuso ed intendesse Sané, dato che Mané regista/trequartista offensivo proprio non lo è.

  6. #17366
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.709

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Vabbè, tanto avevo elencato anche Sanè... è uguale .

    Ma comunque, manco Sanè è un regista/trequartista: ma che, il termine "ala" è scomparso e nessuno m'ha detto niente?
    Ultima modifica di tomlovin; 23-05-20 alle 18:54

  7. #17367
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.628
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Intendevo Manè, quello del Liverpool.

    Il fatto che giochino tutti sull'out sinistro non implica che facciano lo stesso ruolo, visto che Payet non fa l'ala, ma il trequarista che spesso si accentra. E' molto più un fantasista che un esterno classico. Ma ovviamente già ne sarai a conoscenza.

  8. #17368
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.709

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Quindi, prima hai scartato gli esempi che avevo fatto io perchè erano troppo attaccanti (Neymar, Messi, CR7) e poi ti sei andato a prendere come esempio Manè, che è una seconda punta che parte larga e che (come ti era già stato detto) con la tua definizione di "trequartista" di Payet non ha proprio NIENTE a che vedere.

    L'avevo detto, io: poche idee ma ben confuse (oltre a una conoscenza talmente buona di Payet da non sapere a chi paragonarlo) .

  9. #17369
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.249
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Enrico Caruso, distributore Kappa per la Campania, ha parlato ai microfoni di Radio Marte durante la trasmissione Marte Sport Live: “Da indicazioni della Lega cambieranno le maglie. Ci sarà soltanto la scritta degli sponsor e non lo sfondo rosso. L’inserimento sarà molto meno invasivo. Le maglie della prossima stagione? Probabilmente ci sarà una bella sorpresa. Abbiamo maglie lineari, ci sarà un nuovo tessuto ancora più tecnico. Avremo un secondo e un terzo colore abbastanza insoliti”.



    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  10. #17370
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.121

    Re: [CLUB] NAPOLI

    manco il tempo di festeggiare che ci siamo liberati della macchia di pomodoro

  11. #17371
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.216

    Re: [CLUB] NAPOLI

    quanti anni ci sono voluti per partorire sta cosa

  12. #17372
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.249
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Con una prima maglia dignitosa perdonerei anche seconda e terza in stile Solero Algida del Barcellona. Riuscirei a non vomitare anche con una nuova camo extreme.

    Voglio mantenere l'ottimismo e non pensare ai loghi kappa sparsi ovunque e sempre più grandi.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  13. #17373
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.628
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Finalmente potrò acquistare la maglia....forse

  14. #17374
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    39.995
    Restarting

  15. #17375
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.628
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Poraccio. Mi dispiace molto per il mister.

  16. #17376
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.628
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

  17. #17377
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.216

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Pensate che sono così preso che oggi mi sono ricordato che abbiamo giocato un'andata a San Siro con l'Inter e vinto 1-0

  18. #17378
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.628
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Addirittura

  19. #17379
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.216

    Re: [CLUB] NAPOLI


  20. #17380
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.863

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Pensate che sono così preso che oggi mi sono ricordato che abbiamo giocato un'andata a San Siro con l'Inter e vinto 1-0
    Io nemmeno me la ricordo quella partita...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su