[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 878

Pagina 878 di 1363 PrimaPrima ... 378778828868876877878879880888928978 ... UltimaUltima
Risultati da 17.541 a 17.560 di 27255

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #17541
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.227

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    E' solo il 6 goal di Insigne in campionato, considerando le sue qualità sono molto pochi, se cercasse meno il tiro a giro e giocasse più semplice secondo me potrebbe segnare molto più goal.
    visto che non ne ho vista un' intera di partita del napoli mi sento di dire la mia

    più che il tiro a giro immagino darei la colpa ai recuperi da terzino ad abbassarne la media reti

    comunque anche giocasse al centro dell'attacco non sarebbe prolifico come Mertens

  2. #17542
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.485

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    visto che non ne ho vista un' intera di partita del napoli mi sento di dire la mia

    più che il tiro a giro immagino darei la colpa ai recuperi da terzino ad abbassarne la media reti

    comunque anche giocasse al centro dell'attacco non sarebbe prolifico come Mertens
    Si ma almeno 10 goal potrebbe farli tranquillamente
    Restarting

  3. #17543
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Si ma almeno 10 goal potrebbe farli tranquillamente
    L'anno scorso ne ha segnati 10 in campionato
    Nel secondo anno con Sarri è arrivato a 18.

    Il totale stagione di quest'anno comunque è 10.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  4. #17544
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Quello del gol è sempre stato un suo limite, però continuo a pensare che siate ingenerosi con lui, ancora di più in questi mesi con Gattuso dove sta giocando con grande sacrificio, è sempre al centro della manovra, mi sembra anche più "capitano". Poi vabbè è un discorso vecchio, il giocatore quello è con i suoi limiti e i suoi pregi. Ma qua emergono sempre e solo i primi.

  5. #17545
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.873

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ai tempi del Pescara, nonostante i gol, era più quotato Insigne dell'altro napoletano, Immobile.
    Con l'andare delle due carriere, questa gerarchia è stata a volte confermata, a volte smentita.

    In questi ultimi anni direi che è stata smentita (Immobile sono due anni che segna come se ne andasse del suo onore) ma fa sempre in tempo a capovolgersi di nuovo...

  6. #17546
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Sono pure due calciatori completamente diversi Insigne e Immobile.

    Io lo preferisco versione attuale, il Lorenzo che è meno intraprendente in cazzate varie ma che gioca più per la squadra.

  7. #17547
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.873

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Sono pure due calciatori completamente diversi Insigne e Immobile.
    Eh, ma và ?

    Parlavo semplicemente di livello dei due: ci sono stati momenti in cui è sembrato più alto quello dell'uno e momenti in cui è sembrato più alto quello dell'altro.

  8. #17548
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Io ricordo che in quel Pescara meraviglioso si trovavano a memoria. Diciamo che Immobile da quando è alla Lazio è una vera macchina da goal. Insigne non ha le qualità del trascinatore (lo abbiamo visto) e se non ben gestito è un mezzo giocatore.

    Molto meglio ora che quando era l'idolo di quelli che non vedevano le partite, ma solo le statistiche

  9. #17549
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Molto meglio ora che quando era l'idolo di quelli che non vedevano le partite, ma solo le statistiche
    Ma questa cosa che significa?
    Perché nei tre anni con Sarri, Insigne è stato uno splendore ed è stato spesso anche un trascinatore.
    È imprescindibile da 5 anni, non è che sia diventato funzionale adesso.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  10. #17550
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Non diciamo eresie, anche in quel triennio Insigne ha avuto periodi di alti e bassi, sopratutto quando era sovraccaricato da responsabilità. Ricordo benissimo le partite di blackout anche sotto Sarri dove comunque ha reso bene (come praticamente tutti del resto) proprio perchè era un meccanismo importante ma rimaneva per l'appunto un meccanismo e quindi con la squadra che girava le sue magagne come quelle degli altri, si notavano meno.

    Imprescindibile non lo è quasi mai stato, se non altro per la pochissima continuità delle sue prestazioni: a buone giocate si alternavano settimane di gambe tirate, atteggiamenti intolleranti, tiraggiri, procuratore poco lungimirante (che fortunatamente ha cambiato) e il volersi incaponire in giocate poco pratiche.

    Non sarà un ottimo girone di ritorno a convincermi che può essere imprescindibile: meglio meno estroso ma più concentrato e disponibile della squadra, sperando che duri.
    Ripeto, per chi non guarda le partite ma le statistiche Insigne è un giocatore della madonna.

  11. #17551
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [CLUB] NAPOLI

    non credo di potercela fare ancora a tornare su questo argomento
    comunque no, non sono d'accordo. anche sulla parte delle statistiche, a meno che per statistiche non si intendano semplicemente gli assist.

  12. #17552
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    non credo di potercela fare ancora a tornare su questo argomento
    comunque no, non sono d'accordo. anche sulla parte delle statistiche, a meno che per statistiche non si intendano semplicemente gli assist.
    Intendo sul numero di passaggi, tiri, e anche chilometri percorsi. Anche in partite molto sottotono sembrava sempre Garrincha, finchè si guardavano i numeri.

    Poi in campo era abbastanza diverso tant'è che fra amici e conoscenti era diventata la scusa di base per "difenderlo" "eh ma le statistiche...".

    Insigne soffre tantissimo la pressione e deve essere opportunamente gestito, è probabilmente il migliore in queste partite sotto Gattuso che sembra saperlo trattare. A me frega poco che tiri meno, molto meglio ora.

    Dire che è stato imprescindibile per 5 anni è vero solo se si considerano le presenze e per il tipo di ruolo che ricopre, ma molto spesso proprio per la già sopracitata discontinuità, incapacità di reggere la pressione è stato un peso mezzo morto.
    Stava lì sempre perchè il talento ce l'ha e si aspettava sempre parecchio da lui.

  13. #17553
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    A leggere le tue motivazioni, mi vengono dei dubbi su chi sia qui che non abbia visto le partite e parli in base alle statistiche

    Ha sempre avuto alti e bassi, soffre la pressione, deve essere gestito: e quindi? L'ho negato? In che modo queste cose sono la prova per negare il rendimento complessivo di questi anni?
    Anche Marek ha sempre avuto alti e bassi e problemi di pressione, e anche per Marek c'erano schiere di detrattori. Eppure Marek, proprio come Insigne (in un altro ruolo, in un'altra posizione, con altri compiti e con altre conseguenze), era imprescindibile anche quando giocava sottotono e spesso anche quando giocava male. Ce ne siamo accorti ogni volta che non giocava e ce ne siamo accorti a carissimo prezzo quando se n'è andato.

    Capricci e tiroaggiro™ non possono nascondere il fatto che sia stato ed è ancora il faro dell'attacco del Napoli. E non mi va di parlare della funzione che ha sotto la trequarti, credo non sia pertinente e in ogni caso mi sembrerebbe di sparare sulla croce rossa.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  14. #17554
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Non ho mai detto che non sia importante per il nostro gioco, ma ciò non significa che abbia sempre dimostrato di meritarlo e di avere le spalle larghe per farlo, senza un adeguato supporto e fiducia. Lorenzo deve essere assistito, tutelato e fatto sentire importante sempre, anche ora che ha quasi 30 anni.

    Io le partite del Napoli riesco a vederle quasi tutte da tanti anni comunque. E Lorenzo è molto più apprezzabile, secondo me, quando si "vede meno", quando non vuole dimostrare qualcosa. Esattamente come sta facendo in questo periodo.

    Io le pochissime partite dove Insigne non c'era non ho avvertito chissà che mancanza...ma magari ricordo male io.
    E l'atteggiamento da vedovella appartiene solo ad una cerchia di tifosi nella quale non credo di far parte. Il parallelismo con Marek non sta in piedi per due semplici motivi: lo slovacco non ha mai fiatato, mai dato segni di intolleranza, mai fatto capricci e roba varia e non ha avuto mai una schiera di fan accaniti che lo difendeva a prescindere come accade ogni volta che Insigne sbaglia un filotto di partite. Anzi, spesso le difese arrivano su base territoriale, del tipo "se fosse brasiliano o argentino nessuno gli direbbe niente" che è e resta qualcosa di patetico da dire e anche solo da pensare, sempre secondo me.

    No, non penso che Insigne verrà rimpianto particolarmente da parte di chi riesce a capirci qualcosa di calcio. I nostalgici a prescindere non li ho mai sopportati.

    Quindi la domanda diventa: ha sempre meritato di essere titolarissimo nel Napoli? Per me la risposta è no.

  15. #17555
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Mbof a me sembra che abbia molti più detrattori immotivati che fan immotivati, ma proprio nettamente

  16. #17556
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Mbof a me sembra che abbia molti più detrattori immotivati che fan immotivati, ma proprio nettamente
    Dipende dove guardi. Io che noto molto gli atteggiamenti in campo, e tipo di scelte oltre che le cose prettamente calcistiche, Insigne credo di averlo inquadrato. E sono abbastanza convinto che chi lo critica a prescindere (a torto comunque) lo fa non perchè è napoletano, cor e Napule, ecc ecc ma perchè talvolta fa veramente incazzare come atteggiamenti. Però gente attorno a me non mi risponde quando chiedo loro se effettivamente sia giusto reputarlo imprescindibile, ma tende a cambiare argomento.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 08-07-20 alle 14:02

  17. #17557
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto che non sia importante per il nostro gioco, ma ciò non significa che abbia sempre dimostrato di meritarlo e di avere le spalle larghe per farlo, senza un adeguato supporto e fiducia. Lorenzo deve essere assistito, tutelato e fatto sentire importante sempre, anche ora che ha quasi 30 anni.

    Io le partite del Napoli riesco a vederle quasi tutte da tanti anni comunque. E Lorenzo è molto più apprezzabile, secondo me, quando si "vede meno", quando non vuole dimostrare qualcosa. Esattamente come sta facendo in questo periodo.

    Io le pochissime partite dove Insigne non c'era non ho avvertito chissà che mancanza...ma magari ricordo male io.
    E l'atteggiamento da vedovella appartiene solo ad una cerchia di tifosi nella quale non credo di far parte. Il parallelismo con Marek non sta in piedi per due semplici motivi: lo slovacco non ha mai fiatato, mai dato segni di intolleranza, mai fatto capricci e roba varia e non ha avuto mai una schiera di fan accaniti che lo difendeva a prescindere come accade ogni volta che Insigne sbaglia un filotto di partite. Anzi, spesso le difese arrivano su base territoriale, del tipo "se fosse brasiliano o argentino nessuno gli direbbe niente" che è e resta qualcosa di patetico da dire e anche solo da pensare, sempre secondo me.

    No, non penso che Insigne verrà rimpianto particolarmente da parte di chi riesce a capirci qualcosa di calcio. I nostalgici a prescindere non li ho mai sopportati.

    Quindi la domanda diventa: ha sempre meritato di essere titolarissimo nel Napoli? Per me la risposta è no.
    Senza polemica, a me sembra che i continui riferimenti ai capricci, alle parole fuori posto, all'intolleranza mettano in evidenza la tua antipatia nei confronti di Insigne e la questione che ne fai infatti è prevalentemente sul piano "sentimentale" che su quello tecnico. Di fatto continui a criticare l'Insigne uomo e personaggio piuttosto che le sue doti tecniche e tattiche.
    Il che è legittimo e non lo contesto, ci può stare, non è uno che si fa amare. Spero sempre di incontrare in birreria Mertens e non lui, per intenderci

    E a Dries voglio un bene immenso, eppure quante volte ho trovato insopportabili il suo intestardirsi in dribbling inutili che finivano sempre con lo schiantarsi contro il proprio marcatore. Solo che faccio la tara, e me lo tengo strettissimo.

    Se le cose che dici dovessero sminuire il rendimento di Insigne e il suo contributo alla squadra, sarò sempre il primo a dirlo. Se il bilancio è a favore di Insigne, sarò sempre il primo ad esaltarlo.
    Ultima modifica di pity; 08-07-20 alle 14:08
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  18. #17558
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Se lo "odiassi" a prescindere, non sarei tra i più entusiasti del suo rendimento sotto Gattuso .
    A me frega poco se è un simpaticone o un burbero, ma da tifoso voglio che in campo questo non influenzi le sue performance, anche se sono convinto che non lo faccia "apposta".

    Solo che nel suo caso molto spesso è stata palpabile la sua difficoltà psicologica in determinati momenti, tanto da andare, come detto, a inificiare una sua efficacia in campo. E per un "imprescindibile" (perchè Insigne lo è, lo abbiamo visto) questo secondo me non è normale. Ecco perchè quando giocava in maniera per me non efficace, lo criticavo abbestia, perchè non è un tizio capitato lì per caso.

  19. #17559
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Boh però per dire a me sembra che in partite importanti abbia reso spesso molto più lui di Hamsik (sicuramente) o Mertens (spesso).

  20. #17560
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Di Hamsik sicuramente...Mertens non lo so. Ma un ottimo giocatore, nonchè parte integrante del sistema di gioco da anni deve essere continuo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su