[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 924

Pagina 924 di 1354 PrimaPrima ... 4248248749149229239249259269349741024 ... UltimaUltima
Risultati da 18.461 a 18.480 di 27068

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #18461
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.677
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Chiunque intendi il calcio in una certa maniera (e parzialmente la vita, anche se odio essere retorico), penso possa concordare.

    Non credo che Maradona abbia mai voluto essere un esempio.

  2. #18462
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Non ho mica detto che tutti lo fanno. Ma alcuni tendono a ricordare solo i suoi errori (che sono stati indubbiamente tanti). Ma l'uomo, come ha scritto anche frittole, non si è mai tirato indietro quanto a beneficenza.
    Beh ma che come persona fosse discutibile (eufemismo) è vero, lui stesso era il primo ad ammetterlo. Non ci vedo niente di male a parlarne.

  3. #18463
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Vabbe grazie Ar cazzo. Era un bravo ragazzo salutava sempre.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    scusa c'è una legge che prescrive che ogni volta che muore qualcuno devi venire qui in questo topic a dirci la tua opinione?
    il orum è di tutti, juventini e napoletani, ma di perbenisti benpensanti e disensatori di baalità facciamo benissimo a meno

  4. #18464
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Non bisogna scindere la persona, il genio assoluto che era in campo era un riflesso di ciò che è stato come persona: un uomo generoso, fragile, spesso manipolato, e che ha scelto spesso di stare in posizioni non proprio comodissime (a differenza di Pelè, ad esempio, che è stato da sempre l'uomo copertina, quello "arrivato"). Qualsiasi altra persona probabilmente con una vita del genere avrebbe vissuto anche meno di 60 anni.

    Volerlo prendere ad esempio, è ingeneroso ed inutile, proprio perchè praticamente nessuno potrebbe vivere come ha vissuto lui.

    Maradona va preso e visto nella sua interezza, tutti i compagni ed avversari che lo hanno conosciuto hanno tutti avuto solo parole positive.
    Il mio guaio con Maradona è che a prenderlo nella sua interezza la quantità di occasioni, talento e opportunità che ha avuto sono un macigno enorme.


    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  5. #18465
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Jimi Hendrix gran chitarrista eh, però quel vizietto della droga...
    Caravaggio bella mano, però quel tizio ucciso...

    Per me parla Pep, parlano i suoi compagni di squadra, il resto è veramente rumore di sottofondo


  6. #18466
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.677
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Beh ma che come persona fosse discutibile (eufemismo) è vero, lui stesso era il primo ad ammetterlo. Non ci vedo niente di male a parlarne.
    Appunto. Diego è nato e vissuto in un contesto storico sociale particolare, ma è rimasto sempre se stesso anche se questo gli ha accorciato la vita. Come se poi fosse stato l'unico a drogarsi e altre cose del genere .
    I suoi errori sono stati una semplice conseguenza di un carattere unico, che lo ha portato a non allinearsi, ecco perchè è stato comunque messo sulla gogna proprio per quello che rappresentava, il povero di Villa Fiorito che rompeva il cazzo ai "potenti".
    E' stato sfruttato per decenni, ha dato tutto se stesso, e direi che ha pagato abbondantemente per i suoi errori.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Jimi Hendrix gran chitarrista eh, però quel vizietto della droga...
    Caravaggio bella mano, però quel tizio ucciso...

    Per me parla Pep, parlano i suoi compagni di squadra, il resto è veramente rumore di sottofondo

    Esattamente.

    Solo chi non comprende il significato di quello che ha rappresentato Diego più giudicarlo così come si farebbe per un uomo comune. Ma lui non è mai stato un uomo comune, chiedere ad uno come lui di non essere lui stesso vuol dire veramente non capire di cosa si sta parlando.

  7. #18467
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    scusa c'è una legge che prescrive che ogni volta che muore qualcuno devi venire qui in questo topic a dirci la tua opinione?
    il orum è di tutti, juventini e napoletani, ma di perbenisti benpensanti e disensatori di baalità facciamo benissimo a meno
    Sta frase che cazzo mi starebbe a significare scusa?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #18468
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.677
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Che nessuno ha chiesto un'opinione moralista su tutto, da buon tuttologo

  9. #18469
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Che nessuno ha chiesto un'opinione moralista su tutto, da buon tuttologo .asd:
    E anche un bel esticazzi. Se volete il pensiero unico fatevi un circolino su WhatsApp di soli tifosi napoletani tutti li a chiagne.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. #18470
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.677
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Il trollone di bassa lega saccente mi mancava. Fortunatamente c'è l'Ignore

  11. #18471
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Appunto. Diego è nato e vissuto in un contesto storico sociale particolare, ma è rimasto sempre se stesso anche se questo gli ha accorciato la vita. Come se poi fosse stato l'unico a drogarsi e altre cose del genere
    Non capisco il punto, sinceramente. Quello che è stato come persona non sminuisce certo la sua grandezza di calciatore, e per quanto mi riguarda è solo il secondo aspetto quello che conta, il primo non mi tange.

  12. #18472
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.677
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Non era rivolto a te infatti.

    E' che mi fa sorridere amaro vedere e sentire gente che lo vorrebbe apprezzare come si fa con un artista, senza accettarne gli eccessi.
    Si tratta un personaggio unico ma lo si giudica per essere stato troppo se stesso, troppo poco "normale".

  13. #18473
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Sta frase che cazzo mi starebbe a significare scusa?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

    che la tua opinione sta sul dizionario alla voce "inutilità".
    se proprio devi venire qua a rompere i coglioni, potresti perlomeno esprimere un punto di vista originale, a questo punto preferivo lo squallido doppio senso sulla parola tirare, guarda, alle solite frasi di circostanza che leggo copincollate ogni 30 ottobre. e in realtà più che schifo per il moralismo da quattro soldi a farmi scrivere è la curiosità di capire cosa spinge tante persone a venire qua a sentenziare. perchè a me quando muore uno che conosco non viene manco lontanamente in testa di andare dalla vedova a chiedergli della micra parcheggiata dal marito sul posto dei disabili nel 2007, sono antropologicamente curioso di capire il processo mentale secondo cui uno che viene a vomitare opinioni non richieste si aspetta di non essere trattato come un idiota inopportuno.
    d'altra parte ci sarà pure un motivo se quando nostro signore scese sulla terra quelli con cui si incazzava più di tutti erano i farisei, e preferiva la compagnia di ladri e prostitute.

  14. #18474
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Jimi Hendrix gran chitarrista eh, però quel vizietto della droga...
    Caravaggio bella mano, però quel tizio ucciso...

    Per me parla Pep, parlano i suoi compagni di squadra, il resto è veramente rumore di sottofondo

    Il moralismo sulla questione della dipendenza da cocaina è la cosa più stucchevole e ridicola di tutta la critica maradoniana.
    Posso capire la faccenda dell'evasione fiscale, anche se poi di un Valentino Rossi a caso continuiamo a celebrare le gesta incondizionatamente, nonostante il patteggiamento sia stato molto lontano dalle richieste del fisco. E certamente capisco e condivido le parole di condanna per il caso di Rocio Oliva (ma pure lì, apparentemente il peso giusto che si usa con Maradona è diverso dal peso usato per casi che riguardano altre leggende).
    Sulla mano de dios s'è già detto tutto quello che c'era da dire.

    Ma insistere sulla droga è abbastanza ridicolo, senza neanche entrare nel discorso dell'effetto sulle prestazioni che mi pare ovvio (ma figurati).
    È ridicolo il moralismo sulla droga perché probabilmente in tanti hanno un conoscente con il vizietto di tirare su con il naso e non usano la stessa veemenza. È ridicolo perché Maradona "è un drogato" ma le leggende del jazz sono grandiose senza il però.

    L'esigenza diffusa di sentirsi in obbligo di aggiungere sempre la postilla del "però umanamente etc" è incomprensibile. Forse l'unica interpretazione sensata è che descriverne ossessivamente il lato negativo è l'unico modo per capacitarsi della sua semi-divinità, mezzo dio e mezzo uomo. Di un MIles Davies comunemente ne parliamo come di un genio e basta, nonostante le infinite testimonianze di quanto fosse un grandissimo stronzo, umanamente una bella merda, e la conclamata tendenza a picchiare moglie e amanti. In un qualunque topic sul jazz si parla di Bitches Brew senza la corsa al ricordiamo sempre che era un 'eroinomane; è meraviglioso Milestones, però corcava di mazzate la moglie.

    Non si capisce perché si riesca a parlare solo di musica quando si tratta di musica, solo di letteratura quando si parla di libri ma quando si tratta di calcio no.

    E no, non sto giustificando niente né faccio o ho fatto uso di droghe. Può essere che la differenza sia nel ritenere le droghe pesanti un'emergenza sanitaria più che un elemento imperdonabile di dissoluzione morale.
    Ultima modifica di pity; 26-11-20 alle 19:28
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  15. #18475
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [CLUB] NAPOLI

    A parte il punto di vista di Talis nn mi pare che qualcuno abbia fatto parole dei suoi problemi di tossicodipendenza... Almeno qui dentro.

  16. #18476
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    A parte il punto di vista di Talis nn mi pare che qualcuno abbia fatto parole dei suoi problemi di tossicodipendenza... Almeno qui dentro.
    Non capisco la precisazione.
    Ho risposto ad un messaggio di vitor su un punto preciso, che è sempre presente nella contestazione del mito di Maradona.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  17. #18477
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: [CLUB] NAPOLI


  18. #18478
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Jimi Hendrix gran chitarrista eh, però quel vizietto della droga...
    Caravaggio bella mano, però quel tizio ucciso...

    Per me parla Pep, parlano i suoi compagni di squadra, il resto è veramente rumore di sottofondo

    Non sono d'accordo proprio per il motivo che dice Guardiola.

    L'impatto che Maradona ha avuto nelle vite di tutti non è assolutamente paragonabile a quella di altre persone famose citate.

    Maradona è un goat insieme a pochi altri nel calcio. È uno sportivo che travalica le dimensioni del proprio sport e che finisce per fare identificare il calcio con lui anche da chi non segue il calcio.

    E questo a livello globale.

    Ha rappresentato il fatto che non piove sempre sul bagnato, ha rappresentato il mito che la povera Argentina può vincere con l'Inghilterra e che il Napoli poteva battere la Juventus.

    Ma quanto è durata questa sua carriera? Quanto avrebbe potuto fare come sportivo? E come uomo di calcio dopo?

    Dal 87 in poi una parola o un gesto fatto da Maradona ha sempre avuto un peso diverso.

    Il problema non è quello che ha fatto Maradona ma quello che avrebbe potuto fare.

    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, Maradona avrebbe potuto fare molto di più.

    Tutto qui

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  19. #18479
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: [CLUB] NAPOLI

    sì ma non capisco. fare di più COSA, più di essere Maradona? Cioè da ieri alle 17 nel mondo (non a Napoli, non in Argentina) siamo a livelli di quando sono morti Muhammad Ali, Wojtyla, Michael Jackson.

    due coppe in più vinte da un'altra parte (ma anche a Napoli) non avrebbero spostato di una virgola il discorso





    Ultima modifica di Vitor; 26-11-20 alle 21:09

  20. #18480
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    ma quello che avrebbe potuto fare.

    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, Maradona avrebbe potuto fare molto di più.

    Tutto qui
    Lui ne era perfettamente consapevole, l'ha detto espressamente nel famoso documentario di kusturica rimpiangendo ciò che sarebbe potuto essere se non fosse stato dipendente dalla coca, purtroppo la tossicodipendenza unita all'amore eccessivamente soffocante dei tifosi hanno finito per rovinarlo, penso che nella sua situazione nessuno ne sarebbe uscito meglio, anzi.
    Ultima modifica di freddye78; 26-11-20 alle 21:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su