Ma non bisogna manco evitare di magnarsi n'emozione però.
Ci sono i perenni insoddisfatti. Ecco a me darebbe molto fastidio pensare a Osi che si becca un mensile di quella portata e non gioca da mesi.
Scusate, ma io Osimhen fuori rosa "per accordi con la società" fino a Gennaio non lo riesco proprio a concepire
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Dubito che sia per accordi con la società. In questo momento Osimhen non credo voglia nemmeno aver a che fare con la società. Semplicemente credo si rifiuti di giocare e il Napoli lo mette fuori rosa per fare posto ai nuovi arrivati. E' una situazione che solo un anno fa sarebbe stata impensabile, ma tant'è...
Impensabile no, ma difficilmente preventivabile si. Ribadisco il mio pensiero, si è tirato troppo la corda da una parte e dall'altra. Ora speriamo in una difficile offerta dall'Arabia da qualche altra squadra Al qualcosa oppure dal Qatar. Se no se ne riparla a gennaio.
Al netto che manca un esterno basso a sinistra, il mercato in entrata è quello più ricco in assoluto, diamo atto al Pappa, così almeno per 6 mesi non possiamo metterci il cacc e sord
Io è da mesi che ripeto che Osimhen rischiava di trasformarsi da risorsa a problema... non c'era assolutamente niente di imprevedibile, in quel che è successo.
Soprattutto considerando che (anche questo lo vado dicendo da mesi) Osimhen mi pare una discreta testa di cazzo, uno che per stupidità è capace di danneggiare non solo la società ma anche se stesso.
E' stato trattato come una specie di assegno in bianco, su cui c'era solo da capire che cifra scrivere: lo era, ma era anche una mina vagante.
Per quel che mi ricordo, prima (fin dalla stagione 2022-2023, mentre stravinceva lo scudetto) ha parlato e straparlato di voler andare in premier, poi ha deciso che prendere l'intero stipendio era più importante e si è "girato" verso il PSG, poi ha visto che il PSG non era interessato e allora s'è girato verso l'arabia che gli prometteva i bigger money.
Uno con l'animo del pezzente, insomma, per il quale il soldo è largamente prioritario rispetto a tutto il resto (manco stesse a morire di fame). Gente così, raramente è affidabile: basta che venga fuori qualcosa che interessa il portafogli e cambia posizione.
Comunque, se sta fuori rosa è solo per decisione della società, nient'altro.
Non esiste al mondo che una società paghi un dipendente e quello si rifiuti di lavorare: a quel punto, ci sono pure gli estremi per il licenziamento o per le sanzioni pecuniarie.
E comunque non credo che Osimhen, per quanto stupido, voglia davvero farsi in tribuna tutti gli anni di contratto rimanenti.
Ma infatti è a causa dei suoi atteggiamenti da bambino, magari legittimati ancora di più dalle persone che fondamentalmente "mangiano" sul suo lavoro (agente in primis ma non solo) che molti hanno evitato di fargli proposte vere e proprie. Però a questo punto davvero non capisco perchè de la non ha accettato di togliersi questo per 80 milioni.
Probabilmente tutti, anche molti della stampa sportiva italiana aveva auspicato ad una forma di "discesa a patti" da parte di capello ingellato che evidentemente non c'è stata. Da quanto ho capito c'era accordo col Chelsea ma quelli hanno dei paletti sui salari.
L'animo del pezzente sajiuto così come le bambinate da ragazzino offeso per le cazzate (ricordiamo il pezzo casino dei social, uno che ha tolto ogni forma di foto legata al Napoli dopo quell'episodio), inevitabilmente lo hanno portato a non essere considerato tra i principali candidati ai top club europei, e questo a 25 anni si trova già a dover valutare l'Arabia, anzi lo ha già fatto, non per limiti tecnici veri e propri (è uno che ha sempre una ottima media gol, e l'anno dello scudo ha fatto tipo 33 gol tra campionato e Champions), ma proprio mentali.
Da diversi mesi, e penso sia una cosa condivisibile da molti tifosi del Napoli, solo a vederlo ancora in rosa fa suscitare una forma di fastidio.
Il PSG era interessato ma voleva anche Kvara, il Pappa rifiutò 150 cucuzze proprio dai parigini subito dopo lo scudetto e sta cosa se la sono legata un po' al dito.
Però onestamente leggo troppa ingratitudine - e una quantità abnorme di classismo- nei confronti di un giocatore fortissimo e che in campo la gamba non l’ha tolta mai.
Semplicemente ognuno voleva ricavare il massimo possibile da questa situazione, e lo scontro tra caratteri difficili, incapacità gestionali (di ADL e dell’agente) e una congiuntura di mercato sfavorevole hanno portato alla situazione in cui son rimasti con un pugno di mosche.
Classismo.
Che poi, io manco sono tifoso del napoli, quindi della gratitudine anche sticazzi.
A Vittorio gli voglio bene per quei motivi lì, ed è inevitabilmente uno dei fautori dello scudetto: ma resta un giocatore di fatto nato per essere divisivo, se da una parte il suo modo di giocare esalta il tifoso della squadra dove gioca allo stesso tempo questo lo porta ad essere poco continuo e sfasciarsi con infortuni strani, se da una parte non è uno che bacia la maglia e altre cose per poi fare il mercenario (cosa positiva), il suo essere indiscutibilmente attaccato ai soldi in modo estremo unito alle già citate bambinate, oltre alla poca duttilità in ambito professionale (4 anni di Italia e non spiccica mezza parola nella nostra lingua, e che cazzo) mi fanno sempre ragionare in maniera parallela in merito alla sua persona.
Ma è inevitabile che la troppa avidità sua e probabilmente anche dei suoi collaboratori lo hanno portato ad essere considerato uno dei top assoluto nel mercato degli attaccanti, poi nessuno si è strappato le vesti per acquistarlo. Forse è l'ennesimo caso di un calciatore che ha fatto le sue fortune anche e soprattutto in merito al contesto adatto.
Non vedo il classismo onestamente però: capisco che tiene 25 anni però sembra na bella capa ottusa, in queste ore ha pure tolto la dicitura SSC Napoli dai profili social...per quel che può valere.
Eh si, anche sul resto però concordo come detto in passato: le scelte del Dela ed anche del procuratore avevano senso fino a meno di un anno fa, poi anche a causa dei vari errori commessi da entrambi oltre ad un contesto diverso.
Comunque, al di là di tutto, mi stupirei davvero se Osimhen rimanesse fuori rosa anche dopo la chiusura del mercato arabo (o comunque dopo l'ultima data utile per venderlo).
Non credo che il napoli possa buttar via i soldi del suo stipendio e lui, comunque, come giocatore è forte.
Secondo me lo reintegrano.
Pure io penso si rivolga a me
Detto questo, so che non sarà possibile ma…
Meret
DiLo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera
Zambo, Lobo, McTominay
Neres, Big Rom e Kvara
Con Gilmour cambio per Lobo, in più recuperi Folorunsho perfetto come mezzala e risolvi il problema a destra![]()
Maggi rrahmnani e buongiorno potrebbero pure adattarsi a 4 ma Conte penso proprio di no
Dicevi?
https://www.corrieredellosport.it/ne...one_su_osimhen
Ufficialmente fuori rosa, non è parte della lista consegnata alla lega.
Metterei Olivera in questa situazione perché Di Lorenzo si alza di più a spingere e lui coprirebbe dall’altro lato. Ma sono ipotesi, non credo cambi modulo.
Eppoi di solito spinazzola ci pensa da solo a farsi fuori purtroppo