Ma anche no ABS, ma anche no.
Il tempo effettivo nel calcio è una colossale cazzata, che proprio è contro il gioco del Calcio.
Il tempo effettivo va bene per sport frenetici che si basano sull'esplosivita' e sulla rapidità di tali sport, dove alcune tecniche del Calcio, li sono antisportive.
Poi se vogliamo calciatori-maratoneti costretti a correre effettivamente per 45' di fila, auguri per il nuovo sport.
Nel Calcio le pause servono, e non solo quando la palla va fuori, rallenti per poi cercare la verticalizzazione improvvisa etc etc...
Voler a tutti costi fare del Calcio solo uno sport frenetico, come quello che vorrebbe vietare di tornare indietro. .... Ma lol
cosa che si sottovaluta, poi, è che la perdita di tempo dipende anche dalla scuola calcistica e dalla tolleranza da parte della tifoseria.
In Inghilterra le perdite di tempo sono poco tollerate e si predilige un calcio molto più frenetico, fatto tanto di corsa, ribaltamenti, fisicità e negrosità. (edit: dicolorità)
In Spagna e Italia, invece, si tollerano molto più certi atteggiamenti e la tattica prende il sopravvento sull'atletitismo.
Eppure le regole sono le stesse.
Le pause le fai anche col tempo effettivo, anzi probabilmente ne fai pure di più (avrai visto qualche partita di basket). Solo che servono solo a rifiatare, non a far arrivare prima il fischio finale.
Anch'io abolirei la regola dei gol fuori casa, ormai è un relitto.
spettacolarizzare è sopravvalutato , anzi non necessario
Intanto si discute dell'eliminazione dei tempi supplementari in CL, con diretto passaggio ai calci di rigore in caso di parità: http://www.gazzetta.it/Calcio/Champi...18711363.shtml
Questa è una cazzata
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
un po' di senso ce lo avrebbe nelle doppie sfide, per evitare la strana situazione di ora in cui una squadra gioca 30 minuti in più fuori casa (con regola dei gol fuori casa annessa).
io pure sarei curioso di una sperimentazione sul tempo effettivo, ma i 90 minuti sono un simbolo così ben radicato che la vedo dura
Il calcio non è solo cronometro. E'anche (spesso è soprattutto) una sfida di nervi.
Perdere tempo non serve solo a far andare avanti i minuti ma anche, ad esempio, a rifiatare, o a rallentare il ritmo....oppure a innervosire l'avversario spezzettando il gioco. Tant'è che spesso le squadre cominciano a perdere tempo anche quando sono in grosse difficoltà a metà partita. E di certo non lo fanno per questioni cronometriche. Magari lo fanno per interrompere una fase di gioco in cui sono in grossa difficoltà.
Io annullerei la regola dei gol fuori casa nei supplementari. Una delle cose più sciocche che ci siano.
Per il resto, il vantaggio di giocare in casa la seconda non è così male ma andrebbe concesso per "meriti". Tipo agli ottavi in cui il vantaggio viene dato - giustamente - a chi si è qualificato come primo.
ah comunque io la regola dei gol fuori casa la annullerei del tutto. in pratica porta chi gioca la prima in casa a esporsi pochissimo per paura di prendere gol, rendendo spessissimo la partita noiosa e facendole "sprecare" il vantaggio di giocare in casa. credo sia questo il motivo principale per cui chi gioca in casa il ritorno sia molto avvantaggiato (qualcuno tiri fuori le statiskeh!!!)
non si potrebbe rendere illegale il calcio d'angolo battuto corto? ma proprio a livello penale, per chi lo batte in quel modo ci dovrebbero essere 15 anni di carcere duro
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
"[...] la possibilità di espellere ancora prima del calcio di inizio se la tensione di certi match degenera in discussione fin da subito"
http://www.lastampa.it/2017/06/18/sp...yJ/pagina.html
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Van Basten non molla, anzi https://video.repubblica.it/socialne...-C4-P6-S1.4-T1
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.