[CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA - Pagina 1251

Pagina 1251 di 1417 PrimaPrima ... 25175111511201124112491250125112521253126113011351 ... UltimaUltima
Risultati da 25.001 a 25.020 di 28335

Discussione: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

  1. #25001
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.366

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    Come ha fatto il Milan a perdere con sti scappati di casa


  2. #25002
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.263
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    Solo il Milan poteva perdere con questi polli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #25003
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.366

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    Una settimana che ci frantumavano i coglioni con questa squadra di merda


  4. #25004
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    ci sta un po' di appagamento dopo aver ARATO la capolista

  5. #25005
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.366

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    Pradè e Barone a cena a casa di Maurizio Sarri. Secondo il Corriere Fiorentino, ieri sera intorno alle 21, i dirigenti viola hanno raggiunto l'abitazione dell'allenatore a Castelfranco Piandiscò per parlare di un possibile futuro sulla panchina viola. Un incontro durato circa un'ora e mezzo che presumibilmente è servito per gettare le basi per un potenziale accordo in vista di giugno. Mentre Prandelli prosegue nel proprio lavoro per permettere alla Fiorentina di uscire il prima possibile tra le squadre in lotta nelle parti basse della classifica, il club si adopera per provare a costruire un futuro ambizioso sondando il terreno con uno degli allenatori più interessanti attualmente liberi in vista della prossima stagione.
    Aggiornamento 8.47
    "La Fiorentina smentisce quanto riportato oggi dal Corriere Fiorentino in merito a un incontro avvenuto tra la Dirigenza viola e l’allenatore Maurizio Sarri.
    L’articolo in questione è totalmente privo di fondamento. La Fiorentina, in un momento della stagione delicato, ritiene atto di grave superficialità, da parte del quotidiano, pubblicare resoconti di fatti mai avvenuti e che minano l’equilibrio di una squadra e lo spirito di un gruppo impegnato giornalmente ad affrontare con la massima concentrazione questa ancora lunga stagione sportiva.
    La società viola si difenderà sempre e in ogni sede da attacchi e notizie false e infondate che destabilizzano l’ambiente e il lavoro del Club".


    la stampa di questa città


  6. #25006
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    Era da troppo che non si parlava di Sarri, per non cogliere l'occasione

  7. #25007
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.263
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    Che squadra di merda


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #25008
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.263
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    Stasera quanti ne pigliamo ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #25009
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    In culo? Io nessuno, tu dipende dai gusti che hai.

  10. #25010
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.263
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    I miei gusti sono peggiorati ultimante


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  11. #25011
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.263
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    Ed anche oggi abbiamo perso

    Oramai la serie B è ad un passo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  12. #25012
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.366

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    Prandelli ahaha
    Che schifo dk


  13. #25013
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    3 anni senza Davide

  14. #25014
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.164

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    3 anni senza Davide
    Poveraccio.
    Restarting

  15. #25015

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    Almeno si è risparmiato sta pena... Una volta lo vidi pure in una partita con la primavera del Milan che gioco da ste parti.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  16. #25016
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.366

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    La lettera di Saponara ad Astori

    «Ricky, hai visto? La La Land ha vinto l’Oscar. Chissà se lo merita davvero».
    «Non lo so Asto, ma appena esce in Italia ce lo dobbiamo vedere per forza. E lo giudichiamo senza pietà, come sempre».
    «Va bene Ricky, vediamo se davvero si è meritato l’Oscar».

    Inizia così, con il ricordo legato a un film, la lettera di Saponara che poi continua: “Se penso alla vita che si ferma improvvisamente, che ti lascia senza fiato e si spezza senza chiedere il permesso, penso a questo momento. Perché Davide era arredatore di interni, esperto di cinema di nicchia, cuoco, amante delle serie tv, il classico tuttologo. Non c’era cosa che non conoscesse. Un tipo strano per il calcio, ma il mio tipo preferito. Come ripeteva sempre, lui si sentiva un designer che nel tempo libero diventava calciatore. Se penso alla vita che ti lascia senza lo spazio di recuperare il tempo perduto, penso a La La Land. Il film che avrei dovuto vedere con Asto, il film che ho visto da solo. Una sensazione di impotenza, di privazione. L’ho guardato tante volte in questi anni. Ha un significato speciale per me: per la relazione con la ragazza dell’epoca, per il significato in sé del film. Per quell’amico a cui avevo promesso un giudizio. Asto, sì, te lo posso dire: merita davvero l’Oscar”.

    “Sono passati tre anni e mi manca la tua spalla – prosegue il trequartista -. Eravamo seduti accanto in sala pranzo, e sai che spesso mi appoggiavo a te come si fa con un fratello maggiore. Mi hai dimostrato di essere una persona unica, un leader diverso. Come quella volta in cui ho firmato con la Fiorentina. Il Team Manager mi inserì nel gruppo WhatsApp ed ero soltanto un numero nella rubrica di molti, come accade quando si cambia squadra. Un +39 anonimo dentro a un cellulare. E invece no: tu chiedesti il mio contatto e mi scrivesti subito. «Per qualsiasi cosa, conta pure su di me». Parole semplici, ma che in quel momento mi hanno fatto sentire meno solo. Non ci conoscevamo, ma lo spavento che provavo nell’entrare in uno spogliatoio nuovo dopo tre anni a Empoli fu spazzato via in un secondo. Mi hai sempre dimostrato cosa significasse per te essere un amico, nei piccoli gesti quotidiani […]. Sapevi motivare, sapevi riprendere, sapevi quando arrabbiarti, sapevi quando scherzare, e come farlo. Come quel sabato sera a Udine. Io, te e Marco (Sportiello, ndr) a cazzeggiare. Abbiamo parlato un po’ e poi vi siete messi a giocare alla Play. Maledetti. Lo sapevate che non mi piaceva giocarci, vi odiavo quando vi piazzavate davanti a quello schermo a urlare come pazzi incollati a FIFA. Quindi me ne andai in camera”.
    "Entrai in sala pranzo e il tuo posto era vuoto: scoppiai a piangere..."

    vedi anche



    La A ricorda Astori, un minuto di applausi al 13'


    Il ricordo di Saponara passa poi a quella terribile mattinata e alla reazione di giocatori, staff e allenatore: “Pioli continuava a piangere, lacrime implacabili – scrive il calciatore oggi allo Spezia -. Mi abbracciò forte, un gesto che avvertii come disperato. Fu in quel momento che mi affacciai al corridoio. Alcuni miei compagni erano a terra, pietrificati. Altri si rifiutavano di accettare che fosse accaduto davvero, che fosse accaduto a Davide. Sentivo i pugni sbattere sulle pareti dell’hotel. Urla di rabbia e dolore: «Come cazzo è possibile!!!». Cercavano di capire perché la vita era stata così infame. Ma una risposta non c’era e non c’è nemmeno ora”. Tutt’altro che facili furono anche i giorni successivi: “C’era un’aria particolare. C’era chi si allenava con le lacrime agli occhi, chi non riusciva a pronunciare neanche mezza parola, chi sfogava rabbia e frustrazione durante la partitella. Io mi ero tenuto tutto dentro. Tutto. Chiuso a chiave dentro di me. Ma sapevo che sarei crollato, in quella giornata o in un’altra. Era questione di ore. Accadde quando entrai in sala pranzo, mi sedetti e al suo posto non c’era nessuno. Era vuoto. Non c’era nessuna spalla sulla quale appoggiare la mia testa. Non riuscii a contenere le lacrime. Quello era il mio momento. Non l’ultimo. Lo sfogo della consapevolezza è arrivato durante la camera ardente a Coverciano […]. Lì ho capito quello che era successo, al dolore si è aggiunta la consapevolezza che non saremmo stati mai più insieme a guardare quel film o a mangiare in quel ristorante in cui dovevamo andare. Mi ero scaricato a livello nervoso”.
    "Le sue doti umani erano innate, mi ha lasciato una maturità superiore"

    Il giocatore classe ’91 descrive le virtù di Astori lontano dal campo: “Le sue doti umane erano innate – spiega -. Se stavi facendo un esercizio e accanto a te c’era un ragazzo straniero, che non conosceva la lingua, correva a rompere il silenzio inventandosi parole e facendolo sentire a suo agio. Poteva non parlare la lingua del compagno, ma non faceva alcuna differenza. Finiva tutto con una risata. Era il collante. Il leader che non ha bisogno dell’ufficialità della fascia per essere riconosciuto [...]. Ti ricordi di quando siamo andati con la tua Smart alla cena di squadra? Fu uno dei primi momenti vissuti accanto fuori dal contesto calcistico. In quei venti minuti sublimammo la nostra amicizia. Parlammo di valori, di progetti, di futuro. Sancimmo definitivamente il legame umano che ci univa. Un patto profondo. Mi hai lasciato una maturità superiore, quella con cui oggi vivo il calcio. Grazie a te ho capito che il calcio è una parte della vita e che è proprio l’equilibrio fuori dal campo che ti porta ad affrontare con maggiore positività la tua professione. Mi hai mostrato che puoi essere calciatore, ma anche designer di interni, critico cinematografico e appassionato della materia più impensabile. La vita merita di essere vissuta con serenità, comunque vadano le cose. Ed è quello che voglio trasmettere agli altri. Sono una persona introversa, e ho capito che non c’è niente di male. Che vado bene così”.
    "Saresti fiero di me"

    Saponara ha imparato tanto da Astori e lo racconta nelle parole conclusivi della sua lettera. “Sai, qualche giorno fa saresti stato fiero di me – scrive -. Agudelo, un mio compagno che viene dal Sud America come tanti dei nostri amici alla Fiorentina, ha discusso con il mister durante l’allenamento. E si era offeso. Era stato escluso dalla partitella e, dopo qualche minuto, il preparatore gli ha restituito la casacca per tornare in campo. E lui no, non voleva. Se l’era presa. Allora gli ho detto: «Dai, non fare così. Torna in campo e basta». Con i tuoi modi, quelli giusti per non creare un precedente. Negli spogliatoi era ancora arrabbiato. Ma io non volevo che quel comportamento lo rovinasse. L’ho preso da parte: «Ascoltami. Sai che devi ritenerti fortunato? Il mister si è incazzato, ti ha escluso, e dovresti essere orgoglioso di lui. Cosa avresti voluto? Uno che non ti dice nulla, fa finta di niente, e la domenica ti lascia in panchina senza spiegazioni? Senza che tu possa capire i tuoi errori e migliorare? Devi ritenerti fortunato, lo avrei voluto incontrare anche io da giovane un allenatore così». Non mi ha risposto. Il giorno della partita ero nello spogliatoio e mi stavo lavando i denti, l’ho visto entrare: «Riccardo, avevi ragione. Ti devo ringraziare, oggi gioco titolare».
    Grazie Asto, ti voglio bene”.

    La lettera completa, per chi volesse leggerla, è su "Cronache di Spogliatoio".





  17. #25017
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.263
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    Ci siamo tolti questo ragazzo per una grande testa di cazzo russa ...

    Sempre più in basso stiamo finendo ...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  18. #25018
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.366

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    Non vedo il nesso


  19. #25019
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.164

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    Non è che se sa scrivere belle lettere vuol dire che è bravo a giocare a pallone
    Restarting

  20. #25020
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA

    non direi che Saponara non sia bravo a giocare a pallone
    il suo problema direi che sia più che altro essere sempre infortunato

    inb4 tiziano si riferiva ad Asori e non a Saponara rendendo ancora più insensata l'affermazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su