mi domando perchè non siano andati dal sindaco di arquata, abbiano presentato la cittadella della tod's chiedendo 80 ettari gratis :pippotto:
Visualizzazione Stampabile
mi domando perchè non siano andati dal sindaco di arquata, abbiano presentato la cittadella della tod's chiedendo 80 ettari gratis :pippotto:
NOXx, io ti volgio bene e mi sembri anche un ragazzo abbastanza riflessivo e razionale.
Certo che le case sono la parte principale della ricostruzione, ma solo le case non bastano, riuscire a vedere un piano industriale e un progetto di apertura di una fabbrica che potrebbe dare da lavorare a decine di persone, non lo trovo cattivo, specie se puo' dare un po' di speranza nel futuro.
quello è ovvio, però, come ho scritto sopra, prima di pensare alle fabbriche sarebbe umano pensare a ridare una casa a quei poveri cristi...
altrimenti, vuoi prendere due piccioni con una fava? nel progetto della fabbrica unisci anche un complesso di appartamenti per le famiglie.
perchè così come lo ha posto, sembra proprio lo faccia per rendiconto personale. (inb4: assunti con contratti atroci, però riconoscenti fino alla morte)
La ricostruzione delle case spetta allo Stato, gli investimenti privati vanno per le costruzioni industriali, e devono andare di pari passo, solo case senza lavoro te le batti, cosi' il lavoro senza casa.
I contratti in aziende grosse sono nazionali, quelli concordati con i sindacati vari.
Se pensate che lo facciano per bonta' d'animo sbagliate, ma sbagliate anche se pensate che lo facciano solo per guadagno, in fin dei conti sono di quella regione colpita dal sisma, li hanno il loro lavoro e i loro affari, che per forza riguarda anche la popolazione che ci lavora.
sul fatto che le case possa ricostruirle solo lo stato sono molto dubbioso.
ok che a prescindere serve il consenso del comune\provincia, però credo che (si lo so, caso ultrararissimo probabilmente) se un'azienda costruttrice vuole aiutare costruendo quante più case\appartamenti possibili, hai voglia te costruire...
anche perchè dubito che gli abitanti stiano tranquilli, se lo stato vieta a ditte "esterne" di costruire abitazioni senza avere il "benestare"
NOXx, non fare il 5S, quale azienda privata costruisce case nei borghi spendendo a babbo morto in un periodo di vacche magre?
Se costruisco un azienda/fabbrica costruisco qualcosa ( lavoro subito e occupazione domani + guadagni in futuro )
Non escudo che qualche privato costruisca abitazioni civili, ma nessuno campa di gloria, suvvia.
Frykky soliti paragoni a membro di segugio..
Diego Della Valle ha, semplificando, due aziende: la Tod'S e la Fiorentina.
Diego Della Valle ha bisogno di due terreni, uno ad Arquata per costruire un immobile per la sua fabbrica, uno a Firenze per costruire un immobile per la sua Squadra.
Diego Della Valle, che è marchigiano ma se ne ricorda solo dopo il sisma, va dal sindaco di arquata e in meno di una settimana compra un terreno garantendo un lavoro a tanti poveri disgraziati che hanno perso tutto.
Diego Della Vale va dal sindaco di Firenze ma pretende un terreno sproporzionato aggratis con la scusa che darà un lavoro.
mi pare la stessa identica situazione.
Ma nemmeno per la fava perché quello che fa per la Fiorentina resta alla città di Firenze, non a Diego della Valle.
Sono 2 cose diverse.
Via falla finita.
OK,
puoi di diritto andare qui:
http://www.beppegrillo.it/movimento/
Auguri.
Breaking news: il giorno in cui venderà la società lo stadio lo comprerà il nuovo proprietario mentre tutto il resto se lo terrà/venderà pure quello.
Cosa rimarrà alla città lo sapete solo voi due
I campini ad esempio che sono già stati fatti.
E cmq se lo stadio resta nel pacchetto Fiorentina non vedo perché non deve andare bene. :boh:
Sono serio, calmo, pacato e ti scrivo.
Perpiacere leggi.
Un imprenditore che ha la propria azienda, vede una grossa crisi sul proprio territorio, pensa di far qualcosa, aprire una fabbrica in tale posto, non certo per oggi, ma per il domani.
Bene, ti ripeto, non lo fa solo per solidarieta', ma anche vedendo un futuro guadagno o futuro.
Lo stesso ha la sua squadra di calcio, vuole fare lo stadio.
Ma perche' vuole fare lo stadio?
Perche' quello vecchio e' troppo piccolo? Perche' quello vecchio ' brutto?
nessuna di queste.
Lo vuole fare per ampliare i guadagni e cosi' garantire un maggiore introito alla societa' per la quale non e' piu' disposto a mettere 20/30 milioni di euro all'anno.
Condivisibile? Condivisibile.
Ora, i guadagni li aumenti solo con lo stadio nuovo?
Penso proprio di no, se non aumenti il costo dei biglietti.
Con cosa aumenti i guadagni?
Con le opere accessorie limitrofe allo stadio. ( negozi, alberghi, ristoranti, sarcazzo vario ).
Queste opere, rimangono dove?
Rimangono nella zona dove andrai a costruire il nuovo stadio e le sue infrastrutture, per questo e' coinvolto il comune e il suo piano regolatore per l'urbanistica.
Il punto migliore era la zona di castello, perche' li un c'e' un cazzo. :boh2:
Sarebbe nato non un quartiere ma una zona ( negozi, ristoranti, alberghi e centri commerciali dove far lavorare andgius la domenica. ).
Ora la nuova zona, anche se Della Valle vendesse e andrebbe al prossimo proprietario, la zona non puoi certo spostarla, quindi come ti sta facendo notare Paolo da non so piu' quanto, rimarrebbe alla citta' e ai cittadini.
Noti la differenza?
Azienda proprietaria, che produce un prodotto e ti fa guadagnare.
Squadra di Calcio, che non produce un cazzo e che spende molto piu' di quello che guadagna per cui hai bisogno della azienda di prima per poterla mandare avanti.
E te caro maspe hai avuto la pazienza di scrivere tutto sto papiro di roba.
Bravo.
L'errore di Frykky come di tanti è non chiedersi il perché ma guardare solo i fatti.
Sempre chiedersi i perché.
E ora, Forza Viola.
A Frykky basta fare caciara..
Ma perché sempre una sola punta e Cristoforo in un ruolo non suo?
1-0
Vinciamola questa partita così le prossime 2 saranno, praticante amichevoli :sisi:
Non vedo il punto dove mi spieghi perché il comune gli deve regalare il terreno mentre, ad esempio, quello di castello "la fondiaria" se l'è comprato
E 2 ...
Ma guardate la partita ... tanto lo stadio nuovo non lo vedrà mai nessuno di noi :fag:
Che barba che noia, che noia che barba.
Buono il risultato, ma davanti bisogna provare qualche soluzione diversa.. Anche se giocando a questa velocità cambierebbe nulla comunque.
Meglio oggi di tante altre volte.
Ora pensare a domenica
Cristoforo Colombo :rullezza:
Ancora mi chiedo perché in campionato nn gioca ...
Perché sousa lo mette in un ruolo non suo, andrebbe fatto giocare al posto di quel morto di Badelj.
Veto, così come Milic mi pare uno dei punti deboli di questa squadra (unico ad aver giocato male ieri, compreso Tatarumerda che anche ieri stava facendo la sua classica cagata a partita).
Cmq, giusto per dire, anche quest'anno siamo la squadra che meglio rappresenta l'Italia in europa, vanno assegnati anche questo meriti :sisi:
Imho Cristoforo era più simile a borja, ora gioca più regista/centrale di centrocampo. Direi che può sostituirli entrambi. Magari non contemporaneamente :asd:
Secondo me Sousa crede fermamente nel metodo olandese/Cruijff, dove ogni giocatore è capace di giocare in tutti i ruoli. Tipo il Bayern Monaco di Guardiola che schierava Alaba una volta esterno alto a dx e un'altra centrale di difesa a sx :sisi:
Il fatto è che non siamo il Bayern :bua:
Il terreno non viene regalato cmq, sono tutte strutture che restano a Firenze, alla Fiorentina, creano posti di lavoro ed indotto per tutta la città.
Non so i termini dell'accordo (magari li sai te Frykky), ma potrebbe essere una connessione x 90 anni come ce l'ha la Juventus no?
ma cosa ce ne facciamo di 2 stadi?
Mica abbiamo 2 squadre a Firenze, e aggiungo magari ce le avessimo 2 squadre !!!
Il massimo sarebbe che la seconda fosse solo di fiorentini o al massimo toscani.
End, come sta messo l'Arno oggi?
Terreni da regalare non ci sono, fine della discussione.
Vuoi lo stadio? Ti compri il terreno
E vabbeh, continuiamo a dire che è regalato quando ho scritto un'altra cosa. :boh:
Paolo, spero sia un difetto nella vista il suo.
Anche io, nei tuoi interventi, non leggo di terreni da regalare, ma nemmeno nei miei.
:boh2:
Ma neppure acquistato.
Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
Ma se te lo danno in concessione x lo stadio x 99 anni come alla Juventus cosa ti frega? Lo stadio resta alla città. Mah..
Io continuo a non capire questo ostracismo, uno viene, vuole investire, creare posti di lavoro, indotto, no non va bene.
occhio che cognigni non vuole antognoni in società
Sinceramente non capisco perché il sindaco di Arquata non dia il terreno in concessione, alla fine vogliono investire, creare posti di lavoro, indotto