nel nostro campionato siamo già primi![]()
nel nostro campionato siamo già primi![]()
Stavo vedendo i gol. Difese rocciose stasera.
La formazione della Samp
Da ufficio inchieste.
Campionato ampiamente FALSATO.
La fiorentina![]()
Comunque ho visto il secondo tempo della Fiorentina (il Crotone era alle corde da un po' e se fosse durata qualche istante in più avrebbe vinto) e ho capito che il Genoa probabilmente arriverà tipo quarto: solo un genio della panchina può aver fatto a momenti vincere un campionato di B a una massa di scarpari così.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Non voglio togliere nessun merito a Juric ma il Crotone (così come il Carpi) è lo specchio di quanto sia imbarazzante la Serie B.
Ci si lamenta sempre della decadenza della Serie A ma il dramma sportivo è rappresentato dalla B, c'è un divario abissale tra chi lotta per la salvezza in A e chi cerca (e ottiene) la promozione in B.
Le partite sono inguardabili ed il livello tecnico è molto scadente. Negli ultimi anni sono state promosse o quasi squadre esordienti come Frosinone, Crotone, Carpi, Trapani o Latina perché basta avere un po' più di attenzione tattica per trasformare una squadraccia in una concorrente per la promozione.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Juric la Serie A la conosce, per me hanno più difficoltà ad affrontarla allenatori stranieri (vedi Luis Enrique o De Boer) che ne sono totalmente a digiuno e che cercano di trapiantare, forzando la mano, modelli di gioco che hanno successo altrove. In B sicuramente la compattezza di una squadra conta di più della qualità, che scarseggia, ma per me un discorso simile si può fare anche per una buona metà della Serie A, dove non è che si veda tutto 'sto affollamento di fuoriclasse. Se il divario fosse così immenso ogni anno assisteremmo alla retrocessione senza discussione di tutte e tre le neopromosse, staccatissime, invece l'anno scorso ne sono scese sì due, ma il Carpi era lì lì per salvarsi (è stato molto sfortunato), e il Frosinone per quanto scarso dopotutto ha retto botta fino alla fine; l'anno prima è sceso solo il Cesena; l'anno ancora prima solo il Livorno; nel 2013 solo il Pescara, svuotato dei suoi talenti. A me pare abbastanza probabile che se a uno bravo bravo gli dai una Prinz scassata che si era salvata per sbaglio dalla retrocessione in Lega Pro l'anno prima e lui te la porta in A con abbondante anticipo, se gli dai una macchina decente farà bene anche l'anno dopo dovendo confrontarsi con le varie Palermo, Udinese, Pescara, Bologna, ecc. e avendo la possibilità di prendere un sacco di punti da lì, poi mi pare che pure con quelle teoricamente più attrezzate (Napoli, Milan) non stia facendo male. Oh, quando dicevo che la miscela Sarri + attaccanti (che mancavano all'Empoli, aspetto che gli faceva pareggiare un sacco di partite) rischiava di fare sfracelli qua c'erano un sacco che dicevano "eh, ma...", poi s'è visto.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Il livello della serie b é così basso che per alcune squadre di serie a conviene fare su e giù per sfruttare il paracadute![]()
Comunque ragazzi guardando la classifica, la vera rivelazione del campionato è l'Atalanta di Gasperini, nelle ultime 5 giornate 13 punti, meglio di Roma e Juve che ne hanno fatti 12.
Restarting
Pazzesco invece il dato sull'Empoli.
Non segna da 7 partite consecutive.
E nelle 10 giornate di campionato ha segnato solo 2 gol, in una singola partita, nel 2-1 casalingo contro il Crotone.
Non so se sia un record...ma poco ci manca.![]()
come fa a non essere un record?![]()
Che ne so, in 85 campionati di Serie A a girone unico (quindi restando solo alla Serie A) magari ci sarà stata qualche squadra che ha fatto peggio.
Non è possibile?
Ho provato a dare un'occhiata qui: http://tuttopes.forumcommunity.net/?t=58096880
Dove ci sono elencati una marea di record relativi alla Serie A ma questo delle partite senza segnare consecutive (da una squadra) non l'ho trovato...
C'è invece il record di partite consecutive senza segnare (di un giocatore) ed è di Alessandro Agostini con 337
Mascherano, che nel Barca non ha mai segnato (in 292 presenze in tutte le competizioni), è un pivello in confronto.
P.S.: Mascherano, tra Club e Nazionale maggiore, ha totalizzato 668 presenze in carriera e 8 gol segnati.
Escludendo i portieri, non so quanti siano i giocatori nella storia che abbiano una media-gol di 0,012 in carriera.![]()
Ultima modifica di SimoSky; 27-10-16 alle 12:04
mihajlovic va leggero con obi
"Se Obi esce con i crampi dopo 60 minuti vuol dire che non può giocare a calcio, vada a fare il ragioniere"
visto solo ora i vari gol di ieri sera, quanti gollonzitipo i primi due di Milano
![]()
Perchè, la dichiarazione su Ljajic?
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/...isegno/570693/
Ma davvero Jeanpaolo ha dichiarato "potevamo perdere meglio?"![]()