fortuna che l'ha detto buffon altrimenti non lo avrebbe notato nessuno che in serie A le squadre minori si scansano
eh si
si scansato tutte
mica perdono perchè metà di esse sono indegne anche per la championship
ma va
cosa vado a pensare
Si ma frittole, non si può negare che alcune squadre con la Juve, ma non solo, la diano su, è evidente che molti non la giudichino "la partita da vincere", ripeto basta vedere con che formazione è andata a Torino la Samp. Non che ci sia niente di illegittimo o che succeda solo in Italia, solo alla Juve e solo nel calcio, ma è un fenomeno che nello sport esiste.
Suvvia, queste cose le può pensare davvero chi segue il calcio da pochissimo (quindi nessuno che posti qua dentro, suppongo). Fai una cosa, visto che queste partite sono così scontate da non meritare nemmeno di essere giocate, vai alla SNAI e per qualche mese giocati tutte le volte le vittorie delle squadre superfavorite, con quote diciamo intorno all'1,20 (cioè quanto viene data di solito la vittoria casalinga della Juve con le piccole)... se è vero quello che dici dovresti vincere sempre e in breve diventare ricco!1(Poi invece City o Bayern, o mille altre, guarda un po', con probabilità di vittoria teorica pari o superiore a quella delle Juve pareggiano).
Il "90%" di probabilità di vittoria contro le piccole del quale parlava Sbonk a mio avviso non esiste. Dipende. Il 90% può essere il 100% in alcuni casi, o il 60/65% in altri, a seconda di come si svolge la partita. Il calcio è uno sport nel quale se la squadra svantaggiata (anche nettamente) lotta organicamente con tutti i suoi elementi su ogni pallone, corre, si sacrifica, ci crede, è mentalmente presente in campo, può rendere la vita parecchio dura alla vincitrice annunciata del confronto. Nel calcio giocato a livelli professionistici (e in Serie A, per quanto non sia più al livello dei tempi d'oro, sono tutti professionisti di alto livello, poche storie) la difesa, regolarmente, prevale sull'attacco, devi fare qualcosa di "eccezionale" per segnare, e non è detto che tu ci riesca tutte le volte, anche se sei molto più bravo. In Italia, poi, come sappiamo e come molti di voi ricordano spesso, culturalmente all'aspetto del cercare di non far fare goal agli altri viene data parecchia importanza, nonostante la cosa si sia attenuata negli ultimi tempi.
Ultima modifica di Geralt di Rivia; 06-11-16 alle 10:40
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
La mafia del calcio scorre potente anche in questo forum.
Gente che viene bannata al primo zack verso la squadra dei carcerati zebrati.
La gente ha paura, e in Italia si scansano mentre gli arbitri sono piegati alle direttive che ricevono sulle nuove schede microsim svizzere.
Finalmente Buffon dopo la D'Amico, il gol di Muntari annullato, ci prende gusto ed esce allo scoperto....
Ultima modifica di Eliwan; 05-11-16 alle 17:14
È talmente imbecille buffon che è quasi impossibile che non l'abbia detto
solo in un paese come l'italia è da imbecilli dire la verità
Ma che la Juve sarebbe favorita/vincerebbe anche senza "scansamenti" è vero.
Solo che in termini di "fatica mentale/fisica" un conto è affrontare sempre avversari agguerriti, che provano a dare il massimo, e un conto è affrontare squadre che stendono il tappeto rosso perché "tanto che me la gioco a fare".
Si, e un conto è abituarsi a giocare contro squadre scarse un'altro è darsi una svegliata e migliorarsi perché gli avversari sono agguerriti.
Ci perdi comunque.
Tanto è vero che appena perde quella dopo la vince di goleada..
inviato da alien