Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016 Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016 - Pagina 12

Pagina 12 di 36 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 720

Discussione: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

  1. #221
    Kallor
    Guest

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    mi rendo conto che parlare di sport e aria aperta in un forum di videogiochi può risultare impopolare ma - ehi - là fuori queste cose accadono.
    in campo ci si insulta, ci si mena, si chiede scusa e tutto torna come prima.

    trent'anni che guardo calcio e Mancini è la prima persona a lamentarsi di essere stato chiamato frocio.
    O Sarri è il primo ad usare questa parola oppure c'è qualcuno che è talmente poco sicuro della propria sessualità che l'ha presa tremendamente sul personale.

    In quale squadra di serie A hai giocato?

    Perché non capire la differenza tra questo e quello che succede nel campetto sotto casa é piuttosto grave

  2. #222
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    Mancini ha fatto qualcosa che viola un codice non scritto che esiste praticamente da sempre.
    E' vero, si chiama omertà.

    Io ho visto gente squalificata per aver dato del "negro di merda" a qualcuno. Questa è la stessa cosa, altroché stronzate tipo "un insulto è un insulto".

  3. #223
    Senior Member L'avatar di Slon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    108

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio
    Mi spiace deluderti ma ho giocato in porta per 10 anni (terza categoria), e una volta l'allenatore della mia squadra venne espulso per un "vaffa" all'arbitro, che gli disse:
    "Quello che sento da fuori è un discorso, ma da lei non lo accetto, a quel paese ci va lei ha capito?".
    Che bella storia

    Sent from my Nexus 6

  4. #224
    Senior Member L'avatar di eddieverde
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    900

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    E' vero, si chiama omertà.

    Io ho visto gente squalificata per aver dato del "negro di merda" a qualcuno. Questa è la stessa cosa, altroché stronzate tipo "un insulto è un insulto".
    non è assolutamente la stessa cosa.
    "finocchio" "ricchione" hanno nella nostra cultura un significato completamente diverso e con un contenuto offensivo relativamente basso.
    A Napoli - che pure è da sempre una città molto sensibile sul tema - nessuno e dico nessuno si sentirebbe mai offeso (per dire).
    Lo stesso credo accada in Toscana.

    "Negro di merda" non ha altro significato se non quello dell'insulto a sfondo razziale, a qualunque latitudine.

  5. #225
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.267

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    No, non sono d'accordo.
    Cioè capisco le esimenti - molte comprensibili - ma non dovrebbero proprio fare parte del discorso.
    Ha sbagliato, lo si squalifichi, fine.
    Ultima modifica di Vitor; 20-01-16 alle 11:21

  6. #226
    Kallor
    Guest

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    non è assolutamente la stessa cosa.
    "finocchio" "ricchione" hanno nella nostra cultura un significato completamente diverso e con un contenuto offensivo relativamente basso.
    A Napoli - che pure è da sempre una città molto sensibile sul tema - nessuno e dico nessuno si sentirebbe mai offeso (per dire).
    Lo stesso credo accada in Toscana.

    "Negro di merda" non ha altro significato se non quello dell'insulto a sfondo razziale, a qualunque latitudine.


    Ah bhe se nella vostra cultura è così...

  7. #227
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    No, non sono d'accordo.
    Cioè capisco le esimenti - molte comprensibili - ma non dovrebbero proprio fare parte del discorso.
    Ha sbagliato, lo si squalifichi, fine.
    vitor ma che dilusione è sarri
    ricordo ancora la sua intervista l'anno scorso

  8. #228
    Senior Member L'avatar di Slon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    108

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    Vitor in realtà è PC Principal

    Sent from my Nexus 6

  9. #229
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.267

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    vitor ma che dilusione è sarri
    ricordo ancora la sua intervista l'anno scorso
    Ma guarda alla fine io non credo sia omofobo. C'è il precedente, è vero, ma la questione è che il mondo dello sport è profondamente omofobo e quindi dire una cosa del genere viene visto come la normalità.
    L'insulto è omofobo, lui non lo so. Certo, mi spiace, speravo che quel precedente fosse solo un episodio.

    Citazione Originariamente Scritto da Slon Visualizza Messaggio
    Vitor in realtà è PC Principal
    Boh, può essere. Essenzialmente ho dei principi e non mi va di derogarli per il calcio.
    Mi incazzo per gli striscioni e gli insulti contro la mia città, non ne vedo il senso. Non vedo perché stavolta dovrei comportarmi diversamente.

  10. #230
    Dasser
    Guest

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    Citazione Originariamente Scritto da Slon Visualizza Messaggio
    Che bella storia

    Sent from my Nexus 6
    Piaciuta?
    Ho voluto condividerla con voi e non tenermi tutto per me, suvvia.., l'egoismo non ha mai reso simpatico nessuno.

  11. #231
    Senior Member L'avatar di eddieverde
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    900

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma guarda alla fine io non credo sia omofobo. C'è il precedente, è vero, ma la questione è che il mondo dello sport è profondamente omofobo e quindi dire una cosa del genere viene visto come la normalità.
    L'insulto è omofobo, lui non lo so. Certo, mi spiace, speravo che quel precedente fosse solo un episodio.



    Boh, può essere. Essenzialmente ho dei principi e non mi va di derogarli per il calcio.
    Mi incazzo per gli striscioni e gli insulti contro la mia città, non ne vedo il senso. Non vedo perché stavolta dovrei comportarmi diversamente.
    Conosci i miei principi e conosci anche quello che faccio come attivista per la causa.
    Proprio per questo credo sia importante riconoscere situazioni che meritano una ferma censura e altre che invece possono essere risolte con un po' di buonsenso da entrambe le parti coinvolte. L'avesse detto in altro contesto sarei stato il primo a condannarlo ma davvero, in campo nei limiti del possibile il moccolo ti può capitare, l'importante è che finisca lì.
    Sennò dobbiamo dare ragione a quelli che volevano squalificare per le bestemmie.

  12. #232
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    non è assolutamente la stessa cosa.
    "finocchio" "ricchione" hanno nella nostra cultura un significato completamente diverso e con un contenuto offensivo relativamente basso.
    A Napoli - che pure è da sempre una città molto sensibile sul tema - nessuno e dico nessuno si sentirebbe mai offeso (per dire).
    Lo stesso credo accada in Toscana.

    "Negro di merda" non ha altro significato se non quello dell'insulto a sfondo razziale, a qualunque latitudine.
    Io ho un nonno tedesco che si risente di non poter più sparare agli ebrei e si lamenta che ora al massimo può sparare ai cinghiali. Dove andremo a finire.

  13. #233
    Senior Member L'avatar di eddieverde
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    900

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Io ho un nonno tedesco che si risente di non poter più sparare agli ebrei e si lamenta che ora al massimo può sparare ai cinghiali. Dove andremo a finire.
    proprio la stessa cosa guarda.

  14. #234
    alberace
    Guest

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    quattro mesi

  15. #235
    Kallor
    Guest

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    Pensa che quando vado a Napoli saluto tutti con "we finocchio" tanto fanno tutti così e invece di offendersi ti offrono il caffè

    Inviato tramite un Grande Corvo

  16. #236
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma guarda alla fine io non credo sia omofobo. C'è il precedente, è vero, ma la questione è che il mondo dello sport è profondamente omofobo e quindi dire una cosa del genere viene visto come la normalità.
    L'insulto è omofobo, lui non lo so. Certo, mi spiace, speravo che quel precedente fosse solo un episodio.



    Boh, può essere. Essenzialmente ho dei principi e non mi va di derogarli per il calcio.
    Mi incazzo per gli striscioni e gli insulti contro la mia città, non ne vedo il senso. Non vedo perché stavolta dovrei comportarmi diversamente.
    ma io sono sicuro che tu, come me, anche se fossi incazzato come una bestia non useresti mai quelle espressione per insultare, mi sbaglio?
    non sarà omofobo ma sicuramente non è quello che credevo fosse, un uomo di grandi valori e idee come ce ne sono pochi nel calcio

  17. #237
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.267

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    Ma la bestemmia non c'entra, è una cosa diversa verso un'entità che non esiste

    Per me la questione è semplice: l'insulto omofobo c'è e va punito, Sarri dovrebbe chiedere scusa (lo ha fatto, male ma lo ha fatto) e DeLa dargli una multa da devolvere in beneficenza. Fine.

    Poi tutto il resto è rappresentato da elementi di contorno: Mancini che fa la spia, Mancini che è poco coerente perché in passato giustificò Miha, i media che ci marciano sopra. Ci sono e ci saranno sempre e ci costeranno una stagione, per carità. Però guardo in casa mia e il mio allenatore ha fatto una cazzata.

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    ma io sono sicuro che tu, come me, anche se fossi incazzato come una bestia non useresti mai quelle espressione per insultare, mi sbaglio?
    Eh io sì. E magari tu.
    Credo che il problema sia leggere gente che non si fa problemi a usare quell'espressione e ora grida allo scandalo.
    Però come dicevo sopra per me conta zero, ha sbagliato Sarri, fine.
    Ultima modifica di Vitor; 20-01-16 alle 11:37

  18. #238
    Zero/2
    Guest

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    Il problema nasce dall'attribuzione di una connotazione negativa ad un semplice orientamento sessuale, equazione talmente radicata in una sostanziosa fetta della popolazione al punto per cui, persino per persone a modo ed intelligenti come Sarri, termini già dispregiativi quali frocio e finocchio diventano insulti persino più ficcanti di uno "stronzo", "bastardo" o "testa di cazzo".
    Il peccato di Sarri è praticamente quello di essere italiano e non avere dimostrato l'accortezza di inveire contro Mancini con altre offese
    Verrà punito (giustamente, per me) per la sua stoltezza piuttosto che per una vera vena omofoba della sua persona.

    Ottima mossa di Mancini, comunque.

  19. #239
    Senior Member L'avatar di MonteZUMA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    347

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    4 mesi?
    *chiappe*

  20. #240
    Cylon Spietato L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    450

    Re: Coppa Italia & Supercoppa 2015-2016

    quattro mesi è ridicolo.
    Manco a Totti per il calcio a Balotelli
    Punirlo ok, magari pure una punizione esemplare se li fa sentire meglio con le loro coscenze (omofobe per certo, per prendersela così tanto), ma esasperare la situazione è stupido.

    Quando verrà ratificata la squalifica?
    sava73 ultimamente ha giocato a:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su